Cubo di Rubik: lo avete mai risolto? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 131

Discussione: Cubo di Rubik: lo avete mai risolto?

Cambio titolo
  1. #31
    Muntaner
    Ospite
    Vai di metodo a strati, in una settimana imparerai a risolverlo sotto i cinque minuti

  2. #32
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.952
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    In realtà è meno complicato di quanto si possa pensare. Gli algoritmi non sono altro che una serie di mosse predefinite che bisogna fare per muovere determinati pezzi
    Se sei pigro, è complicato. Pochi cazzi

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Vai di metodo a strati, in una settimana imparerai a risolverlo sotto i cinque minuti
    Nah, troppo poco, sono fortunato se riesco a risolverlo sotto i cinque minuti in un mese

    Per ora devo ancora imparare a farlo completamente senza aiuto, poi potrò cominciare a pensare ai tempi.

    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Se sei pigro, è complicato. Pochi cazzi

    DD
    Guarda, io sono veramente, ma veramente pigro, però mi sto interessando un po' a questa cosa e ci sto riuscendo Se hai un cubo segui il canale che ho scritto, sono sicuro che entro stasera riesci a fare il primo e il secondo strato senza problemi

  4. #34
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.952
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    Guarda, io sono veramente, ma veramente pigro, però mi sto interessando un po' a questa cosa e ci sto riuscendo Se hai un cubo segui il canale che ho scritto, sono sicuro che entro stasera riesci a fare il primo e il secondo strato senza problemi
    Tu non hai idea di quanto sono pigro. Se una cosa non mi dà una soddisfazione che compensi la fatica che devo fare, allora non la faccio
    E il cubo, mi spiace, ma se non è cazzeggio puro allora non lo faccio

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  5. #35
    Muntaner
    Ospite
    Il discorso è che col metodo a strati non c'è da ragionare ma è solo memoria. Si applicano delle serie di mosse differenti in base alla situazione in cui il cubo si trova. La difficoltà è quindi ricordare tutti gli algoritmi bene

  6. #36
    Utente L'avatar di altairantaresbis
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    649
    Per posizionare e orientare l'ultimo pezzo del secondo strato, ti conviene, se già non lo fai, tenere il cubo con il primo strato completato in basso. A questo punto, posizionati di fronte allo spigolo da sistemare, di taglio rispetto alle due facce che lo "contengono". Per evitare di scombinare il resto, è sufficiente limitarsi a movimenti di 90 gradi che portino verso l'alto lo spigolo interessato, quindi o giri lo strato a destra in senso orario, o giri lo strato a sinistra in senso antiorario. Combinando questi movimenti con la semplice rotazione dello strato superiore, quello totalmente scombinato, dovresti riuscire nel tuo intento, con un po' di pratica. Non è affatto difficile, una volta compresa la logica della strategia.

  7. #37
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Tu non hai idea di quanto sono pigro. Se una cosa non mi dà una soddisfazione che compensi la fatica che devo fare, allora non la faccio
    E il cubo, mi spiace, ma se non è cazzeggio puro allora non lo faccio

    DD
    Non ti darebbe soddisfazione risolvere il cubo in pochissimi minuti?

    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Il discorso è che col metodo a strati non c'è da ragionare ma è solo memoria. Si applicano delle serie di mosse differenti in base alla situazione in cui il cubo si trova. La difficoltà è quindi ricordare tutti gli algoritmi bene
    In effetti è così

    Citazione altairantaresbis Visualizza Messaggio
    Per posizionare e orientare l'ultimo pezzo del secondo strato, ti conviene, se già non lo fai, tenere il cubo con il primo strato completato in basso. A questo punto, posizionati di fronte allo spigolo da sistemare, di taglio rispetto alle due facce che lo "contengono". Per evitare di scombinare il resto, è sufficiente limitarsi a movimenti di 90 gradi che portino verso l'alto lo spigolo interessato, quindi o giri lo strato a destra in senso orario, o giri lo strato a sinistra in senso antiorario. Combinando questi movimenti con la semplice rotazione dello strato superiore, quello totalmente scombinato, dovresti riuscire nel tuo intento, con un po' di pratica. Non è affatto difficile, una volta compresa la logica della strategia.
    Dopo un po' ci sono riuscito seguendo l'algoritmo di un video, solo che devo stare sempre attento a come tengo il cubo. Ora mi fermerò un po' su questa fase, cercando di memorizzare, o almeno di capire meglio l'algoritmo, non penso che abbia senso andare oltre Spero solo di non metterci troppo

  8. #38
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.952
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    Non ti darebbe soddisfazione risolvere il cubo in pochissimi minuti?
    Non abbastanza

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  9. #39
    Ente Ut
    Registrato il
    06-10
    Località
    Messaggi
    553
    Il cubo mi annoia. Io ho risolto la sfera di Rubik...
    Libertà è partecipazione (Giorgio Gaber)

    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Ti ho gia dimostrato come il movimento neocon abbia radici trotzkiste

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Mamma mia, adesso bestemmio Mi sono appuntato gli algoritmi su un foglietto, faccio tutto il cubo ma quando arrivo all'ultimo strato c'è sempre qualcosa che va storto e rovino tutto Per non parlare del cubo di merda che si smonta ogni 10 secondi...

    Mi sta venendo una mezza idea di lasciar perdere tutto, ma voglio continuare, casomai mi compro un nuovo cubo appena posso, conosco un sito che vende cubi fatti benissimo (li usano per le gare) a prezzi bassissimi, però le spese di spedizione sono una bella inculata visto che li mandano da Hong Kong

  11. #41
    Utente L'avatar di Fr4gg4t0r3
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    2.819
    Compra da icubik
    Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Board Express
    La mia firma è diffidente.

  12. #42
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione Fr4gg4t0r3 Visualizza Messaggio
    Compra da icubik
    Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Board Express
    Ma sbaglio o ha solo un cubo 3x3x3?

    Però è proprio quello che mi interessa Anche se sul sito che conosco io costa meno, però c'è l'inculata delle spedizioni Boh, mi informerò un po' sperando di non spendere troppo.

    EDIT: Appena viste le spedizioni, ben 12 euro, quasi più del cubo Non è ai livelli dell'altro sito, però poi bisogna vedere in quanto tempo arriva.
    Ultima modifica di Mr. Simpatia; 5-07-2014 alle 23:28:34

  13. #43
    Utente L'avatar di Fr4gg4t0r3
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    2.819
    Non compro da anni, ma all'epoca era fornitissimo, è impossibile ne abbia solo uno Per i prezzi onestamente non ricordo, una cosa che potresti fare è andare a informarti yn po' sul forum , trovi sicuramente qualcosa
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o ha solo un cubo 3x3x3?

    Però è proprio quello che mi interessa Anche se sul sito che conosco io costa meno, però c'è l'inculata delle spedizioni Boh, mi informerò un po' sperando di non spendere troppo.

    EDIT: Appena viste le spedizioni, ben 12 euro, quasi più del cubo Non è ai livelli dell'altro sito, però poi bisogna vedere in quanto tempo arriva.
    Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Board Express
    La mia firma è diffidente.

  14. #44
    Nullafacente patentato L'avatar di prince3006
    Registrato il
    09-05
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.723
    Metodo a strati,un minuto abbondante e lo risolvi

  15. #45
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione Fr4gg4t0r3 Visualizza Messaggio
    Non compro da anni, ma all'epoca era fornitissimo, è impossibile ne abbia solo uno Per i prezzi onestamente non ricordo, una cosa che potresti fare è andare a informarti yn po' sul forum , trovi sicuramente qualcosa

    Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Board Express
    Boh, io ne vedo solo uno, lo Zhanchi Stickerless, mi interessava proprio quello, però costa 16 euro, e con 12 di spedizioni arriviamo a ben 28 euro, che non sono pochi Con soli 16 euro sul sito di Hong Kong mi potrei prendere ben 3 cubi, quello che mi interessa, un'altro buono ma con gli adesivi, e uno da 2x2x2.

    Però poi la spedizione è sui 15 euro Capisco che lo mandano da non so dove, però intanto devo pagare il doppio e arriva comunque dopo parecchi giorni.

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •