[1]Che Manga hai letto oggi? - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 36 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 526

Discussione: [1]Che Manga hai letto oggi?

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di SolarAquarion
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    4.538
    Citazione lorenzogt Visualizza Messaggio
    Mmm fine non credo, però secondo me sta dopo la meta dell'arco narrativo, dipende da te, se vuoi aspettare o no ù.ù
    mmh...interessante.
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    mah, l'ultimo capitolo è ok nel senso che si vede qualcosa di "nuovo" anche se la tiritera è sempre la stessa, cambia solo il personaggio di turno.

    non ci son stati (quasi) mai picchi davvero interessanti e tutte le volte che ti dicevi "dai cazzo, forse finalmente si vede qualcosa di serio" era solo pura speranza.

    io oramai (ma diciamo anche da sempre) lo seguo per 3 cose: fanservice, alcune tavole buone ogni tanto, inerzia.
    visto i vostri pareri e il fatto che cmq sembra essere oltre metà arco, visto che ho aspettato fino adesso direi che ora posso attendere ancora fino alla fine di questa saga.

    Grazie a entrambi =)
    Codice amico 3DS :1993 8151 8529

    Codice amico pokemon HG: 0131 5967 6938

    31/12/07 dopo tanta fatica: prima vittoria!!!





    Why the fuck is everyone hating on SAO, and why the fuck are you even in this AMV when you hate SAO? To be honest, that's freakin the stupidest shit I've seen, I love SAO and all kinds of Animes, and I comment good, whether I hate it or not!!! You guys need to learn to hold up your mouth about somethings, or it's going to offend other, don't think about yourselves, but others as well, this anime and Amv with the music all together was brilliant work... It's not like you can't to anything better than to hate - but no, all you guys are gonna say is "I'm expressing my opinions" well, stop saying like its a fact, SAO is not for everyone, neither is the other shit animes like Log Horizon.. Oops I did it myself didn't I? Those are my words in the matter, got anything else to say, be my guest. If not, good for bros... 
    Because the anime is mainstream, when something gets really popular people start hating on it.

  2. #77
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Letto il primo volume di hellsing, Boh, per adesso e carino ma nulla di più.. Le solite cose che sanno di già visto(spero più avanti migliori).
    Ps. Ma perché i protagonisti sembrano tutti uguali? 0_o

    inviato dal mio note 3 utilizzando tapatalk

  3. #78
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione SAMURAI Visualizza Messaggio
    Letto il primo volume di hellsing, Boh, per adesso e carino ma nulla di più.. Le solite cose che sanno di già visto(spero più avanti migliori).
    Ps. Ma perché i protagonisti sembrano tutti uguali? 0_o

    inviato dal mio note 3 utilizzando tapatalk
    la cosa buona di Hellsing è l'ambientazione/background scelto (un oscura Inghilterra contemporanea è molto affascinante)!!! Peccapo però che i personaggi principali siano "cool" ma completamente privi di qualsiasi profondità, la trama risulta banalotta e a tratti confusionaria, Alucard è DECISAMENTE OP rispetto agli avversari ed il tutto si risolve in un finale piuttosto meh!!!

    In sostanza una mezza delusione!

  4. #79
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    senza stare a fare papiri, a me è piaciuto per la parte "trash" e l'esageratezza traboccante.




    curiosità: una cosa che non ho mai capito è il fatto che se uno scrive un parere negativo, tutti gli altri fanno uguale su quel prodotto, viceversa se uno scrive qualcosa di bello, tutti ad elogiare.. mah, misteri dell'internet. (in generale eh, so bene chi e come invece dice la sua sempre, non vi ho dimenticati!)



    detto questo in mattinata inizio Verso una nobile Morte.

  5. #80
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    curiosità: una cosa che non ho mai capito è il fatto che se uno scrive un parere negativo, tutti gli altri fanno uguale su quel prodotto, viceversa se uno scrive qualcosa di bello, tutti ad elogiare.. mah, misteri dell'internet.
    a Tommy er manga un m'è garbato, che ce posso fà???

    tranne Seras (ma non sempre), il mercenariello sfigato di cui non ricordo il nome e padre Anderson, mi stanno tutti FORTEMENTE sulle pelotas (soprattutto il superbo-facciotuttoio protagonista e la spocchiosissima signorina Hellsing)


    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    detto questo in mattinata inizio Verso una nobile Morte.
    pure questo non m'è piaciuto, ma ammetto di avere un avversione tutta particolare per i manga old-old-old school!!!! comunque Tommy vai tranqui, secondo me a te piacerà!!!

  6. #81
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    la cosa buona di Hellsing è l'ambientazione/background scelto (un oscura Inghilterra contemporanea è molto affascinante)!!! Peccapo però che i personaggi principali siano "cool" ma completamente privi di qualsiasi profondità, la trama risulta banalotta e a tratti confusionaria, Alucard è DECISAMENTE OP rispetto agli avversari ed il tutto si risolve in un finale piuttosto meh!!!

    In sostanza una mezza delusione!
    Come immaginavo.. Va beh, ormai cerco di finirlo.
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    senza stare a fare papiri, a me è piaciuto per la parte "trash" e l'esageratezza traboccante.




    curiosità: una cosa che non ho mai capito è il fatto che se uno scrive un parere negativo, tutti gli altri fanno uguale su quel prodotto, viceversa se uno scrive qualcosa di bello, tutti ad elogiare.. mah, misteri dell'internet. (in generale eh, so bene chi e come invece dice la sua sempre, non vi ho dimenticati!)



    detto questo in mattinata inizio Verso una nobile Morte.
    Io non ho mai avuto problemi a dire la mia, se una cosa non mi piace, non mi piace e basta


    inviato dal mio note 3 utilizzando tapatalk

  7. #82

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    a me hellsing è piaciuto dall'inizio alla fine lol i personaggi non saranno dei pozzi di profondità ma sono costruiti bene e hanno sempre le loro motivazioni. difficilmente ci si ritrova a criticare un personaggio che fa qualcosa che non dovrebbe fare, insomma.

    i combattimenti mi hanno galvanizzato abbestia. brutali e originali, come direi tutto il cast. alla fine un'opera che mette insieme

    Spoiler:
    vampiri, lupi manarri e nazisti


    ha già vinto a prescindere. ed ecco per tornare su un discorso fatto di recente nel topic degli anime, per quanto alucard sia op per me non è affatto un lato negativo. voglio dire, DEVE essere op. parliamo di un'entità veramente mostruosa e dalla forza sconfinata. una creatura che si è evoluta nei secoli nutrendosi del sangue di infinite battaglie. diavolo, se non fosse stato tremendamente op io ne sarei rimasto abbastanza deluso


    e bravo tomberry per verso una nobile morte, capolavoro

  8. #83
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Mai letto io sapevo vampiri Bye
    Esiste un'altra opera dello stesso autore, Deadman, il cui protagonista è un vampiro. Ho letto che è anche l'opera con la quale Egawa ha raggiunto la maturità artistica.

  9. #84
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione SAMURAI Visualizza Messaggio
    Come immaginavo.. Va beh, ormai cerco di finirlo.
    Hellsing non ha bisogno cose come "una trama" o di "profondità". È un manga tamarrissimo e definitivo.
    C'è dentro di tutto, dal sovrannaturale al revisionismo storico, dalla manliness agli shota, dal sangue all'umorismo demenziale. E nessuno dei personaggi, nessuno, si fa il minimo problema a contraddire costantemente l'esistenza stessa degli altri character. Se ne sbattono, avanzano spavaldi, tagliano teste e ridono di se e del mondo.

    Trama? Pfft.

    Hellsing ha anche un adattamento anime eccellente (Hellsing Ultimate) che forse riesce a fomentare anche più del manga.

  10. #85
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    più frequesto sta sezione e più ho la PICCOLISSIMA impressione di essere l'unico a considerare la trama una parte molto importante per la stragrande maggioranza di manga e anime




    (o forse non apprezzo Hellsing perchè come mio solito non nutro simpatia per i suoi personaggi, ci devo pensare su mhhhhh)
    Ultima modifica di Tozzizman; 19-05-2014 alle 16:53:22

  11. #86
    BRU RAI BOXXU L'avatar di Ella
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    1.892
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    più frequesto sta sezione e più ho la PICCOLISSIMA impressione di essere l'unico a considerare la trama una parte molto importante per la stragrande maggioranza di manga e anime




    (o forse non apprezzo Hellsing perchè come mio solito non nutro simpatia per i suoi personaggi, ci devo pensare su mhhhhh)
    Boh, a me va bene anche se l'intreccio è appena accennato, cosa conta per me sono personaggi ed atmosfera

  12. #87

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    più frequesto sta sezione e più ho la PICCOLISSIMA impressione di essere l'unico a considerare la trama una parte molto importante per la stragrande maggioranza di manga e anime




    (o forse non apprezzo Hellsing perchè come mio solito non nutro simpatia per i suoi personaggi, ci devo pensare su mhhhhh)
    per quanto mi riguarda è un discorso che potrei fare con tutta la narrativa a fumetti. o anzi, forse è proprio perché abituato a certi fumetti (diciamo graphic novel) in cui la trama in senso stretto è un elemento secondario (ma non per questo trascurato eh) allora non mi faccio troppi problemi a leggere un manga in cui non è presente l'intreccio del secolo, ma si punta su altro

  13. #88
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    più frequesto sta sezione e più ho la PICCOLISSIMA impressione di essere l'unico a considerare la trama una parte molto importante per la stragrande maggioranza di manga e anime




    (o forse non apprezzo Hellsing perchè come mio solito non nutro simpatia per i suoi personaggi, ci devo pensare su mhhhhh)
    dipende alle volte dal genere e soprattutto da cosa un'opera vuole dire a chi legge.

  14. #89
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione Ella Visualizza Messaggio
    Boh, a me va bene anche se l'intreccio è appena accennato, cosa conta per me sono personaggi ed atmosfera
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda è un discorso che potrei fare con tutta la narrativa a fumetti. o anzi, forse è proprio perché abituato a certi fumetti (diciamo graphic novel) in cui la trama in senso stretto è un elemento secondario (ma non per questo trascurato eh) allora non mi faccio troppi problemi a leggere un manga in cui non è presente l'intreccio del secolo, ma si punta su altro
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    dipende alle volte dal genere e soprattutto da cosa un'opera vuole dire a chi legge.
    capisco quello che dite ma, quando la trama si riduce ad un mero pretesto per forzare i personaggi entro determinati eventi (nel caso specifico di hellsing verso una cicciaia splatter priva di senso tra personaggi superpotenti, supercool e supertenebrosi), ammetto che mi cascano sempre le OO per la terra!!!

    è più forte di me!!

  15. #90
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    capisco quello che dite ma, quando la trama si riduce ad un mero pretesto per forzare i personaggi entro determinati eventi (nel caso specifico di hellsing verso una cicciaia splatter priva di senso tra personaggi superpotenti, supercool e supertenebrosi), ammetto che mi cascano sempre le OO per la terra!!!

    è più forte di me!!
    Ma no, ogni tanto le tamarrate ci vogliono
    Se cercassi sempre e solo storie di qualità sarei rimasto a ciucciarmi i romanzi russi e i film d'autore.
    È molto raro trovare una trama che mi soddisfi nel panorama dei manga. Ma anche in quello delle novel, dei romanzi e del cinema.
    Francamente non credo che i giapponesi abbiano capito molto bene com'è che si scrive una storia.

    Insomma, la struttura narrativa di hellsing è ottima per il lavoro che deve fare, che non è andare a vincere il nobel per la letteratura.

    È come andare in una steak house e lamentarsi che non servano piatti vegetariani

Pag 6 di 36 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •