[15] [PS3-PS4-PC] - Tutte le NOSTRE avventure [FFXIV] - Pag 28
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 28 di 29 PrimoPrimo ... 182526272829 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 406 a 420 di 432

Discussione: [15] [PS3-PS4-PC] - Tutte le NOSTRE avventure [FFXIV]

Cambio titolo
  1. #406
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    In questo momento purtroppo non posso giocare alla 3.3, spero nei primi di Luglio. Non vedo l'ora.
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  2. #407
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Quando chiuderanno FFXI potrei farci un pensierino di tornare su FFXIV. Intanto sono due anni che ho quittato dopo averci giocato per quattro anni dal dayone della 1.0, versione che ancora preferisco.

  3. #408
    Black Dragon Slayer L'avatar di wakka_f
    Registrato il
    11-03
    Località
    World
    Messaggi
    2.699
    Tutte le case dei nuovi Ward sono finite in meno di 20 minuti, le Large sono finite dopo 1 minuto dall'apertura dei Server.
    Non imparano mai dagli errori passati, pessimi.
    | FFXIV [Aegis Star] [Daenerys Hart] Ragnarok -Sometimes Active-
    | FFXI [Andream] [Kobra] Ragnarok -Sometimes Active-

  4. #409
    Black Dragon Slayer L'avatar di wakka_f
    Registrato il
    11-03
    Località
    World
    Messaggi
    2.699

    KO Stoormblood: FFXIV 4.0

    Oggi inizia l'Early Access di FFXIV 4.0 "Bloodstorm".
    Personalmente penso abbiano demolito ancora di più il gioco, portandolo ad un livello di complessità pari a zero, bambino buttonsmaher.



    Le novità più esileranti sono il nuovo Battle System, che rimuove persino le stat come Acc e Parry, non si potrà mai missare se si è allo stesso livello dei Mob.
    Le cross skill degli altri Job non si potranno più usare, ci sarà una scelta da un lista condivisa in base alla tipologia di Job (dps, ranged dps, etc). Per i meld non servirà pià la Carbonized Matter, clicchi e meldi. Si potrà comprare con soldi reali un boost che ti fa immediatamente arrivare a lv. 60 e saltare tutta la storyline delle vecchie espansioni, e via così.
    Di nuovi contenuti non c'è davvero nulla, se non la nuova rotazione delle "torri" "3 dungeon da exper" "savage di qualcosa".

    Potete leggere tutto QUI

    A voi l'ultima parola, sicuramente per me è oramai spazzatura!
    | FFXIV [Aegis Star] [Daenerys Hart] Ragnarok -Sometimes Active-
    | FFXI [Andream] [Kobra] Ragnarok -Sometimes Active-

  5. #410
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Riprovato a giocarci a inizio anno e quittato definitivamente, il gioco per come è mi ha troppo annoiato.

    Ho risparmiato i soldi della 4.0

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #411
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Viva la 1.0

  7. #412
    Black Dragon Slayer L'avatar di wakka_f
    Registrato il
    11-03
    Località
    World
    Messaggi
    2.699
    Decisamente, almeno non era così monotona e ripetitiva. Dopo 6-7 ore posso confermare che è terrificante, peggiorato in tutto, persino PvP, ora hai 8 action pre-impostate e puoi usare solo quelle.
    | FFXIV [Aegis Star] [Daenerys Hart] Ragnarok -Sometimes Active-
    | FFXI [Andream] [Kobra] Ragnarok -Sometimes Active-

  8. #413
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione wakka_f Visualizza Messaggio
    Oggi inizia l'Early Access di FFXIV 4.0 "Bloodstorm".
    Personalmente penso abbiano demolito ancora di più il gioco, portandolo ad un livello di complessità pari a zero, bambino buttonsmaher.
    Quando mai è stato complicato, di preciso?
    L'unica "difficoltà" è coordinarsi col resto del party e riuscire ad avere un buon dps mentre si svolgono le meccaniche dei fight, ma le rotation di per sè sono sempre state facilissime.

    Tra l'altro mi sembra che molti di voi siano vecchi giocatori della 2.0, che per quanto riguarda le rotation faceva letteralmente schifo; quelle attuali sono anni luce più divertenti e "complesse", per quanto preferissi in parte certe di HW.

    Le novità più esileranti sono il nuovo Battle System, che rimuove persino le stat come Acc e Parry, non si potrà mai missare se si è allo stesso livello dei Mob.
    Il parry non è MAI stato utilizzato in quanto inutile, l'accuracy era insensata dal momento che non dava problemi ai dps/tank (nessuno ha mai missato sul serio nei fight importanti) ma forzava gli healer a meldare solo quella per poter dpsare nei Savage; hanno fatto benissimo ad eliminarle, e comunque hanno aggiunto altre sub-stat.


    Le cross skill degli altri Job non si potranno più usare, ci sarà una scelta da un lista condivisa in base alla tipologia di Job (dps, ranged dps, etc).
    Almeno non si è obbligati a levellare il Lancer fino al 34 per avere Blood for Blood, anche questa è stata una mossa intelligente (con l'eccezione delle skill rimosse al WHM in favore degli altri healer)

    Si potrà comprare con soldi reali un boost che ti fa immediatamente arrivare a lv. 60 e saltare tutta la storyline delle vecchie espansioni, e via così.
    Costano un fottio proprio per invogliare la gente a giocare piuttosto che skippare content, e non mi pare siano una novità negli MMO.

    Di nuovi contenuti non c'è davvero nulla, se non la nuova rotazione delle "torri" "3 dungeon da exper" "savage di qualcosa".
    Mah, su questo concordo visto che c'è poco da dire, ma tanto mi interessa solo il Savage, che è easily la parte da sempre più interessante del gioco, e, non essendo ancora uscito, non si può dire niente al riguardo.
    Non sono ancora al 70 quindi non so come siano i primal.

    Tuttavia hanno già detto che cambieranno il tipo di content ad ogni patch (in particolare in quelle dispari) e, dando per scontato che la nuova roba non sia orribile come Diadem, l'unico errore davvero clamoroso che stanno facendo al momento è fare aspettare tre mesi prima di rilasciare contenuti inediti (hanno di nuovo focalizzato le forze iniziali sulla parte levelling piuttosto che sull'endgame iniziale)

    In ogni caso se non altro la volontà c'è, anche perché hanno notato che i dungeon in fin dei conti interessano poco, e per questo stanno spostando il budget altrove.

    Btw i 3 dungeon da expert non ci son più da due anni.
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  9. #414
    Black Dragon Slayer L'avatar di wakka_f
    Registrato il
    11-03
    Località
    World
    Messaggi
    2.699
    Sono punti di vista, io (come molti altri in questo topic) siamo ex giocatori di XI/XIV 1.0, e quindi vedere facilitato un gioco sempre di più ci da parecchio fastidio. Calcola che nella versione originale era molto più difficile expare, ed era decisamente meglio!

    Non essere obbligati ad expare un altro Job per una skill fa si che in pochi giorni un nuovo player è livello 70 al pari con gli altri, stessa cosa per il boost che "costa tanto". E' un Pay to Play, non un Free to Play, queste cose le accetto solo nei F2P. (In un P2P il negozio dovrebbe avere al massimo solo i Glamour).
    E non c'è nulla che renda il mio lv 70 migliore del tuo 70 se non per le gear, perchè le skill le abbiamo entrambi uguali, le combat skills non esistono.

    Il personaggio dovrebbe avere più valore, in modo che gli ultimi arrivati debbano un pò sudarseli sti livelli, ste skill (non metto gear perchè le regalano). Stessa cosa far partire i nuovi Job a lv. 50, vuoi RDM 70, EXPATELO da 0.

    Su Diadem ti do ragione, anzi, sono contento lo abbiano inserito. E' stato il primo vero content diverso, anche se bruttino! Ma almeno ci ho fatto 40M al day1.
    Ed infine, i gil. A cosa servono se non li puoi spendere per cose utili. Fatemi comprare oggetti utili per Relic, per quest lunghe o per contenuti che durano mesi.

    Comunque oramai è chiaro che questa è la direzione che vogliono prendere, gioco facile e accesso immediato a tutto, subito. Così da portare $$$$$ e tanti nuovi player, senò non si spiega.
    | FFXIV [Aegis Star] [Daenerys Hart] Ragnarok -Sometimes Active-
    | FFXI [Andream] [Kobra] Ragnarok -Sometimes Active-

  10. #415
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione wakka_f Visualizza Messaggio
    Sono punti di vista, io (come molti altri in questo topic) siamo ex giocatori di XI/XIV 1.0, e quindi vedere facilitato un gioco sempre di più ci da parecchio fastidio. Calcola che nella versione originale era molto più difficile expare, ed era decisamente meglio!
    Sì ma ripeto, facilitato in che modo?
    Perché come ho già detto al massimo hanno soltanto reso le rotation più difficili di quelle iniziali, che erano davvero da facepalm.
    Stessa cosa per i fight: quelli di Heavensward sono in media molto più complessi di tutti quelli 2.x, con l'eccezione di SCoB Savage (che ai tempi non fece nessuno a momenti)
    Expare era più difficile, ok... quindi vuoi soltanto grindare? Non capisco perché questo cambiamento dovrebbe essere un difetto.

    Non essere obbligati ad expare un altro Job per una skill fa si che in pochi giorni un nuovo player è livello 70 al pari con gli altri, stessa cosa per il boost che "costa tanto". E' un Pay to Play, non un Free to Play, queste cose le accetto solo nei F2P. (In un P2P il negozio dovrebbe avere al massimo solo i Glamour).
    E non c'è nulla che renda il mio lv 70 migliore del tuo 70 se non per le gear, perchè le skill le abbiamo entrambi uguali, le combat skills non esistono.
    Per levellare le altri classi ci mettevi un pomeriggio a dir tanto, visto che la maggior parte delle cross skill erano a livelli bassissimi, quindi de facto non è cambiato proprio niente, con la sola differenza che ora non sei più obbligato a levellare classi che magari non ti interessano.

    Per la jump potion scusa, se non vuoi usarla non la compri e fine della storia, non capisco davvero perché tutto sto odio per un oggetto opzionale, super costoso e che non avvantaggia nessuno su nulla.
    E non tiriamo fuori il "così non imparano a giocare", perché tanto la gente incomincia, a volte, a saper qualcosa sulla rotation corretta soltanto dopo aver raggiunto il livello massimo.

    Il personaggio dovrebbe avere più valore, in modo che gli ultimi arrivati debbano un pò sudarseli sti livelli, ste skill (non metto gear perchè le regalano). Stessa cosa far partire i nuovi Job a lv. 50, vuoi RDM 70, EXPATELO da 0.
    C'è gente che vuole fare l'espansione con i nuovi job, farli partire da un livello umano è una scelta sensatissima.

    Su Diadem ti do ragione, anzi, sono contento lo abbiano inserito. E' stato il primo vero content diverso, anche se bruttino! Ma almeno ci ho fatto 40M al day1.
    Ed infine, i gil. A cosa servono se non li puoi spendere per cose utili. Fatemi comprare oggetti utili per Relic, per quest lunghe o per contenuti che durano mesi.
    Diadem ha fatto letteralmente schifo, grinding stupidissimo e noioso.
    I gil boh, per essere ricchi e vantarsi. E housing. Non ci sono molti money sink nel gioco ma francamente è l'ultimo dei problemi lol

    Comunque oramai è chiaro che questa è la direzione che vogliono prendere, gioco facile e accesso immediato a tutto, subito. Così da portare $$$$$ e tanti nuovi player, senò non si spiega.
    Puoi pure avere accesso a tutto, ma tanto se non sei bravo non combini niente della roba extreme/savage, quindi ci stanno comunque contenuti non così casual-friendly.
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  11. #416
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Citazione Morita_Kenichi Visualizza Messaggio



    Puoi pure avere accesso a tutto, ma tanto se non sei bravo non combini niente della roba extreme/savage, quindi ci stanno comunque contenuti non così casual-friendly.
    Ma non c'è l'echo? Se non alla release dopo qualche mese. Il Savage è l'1%, ma dubito che freghi molto al casual, sopratutto da quando c'è lo story mode.


    La pozione fa un po' ridere, ma è emblematica di come pensano i giocatori di MMORPG moderni. Non si approcciano più MMORPG come mondi di gioco in cui immergersi, la roba vecchia non è content, dammi la roba nel cash shop piuttosto che in game, etc.

    D'altro canto ARR ha una struttura lineare e ti costringe a farti 300 fetch quest una dopo l'altra, si saranno fatti due conti e considerando quanto va il cash shop conveniva inserire la pozione. Mica scemi.

  12. #417
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Ho letto un'intervista a Yoshida di pochi giorni fa in cui dice che dalla patch 4.1 ci saranno in pratica degli NPC presi dalle Grand Companion con i quali formare il proprio party come se fossero i Trust di FFXI. Sarebbe stato mille volte meglio avere i personaggi della storia al proprio fianco come FFXI piuttosto che degli anonimi soldati, ma è pur sempre meglio che niente.

    Attendevo qualcosa del genere per tornare su FFXIV e giocare per i cazzi miei da solo senza dover far party con la gente e godermi così la storia con i miei tempi e ritmi (quelli che dicono "skippa la cs" ci andrei sotto casa a prenderli a calci sui denti). Qualcuno conferma questa cosa?

  13. #418
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Ho letto un'intervista a Yoshida di pochi giorni fa in cui dice che dalla patch 4.1 ci saranno in pratica degli NPC presi dalle Grand Companion con i quali formare il proprio party come se fossero i Trust di FFXI. Sarebbe stato mille volte meglio avere i personaggi della storia al proprio fianco come FFXI piuttosto che degli anonimi soldati, ma è pur sempre meglio che niente.

    Attendevo qualcosa del genere per tornare su FFXIV e giocare per i cazzi miei da solo senza dover far party con la gente e godermi così la storia con i miei tempi e ritmi (quelli che dicono "skippa la cs" ci andrei sotto casa a prenderli a calci sui denti). Qualcuno conferma questa cosa?
    >giocare da soli in un mmo

    Una cosa del genere è un progetto (per adesso puoi soltanto formare ed allenare lo squadrone con i personaggi che più ti piacciono), non so se implementeranno questa feature nella 4.1 però.
    C'è anche da dire che non esistono contenuti in cui puoi beccare gente che grida "skippa la cs"; gli unici casi con problemi super evidenti di questo tipo erano Castrum e Praetorium, che presumo tu abbia già fatto a suo tempo.
    Domani fanno una live letter sulla prossima patch, dacci un'occhiata che magari dicono qualcosa.
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  14. #419
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione Morita_Kenichi Visualizza Messaggio
    >giocare da soli in un mmo
    In anni di FFXI e FFXIV ho imparato che se trovo uno come me a cui interessa solo la storia non si va mai da nessuna parte perche i tempi a disposizione non combaciano e in ogni caso serve ancora altra gente per completare il party. Se giochi insieme ad altri ti cagano il cazzo perche non hai i loro stessi equip avuti in mesi e mesi di vero e proprio lavoro (motivo per cui non sono mai entrato in una HNMLS ai tempi di FFXI) e di conseguenza ti escludono. Se mettono quindi gli npc con i quali posso formare il mio party e godermi la storia, cosa principale di ogni Final Fantasy, che ben venga. Grazie a questo sistema infatti ho potuto su FFXI completare per il 95% da solo tutte le espansioni e add-on rimasti in sospeso ai tempi perche impossibile trovare gente disposta ad aiutare. Di contenuti endgame con i quali giocare insieme ad altri ce ne sono parecchi e che tengono impegnati per mesi e mesi, per chi invece vuole fare la storia è giusto che venga data una possibilità altrimenti tanto vale giocare solo ai MOBA.

  15. #420
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    In anni di FFXI e FFXIV ho imparato che se trovo uno come me a cui interessa solo la storia non si va mai da nessuna parte perche i tempi a disposizione non combaciano e in ogni caso serve ancora altra gente per completare il party. Se giochi insieme ad altri ti cagano il cazzo perche non hai i loro stessi equip avuti in mesi e mesi di vero e proprio lavoro (motivo per cui non sono mai entrato in una HNMLS ai tempi di FFXI) e di conseguenza ti escludono. Se mettono quindi gli npc con i quali posso formare il mio party e godermi la storia, cosa principale di ogni Final Fantasy, che ben venga. Grazie a questo sistema infatti ho potuto su FFXI completare per il 95% da solo tutte le espansioni e add-on rimasti in sospeso ai tempi perche impossibile trovare gente disposta ad aiutare. Di contenuti endgame con i quali giocare insieme ad altri ce ne sono parecchi e che tengono impegnati per mesi e mesi, per chi invece vuole fare la storia è giusto che venga data una possibilità altrimenti tanto vale giocare solo ai MOBA.
    Il fatto è che con questi NPC al massimo ci fai i dungeon, che salvo un'eccezione non hanno cutscene lunghe nè rilevanti, non riesco proprio a capire a che storia ti riferisci.
    Come dicevo non esistono più istanze plot-related che richiedano un party come ai tempi della 2.0, perché appunto sia Castrum che Praetorium avevano ovvi problemi legati a quella stupida combinazione, quindi puoi tranquillamente seguire la storia con il tuo ritmo senza incombere nell'ira di altri player (conosco tantissima gente che ha impiegato mesi a finire Heavensward, quando rushandolo ci metti 3 giorni a dir tanto; ognuno gioca come preferisce)


    Il gear è più una scusa per perdere tempo in gioco che altro, e allo stato attuale puoi potenzialmente comprare tutto sulla MB ed essere pronto per iniziare (e in teoria pure chiudere) tutti i savage, al massimo la gente ti rompe per il dps se stai facendo qualcosa di "impegnativo".
    Non ci son gear BiS che richiedono mesi di grinding al contrario dell'XI, escludendo le relic che non sono ancora disponibili e che tanto non sono prese nemmeno in considerazioni se sei in un team hard/midcore.
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


Pag 28 di 29 PrimoPrimo ... 182526272829 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •