[10] Gundam Club - please set your gp base fall 2014 - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 524

Discussione: [10] Gundam Club - please set your gp base fall 2014

Cambio titolo
  1. #31
    Karma is a bitch L'avatar di Al3><
    Registrato il
    01-07
    Località
    Kaer Morhen
    Messaggi
    4.417
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Ecco come si risponde, Dragonero

    Madonna quante robe
    Ma perché l'opaco su una roba che deve essere metallica sbrilluccicosa?
    Ah bé, se vuoi farlo lucido metallico, l'ultima mano la fai di spray lucido e non opaco

    Inviato dal mio XT1032

    Edit: ho visto adesso i colori che vuoi usare
    Ma quindi lo fai di quel viola/blu filler ?
    Lo psyco-frame fallo col colore oro, non giallo perdio
    Ultima modifica di Al3><; 7-06-2014 alle 22:11:54

  2. #32
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Al3>< Visualizza Messaggio
    Ah bé, se vuoi farlo lucido metallico, l'ultima mano la fai di spray lucido e non opaco

    Inviato dal mio XT1032

    Edit: ho visto adesso i colori che vuoi usare
    Ma quindi lo fai di quel viola/blu filler ?
    Lo psyco-frame fallo col colore oro, non giallo perdio
    1) Filler? Mi sembra il colore più vicino a quello originale, di quelli "prefabbricati" Tamiya L'unico altro colore vicino è il TS64.
    2) Eh, oro è la mia prima scelta ma... non so come venga oro. Giallo è una garanzia, gli psychoframes sono gialli D:

    E un'altra cosa: ci sono tempi da rispettare (e se sì quali) tra i passaggi primer-> spray -> trasparente lucido ?
    Ultima modifica di Wardevil; 8-06-2014 alle 00:07:26

  3. #33
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    1) Filler? Mi sembra il colore più vicino a quello originale, di quelli "prefabbricati" Tamiya L'unico altro colore vicino è il TS64.
    2) Eh, oro è la mia prima scelta ma... non so come venga oro. Giallo è una garanzia, gli psychoframes sono gialli D:

    E un'altra cosa: ci sono tempi da rispettare (e se sì quali) tra i passaggi primer-> spray -> trasparente lucido ?
    bhe almeno 1 oretta per far asciugare bene il colore tra spray e lucido ( per il primer a spray non ne ho idea non avendolo mai usato )

  4. #34
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    War il ts53 è il blu scuro metallizzato, è molto bello come colore, l'ho usato per lo Stein.
    Il 55 invece è lo stesso colore ma nn metallizzato.

    Per lo psycho frame giallo è figo, ma occhio che blu,per quanto sia scuro, e giallo messi insieme fanno molto racing.
    L'oro tamiya invece lo trovo davvero brutto.
    Poco brillante e tendente al verde, è un oro molto freddo.

    Se li ho ancora, domani li spruzzo su un campione e ti mando la foto.

    Il primer se tieni questi colori, direi che lo puoi evitare.

    Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2

  5. #35
    Beat Angel Escalayer L'avatar di -AcidBurn-
    Registrato il
    09-06
    Località
    本能字&
    Messaggi
    5.400
    Sappi che il Norn ha due stickers INGUARDABILI sulla criniera/cose che stanno dietro la testa, quindi pitta anche quelle o non ci pensare proprio a pittarlo, ne uscirebbe un hg fighissimo rovinato da quegli sticker giallo merda messi su quelle parti. Tra l' altro non ho sentito pareri proprio positivi su quel kit, a posabilità credo che da 1 a 10 vada sui valori negativi causa scudo/coso troppo grosso che non ti fa muovere nulla


    Comunque lo psychoframe del banshee nel mio mg è arancione trasparente, secondo me è molto più bello così che giallo/oro. Ovviamente tu non potresti farlo però... Cioè, mi spiego, si può pittare una clear part senza farla diventare opaca(o troppo opaca)?
    Ultima modifica di -AcidBurn-; 8-06-2014 alle 04:02:06

  6. #36
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione -AcidBurn- Visualizza Messaggio
    Sappi che il Norn ha due stickers INGUARDABILI sulla criniera/cose che stanno dietro la testa, quindi pitta anche quelle o non ci pensare proprio a pittarlo, ne uscirebbe un hg fighissimo rovinato da quegli sticker giallo merda messi su quelle parti. Tra l' altro non ho sentito pareri proprio positivi su quel kit, a posabilità credo che da 1 a 10 vada sui valori negativi causa scudo/coso troppo grosso che non ti fa muovere nulla


    Comunque lo psychoframe del banshee nel mio mg è arancione trasparente, secondo me è molto più bello così che giallo/oro. Ovviamente tu non potresti farlo però... Cioè, mi spiego, si può pittare una clear part senza farla diventare opaca(o troppo opaca)?
    arancione piace molto anche a me.
    sulla questione colorare clear part, si possono fare varie cose, per esempio dare un colore (da scegliere in base all'effetto che si vuole) solo nella parte retro del pezzo.

    per esempio hai presente le bolle verdi dell'exia? sono clear parts, ma le ho trovate molto cupe e poco brillanti.
    dietro c'ho spruzzato l'argento, l'effetto è un verde leggermente metal.

  7. #37
    Wardevil
    Ospite
    Ma non ho capito, VVVVID è legale/morale? Se sì, posso guardarmi Unicorn, altrimenti aspetto i blu-ray.

    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    War il ts53 è il blu scuro metallizzato, è molto bello come colore, l'ho usato per lo Stein.
    Il 55 invece è lo stesso colore ma nn metallizzato.
    Corinoooh, fai le fotooohhh!
    Ok, ora servono a me per vedere il colore, ma non dico per questo; cazzo, hai diecimila gunpla che non hai mai mostrato VOgliamo vederli

    Per lo psycho frame giallo è figo, ma occhio che blu,per quanto sia scuro, e giallo messi insieme fanno molto racing.
    Eh, ma stando a quel blu ufologicamente scuro e viola, non dovrebbe venire racing, no? Alla fine non è il colore del Banshee, più o meno, il TS53?

    L'oro tamiya invece lo trovo davvero brutto.
    Poco brillante e tendente al verde, è un oro molto freddo.
    Comunque sono aperto ad altre marche, eh. Io conosco solo Tamiya, ma se ne conoscete altre (sicuro) ditemele così vado a vedermi i loro colori spray

    Il primer se tieni questi colori, direi che lo puoi evitare.
    Ottimo, ottimo
    Quindi il primer serve "solo" quando devo colorare differentemente dal colore base del gunpla

    Citazione -AcidBurn- Visualizza Messaggio
    Sappi che il Norn ha due stickers INGUARDABILI sulla criniera/cose che stanno dietro la testa, quindi pitta anche quelle o non ci pensare proprio a pittarlo, ne uscirebbe un hg fighissimo rovinato da quegli sticker giallo merda messi su quelle parti.
    Dici? A me non sembrava affatto.
    Magari per quei due pezzi compro uno spray dorato, nel caso scelgo di fare tutto giallo?


    Tra l' altro non ho sentito pareri proprio positivi su quel kit, a posabilità credo che da 1 a 10 vada sui valori negativi causa scudo/coso troppo grosso che non ti fa muovere nulla
    Se i pareri negativi sono solo sulla posabilità, me ne farò una ragione.
    Primo perché un kit così imponente lo fai stare dritto e basta, tipo il Full Armor Unicorn; a meno di non avere dieci stand per far posare a parte gli scudi e creare una scena, lo fai star fermo, dritto per dritto. Secondo perché ho visto foto di alcune pose che a me van più che bene, tipo queste:
    http://1.bp.blogspot.com/-GX2CWTe3cC..._norndm034.jpg
    http://1.bp.blogspot.com/-t-9souF-lh...E/s1600/04.jpg
    http://1.bp.blogspot.com/-s9GvJDJtbm..._norndm032.jpg

    Anche se una è dell'Unicorn modo e quindi ha uno scudo meno pesante

    Il fatto è che dubito di prendere il Norn, per il semplice fatto che non voglio spendere 8 euro di spedizione da scale-mania (dove prendo gli spray) e 8 euro di spedizione da un altro sito per il Norn.
    Cioè, se non devo prendere il primer magari lo faccio, ma scale-mania ha disponibile il Banshee, e alla fine ha le armi più fighe, come dicevi te (però è molto meno imponente).


    Comunque lo psychoframe del banshee nel mio mg è arancione trasparente, secondo me è molto più bello così che giallo/oro.
    Brrr, arancione. Io volevo farlo giallo brillante come negli OAV.

    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    arancione piace molto anche a me.
    sulla questione colorare clear part, si possono fare varie cose, per esempio dare un colore (da scegliere in base all'effetto che si vuole) solo nella parte retro del pezzo.

    per esempio hai presente le bolle verdi dell'exia? sono clear parts, ma le ho trovate molto cupe e poco brillanti.
    dietro c'ho spruzzato l'argento, l'effetto è un verde leggermente metal.
    D:

  8. #38
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito, VVVVID è legale/morale? Se sì, posso guardarmi Unicorn, altrimenti aspetto i blu-ray.
    Corinoooh, fai le fotooohhh!
    Ok, ora servono a me per vedere il colore, ma non dico per questo; cazzo, hai diecimila gunpla che non hai mai mostrato VOgliamo vederli
    Eh, ma stando a quel blu ufologicamente scuro e viola, non dovrebbe venire racing, no? Alla fine non è il colore del Banshee, più o meno, il TS53?
    Comunque sono aperto ad altre marche, eh. Io conosco solo Tamiya, ma se ne conoscete altre (sicuro) ditemele così vado a vedermi i loro colori spray
    Ottimo, ottimo
    Quindi il primer serve "solo" quando devo colorare differentemente dal colore base del gunpla
    Dici? A me non sembrava affatto.
    Magari per quei due pezzi compro uno spray dorato, nel caso scelgo di fare tutto giallo?
    Se i pareri negativi sono solo sulla posabilità, me ne farò una ragione.
    Primo perché un kit così imponente lo fai stare dritto e basta, tipo il Full Armor Unicorn; a meno di non avere dieci stand per far posare a parte gli scudi e creare una scena, lo fai star fermo, dritto per dritto. Secondo perché ho visto foto di alcune pose che a me van più che bene, tipo queste:
    http://1.bp.blogspot.com/-GX2CWTe3cC..._norndm034.jpg
    http://1.bp.blogspot.com/-t-9souF-lh...E/s1600/04.jpg
    http://1.bp.blogspot.com/-s9GvJDJtbm..._norndm032.jpg

    Anche se una è dell'Unicorn modo e quindi ha uno scudo meno pesante

    Il fatto è che dubito di prendere il Norn, per il semplice fatto che non voglio spendere 8 euro di spedizione da scale-mania (dove prendo gli spray) e 8 euro di spedizione da un altro sito per il Norn.
    Cioè, se non devo prendere il primer magari lo faccio, ma scale-mania ha disponibile il Banshee, e alla fine ha le armi più fighe, come dicevi te (però è molto meno imponente).
    Brrr, arancione. Io volevo farlo giallo brillante come negli OAV.
    D:
    per ora ho delle momentanee brutte notizie:
    ieri ho gunplato dalla donna, quindi tutti i colori sono da lei e oggi non passo da lei, quindi per le foto campione devi pazientare ancora.
    altra brutta notizia, mi viene il dubbio che il deep metal blu sia finito

    meanwhile

  9. #39
    Wardevil
    Ospite
    Ma 'sto vvvvid? E dovrei vedermi le puntate con tutto quello schifo sullo schermo?

    Dov'è che è finito il deep metallic blue? D:
    Ultima modifica di Wardevil; 8-06-2014 alle 11:07:58

  10. #40
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    war il ts53 è quello che ho usato io sul mio exia che è venuto scurissimo guardati qualche foto di quello ( è scuro e lucido )

  11. #41
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    le foto su google sono abbastanza esplicative, è blu scuro metallizzato.
    è blu, di violetto non ha mezza sfumatura.
    Ultima modifica di hardcorino; 8-06-2014 alle 11:59:07

  12. #42
    Wardevil
    Ospite
    Sembra che non ci azzecchi nulla col colore del Banshee :3

    Che diavolo di colore è :\ Conoscete altre marche che fa bombolette spray?

    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    le foto su google sono abbastanza esplicative cmq, è blu scuro metallizzato.
    cmq è blu, di violetto non ha mezza sfumatura.
    Allora sono daltonico


    Questo mi sembrava sfumato di viola

  13. #43
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    ah no io ho il ts 55 dark blue. mi son sbagliato, non guardare le mie foto

  14. #44
    Wardevil
    Ospite
    Mi sa che il TS64 è meglio:




    Mentre questo è l'oro Tamiya:



    Notare la decal "Hyaku Shiki" sul Wing

  15. #45
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    ma ti stai facendo tutte ste paranoie che ancora non hai il gundam a casa?

    io non me le metto dei miei 3 che devo verniciare mi metto il problema quando voglio farlo

    ( infatti ho i brividi su come fare il sinanju con tutti quei colori che ha, o l'unicorn non so come farlo ed è il prossimo che farò.. )

Pag 3 di 35 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •