Cubo di Rubik: lo avete mai risolto? - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 9 PrimoPrimo ... 456789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 131

Discussione: Cubo di Rubik: lo avete mai risolto?

Cambio titolo
  1. #91
    Utente L'avatar di Fr4gg4t0r3
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    2.819
    Con
    Citazione Garrett Master of Thieves Visualizza Messaggio
    Scusate se uppo, ma usando il metodo a strati su un cubo da speedcubing si riesce a scendere sotto i due minuti?
    Vabbè che ancora diversi algoritmi non li ricordo a memoria, però penso di poter fare di meglio anche leggendo.

    edit: qualche giorno fa ho ordinato questo, non vedo l'ora che arrivi perché sembra una figata.
    Con lo strati su uno speedcube sei tranquillamente sotto al minuto, allenandoti un po' anche sub 30
    Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Board Express
    La mia firma è diffidente.

  2. #92
    Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Citazione Fr4gg4t0r3 Visualizza Messaggio
    Con lo strati su uno speedcube sei tranquillamente sotto al minuto, allenandoti un po' anche sub 30
    Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Board Express
    Potresti consigliarmene uno?

  3. #93
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Che figata di cubo, dove lo hai ordinato, se posso chiedere?

    Io attualmente ho fatto ieri la mia prima vera solve, cronometrata e leggendo solo due algoritmi. Ci ho messo 3 minuti e qualche secondo. Imparando tutte le mosse perfettamente, senza leggere e allenandomi scenderei tranquillamente sotto i due minuti in non molto credo, ma purtroppo non riesco ad allenarmi come vorrei, spesso i cazzo di algoritmi o li sbaglio, o non li ricordo, anche se pochi minuti prima li sapevo La cosa brutta è che nella maggioranza dei casi basta sbagliare una mossa, tipo fare left invece di right e hai mandato a puttane tutto il cubo

    Non è che avete consigli sul come impararli per bene?

    Comunque se si vuole fare speedcubing è necessario sapere anche i vari finger-tricks per migliorare i tempi. Qualche mossa veloce viene in automatico, ma per altre bisogna proprio allenarsi a farle

  4. #94
    Sunbro L'avatar di Frencis7
    Registrato il
    03-10
    Località
    Como
    Messaggi
    5.530
    No. ma un mio compagno di liceo mezzo genio in matematica e fisica lo faceva in tipo 25 secondi
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 102400 byte).
    DanteSparda

  5. #95
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione Frencis7 Visualizza Messaggio
    No. ma un mio compagno di liceo mezzo genio in matematica e fisica lo faceva in tipo 25 secondi
    Non bisogna essere dei geni, basta impegnarsi inizialmente per imparare gli algoritmi, che sono delle semplici formule, poi da lì è tutto allenamento per velocizzare le dita, il colpo d'occhio, ecc...

    Praticamente chiunque ce la può fare, diciamo a partire dai 10 anni di età in su

  6. #96
    Sunbro L'avatar di Frencis7
    Registrato il
    03-10
    Località
    Como
    Messaggi
    5.530
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    Non bisogna essere dei geni, basta impegnarsi inizialmente per imparare gli algoritmi, che sono delle semplici formule, poi da lì è tutto allenamento per velocizzare le dita, il colpo d'occhio, ecc...

    Praticamente chiunque ce la può fare, diciamo a partire dai 10 anni di età in su
    no ma lo so, non lo dicevo per quello, solo che era sul serio due spanne sopra gli altri in matematica
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 102400 byte).
    DanteSparda

  7. #97
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    mai risolto...il cubo di rubik mi riporta a quello che aveva un mio cugino acquisito mezzo marocchino che mi sfotteva sempre e che da bambino pestai di botte perchè diceva che a moto racer 2 ero una schiappa

    il cubo lo giocavo da lui ed era quello falso dei marocchini con le facce di topolino che sembrava sotto ecstasy

    boh, discorso a cazzo

  8. #98
    Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    Che figata di cubo, dove lo hai ordinato, se posso chiedere?
    Ebay

  9. #99
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.952
    Citazione Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    il cubo lo giocavo da lui ed era quello falso dei marocchini con le facce di topolino che sembrava sotto ecstasy
    Linkaci una pic
    Anche solo dei Topolini (non per forza del cubo)

    DD

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  10. #100
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    mai risolto...il cubo di rubik mi riporta a quello che aveva un mio cugino acquisito mezzo marocchino che mi sfotteva sempre e che da bambino pestai di botte perchè diceva che a moto racer 2 ero una schiappa

    il cubo lo giocavo da lui ed era quello falso dei marocchini con le facce di topolino che sembrava sotto ecstasy

    boh, discorso a cazzo
    Il mio primo cubo fu proprio qualcosa di simile, c'era la testa di un personaggio dei cartoni su tutte le facce, cambiavano solo i colori di sfondo Inutile dire che ci cazzeggiai soltanto, visto che avrò avuto sui 7/8 anni

  11. #101
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Scusate il doppio post, ma qualcuno ha anche il 2x2? Ci sto cazzeggiando un po' in questi momenti e mi chiedevo quale fosse il metodo più semplice per risolverlo, senza troppi algoritmi. Per ora non lo inizierò, visto che voglio concentrarmi sul 3x3, ma era giusto per sapere

  12. #102
    Utente L'avatar di Fr4gg4t0r3
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    2.819
    Il 2x2 è piuttosto semplice, metodi ce ne sono molti, ma per risolverlo basta pensarlo come un 3x3 in cui mancano gli spigoli e senza il secondo strato, ovvero per fare il primo strato basta mettere gli angoli giusti, e poi ti rimangono solo quelli del terzo
    Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Board Express
    La mia firma è diffidente.

  13. #103
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    io ho il 3x3x3 che risolvevo ormai facilmente col metodo a strati.. l'altro giorno in un negozio c'era il 4x4x4 però costava 18 euro allora mi sono preso il 2x2x2 a 5 euro :rotl: una volta che sai fare quello a 3 è una cavolata finirlo, basta usare le stesse mosse

    tra l'altro è abbastanza figo (è quello della rubik's) perchè non ha gli adesivi come quello da 3 (sempre della rubik's) ma i cubetti sono fatti per bene in plastica

  14. #104
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    I Rubik's non sono proprio i più adatti per lo speedcubing, avendo poco taglio e non essendo molto fluidi nei movimenti, però come materiali sono proprio il massimo (e qua in parte si spiega il prezzo). Comunque penso che per uno che è relativamente agli inizi vada più che bene come marca

    Tornando al mio 2x2, ero arrivato da solo al risolvere il primo strato, ma poi non capisco come fare, a che mosse vi riferite del 3x3?

  15. #105
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    Un mio amico faceva le gare e lo risolveva sotto i 20 secondi, era arrivato a 15 mi pare. L'ho anche visto risolverlo da bendato in boh, tipo 40 secondi. Devo dire che è piuttosto impressionante come cosa da vedere



Pag 7 di 9 PrimoPrimo ... 456789 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •