Cubo di Rubik: lo avete mai risolto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 131

Discussione: Cubo di Rubik: lo avete mai risolto?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208

    Cubo di Rubik: lo avete mai risolto?

    Sera ragazzi, cosa mi dite di questo rompicapo? Qualcuno lo ha mai risolto? A me è venuta la fissa in questi giorni, una settimana fa ho visto un tipo farlo in pochissimo, da mescolato a completamente risolto, ci avrà messo sui due minuti credo, ma ovviamente non l'ho cronometrato e non saprei precisamente il tempo

    Così mi sono informato un po' e mi si è aperto un nuovo mondo, dove ho scoperto che risolvere il cubo di Rubik è praticamente uno sport vero e proprio

    Girando per forum e siti ho scoperto un ragazzo che ha un canale di YouTube con video fatti davvero bene, dove spiega passo per passo come risolverlo, ed in effetti ci sono riuscito, ma solo seguendo la guida e sono ancora lontano dal risolverlo autonomamente, ma non è difficile. Mi sto allenando strato per strato e già riesco a completare il primo e quasi tutto il secondo, ma è al terzo che sorgono i problemi

    Però con questo metodo è davvero facile. In pratica bisogna risolverlo livello per livello e non una faccia alla volta, come pensavo inizialmente. (non so per quale motivo )

    Comunque se volete provare anche voi, posso linkarvi il canale di YT dove trovate tutti i video che vi servono, ma non lo metto direttamente perché non ha molte visualizzazioni e non vorrei che passasse per spam

  2. #2
    Karma is a bitch L'avatar di Al3><
    Registrato il
    01-07
    Località
    Kaer Morhen
    Messaggi
    4.417
    Sono i video del tipo che usa il metodo della ruspa?
    Io ci metterò circa 3/4 minuti credo, non ho mai cronometrato, alla fine basta solamente impararsi a memoria le varie mosse per risolverlo

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Il canale si chiama Best Italian Cube Channel, vi dico il nome così lo cercate se siete interessati

  4. #4
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.950
    Io sì. L'ho preso appena comprato. Poi ho spostato una volta a destra la parte in alto. Dopo di che, ho ruotato la stessa parte a sinistra.
    Risolto in 1,87 secondi.
    Semplicemente geniale.

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  5. #5
    Utente Lego L'avatar di Leurfe
    Registrato il
    04-11
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    1.932
    Ne ho uno anche io, avevo scaricato una guida, comunque il primo strato lo risolvo a cazzo di solito, per il secondo ho trovato un metodo da solo e il terzo non so farlo senza guida, perché arrivati a quel punto dipende dal pattern che c'è e vanno fatte delle mosse precise (che non ricordo mai )
    Halo 4 sarà il primo Halo a 720p.

  6. #6
    Utente cazzeggiatore L'avatar di Silvestrek
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    1.343
    Ci provai due volte e non riuscendoci lasciai perdere tempo un quarto d'ora

  7. #7
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    no.non so se è perchè sono un po' daltonico o cosa, fatto sta che non mi è mai uscito giusto.mi sa che guardo una guida,mi dispiacerebbe crepare senza averlo risolto.



  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.631
    Io l'ho risolto grazie a questa guida http://utenti.quipo.it/base5/cuborubik/cuborubik.htm

  9. #9
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    Citazione Igor4 Visualizza Messaggio
    Io l'ho risolto grazie a questa guida http://utenti.quipo.it/base5/cuborubik/cuborubik.htm
    appena ho una giornata libera ci proverò.intanto mi procuro una scatola di moment
    grazie



  10. #10
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Andando a caso è praticamente impossibile, esistono metodi più o meno semplici per completarlo, all'epoca portai il mio tempo medio intorno ai 90 secondi in circa 2-3 settimane. Meno di 10 algoritmi a memoria e il classicissimo metodo a strati, croce gialla e pavimento giallo, metodo assai lungo dato che bisogna spostare pezzo per pezzo ma di facile comprensione.
    Assolutamente niente di speciale come tempo, ma d'altronde era uno sfizio momentaneo non mi ci sono mai dedicato davvero.

    Tutt'ora, ad anni che non ne risolvo uno, la memoria motoria per completare almeno i primi due strati ce l'ho ancora

    Possiedo ancora i miei algoritmi preferiti scritti in matita sul retro di una fotocopia di una pagina del libro di storia di seconda liceo tenuto insieme a nastro adesivo
    Ultima modifica di the dark player; 4-07-2014 alle 18:56:18

  11. #11
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    Io uso il metodo F2L, che permette di risolverne una buona parte a logica, e necessita di pochi algoritmi più impegnativi (lunghi) solo per il terzo strato. Ci metterò boh, penso un minuto abbondante, ma avere uno speedcube aiuta. Ho anche un 4x4 e un 5x5, ma non ho mai avuto il cuore di impararmi gli algoritmi per risolvere le parità. Esistono anche a 6, 7 e 8 facce, non mi dispiacerebbe procurarmeli, anche solo per completare la serie.

    Edit: anzi, a quanto pare arrivano fino a 11
    Ultima modifica di tumizz; 4-07-2014 alle 19:41:52

  12. #12
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    Io ho visto un nero farlo, eravamo in un taxi, qualche decina d'anni fa.
    Fu veramente strabiliante.

  13. #13
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    Io ho visto un nero farlo, eravamo in un taxi, qualche decina d'anni fa.
    Fu veramente strabiliante.

  15. #15
    Utente L'avatar di Fr4gg4t0r3
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    2.819
    Eccomi, oramai ho un po' abbandonato la scena, ma l'ho fatto per anni, giravo intorno a medie di 12 13 secondi per quanto riguarda le solve normali, e il minuti da bendato, qualche video su yt ci dovrebbe essere ancora

    Edit: Eccone uno abbastanza vecchio
    http://m.youtube.com/watch?v=btj8ZNDwrAs
    Ultima modifica di Fr4gg4t0r3; 4-07-2014 alle 20:08:35
    La mia firma è diffidente.

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •