[10] Gundam Club - please set your gp base fall 2014 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 524

Discussione: [10] Gundam Club - please set your gp base fall 2014

Cambio titolo
  1. #46
    Wardevil
    Ospite
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ma ti stai facendo tutte ste paranoie che ancora non hai il gundam a casa?

    io non me le metto dei miei 3 che devo verniciare mi metto il problema quando voglio farlo

    ( infatti ho i brividi su come fare il sinanju con tutti quei colori che ha, o l'unicorn non so come farlo ed è il prossimo che farò.. )
    Io preparo tutto, se no arrivo impreparato come col Freedom, dove sta fermo da settimane in attesa del copic, perché il tamiya accent panel fa cagare.
    Anche perché ordino tutto insieme.

  2. #47
    Karma is a bitch L'avatar di Al3><
    Registrato il
    01-07
    Località
    Kaer Morhen
    Messaggi
    4.417
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    1) Filler? Mi sembra il colore più vicino a quello originale, di quelli "prefabbricati" Tamiya L'unico altro colore vicino è il TS64.
    2) Eh, oro è la mia prima scelta ma... non so come venga oro. Giallo è una garanzia, gli psychoframes sono gialli D:

    E un'altra cosa: ci sono tempi da rispettare (e se sì quali) tra i passaggi primer-> spray -> trasparente lucido ?
    A me è sempre sembrato proprio nero nero il Banshee, sarò io cecato XD
    Va bene un'ora di attesa per i pezzi verniciati, tranne quando li devi montare, in quel caso lascia passare almeno 2/3 ore, col trasparente lucido le ditate si vedono a km, specialmente sui pezzi scuri, parlo per esperienza personale

    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    War il ts53 è il blu scuro metallizzato, è molto bello come colore, l'ho usato per lo Stein.
    Il 55 invece è lo stesso colore ma nn metallizzato.

    Per lo psycho frame giallo è figo, ma occhio che blu,per quanto sia scuro, e giallo messi insieme fanno molto racing.
    L'oro tamiya invece lo trovo davvero brutto.
    Poco brillante e tendente al verde, è un oro molto freddo.

    Se li ho ancora, domani li spruzzo su un campione e ti mando la foto.

    Il primer se tieni questi colori, direi che lo puoi evitare.

    Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
    Già, tutti i gunpla che ho visto con il giallo e il blu, anche scuro, mi son sempre sembrati delle subaru

    Edit: comunque io una mano di primer chiaro (bianco o grigio) la darei sempre, anche sui pezzi scuri, li rende più brillanti secondo me, con la base scura tendono ad essere un po' smorti
    Ultima modifica di Al3><; 8-06-2014 alle 12:00:57

  3. #48
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Io preparo tutto, se no arrivo impreparato come col Freedom, dove sta fermo da settimane in attesa del copic, perché il tamiya accent panel fa cagare.
    Anche perché ordino tutto insieme.
    ti avevo sempre detto che il copyc se volevi te lo compravo io e avrei spedito io.. visto che ho l negozio a 20km da me dove ne ho gia presi 2...


    se poi non sai usare il tamiya non è colpa nostra.. io l'80% delle panel line che faccio uso lui

  4. #49
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Al3>< Visualizza Messaggio
    A me è sempre sembrato proprio nero nero il Banshee, sarò io cecato XD


    A me non sembra nero nero


    Va bene un'ora di attesa per i pezzi verniciati, tranne quando li devi montare, in quel caso lascia passare almeno 2/3 ore, col trasparente lucido le ditate si vedono a km, specialmente sui pezzi scuri, parlo per esperienza personale
    E le decals (nel caso, col Banshee non avrò decals) dopo quanto posso applicarle dopo aver pitturato?



    Già, tutti i gunpla che ho visto con il giallo e il blu, anche scuro, mi son sempre sembrati delle subaru


    Qua ha usato l'oro invece del giallo


    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    se poi non sai usare il tamiya non è colpa nostra.. io l'80% delle panel line che faccio uso lui
    Avevi detto che il tamiya accent panel lo usavi solo per poche linee e che molte le facevi col copic multiliner
    Ti contraddici

  5. #50
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio

    Avevi detto che il tamiya accent panel lo usavi solo per poche linee e che molte le facevi col copic multiliner
    Ti contraddici
    dipende, se è una linea o 2 poco complicate uso il copyc, ma se sono parecchie e in posti bastardi ci do col tamiya che faccio prima, o quando non ho voglia di stare 2 ore a bestemmiare con il copyc uso il tamiya.

    cè da dire che nel kshatrya sd gli scudi ho dovuto farli a mano libera con il copic ( nel senso che finivano gli incavi a meta linee e dopo dovevo farlo io a mano.. è stato terribile. )

    cè la basetta bianca del qan't la ho fatta tutta con il tamiya ( a farlo con il copyc ci mettevo 2 settimane.. )

    con il copyc fai le linee dritte ma quelle curve il tamiya le fa da dio basta vedere il ginocchio del mio strike freedom per capire ( cè servono entrambi )

  6. #51
    Karma is a bitch L'avatar di Al3><
    Registrato il
    01-07
    Località
    Kaer Morhen
    Messaggi
    4.417
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio


    A me non sembra nero nero



    E le decals (nel caso, col Banshee non avrò decals) dopo quanto posso applicarle dopo aver pitturato?






    Qua ha usato l'oro invece del giallo



    Avevi detto che il tamiya accent panel lo usavi solo per poche linee e che molte le facevi col copic multiliner
    Ti contraddici
    In effetti non è nero nero
    Mi ricordavo male

    Le decals puoi metterle quando vuoi, però sappi che sopo sarebbe meglio darci un mano di trasparente sopra, per evitare l'effetto silvering e per farle restare belle attaccate
    Se le trovi, guarda che siano o water trasfer, oppure dry transfer, evita come la morte gli adesivi, che sono fatti su una pellicola satinata e si vede da lontano, guarda le foto del mio destiny, sulle parti nere per capire cosa intendo

    A me lo psyco frame oro non dispiace, per fare una cosa bella potresti dare una mano di arancione e poi l'altra di oro, in modo da ottenere la tonalità originale, oppure fai una tamarrate del genere


  7. #52
    Wardevil
    Ospite
    Non riuscirei mai a fare una cosa simile Le luci

    Comunque nella colorazione originale del Banshee, dice di usare come base l'oro e poi passarci il giallo (non ricordo quale giallo, poi andrei a vedere); pensavo si riferisse più che altro a chi usa compressore e affini; dici che va anche con lo spray?

  8. #53
    Wardevil
    Ospite
    Ho spruzzato l'opaco sul Double Oh Raiser per vedere: madonna che cazzofigata.

  9. #54
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio


    A me non sembra nero nero
    E le decals (nel caso, col Banshee non avrò decals) dopo quanto posso applicarle dopo aver pitturato?

    war se vuoi essere fedele a quella pic allora dimenticati i vari metallizzati,oro e cazzi e mazzi.
    la roba piu simile è una finitura opaca e piatta.

    capisco 00 che ha una colorazione fatta di piu riflessi, quindi ti suggerisce un idea metallizzata, ma in unicorn imho di feeling metallizzato non ce n'è traccia.

    io in tutta sincerità ed amicizia farei così: psycho frame oro,frame e mecha parts light gun metal, armor a secco con solo l'opaco.
    il risultato sarà simile a questo

    decals ad acqua per banshee mi pare non ci siano...devi arrangiarti con un foglio di decals generiche

  10. #55
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    Citazione wardevil Visualizza Messaggio
    ho spruzzato l'opaco sul double oh raiser per vedere: Madonna che cazzofigata.

    alleluja!

  11. #56
    Wardevil
    Ospite
    Non ci sono proprio le decals per il Banshee, né ad acqua né dry transfers né adesive
    Potrei prendere quelle dell'Unicorn, ma stonerebbero; quelle dell'MG Banshee sono dorate, quelle dell'HG Unicorn, giustamente, sono bianche.

    Il risultato sembra come quello della foto che ho postato su; m'interessa vedere come verrebbero le clear part, e magari rischiare come hai detto te di fare, anche se bho, troppa paura.

    Ok, come hai detto te in Unicorn non c'è traccia di riflessi metallici, basti vedere il Sinanju che è opaco over ninethousand nell'anime, però il Banshee (anche il Sinanju) si presta enormemente a qualcosa di metallizzato.
    Certo è che, come mi hai fatto notare, se passassi solo l'opaco sulla corazza, otterrei un ottimo effetto (sto vedendo come si sta asciugando il Double Oh Raiser; cazzo, l'opaco è impressionante, superbo ) e per di più col colore "originale".

  12. #57
    Karma is a bitch L'avatar di Al3><
    Registrato il
    01-07
    Località
    Kaer Morhen
    Messaggi
    4.417
    Su ebay ho trovato queste, però boh
    http://www.ebay.it/itm/Decals-for-HG...item5aff871287

    Per la questione della base in oro e poi il giallo con le bombolette non saprei, essendo colori chiari potrebbe essere, dato che comunque non hanno un effetto coprente con una sola passata
    Ti conviene fare delle prove su dei cucchiaini di plastica e vedere quello che ti garba di più

    @Hardcorino@ Ne abbiamo convertito uno all'opaco

    Spoiler:
    Eccellente

    Ultima modifica di Al3><; 8-06-2014 alle 13:06:48

  13. #58
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Al3>< Visualizza Messaggio
    Su ebay ho trovato queste, però boh
    http://www.ebay.it/itm/Decals-for-HG...item5aff871287
    Sì, le avevo già viste, e sono quelle dell'Unicorn
    Quelle del Banshee dovrebbero essere così, e non esistono in scala 1/144:


    Posso verniciare anche le decals?

    Per la questione della base in oro e poi il giallo con le bombolette non saprei, essendo colori chiari potrebbe essere, dato che comunque non hanno un effetto coprente con una sola passata
    Ti conviene fare delle prove su dei cucchiaini di plastica e vedere quello che ti garba di più
    Il fatto è che sono soldoni

    Devo decidere se prendere oro-arancio od oro-giallo, al di là delle tonalità (che vedrò in seguito) dell'arancio e del giallo.

    @Hardcorino@ Ne abbiamo convertito uno all'opaco

    Spoiler:
    Eccellente

    Sì ma è a livelli proprio di "oddio no vengo".

    Certo che se Corino, per convincere laggente, posta l'immagine del Gouf di gomma, la vedo dura convertire gli altri.

  14. #59
    Karma is a bitch L'avatar di Al3><
    Registrato il
    01-07
    Località
    Kaer Morhen
    Messaggi
    4.417
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Sì, le avevo già viste, e sono quelle dell'Unicorn
    Quelle del Banshee dovrebbero essere così, e non esistono in scala 1/144:


    Posso verniciare anche le decals?


    Il fatto è che sono soldoni

    Devo decidere se prendere oro-arancio od oro-giallo, al di là delle tonalità (che vedrò in seguito) dell'arancio e del giallo.



    Sì ma è a livelli proprio di "oddio no vengo".

    Certo che se Corino, per convincere laggente, posta l'immagine del Gouf di gomma, la vedo dura convertire gli altri.
    C'è la possibilità di stamparsi le decals, però non ho mai cercato e non conosco i risultati, e mi sa che è un lavoraccio
    Prova a mandare una mail a gundam europe, può darsi che te le trovi e te le faccia arrivare, è una persona super gentile
    [email protected]
    Ma nemmeno su Samuel Decals le hai trovate ?

    E' sì, le bombolette Tamiya hanno un costo ufologico, magari, se lo psycho frame ha già di una base tendente all'arancio ti basta solo spruzzare l'oro per ottenere l'effetto che vuoi

    Adesso devi diventare anche tu un portatore dell'opaco nel mondo
    Ocio che se lo usi, deve essere l'ultima cosa che spruzzi, anche dopo le decals

    Io mi sono pentito di non aver partecipato al contest di GD con un diorama
    Ultima modifica di Al3><; 8-06-2014 alle 13:34:02

  15. #60
    ! L'avatar di Byakuya Kuchiki
    Registrato il
    03-08
    Località
    Bellinzago No.
    Messaggi
    4.181
    Citazione Al3>< Visualizza Messaggio
    C'è la possibilità di stamparsi le decals, però non ho mai cercato e non conosco i risultati, e mi sa che è un lavoraccio
    Prova a mandare una mail a gundam europe, può darsi che te le trovi e te le faccia arrivare, è una persona super gentile
    [email protected]
    Ma nemmeno su Samuel Decals le hai trovate ?

    E' sì, le bombolette Tamiya hanno un costo ufologico, magari, se lo psycho frame ha già di una base tendente all'arancio ti basta solo spruzzare l'oro per ottenere l'effetto che vuoi

    Adesso devi diventare anche tu un portatore dell'opaco nel mondo
    Ocio che se lo usi, deve essere l'ultima cosa che spruzzi, anche dopo le decals

    Io mi sono pentito di non aver partecipato al contest di GD con un diorama
    mi sai dire quanto vengono le spese di spedizione da gundam-europe? sto cercando e action base 1 black (da loro ci sono) perché senza di quelle gli MG non li faccio

Pag 4 di 35 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •