Studio da un milione e trecentomila persone ribadisce: i vaccini non causano autismo - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 25 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 361

Discussione: Studio da un milione e trecentomila persone ribadisce: i vaccini non causano autismo

Cambio titolo
  1. #106
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    ma infatti non era mia intenzione redigere una relazione dettagliata sul Caso "Zio del mio Compare VS Delegazione Vaccini Uniti s.p.a."
    stavo soltanto dicendo che la "credenza" (se di credenza si parla) ch i vaccini qualche volta tonfano di brutto è molto più antica e ha molte più "strane coincidenze" di quel che si vuol far credere

    poi è vero che in questi anni, grazie ai gruppi facebook e ai forum di gente ignorante come le bestie come me ne è uscita a pacchi
    però se anche i medici quando si parla di vaccini mettono le mani avanti le cose sono 3:
    1) o i nostri medici e pediatri sono arretratissimi in termini di conoscenze scientifiche (che è abbastanza plausibile, cioè mia zia è ginecologa all'ospedale di niscemi e se non fa bordello lei per far un corso di aggiornamento a lei e alle ostetriche, opererebbero ancora col bisturi di pietra)
    2) o qualcosa di vero sotto sotto c'è, e quella ricerca serve solo a sfatare il mito del vaccino che causa un autismo, ma non che porti qualche altro problema che a sua volta conduce all'autismo
    3) o non ci ho capito un cazzo io, che è la più semplice delle cose, però mi rimane sempre il dubbio che mio fratello a un anno non stava diventando scemo proprio a causa del vaccino che lo ha fatto soffrire come un cane per circa 5 giorni
    Nessuno ha mai negato che i vaccini possano avere effetti collaterali.

    L'autismo però non è tra questi.

  2. #107
    linker
    Ospite
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    ma infatti non era mia intenzione redigere una relazione dettagliata sul Caso "Zio del mio Compare VS Delegazione Vaccini Uniti s.p.a."
    stavo soltanto dicendo che la "credenza" (se di credenza si parla) ch i vaccini qualche volta tonfano di brutto è molto più antica e ha molte più "strane coincidenze" di quel che si vuol far credere

    poi è vero che in questi anni, grazie ai gruppi facebook e ai forum di gente ignorante come le bestie come me ne è uscita a pacchi
    però se anche i medici quando si parla di vaccini mettono le mani avanti le cose sono 3:
    1) o i nostri medici e pediatri sono arretratissimi in termini di conoscenze scientifiche (che è abbastanza plausibile, cioè mia zia è ginecologa all'ospedale di niscemi e se non fa bordello lei per far un corso di aggiornamento a lei e alle ostetriche, opererebbero ancora col bisturi di pietra)
    La villocentesi e in generale le analisi per scovare l'autismo le fanno praticamente in tutti i paesi di primo e secondo mondo. Che poi la gente non le faccia e si trovi le sorpresine, cazzi loro.
    2) o qualcosa di vero sotto sotto c'è, e quella ricerca serve solo a sfatare il mito del vaccino che causa un autismo, ma non che porti qualche altro problema che a sua volta conduce all'autismo
    No perchè se non sei in ambiente controllato la certezza non la avrai mai, e secondariamente anche tra i non vaccinati ci sono autismi, oltre al fatto che si manifesta ENTRO I PRIMI 2 FOTTUTISSIMI ANNI DI VITA, capisci che NON puoi dimostrare correlazioni causali? Non scientificamente nè tantomeno logicamente, i fattori in gioco sono tantissimi, e se tanto mi dà tanto, Ockham mi dice che tra le tante, la soluzione è la più semplice: si fanno settordicimila vaccini nel primo anno di età perchè non tutte danno latte materno e nello stesso non ci sono i vaccini che sono NECESSARI per l'immunità condivisa, nello stesso periodo si mainfesta l'autismo, ergo è assai probabile che ci sia una coincidenza casuale nei pochi casi "registrati" tra vaccino e manifestazione dell'autismo.
    3) o non ci ho capito un cazzo io, che è la più semplice delle cose, però mi rimane sempre il dubbio che mio fratello a un anno non stava diventando scemo proprio a causa del vaccino che lo ha fatto soffrire come un cane per circa 5 giorni
    Tuo fratello ha avuto danni permanenti? No
    Come ogni farmaco, anche il vaccino ha i suoi effetti collaterali (ci sono anche quelli che fanno venire la febbre matematicamente a certi soggetti predisposti, ma è meglio quello o morire di tetano? Boh, fai tu)? Sì
    Di che stiamo parlando?

  3. #108
    Kuroda
    Ospite
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    ma infatti non era mia intenzione redigere una relazione dettagliata sul Caso "Zio del mio Compare VS Delegazione Vaccini Uniti s.p.a."
    stavo soltanto dicendo che la "credenza" (se di credenza si parla) ch i vaccini qualche volta tonfano di brutto è molto più antica e ha molte più "strane coincidenze" di quel che si vuol far credere

    poi è vero che in questi anni, grazie ai gruppi facebook e ai forum di gente ignorante come le bestie come me ne è uscita a pacchi
    però se anche i medici quando si parla di vaccini mettono le mani avanti le cose sono 3:
    1) o i nostri medici e pediatri sono arretratissimi in termini di conoscenze scientifiche (che è abbastanza plausibile, cioè mia zia è ginecologa all'ospedale di niscemi e se non fa bordello lei per far un corso di aggiornamento a lei e alle ostetriche, opererebbero ancora col bisturi di pietra)
    2) o qualcosa di vero sotto sotto c'è, e quella ricerca serve solo a sfatare il mito del vaccino che causa un autismo, ma non che porti qualche altro problema che a sua volta conduce all'autismo
    3) o non ci ho capito un cazzo io, che è la più semplice delle cose, però mi rimane sempre il dubbio che mio fratello a un anno non stava diventando scemo proprio a causa del vaccino che lo ha fatto soffrire come un cane per circa 5 giorni
    Tuo fratello, a 1 anno dove SE HAI CULO ED HA UN QI DI 200 ti dirà "gugugaga". Tu, uomo medio generico, puoi SICURAMENTE e SCIENTIFICAMENTE dire che non è autistico, mai lo sarà. Poi gli vanno un vaccino e diventa ritardato.
    Bannatemi, sputatemi in occhio, quello che vi pare ma davvero: dato che sono tutte credenze popolari e che milioni di scienziati sono deficenti, quando vi beccate il tetano o alte robe non venite in ospedale che vi faccio schiattare sulla porta del pronto soccorso.

  4. #109
    Utente L'avatar di Black_Warrior
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zena
    Messaggi
    1.027
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    ma chi vuole andare al ministero e dire che ho ragione io
    io ho solo detto che mi possono fare tutti i test di questo mondo, ma se vedo che uno che conosco rimbecillisce a causa dell'antitetanica non ci sono cazzi che per me quella esperienza mi basta e avanza come prova
    se invece mi fanno vedere che quello è diventato autistico molto dopo l'anno di età perché padre pio aveva fatto il rosario al contrario in quel giorno...
    beh vabbé chiudiamola qua
    sto tipo è diventato autistico perché sì
    Il problema è che non lo sai se il vaccino sia stato causa dell'autismo. Una semplice correlazione non implica un rapporto di causalità (prima lezione di statistica).

    Ora, io non so se tu sia serio o meno, ma il tuo post è piuttosto interessante.
    In fondo credo che la maggior parte delle persone che vedano nei vaccini il male assoluto siano persone che preferiscano affidarsi alla conoscenza "diretta" (da intendere sia nel senso più stretto del termine -osservazione in prima persona- sia in un senso più ampio -il racconto dell'amico, le leggende postate da un conoscente su FB-) piuttosto che all'evidenza scientifica. A volte guardano proprio con sospetto le ricerche scientifiche perchè troppo "lontante" dalla vita vera, dall'esperienza diretta che risulta più forte su un piano conoscitivo (non credo se non vedo). All'astrattezza e complessità della scienza si contrappone la concretezza e immediatezza della conoscenza diretta: lo strumento per conoscere diventa l'"intuizione". E, così, si finisce per confondere correlazione con causalità.
    Senza, ovviamente, dimenticare un'atavica disaffezione per la cultura scientifica (che, alla fine, porta a forme più o meno gravi di analfabetismo scientifico) che dilaga in questo paese.

  5. #110
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Questo è il genere di persona che più mi spaventa. Quelle "potrò avere le mie idee no?? siamo in democrazia!" anche quando non c'è da avere un'idea "propria".

  6. #111
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    io ho solo detto che mi possono fare tutti i test di questo mondo, ma se vedo che uno che conosco rimbecillisce a causa dell'antitetanica non ci sono cazzi che per me quella esperienza mi basta e avanza come prova
    La capacità di trascendere questo modo di interpretare la realtà è chiamata "obiettività" e fa parte di uno skillset più ampio comunemente definito come "intelligenza".

    Lo faccio notare perché la cosa costituisce chiaramente un problema in quanto le persone prive di essa prendono decisioni sbagliate spesso dannose per il prossimo.

    Nello specifico, è importante focalizzarsi su un aspetto della tua affermazione: Se io mangio una banana e mi viene un infarto, la banana causa infarti? Prima stavo bene e poi sono morto, è stata la banana?
    E tu che prove hai che sia stata l'antitetanica a rimbecillire quella persona?
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 5-06-2014 alle 11:53:26
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  7. #112
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Io conosco una coppia di compaesani il cui figlio è stato partorito prematuramente al sesto mese di gravidanza. Gli hanno fatto il vaccino. È autistico. Sembra incredibile, ma loro sono fermamente convinti che la causa sia nel vaccino e non abbia nessuna correlazione con la nascita prematura.

    Questo mi ha fatto pensare: io credo ci siano dei precisi motivi psicologici subconsci dietro queste convinzioni, è più facile attribuire la causa della disabilità del proprio figlio a un fattore esterno piuttosto che a sé stessi (gran parte delle forme di autismo sono dovute a motivi genetici).

    Naturalmente poi la madre parla con la zia, che lo racconta al panettiere che è amico della verduraia, e queste poi veicolano la convinzione. Mia madre ha litigato più volte con la proprietaria di un negozietto di alimentari che fa propaganda contro la pillola e contro i vaccini.

    Naturalmente oggi Internet è uno strumento ancora più potente per far girare questo genere di notizie, e se ci sono partiti tipo il m5s che su queste porcherie ci campano arriviamo alle leggi in parlamento.

  8. #113
    Utente L'avatar di semerkhet
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    1.485
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    ...
    Questo è sconfortante, ma almeno posso capirlo: è la disinformazione.

    Invece, mi spaventa e mi fa incazzare che un giudice possa fare ciò: http://www.wired.it/scienza/medicina...smo-tribunale/

  9. #114
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Questo mi ha fatto pensare: io credo ci siano dei precisi motivi psicologici subconsci dietro queste convinzioni, è più facile attribuire la causa della disabilità del proprio figlio a un fattore esterno piuttosto che a sé stessi (gran parte delle forme di autismo sono dovute a motivi genetici)
    Il motivo psicologico c'è ma non è questo. Non è una difesa contro le "proprie" responsabilità. E' contro la sfiga, l'imprevisto, l'incontrollato, l'incomprensibile.
    Di fronte a un problema senza spiegazione nasce in molti la necessità di antropomorfizzare le avversità e trovare un capro espiatorio su cui direzionare la negatività accumulata, permettendo quindi di sfogarla ed elaborare prima il trauma.

    Succede cosa brutta -> qualcuno cattivo lo ha fatto succedere

    Sbatto a una sedia -> stupida sedia! (bambino)
    Non piove abbastanza -> il dio è arrabbiato (adulto antico)
    Mio figlio è autistico -> industrie farmaceutiche complottiste! (adulto oggi)

    Si può dire di questa gente che sia scema, ma come dare loro torto? Non è orribile pensare che le brutture del mondo, da noi vissute con la massima importanza, siano semplicemente fenomeni slegati da concetti di merito? Di cui non si può dare la colpa a nessuno? Per evitare i quali non possiamo fare nulla?
    Diamine se fa schifo. Per questo poi 'sta gente si inventa il karma, il dio, il destino, la legge d'attrazione, i complotti, tutte puttanate che combattono il senso di smarrimento e di impotenza, e negano l'ingiustizia intrinseca della realtà.
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 6-06-2014 alle 09:17:21
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  10. #115
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    http://stradeonline.it/scienza-e-raz...e-dell-autismo

    Una delle concause, però, che sembrano essere verificate è sicuramente l’origine genetica. E che l’origine genetica abbia, assieme ai fattori ambientali, un’importanza rilevante sembra dimostrarlo un recente studio pubblicato sul New England Journal of Medicine.

    Secondo questo studio i primi segni di autismo potrebbero svilupparsi prima della nascita. Sono stati infatti analizzati i tessuti cerebrali di 11 bambini sani e 11 autistici di un’età tra i 2 e i 15 anni morti prematuramente per cause diverse dall’autismo. Grazie all’uso di marcatori molecolari specifici per la formazione della corteccia, si è scoperto che i bambini autistici presentavano una disorganizzazione dei neuroni peculiare e un’architettura cellulare anomala. In particolare mancavano alcuni di questi importanti marcatori genetici delle cellule cerebrali. Poiché la formazione di queste zone specifiche parte prima della nascita, secondo i ricercatori ci sono buone possibilità che i primi sintomi dell’autismo inizino a manifestarsi già durante la gravidanza.

    Ancora più recente, di appena pochi giorni fa, la pubblicazione su Nature Genetics di uno studio che dimostrerebbe come l'alterazione di una data sequenza del DNA sarebbe da correlarsi all'insorgere di disturbi dello spettro autistico. Questo confermerebbe l’origine in buona parte genetica della malattia e spiegherebbe i miglioramenti in seguito a trattamenti precoci e prolungati per effetto della ricostituzione delle connessioni. Ovviamente sapere in anticipo se un bambino sarà autistico o meno non è notizia di poco conto e porta con sé problemi etici di grande rilevanza.

  11. #116
    SamFisher-92
    Ospite
    @emanuele0933@ non pensi che nei casi da te citati ci possa essere di mezzo della mala sanità? io non ricordo affatto di aver sofferto come un cane dopo dei vaccini e così come per nessuno che conosca (fratelli compresi), né di averli fatti tutti in un brevissimo periodo (ma qui potrei sbagliarmi). Ne ho fatti, da piccolo, anche quelli per le influenze stagionali e mai avuto effetti collaterali, se non la leggera febbre qualche volta.

    Ora tu parli di tuo fratello che è stato malissimo, tuo zio che si è rincoglionito, gli incapaci nell'ospedale, insomma qualche dubbio mi sorge.
    Si potrebbe pensare che alcune partite di vaccini vengano male, ma dovrebbe valere per più persone e in genere vengono bloccate prima della diffusione su larga scala (anche su segnalazione dell'azienda).

  12. #117
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    @emanuele0933@ non pensi che nei casi da te citati ci possa essere di mezzo della mala sanità? io non ricordo affatto di aver sofferto come un cane dopo dei vaccini e così come per nessuno che conosca (fratelli compresi), né di averli fatti tutti in un brevissimo periodo (ma qui potrei sbagliarmi). Ne ho fatti, da piccolo, anche quelli per le influenze stagionali e mai avuto effetti collaterali, se non la leggera febbre qualche volta.

    Ora tu parli di tuo fratello che è stato malissimo, tuo zio che si è rincoglionito, gli incapaci nell'ospedale, insomma qualche dubbio mi sorge.
    Si potrebbe pensare che alcune partite di vaccini vengano male, ma dovrebbe valere per più persone e in genere vengono bloccate prima della diffusione su larga scala (anche su segnalazione dell'azienda).
    è molto probabile, anche perché i vaccini non vengono fatti manco all'ospedale ma nelle ASL che solitamente sono stanzette di appartamenti qualsiasi...
    Eh, ma la mala sanità a mio parere rientra nel concetto di "vaccino"
    non il medicinale in sè, ma tutta la pratica, ecco.

  13. #118
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    è molto probabile, anche perché i vaccini non vengono fatti manco all'ospedale ma nelle ASL che solitamente sono stanzette di appartamenti qualsiasi...
    Eh, ma la mala sanità a mio parere rientra nel concetto di "vaccino"
    non il medicinale in sè, ma tutta la pratica, ecco.
    Sì certo, i vaccini malasanità.


  14. #119
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    pasquà, leggi quel che vuoi leggere, ho detto che i vaccini sono utilissimi
    ma che è da ipocriti farli passare come terapie senza un minimo di rischio
    con certi utenti se c'è di mezzo la scienza è tutto nero o tutto bianco
    quante volte in medicina le cose si sono rivelate diverse da quanto diagnosticato anni prima?

  15. #120
    Utente L'avatar di semerkhet
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    1.485
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    pasquà, leggi quel che vuoi leggere, ho detto che i vaccini sono utilissimi
    ma che è da ipocriti farli passare come terapie senza un minimo di rischio
    con certi utenti se c'è di mezzo la scienza è tutto nero o tutto bianco
    quante volte in medicina le cose si sono rivelate diverse da quanto diagnosticato anni prima?
    Ma diverse da che? Stai usando il verbo 'diagnosticare' a casaccio.

    Certo che i vaccini hanno anche degli effetti avversi. Ma sono ugualmente una delle più grandi conquiste della modernità.

Pag 8 di 25 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •