[1]Che Manga hai letto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 526

Discussione: [1]Che Manga hai letto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979

    Messaggio [1]Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Che Manga hai letto oggi?

    Buondì, il topic nasce sulla proposta di dividere l'oramai storico topic delle visioni/letture in modo da dare spazio e proprio posto personalizzato sia ai commenti delle visioni di Anime che quello delle letture Manga.

    A cosa serve questo topic?

    - A poter commentare le proprie letture in corso e discuterne indipendentemente dal momento dell'uscita dei Manga

    - A poter commentare i singoli capitoli di Manga in corso, con cadenza settimanale o saltuaria, di cui non è presente una discussione specifica all'interno della sezione



    Case editrici attualmente attive e relative informazioni sulle uscite.


    Planet Manga = ha ritmi di stampa elevati, ma spesso e volentieri ritarda alcune uscite ed ha già interrotto in passato alcune serie per il calo delle vendite. in genere il loro calendario è aggiornato con arco di copertura di circa un mese ergo se andate a controllare la loro pagina, suddivisa in settimane, partendo dal 1 Gennaio, si riesce a vedere una buona parte delle uscite programmate fino al 1 Febbraio (con eventuali rinvii / ritardi e cambi di programma).

    Link: http://www.paninicomics.it/web/guest...anga/checklist


    Star Comics = è la più precisa e concreta casa editrice all'attuale, il calendario ferreo e preciso non sgarra praticamente mai, sulla loro pagina web è possibile controllare le uscite fino a due mesi di distanza e viene aggiornata con regolarità. Dal 1 Gennaio si posson già vedere le uscite programmate fino al 1 Marzo per intenderci.

    Link: http://www.starcomics.com/uscitemensili.aspx


    JPOP / GP Publishing = irregolarità oramai presa come norma, han stilato/abbozzato un programma ultimamente, ma non si può mettere mano sul fuoco sulla cadenza fino a fine 2014, lo potete leggere qui, i loro siti vengono aggiornati all'ultimo (ovvero nella settimana di uscita dei volumi) e si fa più affidamento a seguire le pagine ufficiali su facebook. Un lato positivo è la possibilità di trovare i loro volumi su Amazon col 15% di sconto.

    Link: https://www.facebook.com/JPopManga?fref=ts
    Link: https://www.facebook.com/GPMangaITA?fref=ts


    GOEN = irregolari, escono pochi volumi al mese e non hanno spesso cadenza precisa. Pubblicano in genere un calendario mensile parecchi mesi prima assieme a RW (in cui c'è Lion ed altra roba), ma sovente non riescono a seguirlo. Annunciano le uscite settimanali con eventuali correzioni d'uscita.

    Link: http://www.rwedizioni.it/news/goen/


    Magic Press = è abbastanza regolare, non sforna quantità enormi di volumi quindi le serie vanno avanti speditamente. Un lato positivo è la possibilità di trovare i loro volumi su Amazon col 15% di sconto.

    Link: http://www.magicpressedizioni.it/


    Flashbook = anche loro son abbastanza regolari, pochi serie che proseguono abbastanza spedite come Magic Press.

    Link: http://www.flashbook-edizioni.it/prossime-uscite.asp


    Hikari = è una neonata nel mondo delle edizioni di manga, il loro obiettivo è l'uscita mensile di un singolo volume di ottima qualità, al momento hanno poche pubblicazioni sfornate, ma molte sono in corso d'opera, entro fine anno secondo me avranno sfornato molta roba valida. Cadenza al momento irregolare, in futuro dovrebbe assestarsi al singolo volume al mese. Un lato positivo è la possibilità di trovare i loro volumi su Amazon col 15% di sconto. Le uscite vengono comunicate su facebook.

    Link: https://www.facebook.com/pages/Hikar...357083?fref=ts


    Hazard Edizioni = Fanno uscire pochissimi volumi all'anno dal lato manga (roba tipo 2-3 ?), ma ben mirati e per un preciso target di utenza. Le news vengono divulgate tramite loro sito e siti specializzati. Per ovvi motivi son precisi come un orologio asd. Occhio al loro sito, periodicamente fanno sconti veramente allettanti.

    Link: http://www.hazardedizioni.it/


    Ronin Manga = è morta, non si hanno notizie di nuove uscite di volumi da secoli. bye (cit.)

  2. #2
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione SAMURAI Visualizza Messaggio
    comunque letto metà volume di FSS 10,questo manga più va avanti e più diventa bello
    la storia della fatima est e del ragazzo e stata splendida
    Proprio per quella storia ti dicevo che la sfortunata (lei manco può scegliere il cavaliere che preferisce) Est rimarrà sempre nel mio cuore

    bellissima

  3. #3
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    Proprio per quella storia ti dicevo che la sfortunata (lei manco può scegliere il cavaliere che preferisce) Est rimarrà sempre nel mio cuore

    bellissima
    Infatti dopo mi sono ricordato, oggi leggo la seconda parte del volume

    inviato dal mio note 3 utilizzando tapatalk

  4. #4
    Mr. No One L'avatar di Zimi
    Registrato il
    03-05
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    11.660
    Ieri mi è arrivato Blame 4 finalmente, penso che stasera farò una full-immersion.

  5. #5
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Sono quasi alla fine de In Prigione, è un'ottima lettura, impegnativa per i contenuti, tratta praticamente (come già scritto nel mio precedente post) della biografia dell'autore finito in carcere per quasi 3 anni. Le vicende narrate sono una denuncia più o meno palese sui modi e metodi utilizzati nelle prigioni giapponesi di quel periodo, Hanawa fa notare come il ripetere continuamente certe azioni porta a rammollire lo spirito e la mente. E' praticamente un documentario storico se vogliamo classificarlo in una qualche maniera, lo consiglio vivamente perché di questo tipo c'è pochissimo in giro. Appena lo termino mi leggo pure Prima della Prigione in cui Hanawa racconta come si è procurato la pistola oggetto cardine dell'accusa ed incarcerazione (cosa che viene accennata in una intervista all'inizio de In Prigione). Cercando in internet non ho trovato altre informazioni su possibili altre sue opere, forse una raccolta di storie brevi che è stata pubblicata in Francia, per il resto nulla.. dubito che qualcuno sia interessato, ma se ci sono informazioni in merito giratemele per cortesia.

  6. #6
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Ma come mai non se fatto un Thread su Dorohedoro?
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  7. #7
    捧げる L'avatar di RaffoBaffo
    Registrato il
    05-09
    Località
    Nel flusso del Karma
    Messaggi
    11.861
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Ma come mai non se fatto un Thread su Dorohedoro?
    http://www.gamesvillage.it/forum/showthread.php?739436-Dorohedoro

  8. #8
    Urek Mazino L'avatar di lorenzogt
    Registrato il
    01-07
    Località
    Giulianova
    Messaggi
    12.745
    Ecco perchè non lo trovato, 2 mesi fa l'ultimo messaggio
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  9. #9
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Ma come mai non se fatto un Thread su Dorohedoro?
    in TOP l'ho messo, nel topic apposito dove vengono linkate le discussioni più importanti.

  10. #10
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Tomberino io adoro i tuoi post davvero, sai dare critiche sensate anche coraggiose. Continua così! Bye

  11. #11
    SEES L'avatar di chez
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    6.198
    Ho letto il primo volume di Assassination Classroom e non so. Sì ok è una roba per ragazzi, per certi versi è carino, ci sono alcuni misteri (che probabilmente verranno rivelati più avanti) ma non so, non mi ha convinto del tutto. Ci vedo troppo delle basi per durare troppi numeri se ha successo. Non so se prenderò il secondo anche se, con il fatto che esce a luglio, potrebbe essere una di quelle letture da viaggio da prendere in edicola.

  12. #12
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    letta la seconda metà di fss 10

  13. #13
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione chez Visualizza Messaggio
    Ho letto il primo volume di Assassination Classroom e non so. Sì ok è una roba per ragazzi, per certi versi è carino, ci sono alcuni misteri (che probabilmente verranno rivelati più avanti) ma non so, non mi ha convinto del tutto. Ci vedo troppo delle basi per durare troppi numeri se ha successo. Non so se prenderò il secondo anche se, con il fatto che esce a luglio, potrebbe essere una di quelle letture da viaggio da prendere in edicola.
    come praticamente OGNI fumetto di Shonen Jump che abbia un minimo di successo (purtroppo )

  14. #14
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Finito anche Prima della Prigione, questa lettura è stata mooolto impegnativa asd, è un mix di autobiografia (in più punti temporali), racconto di proprio fanatismo ed un confronto bizzarro con una storia inventata del passato. Mi spiego, leggendo questo albo (in origine erano 3 volumi) si vanno ad affrontare più aspetti:

    - autobiografico del passato => racconto della pistola vera e suo restauro, cosa che ha portato Hanawa in carcere per 3 anni
    - autobiografico della vita in carcere => ulteriori informazioni che vanno a completare/incrementare le informazioni narrate in In Prigione
    - fanatico => Hanawa tratta la sua passione per le armi descrivendo minuziosamente, da fanatico, il restauro dell'arma, dettagliati sia i disegni (splendidi) che i dettagli tecnici
    - Storico/fantastico => storia ambientata nel medioevo giapponese in cui una donna, fanatica della religione, scopre cosa l'attanaglia e causa dolore.

    Il tutto viene narrato assieme, in 4 tavole diverse si trovano tutte queste ambientazioni, assieme, non esistono divisioni. Il tutto risulta caotico, ma ha un senso ben preciso, hanawa mescola il rigido rigore del carcere con il rigido stile di vita nel passato non omettendo critiche (molto poche in realtà) sottolineo, involontarie perché la cosa che spiazza è che tu lettore ti rendi conto solo dalla descrizione/documentario di cosa non funziona nelle carceri, ma non vieni in alcun modo spronato nel pensarlo, al contrario Hanawa, auto-disegnatosi, ma spesso con basso profilo e quasi come da semplice comparsa, tratta il tutto come normale, normale vita quotidiana in un carcere giapponese ed in alcuni frangenti dice pure che è giusto così.

    Insomma, una lettura impegnativa, più de In Prigione, ma che completa il quadro/arricchisce l'esperienza.

    Consiglio la lettura in blocco, sottolineo però il fatto che Prima della Prigione è parecchio ostico e, volendo, può essere accostato anche in parte alla serie Ai tempi di Bocchan per alcuni aspetti socio-culturali che si intrecciano e vengono citati in questi albi (es. la modernizzazione esplosa verso la fine dell'epoca Meiji, intorno al 1890-1911).

    Il tutto risulta essere PESANTE, non lo metto in dubbio, ma questi due albi sono splendidi a mio avviso, se vi capitano (su Amazon son disponibili, ed. Coconino) prendeteli.

  15. #15
    Jack the Fapper L'avatar di Aku.
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.160
    monstergirls 24: EL PSY CONGROO

    ringrazio il giorno in cui ho iniziato questa serie

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •