[Windows] Desktop Remoto??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Desktop Remoto??

Cambio titolo
  1. #1
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749

    Desktop Remoto??

    Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi sa se è possibile attivare la funzione di desktop remoto su windows 7 home premium?
    ho cercato e trovato alcune guide ma nonostante segua pedissequamente le istruzione la funzione non appare "magicamente"(citando una di queste guide).
    Altrimenti dovrei aggiornare la versione a professional.

    Con windows 8 come funziona? cioè devo avere una particolare versione dell'os come per il 7?

    Grazie
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, qualcuno di voi sa se è possibile attivare la funzione di desktop remoto su windows 7 home premium?
    ho cercato e trovato alcune guide ma nonostante segua pedissequamente le istruzione la funzione non appare "magicamente"(citando una di queste guide).
    Altrimenti dovrei aggiornare la versione a professional.

    Con windows 8 come funziona? cioè devo avere una particolare versione dell'os come per il 7?

    Grazie
    credo (anzi, sono quasi sicuro) che serva la versione professional per avere il desktop remoto...

    altrimenti puoi usare team viewer, molto più immediato e più personalizzabile

  3. #3
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    credo (anzi, sono quasi sicuro) che serva la versione professional per avere il desktop remoto...

    altrimenti puoi usare team viewer, molto più immediato e più personalizzabile
    ho chiesto perché cercando online ho trovato appunto queste guide, ma non sembrano funzionare.
    ora vedo questo team viewer.
    Grazie

    p.s. l'aggiornamento a professionale costa 180 €
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    ho chiesto perché cercando online ho trovato appunto queste guide, ma non sembrano funzionare.
    ora vedo questo team viewer.
    Grazie

    p.s. l'aggiornamento a professionale costa 180 €
    si costa parecchio... molto meglio team viewer

  5. #5
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    credo (anzi, sono quasi sicuro) che serva la versione professional per avere il desktop remoto...

    altrimenti puoi usare team viewer, molto più immediato e più personalizzabile
    This.
    Personalmente uso da 4 anni abbondanti tutti i giorni il desktop remoto, e a parte qualche sporadico fastidio su alcune vpn, mi sono trovato benissimo. Però per averlo si paga.
    Per l'OP, se hai necessità di manipolare file remoti senza che ti serva il pieno controllo della macchina (o se devoi accedere a macchine unix), ti consiglio di dare un'occhiata anche a WinSCP.

  6. #6
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    credo (anzi, sono quasi sicuro) che serva la versione professional per avere il desktop remoto...

    altrimenti puoi usare team viewer, molto più immediato e più personalizzabile
    sisi confermo. Se non sbaglio puoi usare le versioni inferiori come client, ma sulla macchina che deve fare da server è necessaria la licenza professional

  7. #7
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Ho provato teamviewer. Funziona perfettamente, il problema è che mentre controllo il pc da remoto, il pc stesso non può essere utilizzato anche fisicamente.
    La funzione di desktop remoto di windows funziona allo stesso modo?

    a un'altra cosa: come si comporta il programma con la sospensione del computer dopo un certo periodo di inattività?
    Ultima modifica di Nick Stone; 15-05-2014 alle 18:24:47
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Ho provato teamviewer. Funziona perfettamente, il problema è che mentre controllo il pc da remoto, il pc stesso non può essere utilizzato anche fisicamente.
    La funzione di desktop remoto di windows funziona allo stesso modo?

    a un'altra cosa: come si comporta il programma con la sospensione del computer dopo un certo periodo di inattività?
    la funzione desktop remoto funziona allo stesso modo...anzi, teamviewer da la possibilità di comandare il pc "comandato" da entrambe le parti...ma ovviamente se qualcuno sta usando il tuo pc e lo vuoi usare anche tu vi disturbate a vicenda

    se imposti bene team viewer puoi anche accendere il pc da remoto...però questo richiede una conoscenza delle reti un pò più evoluta diciamo... (un pò come saper configurare il desktop remoto)

  9. #9
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    la funzione desktop remoto funziona allo stesso modo...anzi, teamviewer da la possibilità di comandare il pc "comandato" da entrambe le parti...ma ovviamente se qualcuno sta usando il tuo pc e lo vuoi usare anche tu vi disturbate a vicenda
    Ok lo sospettavo, o dico a mio padre (serve a lui)
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se imposti bene team viewer puoi anche accendere il pc da remoto...però questo richiede una conoscenza delle reti un pò più evoluta diciamo... (un pò come saper configurare il desktop remoto)
    questa cosa mi interessa, è molto complicato da impostare?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    questa cosa mi interessa, è molto complicato da impostare?
    dipende da quanto sai di ip statici, dns dinamici e in generale serve una conoscienza decente delle reti...(e un'ottima conoscienza del bios della scheda madre )

  11. #11
    panzone
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    dipende da quanto sai di ip statici, dns dinamici e in generale serve una conoscienza decente delle reti...(e un'ottima conoscienza del bios della scheda madre )
    Eh la madonna, mica ci vuole una laurea ad impostare il Wake On Lan

  12. #12
    sgherro di Takeshi L'avatar di Ene
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    6.170
    ma con i 180 euro di windows uno si fa un nas casalingo


  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Eh la madonna, mica ci vuole una laurea ad impostare il Wake On Lan
    per uno che non ha nessuna dimestichezza con questo tipo di cose potrebbe essere parecchio ostico.... anche perchè non è un wol ma deve spedire il pacchetto su internet

    Citazione Ene Visualizza Messaggio
    ma con i 180 euro di windows uno si fa un nas casalingo
    spero vivamente di no.... ci sono strumenti molto migliori per farsi un nas casalingo! Soprattutto gratis e molto più leggeri

  14. #14
    sgherro di Takeshi L'avatar di Ene
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    6.170
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    spero vivamente di no.... ci sono strumenti molto migliori per farsi un nas casalingo! Soprattutto gratis e molto più leggeri
    dico che con quei soldi uno può farsi pezzo per pezzo un serveretto da zero


  15. #15
    Utente L'avatar di slayer of
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    61
    Purtroppo la versione professional costa un botto... c'ho già pensato se acquistarla o meno, ma alla fine ho rinunciato ed utilizzo Team Viewer. Cercherò di capire come accendere il pc remoto... appena ho qualche giorno di ferie cerco di trovare il tempo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •