Progetto GdR in GamesRadar.it - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 56 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 826

Discussione: Progetto GdR in GamesRadar.it

Cambio titolo
  1. #151
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Inviato da Skree


    Principalmente, poi, scendo a compromessi perchè mi sono rotto di discutere con Acoustique, quindi cerco d'evitare in ogni modo possibile qualunque affermazione che possa scatenarlo, perchè poi io risponderei, e lui risponderebbe, e tutto naufragherebbe nel nulla...

    Non voglio che questo accada, punto.

    Spero d'esser stato più esplicitamente chiaro, ora

    Ok Skree ti sei spiegato benissimo e ti dò atto che stai facendo tutto al meglio perchè il progetto abbia un inizio, infatti qui non devono entrarci nè litigate ne fraintendimenti.............dobbiamo evitare frecciate e discussioni, ma però essere sempre sinceri, questo si.

  2. #152
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.171
    Inviato da Rei
    ma però
    Perdonate il repentino OT, ma non posso fare a meno di sottolineare l'Errore Grammaticale per antonomasia

    Ahem, torniamo alle cose serie...
    "Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio."
    Impiccheranno Gabry Ponte che nel cervello ha un foro, è un godimento raro, rubò una canzone del grande De Andrè, storpiandola per denaro© 2002, Evil Theater 27"de andre' e' un morto di fame e se non fosse stato per PONTE Geordie sarebbe rimasta a marcire nei magazzini di industrie musicali di 3^ classe."© 2002, DJF MCCARTER(vincitore dell'oscar intergalattico delle kazzate supreme -© 2002, M.Uollas)"ho solleticato i piedi di Tiziano Ferro"© 2002, solletikinaPlatone non merita lo sforzo necessario per essere compreso, il peggior filosofo di sempre© 2005, Devil 87

  3. #153
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Inviato da Invisibile
    In questo mondo non credo che,come nemici,esistano solo orchi, (si possono includere anche mostri come goblin,non-morti, draghi...).Ad ogni tipo di mostro viene assegnato un totale di punti epserienza che, quando verrà ucciso, i pg guadagneranno.
    Più il mostro è potente e più punti esperienza verranno assegnati ai pg (ad esempio se viene ucciso un drago, verranno assegnati più punti rispetto all'uccisione di un goblin).

    P.S:So di non essermi espresso bene, quindi non uccidetemi vi prego...
    Questo era chiaro, quello che vorrei sapere è se i px sono gli stessi per ogni nemico dello stesso genere... Mi spiego meglio:
    Uccidendo uno scheletro si ottengono, mettiamo caso, 8 px. Questi punti cambiano a seconda del mio livello? Se ho un pg di livello 15, l'uccisione di un misero scheletro non dovrebbe darmi nessun px? Se è la semplicità e l'immediatezza che vogliamo, direi che sarebbe meglio segnare uno standard per genere di nemico, che verrà eventualmente modificato dal dm (che chiaramente deve considerare il caso di specie...).
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  4. #154
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Inviato da Acoustique
    Buona l'ipotesi di Invisibile, alla quale si potrebbero aggiungere px per piccole quest o ritrovamenti particolari (a discrezione del master).
    Per gli altri quesiti che turbano il sonno di Jaheira, fatemici pensare un pò... (Jaheira, sei una macchina!)
    Quoto.
    (lo ritengo un complimento... eheheheh)

    Se il problema delle schede dei personaggi persiste, potremmo fare una anagrafe nella quale ci iscriviamo, modificando di volta in volta le nostre crescite.
    Non ho capito bene...
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  5. #155
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Inviato da Jaheira
    Quoto.
    (lo ritengo un complimento... eheheheh)



    Non ho capito bene...

    Facciamo un topic-anagrafe nel quale ci descriviamo: background, caratteristiche, ecc, topic che aggiorneremo ogni qualvolta miglioriamo le nostre abilità o caratteristiche. Mi sono spiegato?

  6. #156
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Inviato da Acoustique
    Perdonate il repentino OT, ma non posso fare a meno di sottolineare l'Errore Grammaticale per antonomasia

    Ahem, torniamo alle cose serie...

    Lo sapevo che mi beccavi prima o poi! eh eh eh a volte penso di essere tutta un errore, a volte mi domando che ci faccio in un topic in cui non capisco "Nulla",ed in cui sparo solo cavolate................beh è il mio modo di dimostrare che partecipo anche se non so che suggerire.Ora non dire che mi piango addosso ma spero di riuscire a partire con il gioco come tutti, forse giocandoci capirò di più.BOh speriam.

  7. #157
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Beh, non lo so, penso che ormai gli ingredienti li abbiamo tutti. Ci spostiam sul forum dei Gdr?
    Ah, e, questione parecchio più spinosa, chi fa il Master? Penso che possiamo alternarci, registrando un utente come Master di cui ci passiamo la password. Potrebbe essere una buona idea. Fatemi sapere.

  8. #158
    The Floodder L'avatar di Invisibile
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.441
    Inviato da Roy
    Beh, non lo so, penso che ormai gli ingredienti li abbiamo tutti. Ci spostiam sul forum dei Gdr?
    Ah, e, questione parecchio più spinosa, chi fa il Master? Penso che possiamo alternarci, registrando un utente come Master di cui ci passiamo la password. Potrebbe essere una buona idea. Fatemi sapere.
    Potrebbe essere un'idea ma, mettiamo, se un utente passa a master, poi il suo pg che fa?
    Altezza firma 270+ pixel. Cancellata. Leggete il regolamento...

  9. #159
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Il suo pg viene escluso dalla quest. Poi magari uno, che ne so, viene indirizzato verso un altro obiettivo e il pg che va via, prende il ruolo di master, e così via. Non so se mi spiego.

  10. #160
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    La tua idea, Roy non è male (come quella per le schede dei personaggi ), il problema è che sarebbe troppo complicato così.. al massimo il ruolo di dm si potrebbe alternare tra due persone... Anche se io preferirei un unico dm.

    Quello che molti trascurano è che anche fare il dm è un divertimento, come interpretare un pg. Non crediate che quelli che lo fanno si sacrifichino, anzi.
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  11. #161
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Scusate ma mi sembra ke qualcuno abbia visitato il forum del mio sito!!! Infatti quello ke nel mio forum kiamiamo "GAME FORUM" lo facciamo già da un bel po'... copioni noi siamo stati i primissimi a farlo voi ci copiate!!!!!

  12. #162
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875

  13. #163
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1.171
    L'idea sarebbe quella, ma noi vorremmo mantenere una linea a metà tra il cartaceo e una soluzione scorrevole... dunque più fedele al gioco di ruolo, con statistiche, dadi e brani di narrazione creati solo dal master, che trovo si debba alternare, come ha suggerito Roy.
    "Lo stile è l'abito dei pensieri, e un pensiero ben vestito è come un uomo ben vestito, si presenta molto meglio."
    Impiccheranno Gabry Ponte che nel cervello ha un foro, è un godimento raro, rubò una canzone del grande De Andrè, storpiandola per denaro© 2002, Evil Theater 27"de andre' e' un morto di fame e se non fosse stato per PONTE Geordie sarebbe rimasta a marcire nei magazzini di industrie musicali di 3^ classe."© 2002, DJF MCCARTER(vincitore dell'oscar intergalattico delle kazzate supreme -© 2002, M.Uollas)"ho solleticato i piedi di Tiziano Ferro"© 2002, solletikinaPlatone non merita lo sforzo necessario per essere compreso, il peggior filosofo di sempre© 2005, Devil 87

  14. #164
    Vecchio utente L'avatar di Rei
    Registrato il
    10-02
    Località
    inferi
    Messaggi
    8.045
    Inviato da Shiva
    Scusate ma mi sembra ke qualcuno abbia visitato il forum del mio sito!!! Infatti quello ke nel mio forum kiamiamo "GAME FORUM" lo facciamo già da un bel po'... copioni noi siamo stati i primissimi a farlo voi ci copiate!!!!!

    Non potremmo aver avuto un idea simile che stiamo cercando di attuare? Perchè darci subito dei copioni, o era un modo per farci sapere che da te lo state già facendo e quindi accapparrarti nuovi iscritti? Scusa se mi sono permessa questa malignità finale , che solitamente non è da me, ma.................è la risposta benevola , te lo assicuro ,alla tua pseudo accusa.(immagino scherzassi come sto facendo io!)

    Mi permetto di scrive così perchè ero presente in chat (nella mia chat) quando è partita l'idea e quindi ti posso assicurare che il tuo sito non c'entra!

  15. #165
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Insomma, ora é giunto il momento di tirare le somme.
    Chi fa il master?
    Quando iniziamo?

    Per le regole potremo regolarci al momento, tanto siamo tutti abbastanza grandi per accettare provvedimenti in corsa, no?

Pag 11 di 56 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •