[116] Che Anime hai visto oggi? - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 509 di 509

Discussione: [116] Che Anime hai visto oggi?

Cambio titolo
  1. #496
    Dried Plum
    Ospite
    Citazione Morita_Kenichi Visualizza Messaggio
    24, a Natale.
    Quasi sicuramente finirà con
    Spoiler: spoiler parecchio grosso, non ricordo il capitolo ma uscì a natale e tutto questo fu terribile
    la morte di Chelsea.
    tanta roba, non vedo l'ora di riprovare le stesse emozioni
    Spoiler:
    ;_;

  2. #497
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    ma questa roba si può fare solo con la parte interna dei costumi

    Spoiler:

  3. #498
    Fadeaway
    Ospite
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Beh dai, Book of Shadows è più visual novel che rpg-style, in più ci sono i subtext yuri...
    Mi farebbe strano se non ci avesse messo le mani.
    Citazione Clealis Visualizza Messaggio
    Roba ibrida, tieni conto che cerco da una vita di convincerlo a giocare 999 invano. Può darsi giusto che sappia cosa sia.
    *
    beh a parte quello c'è il fatto che 1) nonostante i subtext comunque così a pelle mi ispira poco : / 2) se mai lo provo sarà in nipponico e con un text hooker per principio, e visto che è per psp...
    praticamente grazie alla mia avversione per qualunque forma di "gameplay" trovo difficile convincermi a giocare yu-no, figuriamoci corpse party.

    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Spiega un po'?
    beh... non ho approfondito molto (in pratica: ho leggiucchiato le prime, sintetiche cose che mi capitavano da fonti dubbie), ma l'idea dietro a 4'33'' non era il concetto simil-"zen" che l'io del compositore non deve influenzare la musica, che al sua volta è ciò che è percepito dall'ascoltatore etc, in altre parole l'equivalente musicale di "non v'è nulla al di fuori del testo" (eccetto che non c'è manco il testo/spartito?). però sì, non è robba di mia competenza i guess, era più for the lulz.
    Ultima modifica di Fadeaway; 7-07-2014 alle 02:09:10

  4. #499
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Per non fare l'hipsterone mi guardo anche io Akame ga Kill, il primo episodio mi è piaciuta abbastanza quindi lo seguirò con piacere (piacere sulla fiducia ovvio)
    Domanda a caso sull'ambientazione: ci sarà la magia?

  5. #500
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    beh... non ho approfondito molto (in pratica: ho leggiucchiato le prime, sintetiche cose che mi capitavano da fonti dubbie), ma l'idea dietro a 4'33'' non era il concetto simil-"zen" che l'io del compositore non deve influenzare la musica, che al sua volta è ciò che è percepito dall'ascoltatore etc, in altre parole l'equivalente musicale di "non v'è nulla al di fuori del testo" (eccetto che non c'è manco il testo/spartito?). però sì, non è robba di mia competenza i guess, era più for the lulz.
    Da quel che so io Cage si prendeva gioco dei compositori moderni. (e ha dimostrato che il serialismo integrale è l'equivalente musicale di un brano generato casualmente da un computer dato che gli stessi compositori non sapevano riconoscere un brano fatto da una persona a uno generato dal programma) Il fatto che lui scrivesse musica moderna-contemporanea è perché veniva pagato per farlo, oltre che per gioco. (sono i falliti a spacciarci che bisogna tryhardare per passare alla storia; e sono gli stessi che cercano mirabolanti metafore in qualunque roba non comprendono)

    Grazie a lui morì quell'hipsterata di musica seriale.
    Ultima modifica di edo44; 7-07-2014 alle 02:51:53

  6. #501
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Se è troppo pretendere che facciano qualcosa di più che il compitino, vabbè... XD
    Lo può benissimo essere, dal momento che aggiungere contenuti extra o modificare qualcosa non rientra nel loro compito primario di riprodurre una determinata serie sottoforma di anime. Se poi decidono di inserire dell'altro o cambiare pezzi derp e ci riescono tanto meglio, ma è un bonus in più (apprezzabile e tutto)
    E come ho detto c'è chi non gradisce delle modifiche.
    Usare XD anche sarcasticamente è terribile comunque, non credi?

    Se poi a te va bene così, che vuoi da me, scusa? Io esprimo delle lamentele giustificatissime.No, dire che ha fatto un ottimo lavoro con l'adattamento è sbagliato, mi spiace.
    Non è questione di "giusto per me" o quant'altro.
    Esprimi le tue opinioni che guarda caso rispecchiano anche la realtà dei fatti? Direi che Reraf ha ragione.

    È un semplicissimo adattamento 1:1 con niente di particolare, quindi NON si può definire ottimo a meno di avere standard particolari.
    E' un adattamento 1:1 ma non è ottimo. Ok.
    Al massimo mi puoi venire a dire che non è "coraggioso" e non ha niente in più del manga, ma a livello di trasposizione dei contenuti e attinenza con la trama originale è pressoché perfetto, e se hai dei dubbi ti consiglio di (ri)leggere il manga. E' un ottimo adattamento perché non perde niente dell'opera originale, e per ora una versione vale l'altra.
    Higurashi e Bokurano sono dei brutti adattamenti, nel senso che non c'azzeccano una mazza con le rispettive fonti e si prendono libertà ogni due secondi, non questo.
    Le tue lamentele si riferiscono tutte a possibili aggiunte o modifiche del plot originale all'atto pratico non viste, non al modo in cui hanno riprodotto il manga, quindi al massimo possono andare ad influire sul giudizio globale della serie in sè, di certo non sono critiche effettive al loro lavoro di adattamento (tagli, questa scena è troppo rushata/mal fatta/non rende etc.)
    Quello che chiedi te più è un vero e proprio upgrade della storia, che pur mantenendo la struttura di base va a migliorare le possibili pecche inizialmente presenti, come può essere l'anime di Little Busters (adattamento fedele della novel più rimozione dell'asspull finale con una soluzione più accettabile e meno forza dell'amicizia)

    E se permetti in questo caso non sono io ad avere gusti esigenti Ma non è pretendere di più, eddai. È semplicemente non voler vedere qualcosa che si è già letto e basta, con nessun contorno considerevole e degno di nota, che poi magari mettono eh.
    Dipende soltanto da quel che cerchi dall'anime. Per me è già qualcosa il fatto che non sia l'ennesimo adattamento cannato, quando le probabilità che lo fosse non erano bassissime.

    L'anime di Monster è inutile. Ecco cos'è.
    Buono solo per quanto si ha a che fare con la gente che dice "eh ma io i manga non li leggo perché X".
    Ah beh, se lo dici te allora vabbene. Lo è se hai già letto il manga e non hai intenzione di sorbirti 74 episodi di una copia carbone, ma in caso contrario perché dovrebbe esserlo?
    Essendo tale e quale è un'ottima alternativa al manga, e se uno preferisce un medium piuttosto che un altro non vedo perché questa sua preferenza vada criticata, ed ecco che in questo caso l'anime magicamente non è più inutile.
    "eh ma io i manga non li leggo perché X" cosa dovrebbe rappresentare?
    Cos'è, un discorso alla "Eh, ma l'opera originaria è il manga ergo bisogna leggere per forza quello prima"? E quali sarebbero le basi per quest'affermazione again? Historical value? Posso capire se l'adattamento snatura la storia e offre una versione subpar, allora ovvio che uno deve puntare a quella originale, ma quando entrambe le versioni sono equivalenti non c'è nessun problema nella scelta, ed ecco che nessuna delle due è inutile.
    Uno è liberissimo di apprezzare tutti i medium che vuole, e se ti viene a dire che non legge il manga di Monster perché preferisce gli anime (il che non implica snobbare i manga in toto, è una semplice preferenza) non gli puoi dir niente.
    Btw non rientro nella categoria sopraccitata, nel caso ci fosse il dubbio.

    E DMMD lo vedo per ridere, ovviamente.
    Potevi puntare a Shounen Hollywood a questo punto. O a Seto no Hanayome.


    Citazione Dried Plum Visualizza Messaggio
    tanta roba, non vedo l'ora di riprovare le stesse emozioni
    Spoiler:
    ;_;
    Già, non vedo l'ora.
    Spoiler: bonus pic



    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    Per non fare l'hipsterone mi guardo anche io Akame ga Kill, il primo episodio mi è piaciuta abbastanza quindi lo seguirò con piacere (piacere sulla fiducia ovvio)
    Domanda a caso sull'ambientazione: ci sarà la magia?
    Il setting è fantasy e suppongo che puoi classificare i teigu (le reliquie utilizzate per combattere, poi verrà tutto spiegato) come armi magiche.
    Per il resto se ti ispira fin da subito dovresti anche apprezzarlo più in là, come dicevo la parte più debole della storia è proprio la partenza.
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  7. #502
    Eiichiro Oda
    Ospite
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    L'anime di Monster è inutile. Ecco cos'è.
    Buono solo per quanto si ha a che fare con la gente che dice "eh ma io i manga non li leggo perché X".
    'La gente che non legge manga perché X' poi però si è sempre ricreduta dopo aver visto l'anime di Monster. Quindi no, non lo considererei un adattamento inutile.

  8. #503
    Fadeaway
    Ospite
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Da quel che so io Cage si prendeva gioco dei compositori moderni. (e ha dimostrato che il serialismo integrale è l'equivalente musicale di un brano generato casualmente da un computer dato che gli stessi compositori non sapevano riconoscere un brano fatto da una persona a uno generato dal programma) Il fatto che lui scrivesse musica moderna-contemporanea è perché veniva pagato per farlo, oltre che per gioco. (sono i falliti a spacciarci che bisogna tryhardare per passare alla storia; e sono gli stessi che cercano mirabolanti metafore in qualunque roba non comprendono)

    Grazie a lui morì quell'hipsterata di musica seriale.
    haha, non l'avevo mai sentita messa in questo modo. mah, a me così a pelle i serialisti non schifano, così come d'altronde certe composizioni di cage mi più-che-piaciucchiano; quel che so è che una certa venerazione del tao-te-ching ce l'avesse, e che avrebbe magari potuto prenderlo un po' troppo seriamente per certe cose, ma alla fine boh.

    p.s. non bisogna essere hipster per non vedere akame ga kill, d'altronde i pv esistono per un motivo.
    p.p.s. a questo punto non voglio sapere che ne pensi di xenakis i guess.
    Ultima modifica di Fadeaway; 7-07-2014 alle 03:25:39

  9. #504
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Da quel che so io Cage si prendeva gioco dei compositori moderni. (e ha dimostrato che il serialismo integrale è l'equivalente musicale di un brano generato casualmente da un computer dato che gli stessi compositori non sapevano riconoscere un brano fatto da una persona a uno generato dal programma) Il fatto che lui scrivesse musica moderna-contemporanea è perché veniva pagato per farlo, oltre che per gioco. (sono i falliti a spacciarci che bisogna tryhardare per passare alla storia; e sono gli stessi che cercano mirabolanti metafore in qualunque roba non comprendono)

    Grazie a lui morì quell'hipsterata di musica seriale.
    La musica seriale l'ho sempre considerata una hipsterata costruita a tavolino, un po' come gli hispter moderni che passano 2 ore a stropicciarsi i vestiti per sembrare di fretta e non curanti dell'abbigliamento

  10. #505
    Fadeaway
    Ospite
    [per conto mio detesto così tanto qualunque forma di "regolamentazione" musicale che non ho manco imparato a fare le scale sulla chitarra (e questa è pura stupidità, visto che con tutti gli anni che ho suonicchiato casual ora non mi richiederebbe nemmeno così tanto sforzo lol, ma in fin dei conti non ho mai voluto fare il "musicista" per più di due tre persone alla volta a cui faccio ascoltare cose fatte a caso ogni tanto), diciamo che da questo punto di vista porto poco rispetto sia verso la "classica" non moderna in generale sia verso la dodecafonia, mentre il free jazz/noise/we già mi perplime meno; si potrebbe dire che ho una netta preferenza per il timbro sulla melodia, la ricerca della sonorità sulla struttura, un "hipsterismo" di tipo radicale nonché istintivo/poco ricercato; penso che di per sè l'idea di partenza della dodecafonia non sia nulla di male, però. praticamente mi piacciono molto keiji haino e sun ra i guess].

    >tfw da risultati migliori parlare di sta roba nel thread degli animu che su music radar.
    Ultima modifica di Fadeaway; 7-07-2014 alle 03:54:32

  11. #506
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    haha, non l'avevo mai sentita messa in questo modo. mah, a me così a pelle i serialisti non schifano, così come d'altronde certe composizioni di cage mi più-che-piaciucchiano; quel che so è che una certa venerazione del tao-te-ching ce l'avesse, e che avrebbe magari potuto prenderlo un po' troppo seriamente per certe cose, ma alla fine boh.

    p.s. non bisogna essere hipster per non vedere akame ga kill, d'altronde i pv esistono per un motivo.
    p.p.s. a questo punto non voglio sapere che ne pensi di xenakis i guess.
    Xenakis lo ritengo un genio, non dell'armonia, non del sound design, ma della matematica e della teoria.

    Io stimo tutti quelli che utilizzano la logica nella musica. (sopratutto quelli che si pongono la domanda "perché ci piace?")

    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    [per conto mio detesto così tanto qualunque forma di "regolamentazione" musicale che non ho manco imparato a fare le scale sulla chitarra (e questa è pura stupidità, visto che con tutti gli anni che ho suonicchiato casual ora non mi richiederebbe nemmeno così tanto sforzo lol, ma in fin dei conti non ho mai voluto fare il "musicista" per più di due tre persone alla volta a cui faccio ascoltare cose fatte a caso ogni tanto), diciamo che da questo punto di vista porto poco rispetto sia verso la "classica" non moderna in generale sia verso la dodecafonia, mentre il free jazz/noise/we già mi perplime meno; si potrebbe dire che ho una netta preferenza per il timbro sulla melodia, la ricerca della sonorità sulla struttura, un "hipsterismo" di tipo radicale nonché istintivo/poco ricercato; penso che di per sè l'idea di partenza della dodecafonia non sia nulla di male, però].
    Daccordissimo: non è bello ciò che ci dicono sia bello ma che bello che bello che bell..ehm è bello quel che piace a noi.

    Se c'è una cosa che odio è la ripetitività: la ripetitività delle strutture, del fatto che una musica debba avere una determinata lunghezza, che debba finire con una tonica... ma al contempo sento che le cose non a tempo mi danno fastidio, e tendo per mia natura a farle a tempo, i tempi dispari vanno bene pur quelli, basta che per me abbiano un senso.

    Come per l'arte moderna, io voglio dire "mi piace" NON quando leggo un libro di 300 pagine che mi spieghi perché quell'opera è bella ma perché la trovo semplicemente gradevole allo sguardo sfuggente (o udito nel caso di una musica).

    Tante canzoni ci passano in sottofondo senza che ce ne accorgiamo, ma se qualcuna è bella non serve essere attenti in quell'attimo, il nostro cervello ci dice che c'è qualcosa a cui magari potremmo prestare un po' di attenzione.
    Ultima modifica di edo44; 7-07-2014 alle 04:00:52

  12. #507
    Fadeaway
    Ospite
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Tante canzoni ci passano in sottofondo senza che ce ne accorgiamo, ma se qualcuna è bella non serve essere attenti in quell'attimo, il nostro cervello ci dice che c'è qualcosa a cui magari potremmo prestare un po' di attenzione.
    praticamente uguale a come ascolto io, il fatto che poi così mi trovi magari ad apprezzare roba su cui i critici si fanno i seghini è un fatto secondario direi (btw ho un feticcio per i tempi dispari che non ti dico, tanto che tendo a preferire di gran lunga la "complessità" - ricercatezza - ritmica rispetto a quella melodica per qualche ragione; i meshuggah han rovinato la mia percezione musicale da diciassettenne facilmente impressionabile e nonostante tutto credo d'esserne uscito poco, da allora. incidentalmente thordendal, pur non essendo il mio personale dio dello strumento da un po' di anni, debbo dire, mi piace ancora parecchio quello che fa colle "melodie". tl;dr mi piacerebbe moltissimo suonare in un gruppo cover dei meshuggah or smth tra le innumerevoli altre cose, non che il mondo ne sentirebbe granché il bisogno - e difatti ce ne sono già fin troppi in un certo senso, trololol).
    Ultima modifica di Fadeaway; 7-07-2014 alle 05:06:07

  13. #508
    ( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08
    Località
    another world
    Messaggi
    13.088
    la perla "l'anime di Monster è inutile" me l'ero persa.
    10/10 keep 'em coming


  14. #509
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...d.php?t=976907

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •