Wizardry 8 - Consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Wizardry 8 - Consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Aaron Amoth
    Ospite

    Wizardry 8 - Consigli

    Sono in procinto di cimentarmi (in realtà sto già gironzolando da un pò) con questo RPG, ultimo episodio di una serie che ho saltato in blocco e di cui so molto poco (tranne il fatto che trattasi dell'ultimo episodio di una trilogia iniziata con il VI).

    Qualche consiglio particolare? Ho già notato che, in pieno old-style, si trovano quintalate di combattimenti anche piuttosto lunghi... la cosa non è che mi esalti, a dire il vero... ho abbandonato M&M VI per il medesimo motivo (anche se W8 mi attira decisamente di più per la gestione del party ed il level design).

    Ci sono anche sessioni "tranquille" tipo villaggi o città, o è tutta una sequenza di dungeon da esplorare?

    Thanks!

  2. #2
    Skree
    Ospite
    I combattimenti sono un fantastiliardo. Rassegnatici (o rinuncia :P)

  3. #3
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    I combattimenti sono un fantastiliardo. Rassegnatici (o rinuncia :P)
    Sì, ho visto... finora nulla di difficile (il boss più difficile è stato un ragno gigante che nemmeno ha dato molti problemi). Il fatto è che sono lunghi e tanti... cioè, le balle mi scendono a terra, avrò massacrato un'intera comunità di topi e di ragni e checazz

    Sto iniziando a capire perchè i giapponesi adorano 'sta serie.

  4. #4
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Mod essenziale per Wizardry 8: http://wolfie.wiz8.de/Wiz8Fast.html
    Serve proprio a velocizzare un po' di più i combattimenti.
    Il gioco non è un dungeon-crawler (ad aperto o chiuso che si intenda), e avrai scelte da fare e il finale non è uno solo.



  5. #5
    Skree
    Ospite
    No no, il gioco è una figata totale :P

    Ma troppi, troppi, troppi combattimenti.

    Fai fuori roba in quantità comparabili a Diablo. Ma a turni.

  6. #6
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    No no, il gioco è una figata totale :P

    Ma troppi, troppi, troppi combattimenti.

    Fai fuori roba in quantità comparabili a Diablo. Ma a turni.
    Concordo, la struttura del gioco mi sembra splendida e pure la gestione dei combattimenti mi piace molto... ma i mob sono davvero troppi e tendono ad appesantire in maniera eccessiva la godibilità del gioco.

    Grazie julian, provo la mod.

    EDIT OT: Se esistesse una mod per velocizzare anche i movimenti dei nemici in Silent Storm fatemi sapere
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 18-05-2014 alle 20:38:26

  7. #7
    Sephiroth1984
    Ospite
    Questa serie me la sono saltata pure io (solo provicchiata per vedere com'era)...
    Ma l'ho fatto per un motivo ben preciso: nell'eterna e storica lotta tra Wizardriani e M&Magicari io ho scelto il secondo schieramento....

    ...e resto fedele!

  8. #8
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Questa serie me la sono saltata pure io (solo provicchiata per vedere com'era)...
    Ma l'ho fatto per un motivo ben preciso: nell'eterna e storica lotta tra Wizardriani e M&Magicari io ho scelto il secondo schieramento....

    ...e resto fedele!
    Guarda, se sei riuscito a digerire gli orridi combattimenti di M&MVI, Wizardry 8 ti piacerà sicuramente. A me sta iniziando a prendere, anche se sono solo all'inizio. Ti sei schierato dalla parte sbagliata

  9. #9
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Guarda, se sei riuscito a digerire gli orridi combattimenti di M&MVI, Wizardry 8 ti piacerà sicuramente. A me sta iniziando a prendere, anche se sono solo all'inizio. Ti sei schierato dalla parte sbagliata
    Van Caneghem!

    Comunque mò non è cosa...
    Ho Dark Souls 2 che mi guarda schifato da un mese, con la faccia di uno che vorrebbe dirmi "Oh m'hai rotto er cazzo per anni dicendo che mi volevi al deiuno e ora non mi giochi?! PPPPPUUUU!!! *sputo*"...

    E c'ha ragione!

  10. #10
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Might & Magic è decisamente più user-friendly e più indicata quindi per orette tranquille di divertimento senza troppi pensieri, ma Wizardry 8 ha delle chicche paurose che M&M non ha... vogliamo parlare del sistema di dialogo che permette di scegliere qualsiasi parola chiave da chiedere a qualsiasi png del gioco (e le parole chiave puoi decidere che devi TU UTENTE andartele a creare scegliendole dentro i dialoghi precedentemente avuti!)? E poi c'è più choice and consequence (vedi le fazioni e i finali), e sono fantastiche le battute tra i membri del gruppo...
    I combattimenti sono tattici ma, quando ci sono tanti nemici a schermo, insopportabilmente lunghi. Per fortuna c'è la mod (a proposito, Aaron, sei riuscito a farla andare? E se sì, come va ora?).



  11. #11
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione julianross84 Visualizza Messaggio
    Might & Magic è decisamente più user-friendly e più indicata quindi per orette tranquille di divertimento senza troppi pensieri, ma Wizardry 8 ha delle chicche paurose che M&M non ha... vogliamo parlare del sistema di dialogo che permette di scegliere qualsiasi parola chiave da chiedere a qualsiasi png del gioco (e le parole chiave puoi decidere che devi TU UTENTE andartele a creare scegliendole dentro i dialoghi precedentemente avuti!)? E poi c'è più choice and consequence (vedi le fazioni e i finali), e sono fantastiche le battute tra i membri del gruppo...
    I combattimenti sono tattici ma, quando ci sono tanti nemici a schermo, insopportabilmente lunghi. Per fortuna c'è la mod (a proposito, Aaron, sei riuscito a farla andare? E se sì, come va ora?).
    Tutto ok, thanks, velocizzando i movimenti dei nemici è più sopportabile (il problema è relativo, appunto, al numero spaventoso di nemici da affrontare in alcuni casi ed alla lunghezza degli scontri).

    Per il resto mi sta piacendo molto... sistema di dialogo soddisfacente e profondo, level design di ottimo livello, sistema di combattimento molto ben realizzato, che obbliga a tenere bene in considerazione fuga, attacchi-opportunità, schieramento, posizionamento (è importante non farsi accerchiare), ecc...

    Le fazioni non le ho ancora incontrate, spero a breve (sono appena arrivato alla parte superiore del monastero, ho parlato solo con un mercante). Il gioco prevede anche enigmi o puzzle?

    L'unica cosa che mi dispiace è non aver giocato i precedenti episodi della trilogia, perdendomi così i collegamenti della storia, dato che sono previsti anche inizi diversi in base alle scelte precedenti ed al personaggio importato dal VII.

    Sì, M&M VI era decisamente più facile, ma pure meno bello negli scontri... affrontarne in quantità industriale era meno allettante. Peccato, perchè pure quello era piuttosto interessante, ma non ce l'ho fatta a continuarlo. Prima o poi lo riprenderò.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 19-05-2014 alle 12:20:24

  12. #12
    Skree
    Ospite
    Si si, wizardry 8 è puro godimento dal lato dei personaggi che puoi creare, le relazioni tra loro, gli interventi.

    Io usai pure una frase di uno dei personaggi come suoneria del cellulare, e ricordo ancora la frase:

    "ordinary men fear the power of darkness. I revel in it" :P

    Però se dovessi indicare un unico difetto in Wizardry 8 è la QUANTITA' dei combattimenti. Troppi.

    Poi per carità, sono godibilissimi, tattici, profondi, piacevoli.

    Ma sono troppi, fai fuori roba in quantità industriali.

  13. #13
    Aaron Amoth
    Ospite
    Comunque non si può stare un'ora contro 10 minchia di pipistrelli che fanno il doppio del tuo danno e che mentre sei ad un passo dal batterli ti infilano una serie di critici consecutivi mentre tu non sei più cazzo di colpirli.

    Basta, come trasformare un ottimo gioco in una noia mortale. Ma come si fa, 15-20 avversari alla volta... ore per un combattimento.
    Ultima modifica di Aaron Amoth; 21-05-2014 alle 03:01:39

  14. #14
    Just a ride L'avatar di Memories of the Time
    Registrato il
    03-08
    Località
    Mugello(FI)
    Messaggi
    2.788
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Comunque non si può stare un'ora contro 10 minchia di pipistrelli che fanno il doppio del tuo danno e che mentre sei ad un passo dal batterli ti infilano una serie di critici consecutivi mentre tu non sei più cazzo di colpirli.

    Basta, come trasformare un ottimo gioco in una noia mortale. Ma come si fa, 15-20 avversari alla volta... ore per un combattimento.
    Non ci sono altri mod che cambino ciò?
    Perché il gioco sembra una figata, ma passare ore e ore sui combattimenti non è il massimo per me ^^

    Siamo la morte alla fine della decadenza
    E la vita all’inizio della rinascita.
    Araldi di un mondo che verrà
    Rilucenti scaglie di futuro e passato.
    Siamo roboanti sconfitte che annunciano la vittoria
    Rovinosi sfaceli di dottrine che sussurrano morali candide.
    Siamo tristi armature di una felicità intima
    Ed eterni vittoriosi che giacciono morti,
    In cima alla collina.

  15. #15
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Memories of the Time Visualizza Messaggio
    Non ci sono altri mod che cambino ciò?
    Perché il gioco sembra una figata, ma passare ore e ore sui combattimenti non è il massimo per me ^^
    Non mi pare ce ne siano. Comunque è l'unico motivo per cui l'ho abbandonato, perchè il gioco era molto valido... peccato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •