[X360 / XOne] Fifa 15 - OUT! - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 23 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 343

Discussione: Fifa 15 - OUT!

Cambio titolo
  1. #151
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione A PuRRi4 Visualizza Messaggio
    Ormai guadagnare crediti su UT è alla portata di tutti, persino perdendo partite e retrocedendo si fanno bei soldi. Quindi puoi tranquillamente non spendere nulla in pacchetti/comprare crediti che ti puoi fare comunque una squadra da 83-84 di overall in qualche settimana.
    Poi Ultimate comunque da l'opportunità anche al padre di famiglia 45enne che gioca una volta a settimana o al bimbominkia che gioca con giocatori completamente fuori ruolo e senza forme fisiche, di vincere partite e stagioni. Quando la squadra o la skill individuale è palesemente inferiore al tuo avversario ci pensa il gioco a cambiare le carte in tavola, vai tra. La roulette gira e improvvisamente ti sembrerà di essere alla guida del Milan di Sacchi.

    In definitiva ha senso giocarlo sia con i milioni di crediti che con le squadre da pezzenti, in entrambe le circostanze tieni a portata di mano un calendario con tutti i santi annotati sotto ogni singolo giorno. Ti servirà.

    Comunque senza offesa verso nessuno di quelli a cui piace giocare offline, ma se nel 2014 avete ancora voglia di prendere il gioco di calcio per giocarci offline fate prima a non comprarlo. Non c'è un motivo valido per cui ne valga la pena.
    ok grazie

    cosa significa che "ci pensa il gioco"?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  2. #152
    • ●• ●• ●• ●• ●• ●• L'avatar di A PuRRi4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Milan
    Messaggi
    4.295
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Con FIFA 14 ho sulle 400 ore offline in modalità carriera. E' da KickOff2 che non ricordo un gioco così fenomenale offline (in quel caso single player), pur con i suoi difetti. L'ultimo che amai così tanto fu PES 2009 su PS2 (che a rivederlo ora mi fa scendere una lacrimuccia, perchè non me ne capacito).

    Se il 15 è come quello che ho visto ed aggiustano altre 2-3 pecche importanti per l'offline, io lo prenderei anche a 60 euro (PC), perchè ripagheranno abbondantemente le almeno 400 ore in prervisione.
    Un gioco dove l'IA è impostata nella maniera che a difficoltà massima dev'essere difficile e frustrante punto e basta. Dove non c'è una regola e dove tutti i parametri vengono annullati. Dove che tu giochi contro la Puteolana o contro il Barcellona l'atteggiamento in campo non cambia di una virgola, possesso palla prolungato, giocatori da 70 di overall che ti annichiliscono in ogni circostanza i tuoi giocatori pure se stai usando CR7. Senza dimenticare i gol assurdi e completamente irreali che si prendono.

    Fifa è un gran bel gioco (con tutte le varie falle che ogni anno a turno si presentano, più o meno pesanti), ma da giocare offline è merda fumante, oggettivamente.
    L'ultimo gioco di calcio che valeva davvero la pena giocare offline era PES6, lì si che c'era VERAMENTE un IA, strutturata come si deve e senza forzature.
    Poi ormai siamo nel 2014, l'online è alla portata di tutti, ci giocano pure i frati minori cappuccini. E' un po' come quei poveretti che ancora credono in PES e nel 2014 hanno ancora la voglia di smanettare con l'editing, modificando giocatori e squadre, sopportando di giocare Man Blue vs Merseyside Red.

    Citazione iMax
    ok grazie

    cosa significa che "ci pensa il gioco"?
    Significa che alcune partite sono indirizzate PALESEMENTE da una parte o dall'altra, indipendentemente dai valori in campo e in maniera completamente casuale.
    Hai presente quelle partite dove fai forcing per 90 minuti di fila, dove prendi pali, traverse, il portiere avversario che sembra la fusione di Ed Warner e Benji Price e non entra un pallone neanche a morire?
    Dove ai tuoi giocatori pure se hai un 11 degno di quello del Barcellona di Guardiola, sembra sia stato rubato il talento come ai giocatori NBA in Space Jam, sono tutti lenti, impastati, coi riflessi di Raimondo Vianello?
    Quelle partite che poi finiscono 1-0 per l'avversario, con te che hai fatto una 20ina di tiri in porta e l'avversario con la sua unica conclusione a in porta (possibilmente da angolo), segna e si porta a casa la partita.
    Ecco, una roba del genere, poi ci sono altre 100 sfaccettature.
    Ultima modifica di A PuRRi4; 10-09-2014 alle 15:27:12

  3. #153
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    ok grazie

    cosa significa che "ci pensa il gioco"?
    Allo stesso modo in cui la CPU viene "aiutata" dalla difficoltà dinamica, le partite online vengono "decise" da algoritmi sconosciuti, dai bug, dalla connessione e dalle porcherie.

    La squadra più debole è sempre aiutata, in qualche modo. Poi c'è anche la questione del momentum: se sei reduce da molte vittorie, preparati a subire di tutto.

    Viceversa, se subisci pesantemente, è possibile che il gioco ti faccia vincere facilmente per qualche gara.

    Il tutto per appianare eventuali gap di skill tra giocatori e spingere l'acquisto di pacchetti (inutili, visto come gira il gioco).

    Da Fifa 11 queste dinamiche sono peggiorate di anno in anno, rendendo virtualmente inutile sia l'acquisto dei pacchetti, sia la ricerca di una squadra di qualità.

    E sono stato estremamente gentile.

    Peccato perché quando funziona normalmente (quasi mai), il gioco sia divertentissimo, e il concetto crei estrema dipendenza.

    In pratica quello che dice A PuRRi4 trasportato online

  4. #154
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione A PuRRi4 Visualizza Messaggio
    Un gioco dove l'IA è impostata nella maniera che a difficoltà massima dev'essere difficile e frustrante punto e basta. Dove c'è una regola e dove tutti i parametri vengono annullati. Dove che tu giochi contro la Puteolana o contro il Barcellona l'atteggiamento in campo non cambia di una virgola, possesso palla prolungato, giocatori da 70 di overall che ti annichiliscono in ogni circostanza i tuoi giocatori pure se stai usando CR7. Senza dimenticare i gol assurdi e completamente irreali che si prendono.
    Mispiace ma tutte ste cose non le vedo e le porti all'esasperazione.

    Quando impari a giocare a legenda contro la CPU le noti eccome le differenze: quando sei forte a casa tua (in campionato) le piccole le metti sotto (a volte fatichi, ma nella realtà anche la Juve ogni tanto incespica con le piccole...), sempre. Non solo, vedi differenze marcate tra il giocare in casa e fuori.

    Quando vai in Champion's: prega Dio dagli ottavi in poi.

  5. #155
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Mispiace ma tutte ste cose non le vedo e le porti all'esasperazione.

    Quando impari a giocare a legenda contro la CPU le noti eccome le differenze: quando sei forte a casa tua (in campionato) le piccole le metti sotto (a volte fatichi, ma nella realtà anche la Juve ogni tanto incespica con le piccole...), sempre. Non solo, vedi differenza marcate tra il giocare in casa e fuori.

    Quando vai in Champion's: prega Dio dagli ottavi in poi.
    Non per dire, ma questo conferma quanto dice A PuRRi4.

    In un videogioco non mi importa del fattore campo, delle fisime psicologiche dei giocatori, della sudditanza psicologica, delle psico-minchiate.

    La skill del giocatore prevale su tutto: è la base di ogni gioco.

  6. #156
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Non per dire, ma questo conferma quanto dice A PuRRi4.

    In un videogioco non mi importa del fattore campo, delle fisime psicologiche dei giocatori, della sudditanza psicologica, delle psico-minchiate.

    La skill del giocatore prevale su tutto: è la base di ogni gioco.
    No, come sarebbe a dire?

    Se io amo il calcio e il gioco migliore in circolazione è FIFA che tiene conto del fattore campo, io ci sputo sopra? Perchè mai?

    Perchè mai la skill del giocatore in un gioco di calcio deve essere totalitaria? Per caso guardate con malinconia i vecchi giochi in cui vi divertivate a saltare tutta lasquadra avversaria con un solo giocatore per poi segnare? Quelle cagate?

    In un altro genere è fondamentale. In un gioco che vuole ricreare il calcio no: ma rispondimi, ti divertiresti se diventassi il padrone di tutto, superskillato al massimo e dopo un mese battere la CPU al massimo livello di difficoltà solo perchè sei skillato e finire i campionati a punteggio pieno?

    O vuoi anche che i tuoi giocatori ogni tanto entrino in campo rincoglioniti, come nel calcio vero?

    Io voglio la seconda. Ripeto, se voglio lo skill mi compro Actua Soccer 3.

  7. #157
    • ●• ●• ●• ●• ●• ●• L'avatar di A PuRRi4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Milan
    Messaggi
    4.295
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Mispiace ma tutte ste cose non le vedo e le porti all'esasperazione.

    Quando impari a giocare a legenda contro la CPU le noti eccome le differenze: quando sei forte a casa tua (in campionato) le piccole le metti sotto (a volte fatichi, ma nella realtà anche la Juve ogni tanto incespica con le piccole...), sempre. Non solo, vedi differenze marcate tra il giocare in casa e fuori.

    Quando vai in Champion's: prega Dio dagli ottavi in poi.
    Guarda non ti voglio fare i soliti discorsi da pagliaccio "ho 100.000 partite online, 8000 ore di gioco" anche se poi in effetti è così.
    La CPU di FIFA è un dato di fatto che sia fatta col culo di un obesa, che poi a te piaccia giocarci, nulla da dire. La vita va a gusti.

    Detto questo non è per niente esasperato il mio discorso, a leggenda non ho bisogno di imparare a giocarci perchè riesco a vincere sistematicamente con 2-3 gol di scarto (quando non mi addormento per il possesso palla sterile che fa la CPU).
    Basta non pressare il portatore di palla e indietreggiare costantemente, prima o poi (ammesso non sia l'azione da calcio champagne dove devi prendere PER FORZA il gol) saranno loro a sbatterti addosso, anche perchè rubarla tu stesso non sia mai, sono tutti la fusione di Messi e Ibrahimovic i giocatori della CPU.
    Dopodichè per le azioni da gol bastano una decina di partite per imparare come difende la CPU e i modi per purgarla, che i gol vengono sistematicamente nella stessa maniera.

  8. #158
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    No, come sarebbe a dire?

    Se io amo il calcio e il gioco migliore in circolazione è FIFA che tiene conto del fattore campo, io ci sputo sopra? Perchè mai?

    Perchè mai la skill del giocatore in un gioco di calcio deve essere totalitaria? Per caso guardate con malinconia i vecchi giochi in cui vi divertivate a saltare tutta lasquadra avversaria con un solo giocatore per poi segnare? Quelle cagate?

    In un altro genere è fondamentale. In un gioco che vuole ricreare il calcio no: ma rispondimi, ti divertiresti se diventassi il padrone di tutto, superskillato al massimo e dopo un mese battere la CPU al massimo livello di difficoltà solo perchè sei skillato e finire i campionati a punteggio pieno?

    O vuoi anche che i tuoi giocatori ogni tanto entrino in campo rincoglioniti, come nel calcio vero?

    Io voglio la seconda. Ripeto, se voglio lo skill mi compro Actua Soccer 3.
    No, io voglio un gioco realistico, in cui se la cpu è più brava di me, vince.

    Non un gioco dove la cpu diventa magicamente più forte alterando i valori dei giocatori per segnare gol assurdi.

    Il singleplayer è solo un diversivo. Tanto è vero che senza modalità aggiuntive non lo giocherebbe nessuno (elementi manageriali in primis).

  9. #159
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    No, io voglio un gioco realistico, in cui se la cpu è più brava di me, vince.

    Non un gioco dove la cpu diventa magicamente più forte alterando i valori dei giocatori per segnare gol assurdi.

    Il singleplayer è solo un diversivo. Tanto è vero che senza modalità aggiuntive non lo giocherebbe nessuno (elementi manageriali in primis).
    Il single player non lo giocherebbe nessuno perchè oggi la gente si diverte solo online, ma non perchè l'online sia buono. Infatti fa cagare, sia perchè le disconnessioni sono frequenti, sia perchè si tratta alla fine solo di amichevoli, senza una effettiva competizione con qualcosa di concreto.

    I gol assurdi della CPU non mi sembrano più assurdi di quelli che segna un giocatore (sono assurdi solo quando li si prende?). O la CPU trucca quando non riesco a fare con il 100% delle riuscite la triangolazione (la CPU ha barato, la triangolazione deve riuscirmi SEMPRE perchè sono bravo io!).

    Con quale criterio tu puoi giudicare la CPU più brava di te?

    L'altro giorno ero nei quarti di Champion's. Liverpool-Juve all'andata.

    La CPU mi ha messo sotto: era più brava di me, ma non barava. Semplicemente era un Liverpool stellare (in testa al suo campionato 2019) e mi chiudeva sempre gli spazi in maniera eccezionale. Eppure ho vinto in casa sua 0-2, con tutto che di base non mi riusciva nulla, perchè arrivava sempre sugli anticipi e conquistava palla. Sai che facevo? Segno della croce e partita ultradifensiva con palle spazzate in tribuna (non è bello adattarsi all'avversario o le partite le devi fare sempre tu perchè sei skillato?). E vedi che la CPU non frega, semplicemente la metti in difficoltà con l'aggressione. Semplicemente ho fatto l'impresa.

    Al ritorno sono andato rilassato. Ho preso 3 pere in casa ed è sceso in campo incazzato: non ho assistito a invenzioni della CPU. Semplicemente era una squadra davvero forte. E spero di reincontrarla nella stagione successiva (online manco ti sogni ste cose).

    Hai mai provato a vedere questa cosa per capire certi meccanismi?

    Inizia una azione da centrocampo, verso una delle due fasce laterali e cerca di fare un filtrante (come vuoi tu, con triangolazioni od altro) sulla fascia per andare a fare un cross.

    Nota la differenza di comportamente quando affronti una squadra forte ed una debole (un Real o un Sassuolo): noti nulla? Davvero nulla? O semplicemente non ci fai caso? E notalo anche quando il Sassuolo sembra drogato: noti nulla, davvero?
    Ultima modifica di glorfindel75; 10-09-2014 alle 15:49:09

  10. #160
    • ●• ●• ●• ●• ●• ●• L'avatar di A PuRRi4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Milan
    Messaggi
    4.295
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Il single player non lo giocherebbe nessuno perchè oggi la gente si diverte solo online, ma non perchè l'online sia buono. Infatti fa cagare, sia perchè le disconnessioni sono frequenti, sia perchè si tratta alla fine solo di amichevoli, senza una effettiva competizione con qualcosa di concreto.

    I gol assurdi della CPU non mi sembrano più assurdi di quelli che segna un giocatore (sono assurdi solo quando li si prende?). O la CPU trucca quando non riesco a fare con il 100% delle riuscite la triangolazione (la CPU ha barato, la triangolazione deve riuscirmi SEMPRE perchè sono bravo io!).

    Con quale criterio tu puoi giudicare la CPU più brava di te?

    L'altro giorno ero nei quarti di Champion's. Liverpool-Juve all'andata.

    La CPU mi ha messo sotto: era più brava di me, ma non barava. Semplicemente era un Liverpool stellare (in testa al suo campionato 2019) e mi chiudeva sempre gli spazi in maniera eccezionale. Eppure ho vinto in casa sua 0-2, con tutto che di base non mi riusciva nulla, perchè arrivava sempre sugli anticipi e conquistava palla. Sai che facevo? Segno della croce e partita ultradifensiva con palle spazzate in tribuna (non è bello adattarsi all'avversario o le partite le devi fare sempre tu perchè sei skillato?). E vedi che la CPU non frega, semplicemente la metti in difficoltà con l'aggressione. Semplicemente ho fatto l'impresa.

    Al ritorno sono andato rilassato. Ho preso 3 pere in casa ed è sceso in campo incazzato: non ho assistito a invenzioni della CPU. Semplicemente era una squadra davvero forte. E spero di reincontrarla nella stagione successiva (online manco ti sogni ste cose).

    Hai mai provato a vedere questa cosa per capire certi meccanismi?

    Inizia una azione da centrocampo, verso una delle due fasce laterali e cerca di fare un filtrante (come vuoi tu, con triangolazioni od altro) sulla fascia per andare a fare un cross.

    Nota la differenza di comportamente quando affronti una squadra forte ed una debole (un Real o un Sassuolo): noti nulla? Davvero nulla? O semplicemente non ci fai caso? E notalo anche quando il Sassuolo sembra drogato: noti nulla, davvero?
    Non c'è competizione online? EH? A parte che se non ti bastano delle "semplice partite" ci sono anche le stagioni online che sono come dei campionati. Già il fatto siano online contro una persona umana la rendono più competitiva di 5 campionati in modalità allenatore (ah altra cosa non detta, modalità allenatore lontana anni luce dalla master di PES e scadente sotto ogni aspetto, che ogni anno è piena di problemi di freeze. Senza dimenticare gli scempi a cui bisogna assistere durante il calcio mercato, tipo vedere la Lazio comprare Neymar, o squadre che nella realtà non arriverebbero mai nella parte sinistra della classifica arrivare in Champions.

    La gente si diverte solo online perchè c'è più mordente, perchè giochi contro persone REALI, che possono fare errori che sono tutte diverse tra loro. Ogni partita è storia a se.
    E anche perchè siamo nel 2014, mi spiace continuare a ripeterlo. E un po' come 10 anni fa, preferivi farti la partita tra amici in locale oppure giocare contro la CPU? Penso non ci sia paragone. Oggi con l'online è più o meno la stessa cosa.
    Senza considerare l'IA scadente di FIFA, che è così da sempre eh. Pure quando FIFA era un gioco di merda e PES regnava. E mi spiace continuare a ripeterlo, sei l'UNICO che in tanti anni leggo pensarla in questa maniera a riguardo.

    Detto questo non pensavo si fosse arrivati ad un livello talmente alto nei VG, sarà la nextgen. Addirittura il Liverpool al ritorno è arrivato super incazzato perchè ha perso 2-0 all'andata

    Non prenderla sul personale, non sono il tipo che vuole per forza far prevalere la sua ragione a prescindere o buttarla in caciara, però secondo me nei tuoi post ci alcune cagate degne di Maurizio Mosca.

  11. #161
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione A PuRRi4 Visualizza Messaggio
    Non c'è competizione online? EH? A parte che se non ti bastano delle "semplice partite" ci sono anche le stagioni online che sono come dei campionati. Già il fatto siano online contro una persona umana la rendono più competitiva di 5 campionati in modalità allenatore (ah altra cosa non detta, modalità allenatore lontana anni luce dalla master di PES e scadente sotto ogni aspetto, che ogni anno è piena di problemi di freeze. Senza dimenticare gli scempi a cui bisogna assistere durante il calcio mercato, tipo vedere la Lazio comprare Neymar, o squadre che nella realtà non arriverebbero mai nella parte sinistra della classifica arrivare in Champions.
    Mai avuto un freeze in FIFA. Solo durante online con le disconnessioni, e spesso non mie.

    Il mordente online esiste, ma sono amichevoli, nel senso che non vedi nulla. Per caso stai facendo un campionato per qualificarti in coppa? Quale opzione o modalità usi?

    Per il calcio mercato o vedere squadrette in Champion's, scusa ma parli di FIFA 14? Mai viste certe cose. E Lewandosky lo ha preso l'Inter a 34 anni suonati...

    Ho visto un Sassuolo partire sparato a ridosso della zona Champion's, salvo poi rientrare a centro sclassifica. Anzi, è il contrario di quello che dici! In CL dai quarti in poi, anche dopo tante stagioni, stanno solo le più forti, e questo io vorrei non accadesse, per una questione di varietà.

    Non voglio fare prevalere le mie ragioni, tanto che io critico tantissimo FIFA, anche sul forum ufficiale ho fatto le mie rimostranze.

    Piuttosto è il contrario, visto che citi cose che non ho mai visto ed è anche giusto che su un forum qualcuno ti dica che non le ha mai viste altrimenti passa solo il tuo messaggio. E tu vuoi anche sentire voci in disaccordo, vero? O no? Perchè dovrei essere io ad imporre una visione obiettiva delle cose se altri dicono "merda fumante" ed io no ? Curioso.

    PS: hai chiuso dicendo che affermo cagate, ovvero affermi la valenza dei tuoi interventi ed il tuo rispetto del prossimo. Continua da solo a fare voli pindarici raccontando cose che solo tu sai, visto che non ci giochi nemmeno in single, non sapendo di cosa parli...
    Ultima modifica di glorfindel75; 10-09-2014 alle 16:23:59

  12. #162
    • ●• ●• ●• ●• ●• ●• L'avatar di A PuRRi4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Milan
    Messaggi
    4.295
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Mai avuto un freeze in FIFA. Solo durante online con le disconnessioni, e spesso non mie.

    Il mordente online esiste, ma sono amichevoli, nel senso che non vedi nulla. Per caso stai facendo un campionato per qualificarti in coppa? Quale opzione o modalità usi?

    Per il calcio mercato o vedere squadrette in Champion's, scusa ma parli di FIFA 14? Mai viste certe cose. E Lewandosky lo ha preso l'Inter a 34 anni suonati...

    Non voglio fare prevalere le mie ragioni, tanto che io critico tantissimo FIFA, anche sul forum ufficiale ho fatto le mie rimostranze.

    Piuttosto è il contrario, visto che citi cose che non ho mai visto ed è anche giusto che su un forum qualcuno ti dica che non le ha mai viste altrimenti passa solo il tuo messaggio. E tu vuoi anche sentire voci in disaccordo, vero? O no?
    Beh ma il problema è che sei l'unico che non ha mai visto determinate cose, è quella la cosa strana.

    Anche la cosa dei freeze, FIFA in carriera freeza da ALMENO 3 capitoli, per un motivo o per un altro, e ancora non hanno definitivamente risolto. Basterebbe googlare, è un problema piuttosto noto. Solo te non lo conosci.

    Il mordente online esiste a prescindere, pure se giochiamo Vicenza-Crotone con 45 minuti a tempo. Il solo fatto di giocare contro un' altra persona umana e non con la CPU fatta col culo con tutti i problemi che ne conseguono, lo rende 100 volte più competitivo. Anche l'IA fosse fatta da dio giocare contro un umano sarebbe comunque molto più competitivo e divertente che farlo offline.

    E se vuoi qualcosa di più "complesso", sì , esiste anche un "campionato" online strutturato in divisioni.
    Ci sono 10 divisioni, ogni stagione è composta da 10 partite e in base ai punti che fai puoi retrocedere/riconfermarti/salire/vincere la divisione. Ovviamente progredendo incontrerai sempre gente più brava e i punti da fare per vincere sono sempre di più (in prima ad esempio devi farne 23 su 30 dispinibili). E si, ci sono anche le coppe, in base alla divisione in cui sei in determinati periodi puoi fare anche la coppa. Più o meno a cadenza settimanale.
    Tra l'altro FIFA è ricco di feature e online ci sono tante altre cose da fare, come stagioni 2vs2, modalità pro club, ultimate team etc.

    Le disconnessioni online succedono e sempre succederanno, è l'online e non sarà MAI perfetto. Ma ti assicuro che non succedono frequentemente, anzi, e se ti capita è perchè hai problemi di connessione te. In tutti questi anni ho tirato tantissime bestemmie su FIFA ma le disconnessioni sono sempre stato l'ultimo dei problemi. Giusto su Ultimate Team capita ogni tanto ma quella è una modalità a se, quasi completamente slegata dal gioco normale ormai. Bisognerebbe aprire un discorso a parte.

    Per quanto riguarda la carriera offline parlo di tutti i FIFA, è da anni che faccio la carriera (simulando, per fare gli obiettivi) e ne ho viste veramente di tutti i colori. Ripeto avrai una versione magica del gioco che ti fa filare tutto liscio, non lo so. O forse hai semplicemente le fette di mortazza sugli occhi. Sennò non si spiega. Sei l'unico che leggo in tanti anni che dipinge l'offline di FIFA come un'oasi felice senza difetti.

  13. #163
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione A PuRRi4 Visualizza Messaggio
    Beh ma il problema è che sei l'unico che non ha mai visto determinate cose, è quella la cosa strana.

    Anche la cosa dei freeze, FIFA in carriera freeza da ALMENO 3 capitoli, per un motivo o per un altro, e ancora non hanno definitivamente risolto. Basterebbe googlare, è un problema piuttosto noto. Solo te non lo conosci.

    Il mordente online esiste a prescindere, pure se giochiamo Vicenza-Crotone con 45 minuti a tempo. Il solo fatto di giocare contro un' altra persona umana e non con la CPU fatta col culo con tutti i problemi che ne conseguono, lo rende 100 volte più competitivo. Anche l'IA fosse fatta da dio giocare contro un umano sarebbe comunque molto più competitivo e divertente che farlo offline.

    E se vuoi qualcosa di più "complesso", sì , esiste anche un "campionato" online strutturato in divisioni.
    Ci sono 10 divisioni, ogni stagione è composta da 10 partite e in base ai punti che fai puoi retrocedere/riconfermarti/salire/vincere la divisione. Ovviamente progredendo incontrerai sempre gente più brava e i punti da fare per vincere sono sempre di più (in prima ad esempio devi farne 23 su 30 dispinibili). E si, ci sono anche le coppe, in base alla divisione in cui sei in determinati periodi puoi fare anche la coppa. Più o meno a cadenza settimanale.
    Tra l'altro FIFA è ricco di feature e online ci sono tante altre cose da fare, come stagioni 2vs2, modalità pro club, ultimate team etc.

    Le disconnessioni online succedono e sempre succederanno, è l'online e non sarà MAI perfetto. Ma ti assicuro che non succedono frequentemente, anzi, e se ti capita è perchè hai problemi di connessione te. In tutti questi anni ho tirato tantissime bestemmie su FIFA ma le disconnessioni sono sempre stato l'ultimo dei problemi. Giusto su Ultimate Team capita ogni tanto ma quella è una modalità a se, quasi completamente slegata dal gioco normale ormai. Bisognerebbe aprire un discorso a parte.

    Per quanto riguarda la carriera offline parlo di tutti i FIFA, è da anni che faccio la carriera (simulando, per fare gli obiettivi) e ne ho viste veramente di tutti i colori. Ripeto avrai una versione magica del gioco che ti fa filare tutto liscio, non lo so. O forse hai semplicemente le fette di mortazza sugli occhi. Sennò non si spiega. Sei l'unico che leggo in tanti anni che dipinge l'offline di FIFA come un'oasi felice senza difetti.
    1) non esiste quasi nessun gioco al mondo per il quale nessuno si lamenta di frezee. C'è sempre qualcuno che ha problemi. Identificarlo come problema di FIFA è pretestuoso e fuori contesto.

    2) difendi principalmente la modalità online come unica degna quando nel contempo accusi la CPU di barare, ma evidentemente giocando molto online non ti sei mai accorto che anche lì c'è il momentum. Due pesi e due misure.

    3) non descrivermi come funziona online FIFA perchè ci gioco anche io, anche se di meno. E ti ripeto, in ogni divisione non so cosa faccio e nemmeno chi affronto. 23 punti per essere promosso: ok, ma dove gioco, in quale contesto? In un contesto di Barcellona, Real, Manchester, Chelsea, B. Dortmund? Che goduria...

    4)le altre modalità sono simili e la coppa, se la vinci ti dà una figurina. E comunque è la cosa più riuscita, anche se io vorrei vedere tutti gli avversari che si incontrano e i risultati tra di loro per sapere in che contesto mi trovo: è la stessa cosa che organizzare una coppa in casa con tanti amici, inventandosela, e giocando solo amichevoli. Cambia nulla come concetto. Non c'è un substrato più profondo

    5)Le disconnessioni spesso capitano a causa di altri per cui le vinco a tavolino, e non mi diverto. Strano sentirti parlare poi di disconnessioni che sono normali, online non perfetto e sono cose che accadranno sempre, per poi trovarti a rimuginare su quanto faccia schifo che ogni tanto il Sassuolo ti metta sotto offline, solo perchè magari in quella partita la CPU ha deciso che devi faticare di più, o lamentarti dei freeze o problemi tecnologici, che sono una cosa normale oggigiorno (però qui ti parlo di versione PC: su PC freeza poco in giro, ma se a te accade su console... beh, bella scelta hai fatto). E' frustrante, ma online il momentum no, vero? Se dici che non esiste online, allora non hai capito come funziona il gioco.

    6) nella modalità offline non ho la mortazza negli occhi, tu piuttosto spari per moda, perchè non hai nulla da dire. Anche dire che io sono l'unico, ti inventi anche le statistiche.
    Nella modalità offline i campionati e nelle coppe ci vanno spesso proprio sempre le solite, e se dici il contrario menti spudoratamente. Di cose pazze non ne ho viste, salvo i soliti difetti tipici di FIFA che EA si ostina a non aggiustare mai, come i calendari sballati al ritorno (e se mi dici che è falso anche questo allora sei davvero curioso). E non parlare di tutti i FIFA, io parlo del 14, lo hai giocato OFFLINE? Ripeto, hai giocato FIFA 14 offline? E sono curioso: elencami le cose di tutti i colori che hai visto, sono curioso di leggerle.
    Da anni fai la carriera simulando (il concetto stesso di divertimento: Football Manager no, eh?) facendo obiettivi (what?) eppure ti lamenti del gioco sul campo contro le squadre più deboli. Delle due l'una: o spari a caso su cose che non sai, o semplicemente è bello criticare per dimostrare di avere uno spirito critico (molto scarso)
    Ultima modifica di glorfindel75; 10-09-2014 alle 17:06:22

  14. #164
    • ●• ●• ●• ●• ●• ●• L'avatar di A PuRRi4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Milan
    Messaggi
    4.295
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    1) non esiste quasi nessun gioco al mondo per il quale nessuno si lamenta di frezee. C'è sempre qualcuno che ha problemi. Identificarlo come problema di FIFA è pretestuoso e fuori contesto.

    2) difendi principalmente la modalità online come unica degna quando nel contempo accusi la CPU di barare, ma evidentemente giocando molto online non ti sei mai accorto che anche lì c'è il momentum. Due pesi e due misure.

    3) non descrivermi come funziona online FIFA perchè ci gioco anche io, anche se di meno. E ti ripeto, in ogni divisione non so cosa faccio e ne chi affronto. 23 punti per essere promosso: ok, ma dove gioco, in quale contesto? In un contesto di Barcellona, Real, Manchester, Chelsea, B. Dortmund? Che goduria...

    4)le altre modalità sono simili e la coppa, se la vinci ti dà una figurina. E comunque è la cosa più riuscita, anche se io vorrei vedere tutti gli avversari che si incontrano e i risultati tra di loro per sapere in che contesto mi trovo: è la stessa cosa che organizzare una coppa in casa con tanti amici, inventandosela, e giocando solo amichevoli. Cambia nulla come concetto. Non c'è un substrato più profondo

    5)Le disconnessioni spesso capitano a causa di altri per cui le vinco a tavolino, e non mi diverto. Strano sentirti parlare poi di disconnessioni che sono normali, online non perfetto e sono cose che accadranno sempre, per poi trovarti a rimuginare su quanto fa schifo che ogni tanto il Sassuolo ti metta sotto offline, solo perchè magari in quella partita la CPU ha deciso che devi faticare di più. E' frustrante, ma online il momentum no, vero? Se dici che non esiste online, allora non hai capito come funziona il gioco.

    6) nella modalità offline non ho la mortazza negli occhi, tu piuttosto spari per moda, perchè non hai nulla da dire. Anche dire che io sono l'unico, ti inventi anche le statistiche.
    Nella modalità offline i campionati e nelle coppe ci vanno spesso proprio sempre le solite, e se dici il contrario menti spudoratamente. Di cose pazze non ne ho viste, salvo i soliti difetti tipici di FIFA che EA si ostina a non aggiustare mai, come i calendari sballati al ritorno (e se mi dici che è falso anche questo allora sei davvero curioso). E non parlare di tutti i FIFA, io parlo del 14, lo hai giocato OFFLINE? Ripeto, hai giocato FIFA 14 offline? E sono curioso: elencami le cose di tutti i colori che hai visto, sono curioso di leggerle.
    Ma se sono il primo che ha parlato dei problemi dell'online, cosa stai dicendo?
    Il problema dei freeze IN CARRIERA come ti ho già detto è un problema ben noto, alla quale EA ha fatto diverse patch (sistemando una cosa e guastandone un'altra) nel corso del tempo. Non si tratta di casi sporadici, ma di problemi persistenti. Ma purtroppo dimostri la tua ignoranza a riguardo ignorandone il problema.

    Si stava parlando di quanto faccia cagare l'offline di FIFA e di quanto sia fatta di merda l'IA, cosa oggettiva e sotto gli occhi di tutti.
    Arrivi te e ci descrivi un mondo tutto tuo, dove l'offline è lo specchio perfetto del calcio reale, dove il livello è arrivato talmente in alto che addirittura le squadre reagiscono in base ai risultati che fanno nelle partite precedenti. Dove è normale che OGNI SQUADRA faccia COSTAMENTE il 65% di possesso palla, che vinca, che perda, che sia il Poggioreale o il Barcellona.
    Quindi i casi sono due, o ci giochi sotto effetto di stupefacenti, magari prima di giocare prendi dei funghetti o prendi meth o ti fai una botta, oppure l'EA sviluppa un FIFA solo ed esclusivamente per te chiamato FIFA carreer everywhere dove tutto va perfetto e sembra di essere sintonizzati su Sky.

    Che poi concludendo, se proprio lo vuoi sapere a me FIFA fa "cagare" pure online. Il gioco di base è anche fatto bene e molto curato, ma purtroppo ci sono troppe cose probabilmente date dai tempi in cui siamo (anche quello che accende la console una volta a settimana deve avere la possibilità di vincere, quindi via di script e altre puttanate) che lo fanno diventare a volte troppo frustrante (ovviamente niente di paragonabile a quel pozzo di merda dell'offline eh, specifichiamo)

    Poi sono malato di calcio (quello vero) e compro da 20 anni OGNI ANNO il gioco di calcio su console e allora lo prenderò sempre a prescindere.
    Per me l'ultimo gioco di calcio fatto VERAMENTE bene rimane PES5. Lì non c'erano santi ne madonne, se eri forte, vincevi. PUNTO. E evitiamo paragoni del cazzo con i giochi di oggi, usciti 10 anni dopo. Bisogna contestualizzare al periodo in cui era uscito.
    Mentre per quanto riguarda Fifa il top rimane l'11, dopodichè un continuo spronfondare.

  15. #165
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione A PuRRi4 Visualizza Messaggio
    Ma se sono il primo che ha parlato dei problemi dell'online, cosa stai dicendo?
    Il problema dei freeze IN CARRIERA come ti ho già detto è un problema ben noto, alla quale EA ha fatto diverse patch (sistemando una cosa e guastandone un'altra) nel corso del tempo. Non si tratta di casi sporadici, ma di problemi persistenti. Ma purtroppo dimostri la tua ignoranza a riguardo ignorandone il problema.

    Si stava parlando di quanto faccia cagare l'offline di FIFA e di quanto sia fatta di merda l'IA, cosa oggettiva e sotto gli occhi di tutti.
    Arrivi te e ci descrivi un mondo tutto tuo, dove l'offline è lo specchio perfetto del calcio reale, dove il livello è arrivato talmente in alto che addirittura le squadre reagiscono in base ai risultati che fanno nelle partite precedenti. Dove è normale che OGNI SQUADRA faccia COSTAMENTE il 65% di possesso palla, che vinca, che perda, che sia il Poggioreale o il Barcellona.
    Quindi i casi sono due, o ci giochi sotto effetto di stupefacenti, magari prima di giocare prendi dei funghetti o prendi meth o ti fai una botta, oppure l'EA sviluppa un FIFA solo ed esclusivamente per te chiamato FIFA carreer everywhere dove tutto va perfetto e sembra di essere sintonizzati su Sky.

    Che poi concludendo, se proprio lo vuoi sapere a me FIFA fa "cagare" pure online. Il gioco di base è anche fatto bene e molto curato, ma purtroppo ci sono troppe cose probabilmente date dai tempi in cui siamo (anche quello che accende la console una volta a settimana deve avere la possibilità di vincere, quindi via di script e altre puttanate) che lo fanno diventare a volte troppo frustrante (ovviamente niente di paragonabile a quel pozzo di merda dell'offline eh, specifichiamo)

    Poi sono malato di calcio (quello vero) e compro da 20 anni OGNI ANNO il gioco di calcio su console e allora lo prenderò sempre a prescindere.
    Per me l'ultimo gioco di calcio fatto VERAMENTE bene rimane PES5. Lì non c'erano santi ne madonne, se eri forte, vincevi. PUNTO. E evitiamo paragoni del cazzo con i giochi di oggi, usciti 10 anni dopo. Bisogna contestualizzare al periodo in cui era uscito.
    Mentre per quanto riguarda Fifa il top rimane l'11, dopodichè un continuo spronfondare.
    1) ha patchato FIFA su PC agli inizi e poi più nulla. Dammi il link delle famose patch di cui parli. E' noto che ad alcuni freeza (e chi si lamenta sono solo quelli, a milioni giocano e basta... e freeza a chi ci installa sopra patch non ufficiali).

    2)sotto gli occhi di tutti lo dici solo tu e qualcuno che si lamenta sui forum. Non è statistica dire "sotto gli occhi di tutti", mi spiace per te, ma spari a salve. Ricorda che c'è gente che critica anche solo dall'annuncio della demo, senza sapere di cosa parla. Internet è pieno di boriosi autoconclamatisi recensori, ma secondo te sono opinioni di alto livello. Secondo me gira invece un sacco di merda.

    3)altra falsità: non ho mai detto che l'offline è lo specchio perfetto del calcio reale, anzi anche secondo me ci sono molti difetti (non sono io che rigiro la frittata mio piacere, o sei tu?). Il problema è il confronto: al momento al mondo non esiste gioco di calcio migliore. Punto. E richiamare PES 2006 non vale, perchè PES 2006 era bello allora, ma se lo giochi oggi ti accorgi delle sue magagne. Non si vive di ricordi.

    4) possesso di palla del 65%? Mi confermi che non ci sai giocare. Le squadre deboli con me non arrivano mai a tanto, solo le più forti. Quello che tu descrivi accade quando ci giochi per la prima volta o sei nabbo: allora sì. Se sai giocare allora no. Mi spiace, altro colpo a salve. Però è strano, accusi la CPU di barare e dici che c'è competizione online, eppure le squadre deboli della CPU ti mettono in difficoltà. Mi suona strano, perchè se sei competitivo online la CPU la distruggi. Evidentemente online ti diverti con avversari di bassa lega.

    5)ti ho chiesto questo elenco di cose di tutti i colori e ci sei passato sopra, e questo dice tutto

    6)ti fa cagare, quindi non comprerai il 15 e non potrai giudicare. Spero.

    7) ancora nessuno ha capito di quale versione di FIFA parli, giusto per capire in quale contesto tu critichi con tanto animo

    8) Non contestualizziamo allora, PES5 non c'entra un cazzo. E' come se oggi dicessi che KickOff2 era il re e poi più nulla. Falso.
    Ultima modifica di glorfindel75; 10-09-2014 alle 17:40:53

Pag 11 di 23 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •