Studio da un milione e trecentomila persone ribadisce: i vaccini non causano autismo - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 25 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 361

Discussione: Studio da un milione e trecentomila persone ribadisce: i vaccini non causano autismo

Cambio titolo
  1. #31
    Il padre di Timmy Turner
    Ospite
    Citazione MindlessPuppet Visualizza Messaggio
    Ottima cosa, ma è triste dover arrivare a questo per far tacere gli ignoranti. Speriamo che basti, ma ho i miei dubbi...
    Ahahaha, illuso. Quelli sono immuni alla logica.

  2. #32
    Kuroda
    Ospite
    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    Credo sia anche il caso di ricordare che anche se i vaccini, oltre a causare autismo, provocassero combustione spontanea in un egual numero di bambini, sarebbero comunque più sicuro continuare a vaccinare tutti.
    *

  3. #33
    linker
    Ospite
    Citazione Raindrops Visualizza Messaggio
    Io comunque penso che possiate fare anche a meno di fare i piangina; la fiducia nella scienza non è mai stata così alta, nella storia.

    Un certo numero di dissidenti è puramente fisiologico.
    Ma magari fosse così: preferirei essere investito da ondate di neopositivisti che dalle orde animaliste di non lontana memoria.

  4. #34
    Utente L'avatar di semerkhet
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    1.485
    Ma di quel magistrato italiano che qualche anno fa emise una sentenza basandosi sul famigerato studio del Lancet (prendendolo per buono), contro un medico che aveva somministrato le normali vaccinazioni ad un pampino a cui poi è stato diagnosticato un qualcosa dello spettro dell'autismo? Gli è poi successo qualcosa? Vi ricordate il nome?

    Se non sbaglio fu uno dei casi più eclatanti di incapacità di avvalersi della consulenza dei tecnici

  5. #35
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    5.086
    Citazione semerkhet Visualizza Messaggio
    Ma di quel magistrato italiano che qualche anno fa emise una sentenza basandosi sul famigerato studio del Lancet (prendendolo per buono), contro un medico che aveva somministrato le normali vaccinazioni ad un pampino a cui poi è stato diagnosticato un qualcosa dello spettro dell'autismo? Gli è poi successo qualcosa? Vi ricordate il nome?

    Se non sbaglio fu uno dei casi più eclatanti di incapacità di avvalersi della consulenza dei tecnici
    Ricordo solo l'episodio in cui il tribunale di Pesaro riconobbe il nesso causale tra il vaccino esavalente e la morte di una bambina molto piccola cui era stato somministrato. Il Ministero della Sanità fu condannato ad un risarcimento di 200.000 euro e ad un vitalizio per i genitori di 700 euro al mese.

    Lo ricordo perché la sentenza fu messa in grande evidenza sulla rivista professionale che mi arriva a casa.
    Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione.

  6. #36
    Utente L'avatar di semerkhet
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    1.485
    Citazione JaneEyre78 Visualizza Messaggio
    Ricordo solo l'episodio in cui il tribunale di Pesaro riconobbe il nesso causale tra il vaccino esavalente e la morte di una bambina moto piccola cui era stato somministrato. Il Ministero della Sanità fu condannato ad un risarcimento di 200.000 euro e ad un vitalizio per i genitori di 700 euro al mese.

    Lo ricordo perché la sentenza fu messa in grande evidenza sulla rivista professionale che mi arriva a casa.
    Mmmmh, no, quello che dico io penso fosse il tribunale di Bologna, o forse di Rimini

    Non sono sicuro ma non credo sia il caso che citi

  7. #37
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    5.086
    Citazione semerkhet Visualizza Messaggio
    Mmmmh, no, quello che dico io penso fosse il tribunale di Bologna, o forse di Rimini

    Non sono sicuro ma non credo sia il caso che citi
    Ho fatto una ricerca su internet ed è il tribunale di Rimini. Anno 2012. Nesso di causalità anche in questo caso. Riconobbe la correlazione tra il vaccino per il morbillo e la sindrome di Kanner insorta in un bambino vaccinato. Anche qui risarcimento alla famiglia.
    Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione.

  8. #38
    Utente L'avatar di semerkhet
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    1.485
    Eccola qua

    http://ebookbrowsee.net/sentenza-tri...pdf-d415794678

    Beh, che dire, complimenti vivissimi agli spettabilissimi dottori in medicina Francesco Niglio e Massimo Montinari

    Montinari, medico della polizia di Stato, non solo afferma di poter curare l’autismo con un metodo di sua invenzione basato sulla dieta priva di glutine e caseina unita all’omeopatia, ma proprio a Trani a gennaio ha incontrato il pm che in questi giorni ha affidato ai Nas l’indagine conoscitiva, durante un convegno intitolato Autismo e vaccini.
    madonna santissima

    http://www.wired.it/scienza/medicina...smo-tribunale/
    Ultima modifica di semerkhet; 25-05-2014 alle 12:58:11

  9. #39
    Rockette Morton
    Ospite
    Ma se si scoprissero casi di bambini autistici che non sono stati vaccinati, non dovrebbe cadere in automatico l' accusa? Oppure secondo gli studi (confutati) il vaccino sarebbe solo una delle più cause?

  10. #40
    Utente L'avatar di semerkhet
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    1.485
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Ma se si scoprissero casi di bambini autistici che non sono stati vaccinati, non dovrebbe cadere in automatico l' accusa? Oppure secondo gli studi (confutati) il vaccino sarebbe solo una delle più cause?
    Questi casi sicuramente esistono, ma non è quello il problema... È una diatriba che sfugge ad ogni logica accademica, e chi se ne fa araldo ha solitamente finalità mediatiche, ovviamente non mi stupisce neanche un po' leggere che un medico sostenitore della correlazione vaccini mpr-autismo sia anche un sostenitore dell'omeopatia

    tipico profilo da ciarlatano insomma, sebbene laureato

  11. #41
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione semerkhet Visualizza Messaggio
    Questi casi sicuramente esistono, ma non è quello il problema... È una diatriba che sfugge ad ogni logica accademica, e chi se ne fa araldo ha solitamente finalità mediatiche, ovviamente non mi stupisce neanche un po' leggere che un medico sostenitore della correlazione vaccini mpr-autismo sia anche un sostenitore dell'omeopatia

    tipico profilo da ciarlatano insomma, sebbene laureato
    Eh, infatti, o la tipa ex san raffaele che alle Iene sostiene di curare i tumori con la dieta. Non prevenire, CURARE. Licenziata dall'ospedale, ovviamente avrà quadruplicato il proprio fatturato lucrando sulle speranze della gente, visto che si è fatta pubblicità in TV con uno share non indifferente. Purtroppo nell'epoca del garantismo è difficile isolare i casi giusti da quelli sbagliati, e si rischiano figure del genere.

  12. #42
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Avviso che le Iene stanno parlando di due casi di bambini che dopo i vaccini sono diventati autistici

    il tutto per la gioia di @Asriel@

  13. #43
    Utente L'avatar di semerkhet
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    1.485
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Avviso che le Iene stanno parlando di due casi di bambini che dopo i vaccini sono diventati autistici
    Oh, hey, ho come un senso di deja vu.

    Vorrei coriandolizzare i miei testi e appunti di immunologia e farglieli ingoiare a chi ha fatto sto servizio.


    Also, this http://io9.com/peta-tries-to-pretend...-to-1582896128

  14. #44
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Avviso che le Iene stanno parlando di due casi di bambini che dopo i vaccini sono diventati autistici

    il tutto per la gioia di @Asriel@
    ma quasi tutti i bambini autistici lo sono diventati -dopo- i vaccini, solo che non esiste nessuna correlazione fra le due cose

  15. #45
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688

Pag 3 di 25 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •