[Multi OS] richiesta/sfogo per computer nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: richiesta/sfogo per computer nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SimoTem
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    648

    Domanda richiesta/sfogo per computer nuovo

    in pratica sono indietro anni con i sistemi, non so nell'ultimo periodo come si sono sviluppati e se i luoghi comuni su questi siano rimasti veri
    il punto è che devo cambiare computer, o anche solo formattare questo che ho che è un vecchio acer del 2006 che mi fa veramente tanta fatica anche solo per caricare le foto dalla reflex al pc

    ecco, quello che volevo sapere da voi, vista la mia totale ignoranza in argomento, esiste un sistema decente che non richieda continue formattazioni? che non ha bisogno di continue pulizie per evitare che si rallenti? che da quando lo installi, ti vada bene per anni senza che tu sia costretto a smanettare e smadonnare?

    magari è una richiesta assurda o è quello che vi chiedete tutti, però magari in questi anni dove non mi sono interessato di informatica le cose si sono evolute un poco


  2. #2
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    Quello che più' si avvicina e' un sistema UNIX-like, direi MacOS farebbe al caso tuo anche se ovviamente il discorso di manutenzione è un discorso che va fatto, con diverse misure, su ogni sistema operativo.

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Di solito una distro linux non ha bisogno di molta manutenzione, però bisogna smadonnarci un po' su, le distro vanno provate, aggiornate ecc. Però una volta trovato il giusto compromesso diventa un carro armato

  4. #4
    Citazione SimoTem Visualizza Messaggio
    in pratica sono indietro anni con i sistemi, non so nell'ultimo periodo come si sono sviluppati e se i luoghi comuni su questi siano rimasti veri
    il punto è che devo cambiare computer, o anche solo formattare questo che ho che è un vecchio acer del 2006 che mi fa veramente tanta fatica anche solo per caricare le foto dalla reflex al pc

    ecco, quello che volevo sapere da voi, vista la mia totale ignoranza in argomento, esiste un sistema decente che non richieda continue formattazioni? che non ha bisogno di continue pulizie per evitare che si rallenti? che da quando lo installi, ti vada bene per anni senza che tu sia costretto a smanettare e smadonnare?

    magari è una richiesta assurda o è quello che vi chiedete tutti, però magari in questi anni dove non mi sono interessato di informatica le cose si sono evolute un poco

    Perchè le aziende, banche, istituzioni, hanno pc dell' anteguerra con windows 95 su?? Perchè non ci installano porcherie da softonic e robe simili
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •