[1]La lobby dei tassisti e il dovere morale di stare con Uber (soprattutto se Pop) - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 32 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 479

Discussione: [1]La lobby dei tassisti e il dovere morale di stare con Uber (soprattutto se Pop)

Cambio titolo
  1. #16
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Citazione phil67 Visualizza Messaggio
    il paragone col bar non c'azzecca per nulla,li devi trovare un locale e fare un investimento certamente ben più oneroso che piazzarti con la tua auto in un parcheggio in attesa di clienti(che non ti costa nulla,visto che a quell'ora di solito magari giocavi con la play o ti trastrullavi sul divano)
    e in un mercato taxi deregolamentato è più facile che resista chi fa il mestiere come dopolavoro che chi lo fa per professione per ovvi motivi,se anche incasso solo 10 euro in due ore di attesa al giorno sommate al mio stipendio mi fanno comodo,ma se devo lavorare 10 ore per 50 euro duro poco
    a parte questo poi ci sarebbero risvolti pesanti derivanti dai minori introiti fiscali per lo stato..........ganzo no?
    Benzina? Macchina? Controlli? Non sono un investimento forse?
    Ma comunque era per far capire che anche se una cosa possono farla tutti, non tutti possono farci un profitto, ergo molti sarebbero in perdita e non lo farebbero.
    Che poi lo vorrei vedere un tizio che sale in macchina di un tizio così che lavora solo due ore al giorno, i consumatori continuerebbero ad utilizzare le compagnie più grandi e famose che darebbero delle garanzie.


    Eccoti la i minori introiti fiscali per lo stato, la vera prova che ormai la presenza dello Stato ha stuprato un po tutti, per quanto mi riguarda, meno soldi do allo stato meglio sto.


    Insomma Phil, facciamo finta che tu non sia un tassista per 2 minuti, parti in viaggio e vai a visitare una città qualsiasi, sei a piedi e devi
    muoverti, ma c'è una sola compagnia di trasporti che fa i prezzi che vuole e ti tratta come vuole perché tanto non hai alternative.
    Non ti piacerebbe avere più compagnie tra cui scegliere?

    Torniamo ad una 20ina di anni fa, vorresti essere ancora obbligato ad avere un contratto con la Telecom, o preferisci ora dove puoi scegliere tra diverse compagnie l'offerta più adatta?


    Io un monopolio lo vivo in prima persona, vivo a Reggio Calabria dove in aeroporto vola praticamente solo Alitalia, per vari motivi, andare a Roma costa anche più di 250€, se mi sposto a Lamezia ho altre 10 compagnie con cui volare, arrivo a Roma anche con 80€ o meno e guarda caso, anche i prezzi Alitalia sono più bassi, in un aeroporto ad un'ora e mezza di distanza da quello di Reggio, magia.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Antorugby10; 13-06-2014 alle 11:50:29

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    06-14
    Messaggi
    171
    Citazione MaxPower91 Visualizza Messaggio
    Se leggessi un qualsiasi manuale di economia noteresti che al monopolio danno sempre una connotazione negativa nei confronti del consumatore che non ha possibilità di scelta del servizio.
    le formulette che si adattano a qualsiasi situazione non mi appassionano più di tanto,in molti casi l'esperienza sul campo aiuta di più che la lettura di 100 libri di economia fidati

  3. #18
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione phil67 Visualizza Messaggio
    le formulette che si adattano a qualsiasi situazione non mi appassionano più di tanto,in molti casi l'esperienza sul campo aiuta di più che la lettura di 100 libri di economia fidati
    Rido duro
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    06-14
    Messaggi
    171
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Benzina? Macchina? Controlli? Non sono un investimento forse?
    Ma comunque era per far capire che anche se una cosa possono farla tutti, non tutti possono farci un profitto, ergo molti sarebbero in perdita e non lo farebbero.
    Che poi lo vorrei vedere un tizio che sale in macchina di un tizio così che lavora solo due ore al giorno, i consumatori continuerebbero ad utilizzare le compagnie più grandi e famose che darebbero delle garanzie.


    Eccoti la i minori introiti fiscali per lo stato, la vera prova che ormai la presenza dello Stato ha stuprato un po tutti, per quanto mi riguarda, meno soldi do allo stato meglio sto.


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    un investimento che moltissimi hanno già fatto,siamo il popolo più motorizzato del mondo,anche l'ultimo degli idioti si sente un pilota di F1 figuriamoci quanto gli costa scendere in campo
    poi se per le compagnie famose come Uber(pop) i requisiti tecnici si riducessero come ora ad avere la patente da tre anni e la disponibilità di un veicolo che cazzo di garanzie sarebbero(e sono?)
    deprofessionalizzare e deregolamentare un settore come questo,dove hai in mano la vita dei passeggeri e di chi gira per le strade a mio avviso è una cagata pazzesca

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    06-14
    Messaggi
    171
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Rido duro
    rideva anche un mio amico economista,poi è venuto verso le mie posizioni,sarà che non sono un pirla...........io

  6. #21
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Citazione phil67 Visualizza Messaggio
    un investimento che moltissimi hanno già fatto,siamo il popolo più motorizzato del mondo,anche l'ultimo degli idioti si sente un pilota di F1 figuriamoci quanto gli costa scendere in campo
    poi se per le compagnie famose come Uber(pop) i requisiti tecnici si riducessero come ora ad avere la patente da tre anni e la disponibilità di un veicolo che cazzo di garanzie sarebbero(e sono?)
    deprofessionalizzare e deregolamentare un settore come questo,dove hai in mano la vita dei passeggeri e di chi gira per le strade a mio avviso è una cagata pazzesca
    Deregolamentare dalla situazione di oggi non significa che domani io mi alzo e mi metto in coda all'aeroporto, anche perché probabilmente farei 1 cliente solo, chi sale nella prima macchina di uno che passa? Significa aprire ad altre compagnie e rimuovere alcune grosse limitazioni.


    Ti pregherei di rispondere a questo per farti capire perché un monopolio è il male.


    Insomma Phil, facciamo finta che tu non sia un tassista per 2 minuti, parti in viaggio e vai a visitare una città qualsiasi, sei a piedi e devi
    muoverti, ma c'è una sola compagnia di trasporti che fa i prezzi che vuole e ti tratta come vuole perché tanto non hai alternative.
    Non ti piacerebbe avere più compagnie tra cui scegliere?

    Torniamo ad una 20ina di anni fa, vorresti essere ancora obbligato ad avere un contratto con la Telecom, o preferisci ora dove puoi scegliere tra diverse compagnie l'offerta più adatta?


    Io un monopolio lo vivo in prima persona, vivo a Reggio Calabria dove in aeroporto vola praticamente solo Alitalia per vari motivi, andare a Roma costa anche più di 250€, se mi sposto a Lamezia ho altre 10 compagnie con cui volare, arrivo a Roma anche con 80€ o meno e guarda caso, anche i prezzi Alitalia sono più bassi, in un aeroporto ad un'ora e mezza di distanza da quello di Reggio, magia.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    02-14
    Messaggi
    150
    Citazione phil67 Visualizza Messaggio
    le formulette che si adattano a qualsiasi situazione non mi appassionano più di tanto,in molti casi l'esperienza sul campo aiuta di più che la lettura di 100 libri di economia fidati
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Rido duro
    Citazione phil67 Visualizza Messaggio
    rideva anche un mio amico economista,poi è venuto verso le mie posizioni,sarà che non sono un pirla...........io
    A sto punto chiudiamo le scuole tanto secondo il tuo ragionamento non servono a nulla

  8. #23
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione phil67 Visualizza Messaggio
    rideva anche un mio amico economista,poi è venuto verso le mie posizioni,sarà che non sono un pirla...........io
    Come un medico che passa all'omeopatia, insomma. Un grande.
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  9. #24
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Deregolamentare dalla situazione di oggi non significa che domani io mi alzo e mi metto in coda all'aeroporto, anche perché probabilmente farei 1 cliente solo, chi sale nella prima macchina di uno che passa? Significa aprire ad altre compagnie e rimuovere alcune grosse limitazioni.


    Ti pregherei di rispondere a questo per farti capire perché un monopolio è il male.


    Insomma Phil, facciamo finta che tu non sia un tassista per 2 minuti, parti in viaggio e vai a visitare una città qualsiasi, sei a piedi e devi
    muoverti, ma c'è una sola compagnia di trasporti che fa i prezzi che vuole e ti tratta come vuole perché tanto non hai alternative.
    Non ti piacerebbe avere più compagnie tra cui scegliere?

    Torniamo ad una 20ina di anni fa, vorresti essere ancora obbligato ad avere un contratto con la Telecom, o preferisci ora dove puoi scegliere tra diverse compagnie l'offerta più adatta?


    Io un monopolio lo vivo in prima persona, vivo a Reggio Calabria dove in aeroporto vola praticamente solo Alitalia per vari motivi, andare a Roma costa anche più di 250€, se mi sposto a Lamezia ho altre 10 compagnie con cui volare, arrivo a Roma anche con 80€ o meno e guarda caso, anche i prezzi Alitalia sono più bassi, in un aeroporto ad un'ora e mezza di distanza da quello di Reggio, magia.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Vieni a Catania. 15 euro voli a Roma. Viva la concorrenza e il libero mercato.
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    06-14
    Messaggi
    171
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Deregolamentare dalla situazione di oggi non significa che domani io mi alzo e mi metto in coda all'aeroporto, anche perché probabilmente farei 1 cliente solo, chi sale nella prima macchina di uno che passa? Significa aprire ad altre compagnie e rimuovere alcune grosse limitazioni.


    Ti pregherei di rispondere a questo per farti capire perché un monopolio è il male.


    Insomma Phil, facciamo finta che tu non sia un tassista per 2 minuti, parti in viaggio e vai a visitare una città qualsiasi, sei a piedi e devi
    muoverti, ma c'è una sola compagnia di trasporti che fa i prezzi che vuole e ti tratta come vuole perché tanto non hai alternative.
    Non ti piacerebbe avere più compagnie tra cui scegliere?

    Torniamo ad una 20ina di anni fa, vorresti essere ancora obbligato ad avere un contratto con la Telecom, o preferisci ora dove puoi scegliere tra diverse compagnie l'offerta più adatta?


    Io un monopolio lo vivo in prima persona, vivo a Reggio Calabria dove in aeroporto vola praticamente solo Alitalia per vari motivi, andare a Roma costa anche più di 250€, se mi sposto a Lamezia ho altre 10 compagnie con cui volare, arrivo a Roma anche con 80€ o meno e guarda caso, anche i prezzi Alitalia sono più bassi, in un aeroporto ad un'ora e mezza di distanza da quello di Reggio, magia.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    beh ma adesso col servizio taxi pubblico c'è una tariffa imposta e controllata,nessuno ti può trattare come vuole(sarebbe così al contrario in un mercato liberalizzato con tariffe variabili)
    io preferisco così ma chiarisco che io non sono affatto contrario alla(sana e leale) concorrenza che peraltro come ho detto in un'altro post esiste già ora nella mia città,fra taxi,NCC,radiobus e ogni sorta di bus,tram,metro ecc.....
    e poi comunque lascerei decidere agli enti locali quanti mezzi vogliono che circolino sul loro territorio come avviene ora,se hanno sempre voluto un limite,un contingentamento,vuol dire che i motivi che ho cercato di evidenziare sono validi..........

  11. #26
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Vieni a Catania. 15 euro voli a Roma. Viva la concorrenza e il libero mercato.
    Eh infatti tengo spesso in considerazione Catania ma anche Palermo.
    Qua siamo chiusi in un angolo, un paio di treni che fanno quello che vogliono, un aeroporto tomba e fino a due anni fa un'autostrada distrutta.
    Sembra un piano delle lega per rinchiuderci.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  12. #27
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Citazione phil67 Visualizza Messaggio
    beh ma adesso col servizio taxi pubblico c'è una tariffa imposta e controllata,nessuno ti può trattare come vuole(sarebbe così al contrario in un mercato liberalizzato con tariffe variabili)
    io preferisco così ma chiarisco che io non sono affatto contrario alla(sana e leale) concorrenza che peraltro come ho detto in un'altro post esiste già ora nella mia città,fra taxi,NCC,radiobus e ogni sorta di bus,tram,metro ecc.....
    e poi comunque lascerei decidere agli enti locali quanti mezzi vogliono che circolino sul loro territorio come avviene ora,se hanno sempre voluto un limite,un contingentamento,vuol dire che i motivi che ho cercato di evidenziare sono validi..........
    Enti locali che da sempre sono famosi per la loro lungimiranza e ottima gestione delle situazioni...
    Questa è soltanto un'altra delle tante, e sempre più presenti, limitazioni statali.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    06-14
    Messaggi
    171
    Citazione Antorugby10 Visualizza Messaggio
    Enti locali che da sempre sono famosi per la loro lungimiranza e ottima gestione delle situazioni...
    Questa è soltanto un'altra delle tante, e sempre più presenti, limitazioni statali.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    dimenticavo fra i nostri competitors gli abusivi che trovi a gogo fuori dagli aeroporti a dalle stazioni delle metropoli italiane,macchine private guidate da adescatori di allocchi che non pagano le tasse,fregano gli allocchi sopracitati(soprattutto gli stranieri) e tolgono lavoro a chi le tasse le paga.....io resto per le regole,per la certezza delle tariffe e la protezione degli allocchi facili prede dei truffatori,razza sempre abbondante ovunque nel nostro paese già ora,figuriamoci se dovessimo deregolamentare
    Ultima modifica di phil67; 13-06-2014 alle 12:47:47

  14. #29
    Utente L'avatar di Rhy
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    144
    Ma i tassisti non sono i primi che vanno contro la legge vendendo le licenze (ovviamente in nero) ??

    Finito il servizio teoricamente dovrebbero rimettere le licenze al comune che provvederebbe a riassegnarle..

    Quindi non possono parlare di legalità quando loro sono i primi a delinquere imho..
    Ultima modifica di Rhy; 13-06-2014 alle 13:45:05

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    06-14
    Messaggi
    171
    Citazione Rhy Visualizza Messaggio
    Ma i tassisti non sono i primi che vanno contro la legge vendendo le licenze (ovviamente in nero) ??

    Finito il servizio teoricamente dovrebbero rimettere le licenze al comune che provvederebbe a riassegnarle..

    Quindi non possono parlare di legalità quando loro sono i primi a delinquere imho..
    altra falsità che ho smentito in un post precedente,a parte che molte volte sono proprio i comuni a emetterle a titolo oneroso(qualche anno fa il comune di Bologna per es ne ha emesse diverse a 150.000 euro dopo bando di selezione,cercate in rete)
    ma poi la cessione delle licenze è regolamentata da anni e non c'è nessun passaggio in nero visto che lo stato percepisce circa il 20% sul passaggio
    meglio sempre informarsi prima di scrivere sciocchezze
    saluti e buona giornata

Pag 2 di 32 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •