sento puzza di plagio...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: sento puzza di plagio...

Cambio titolo
  1. #1
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047

    sento puzza di plagio...

    Oggi stavo rocckeggiando (mauahha) con la mia vecchia in macchina con il "Very Best Of" dei Deep Purple.
    Al che parte una delle canzoni chiave dell'hard rock, BURN.

    la gusto, sbavo qua e li, mi esalto, al che poco dopo i due minuti e 30 sento qualcosa di stranamente familiare...rimando indietro e zack!

    In the Shadows - The Rasmus, copia perfettamente, con il suo riff, il basso che si sente in quell'assolo sputasangue dei Deep Purple!!!

    ecco dove l'avevo sentita, ed è uguale alla stirata di basso! sentitela verso i i 2 minuti e 30 / 50 secondi... bellissima, e comunque non credo sia un plagio, diciamo solo un ispirazione (visto che i Rasmoni sono stati capaci di farci una canzone intera, mentre i DP si sono differenziati)
    Ultima modifica di Pisolone; 20-02-2004 alle 22:00:07
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  2. #2
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    Vabè, sarò io il paranoico che sente plagi dappertutto 8| (quello tra Papa Roach e Iron Maiden era vero! i Papini hanno plagicchiato Infinite Dreams con l'assolo di My Last Resort!)
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  3. #3
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    tu vedi plagi anche fra dj francesco e slayer... 8|


    comunque non so non le ho mai sentite
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  4. #4
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Culone

    tu vedi plagi anche fra dj francesco e slayer... 8|



  5. #5
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Culone


    comunque non so non le ho mai sentite
    Quoto.

  6. #6
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    dado basta con sti plagi, la canzone è bella e mi piace anke first day of my life, se poi è plagio, bravi i the rasmus che han copiato bene.

  7. #7
    Rob Halford L'avatar di Master Dranzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Maiden landia
    Messaggi
    1.323
    x-max

    dado basta con sti plagi, la canzone è bella e mi piace anke first day of my life, se poi è plagio, bravi i the rasmus che han copiato bene.
    Poveri noi, se sono belle canzoni allora c'è da ammazzarsi... x-max ti credevo un intenditore...mi hai deluso... 8(

  8. #8
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Master Dranzer

    Poveri noi, se sono belle canzoni allora c'è da ammazzarsi... x-max ti credevo un intenditore...mi hai deluso... 8(
    il fatto è che non sono ottuso come te e se una canzone è commerciale non mi crea problemi.

  9. #9
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    x-max

    dado basta con sti plagi, la canzone è bella e mi piace anke first day of my life, se poi è plagio, bravi i the rasmus che han copiato bene.
    Che ragionamente... "hanno copiato bene"... una persona non potrà mai copiare bene, perchè chi realizza un riff deve impegnarsi per farlo, chi copia semplicemente fa successo alle spalle di un altro. Ti piacerebbe che tu inventassi una canzone e il pirmo pirla che passa ti scopiazza tutto e fa successo? io credo di no...
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  10. #10
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    M@rco

    Che ragionamente... "hanno copiato bene"... una persona non potrà mai copiare bene, perchè chi realizza un riff deve impegnarsi per farlo, chi copia semplicemente fa successo alle spalle di un altro. Ti piacerebbe che tu inventassi una canzone e il pirmo pirla che passa ti scopiazza tutto e fa successo? io credo di no...
    no, ma la canzone dei the rasmus mi piace lo stesso, non sto a farmi tutti sti problemi se è plagio o no...

  11. #11
    Rob Halford L'avatar di Master Dranzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    Maiden landia
    Messaggi
    1.323
    x-max

    il fatto è che non sono ottuso come te e se una canzone è commerciale non mi crea problemi.
    Non è vero. Mi piaceva Stacy's Mum dei Fountainos of Wayne che è pop-Rock-NU wave...è che i The Rasmus mi sanno di...metal taroccato!!!!

  12. #12
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Master Dranzer

    Non è vero. Mi piaceva Stacy's Mum dei Fountainos of Wayne che è pop-Rock-NU wave...è che i The Rasmus mi sanno di...metal taroccato!!!!
    sì bhè, ank'io dico che sono rock\pop i the rasmus

  13. #13
    Poliphilus L'avatar di kyuss
    Registrato il
    06-03
    Località
    Monza
    Messaggi
    9.500
    Ti sei plagiato, tu, nel cervello!!!!












  14. #14
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    io ho sentito un pezzo che durerà non più di due secondi nella canzone Forever degli Stratovarius che è uguale a un pezzo di una canzone di Pat Metheney, ma non è un plagio...si sono semplicemente ispirati...

  15. #15
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047
    Gidan24

    io ho sentito un pezzo che durerà non più di due secondi nella canzone Forever degli Stratovarius che è uguale a un pezzo di una canzone di Pat Metheney, ma non è un plagio...si sono semplicemente ispirati...
    in effetti si saranno pure ispirati, ma il fatto è che su un pezzo di BASSO posto sotto un riff sputasangue di CHITARRA hanno basato il loro unico successo, comunque Burn è bellissima, e alla fine un ispirazione non fa male (probabilmente se sentite pure voi quell'assolo e il basso sotto mi crederete )
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •