Cubo di Rubik: lo avete mai risolto? - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 9 PrimoPrimo ... 3456789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 131

Discussione: Cubo di Rubik: lo avete mai risolto?

Cambio titolo
  1. #76
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    Leggi la risposta che ti ho scritto prima Più che altro vorrei sapere se hai fatto tutto il resto prima di cominciare con la croce gialla Perché la croce bianca si può fare benissimo ad intuizione, ma poi fra la croce bianca e la croce gialla devi risolvere il primo e il secondo strato, completamente, e non solo la croce, altrimenti è ovvio che non ti viene nulla

    Comunque come ti ho scritto nell'altra risposta, segui tutti e 6 i video, solo così potrai imparare per bene come farlo.
    tutto Il resto sarebbe la croce bianca?sì,l'ho fatta ad intuizione...o per meglio dire a culo.il problema è che, quando vado a fare la croce gialla sul terzo strato (che si trova all'opposto della croce bianca),questa non mi esce.eppure faccio come c'è nel video, che è lo stesso che hai postato anche te,quello col tipo che dalla voce sembra Piersilvio Berlusconi!
    ma dove cazzo sbaglio?non capisco



  2. #77
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    tutto Il resto sarebbe la croce bianca?sì,l'ho fatta ad intuizione...o per meglio dire a culo.il problema è che, quando vado a fare la croce gialla sul terzo strato (che si trova all'opposto della croce bianca),questa non mi esce.eppure faccio come c'è nel video, che è lo stesso che hai postato anche te,quello col tipo che dalla voce sembra Piersilvio Berlusconi!
    ma dove cazzo sbaglio?non capisco
    Non ci stiamo capendo

    Sbagli perché tu fai la croce bianca, e fin qui va bene, ma poi fai subito la croce gialla, invece fra la croce bianca e la croce gialla dovresti risolvere completamente i primi due strati, con i colori giusti.


    Senti, la cosa migliore che puoi fare è seguire tutti e sei i video di quel tipo, ti metto di nuovo l'intera playlist http://www.youtube.com/playlist?list...HnGlE-KNOauvZN

    Per farti capire, ti metto delle immagini:

    Il cubo dovrebbe essere così una volta fatta la croce bianca:



    Appena fatta la croce comincia a completare il primo e il secondo strato, prima gli angoli del primo strato, poi gli spigoli del secondo, e dovrebbe essere così:



    E solo una volta fatto tutto questo, puoi girare il cubo, e cominciare a fare la croce gialla

  3. #78
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    hai ragione,prima della croce gialla bisogna fare dell'altro.sai dov'era il problema?che finita la parte 3 andava in automatico alla parte 6,saltando quindi la 4 e la 5.checazzo,mi sono accorto adesso che mi mette il video sbagliato.



  4. #79
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    hai ragione,prima della croce gialla bisogna fare dell'altro.sai dov'era il problema?che finita la parte 3 andava in automatico alla parte 6,saltando quindi la 4 e la 5.checazzo,mi sono accorto adesso che mi mette il video sbagliato.
    Mi sa che li stavi guardando dalla sua pagina "generale" e non dalla playlist Comunque seguili in ordine e seguili tutti, sopratutto quello con le notazioni che è importantissimo

    Anche io avevo fatto un errore simile all'inizio, avevo saltato la parte sugli angoli del primo strato e stavo impazzendo perché non capivo più nulla nonostante seguissi quel che diceva

  5. #80
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    hai ragione,prima della croce gialla bisogna fare dell'altro.sai dov'era il problema?che finita la parte 3 andava in automatico alla parte 6,saltando quindi la 4 e la 5.checazzo,mi sono accorto adesso che mi mette il video sbagliato.
    ma se invece di guardati i ideo ti cerchi semplicemente gli algoritmi? quelli con la nomenclatura standard tipo R' U' F' R U F

  6. #81
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    no,altrimenti mi scoppia la testa.preferisco guardare i video e farlo nel più breve tempo possibile.guardo come si fa e bon,senza smadonnare.

    ma poi perchè Rubik si è inventato 'sto cubo se già faceva film.mah.



  7. #82
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    no,altrimenti mi scoppia la testa.preferisco guardare i video e farlo nel più breve tempo possibile.guardo come si fa e bon,senza smadonnare.

    ma poi perchè Rubik si è inventato 'sto cubo se già faceva film.mah.
    Forse non lo sai, ma Rubik a quei tempi diventò l'uomo più ricco dell'Ungheria, grazie al cubo

  8. #83
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Finalmente mi sa che domani mi arriva il nuovo cubo, non vedo l'ora

    Ho ordinato pure il cubo "pocket" da 2x2, giusto per curiosità

  9. #84
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    5 anni fa, al primo anno di universita, avevo imparato a farlo, con il metodo piu semplice ( a strati) che impegava il minor numero di algoritmi e il piu alto tempo (ci mrttevo tipo 5 min a risolverlo o forse di piu o 3 min non ricordo).devo dire che la soddisfazione iniziale c e, ma poi alla fine è tutta mnemonica nell imparare gli algoritmi quindi non è niente di eccezionale.

  10. #85
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    5 anni fa, al primo anno di universita, avevo imparato a farlo, con il metodo piu semplice ( a strati) che impegava il minor numero di algoritmi e il piu alto tempo (ci mrttevo tipo 5 min a risolverlo o forse di piu o 3 min non ricordo).devo dire che la soddisfazione iniziale c e, ma poi alla fine è tutta mnemonica nell imparare gli algoritmi quindi non è niente di eccezionale.
    Lo è per quelli che ti vedono a risolverlo

  11. #86
    Bannato L'avatar di Insuman
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    28
    1:23 il mio record qualche anno fa.

  12. #87
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Arrivato adesso il cubo, ma è qualcosa di assurdo, l'ho pagato meno di 4 euro e ha una qualità altissima, rispetto al cubo che avevo prima è qualcosa di indescrivibile. Se vi interessa un cubo compratevi assolutamente il ShengShou Aurora, non ve ne pentirete.

    Ora si tratta solo di imparare a risolverlo decentemente

  13. #88
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    Arrivato adesso il cubo, ma è qualcosa di assurdo, l'ho pagato meno di 4 euro e ha una qualità altissima, rispetto al cubo che avevo prima è qualcosa di indescrivibile. Se vi interessa un cubo compratevi assolutamente il ShengShou Aurora, non ve ne pentirete.

    Ora si tratta solo di imparare a risolverlo decentemente
    io all'epoca presi uno speedcube tarocchissimo a tipo 98 cent (+60 cent di spedizioni dalla cina) su ebay ed è una favola

  14. #89
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    io all'epoca presi uno speedcube tarocchissimo a tipo 98 cent (+60 cent di spedizioni dalla cina) su ebay ed è una favola
    Minchia, in quanti anni è arrivato a destinazione? Io per una spedizione di circa una settimana ho dovuto sborsare ben 14 euro

    Comunque sono sempre allo stesso punto, non riesco ancora a risolverlo il cubo O meglio, come prima, i primi due strati li faccio in pochissimo, ma poi quando si tratta dell'ultimo se non vado a leggere gli algoritmi al 90% lo sbaglio. Ma c'è qualche modo per memorizzarli? Non sono tanti ma faccio confusione fra le varie mosse orarie/antiorarie.

  15. #90
    Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Scusate se uppo, ma usando il metodo a strati su un cubo da speedcubing si riesce a scendere sotto i due minuti?
    Vabbè che ancora diversi algoritmi non li ricordo a memoria, però penso di poter fare di meglio anche leggendo.

    edit: qualche giorno fa ho ordinato questo, non vedo l'ora che arrivi perché sembra una figata.

Pag 6 di 9 PrimoPrimo ... 3456789 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •