Cubo di Rubik: lo avete mai risolto? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 131

Discussione: Cubo di Rubik: lo avete mai risolto?

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Fr4gg4t0r3
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    2.819
    Se no dai un'occhiata qui

    http://speedcubing.it/forum/Forum-NEGOZI
    La mia firma è diffidente.

  2. #47
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Conoscevo già, sono pure registrato a quel forum (da non molto). Grazie comunque

    Alla fine ho deciso di prendere il cubo su quel sito da Hong Kong. Però ne prenderò uno con gli adesivi, almeno non costano troppo e diminuisco un po' la spesa.

    Comunque il mio cubo mi ha abbandonato Pensavo riuscisse a tirare ancora un po', invece oggi, dopo l'ennesima volta che si smontava l'ho aperto completamente ed ho visto che il core è praticamente andato, non riesce più a tenere le viti come si deve, e uno spazio è completamente andato Ora non mi potrò più allenare per una/due settimane Non mi resta che cercare di imparare gli algoritmi senza sperimentarli

  3. #48
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Fr4gg4t0r3 Visualizza Messaggio
    Mi sembra poco popolato Alcuni topic sono di mesi fa.

  4. #49
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Mi sembra poco popolato Alcuni topic sono di mesi fa.
    Vabbè, ma non puoi aspettarti molto, visto il tema Comunque bene o male si posta ogni giorno e c'è sempre qualcuno che ti risponde, poi comunque è pieno di esperti

    Qualità, non quantità

  5. #50
    Utente L'avatar di Fr4gg4t0r3
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    2.819
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Mi sembra poco popolato Alcuni topic sono di mesi fa.
    Non saprei, non ci andavo da anni prima di oggi
    Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Board Express
    La mia firma è diffidente.

  6. #51
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Ho deciso, domani metto 20 euro sulla carta e mi prendo l'Aurora che dicono sia davvero buono, non vedo l'ora di provarlo.

    Intanto il mio l'ho buttato, dopo l'ennesimo tentativo di riparazione e dopo l'ennesima incazzatura

    Ora sto cercando di imparare gli algoritmi ma non sono bravo a memorizzare, penso che senza un cubo che aiuti un po' la memoria visiva sia inutile

  7. #52
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.014
    no non ci sono mai riuscito a finirlo

  8. #53
    Utente L'avatar di Fr4gg4t0r3
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    2.819
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    Ho deciso, domani metto 20 euro sulla carta e mi prendo l'Aurora che dicono sia davvero buono, non vedo l'ora di provarlo.

    Intanto il mio l'ho buttato, dopo l'ennesimo tentativo di riparazione e dopo l'ennesima incazzatura

    Ora sto cercando di imparare gli algoritmi ma non sono bravo a memorizzare, penso che senza un cubo che aiuti un po' la memoria visiva sia inutile
    Imparare gli algoritmi senza il cubo davanti è praticamente impossibile, è tutta memoria manuale
    La mia firma è diffidente.

  9. #54
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    io sto seguendo questa guida ma non mi esce un piffero
    https://www.youtube.com/watch?v=Lyqk...Q5jm9k5ygKqTtQ

    allora,faccio la croce bianca a occhio (bene o male dopo 300 girate mi esce),però quando vado a fare l'altra croce gialla seguendo la guida,mi escono 3 figure diverse ogni volta e non la croce.esempio: faccio la croce gialla partendo dai gialli disposti così _I come si vede nella guida,e mi escono i tre gialli in linea disposti a metà.rifaccio il procedimento e mi trovo un giallo solo al centro (come è presente nel video),poi lo rifaccio e mi trovo di nuovo i 3 gialli messi così _I.
    alla fine gira e rigira sta croce non mi esce.
    che cazzo è?ma sopratutto,che cazzo di cubo ho?

    l'ho comprato dove vendono le cose a 1 euro,è possibile che sia sballato?eppure mi pare di averlo comprato già fatto,con tutti i colori nel suo posto
    Ultima modifica di Pinkopallino; 8-07-2014 alle 20:44:43



  10. #55
    Utente L'avatar di Fr4gg4t0r3
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    2.819
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    io sto seguendo questa guida ma non mi esce un piffero
    https://www.youtube.com/watch?v=Lyqk...Q5jm9k5ygKqTtQ

    allora,faccio la croce bianca a occhio (bene o male dopo 300 girate mi esce),però quando vado a fare l'altra croce gialla seguendo la guida,mi escono 3 figure diverse ogni volta e non la croce.esempio: faccio la croce gialla partendo dai gialli disposti così _I come si vede nella guida,e mi escono i tre gialli in linea disposti a metà.rifaccio il procedimento e mi trovo un giallo solo al centro (come è presente nel video),poi lo rifaccio e mi trovo di nuovo i 3 gialli messi così _I.
    alla fine gira e rigira sta croce non mi esce.
    che cazzo è?ma sopratutto,che cazzo di cubo ho?

    l'ho comprato dove vendono le cose a 1 euro,è possibile che sia sballato?eppure mi pare di averlo comprato già fatto,con tutti i colori nel suo posto
    Queste sono tutte le possibili combinazioni per orientare l'ultimo strato, quindi devi trovarlo per forza qui

    http://badmephisto.com/oll.php
    La mia firma è diffidente.

  11. #56
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione Fr4gg4t0r3 Visualizza Messaggio
    Imparare gli algoritmi senza il cubo davanti è praticamente impossibile, è tutta memoria manuale
    Si può fare secondo me, basta impararsi i comandi degli algoritmi (in lettere) e poi applicarli sul cubo.

    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    io sto seguendo questa guida ma non mi esce un piffero
    https://www.youtube.com/watch?v=Lyqk...Q5jm9k5ygKqTtQ

    allora,faccio la croce bianca a occhio (bene o male dopo 300 girate mi esce),però quando vado a fare l'altra croce gialla seguendo la guida,mi escono 3 figure diverse ogni volta e non la croce.esempio: faccio la croce gialla partendo dai gialli disposti così _I come si vede nella guida,e mi escono i tre gialli in linea disposti a metà.rifaccio il procedimento e mi trovo un giallo solo al centro (come è presente nel video),poi lo rifaccio e mi trovo di nuovo i 3 gialli messi così _I.
    alla fine gira e rigira sta croce non mi esce.
    che cazzo è?ma sopratutto,che cazzo di cubo ho?

    l'ho comprato dove vendono le cose a 1 euro,è possibile che sia sballato?eppure mi pare di averlo comprato già fatto,con tutti i colori nel suo posto
    La croce bianca è la parte più facile, non ci dovresti mettere così tanto

    Comunque come lo hai fatto il cubo prima di cominciare con la croce gialla? Hai seguito tutti i video e completato gli altri strati?

    dovresti trovarti in questa situazione: http://www.chescienza.com/cs/wp-cont...4/01/prova.gif

    Se sei partito da lì per il terzo strato allora le cose sono due: o sbagli a seguire l'algoritmo (magari tenendo il cubo in posizione sbagliata o altro) oppure qualcuno ti ha smontato il cubo e rimontato male, potrebbe dare problemi se messo alla cavolo penso

    Io ti consiglierei di smontarlo completamente e rifarlo con tutti i pezzi a posto, non dovresti metterci nulla, è facile, io l'ho rifatto centinaia di volte negli ultimi giorni visto che finiva continuamente in pezzi

    Comunque la playlist con i video da seguire è questa: https://www.youtube.com/watch?v=X71K...HnGlE-KNOauvZN

    Particolarmente importante è il secondo video con le notazioni, ti spiega i movimenti, dove sono centri, spigoli e angoli e questa roba qua.
    Ultima modifica di Mr. Simpatia; 8-07-2014 alle 21:28:01

  12. #57
    Utente L'avatar di Fr4gg4t0r3
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    2.819
    Beh dipende anche quanti ti serve impararne, memorizzare anche solo tutti i PLL senza un cubo davanti beh, buona fortuna
    Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Board Express
    La mia firma è diffidente.

  13. #58
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione Fr4gg4t0r3 Visualizza Messaggio
    Beh dipende anche quanti ti serve impararne, memorizzare anche solo tutti i PLL senza un cubo davanti beh, buona fortuna
    Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Board Express
    Ma non sto parlando di Fridrich, sto parlando del semplice metodo a strati, dove sono 8 algoritmi in tutto, con il metodo che sto seguendo, li ho scritti su un foglio di carta in caso di necessità Poi il primo e l'ultimo sono talmente facili e banali che dopo la prima esecuzione li hai già capiti e memorizzati. E' poco prima della fine del secondo strato e quasi fino alla fine del terzo che ci sono le parti difficili, ci si ritrova a fare diversi algoritmi per fare pochissima roba, e per un principiante sono anche abbastanza complessi devo dire.

    Comunque ordinato proprio oggi il cubo da Hong Kong, appena mi arriva lo prendo e non lo mollo finché non imparo completamente il metodo a strati

  14. #59
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    @Pinkopallino@ ci sei riuscito alla fine?

  15. #60
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.952
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    @Pinkopallino@ ci sei riuscito alla fine?
    Mi dicono dalla regia che sia morto nel tentativo per la disperazione. Simpaticamente.

    DD

Pag 4 di 9 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •