Cubo di Rubik: lo avete mai risolto? - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789
Visualizzazione risultati da 121 a 131 di 131

Discussione: Cubo di Rubik: lo avete mai risolto?

Cambio titolo
  1. #121
    Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    come nulla...dice: devi prendere colore/colore e portalo su,devi prendere quell'altro e portarlo su.una volta che li porti su allora tutto viene più facile perchè basta vedere il video poi,ma essendo diversa la poszione dei colori tra il mio cubo e il suo,il lavoro lo devo fare anch'io.e non sapendo un cazzo mi fa perdere la pazienza stare lì a girare.
    non è che la posizione dei colori del mio cubo è uguale a come si vede nel video, magari...
    http://cubochiaro.altervista.org/str...ato_step1.html

  2. #122
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Sì, quella è una buona guida Anche se secondo me è meglio seguire i video, io leggendo le guide non ci sarei mai riuscito, avrei mollato subito probabilmente

    Comunque Garrett, che tempi fai attualmente? Io sto sul minuto e mezzo quando mi va proprio bene, e sui 3 minuti quando mi va male

  3. #123
    Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Il miglior tempo è stato di 2:11.
    Comunque ho scoperto di un sacco di "cubi alternativi" che sembrano una figata.

    Edit: qui ne trovate qualcuno
    Ultima modifica di Garrett Master of Thieves; 1-08-2014 alle 02:17:07

  4. #124
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione Garrett Master of Thieves Visualizza Messaggio
    Il miglior tempo è stato di 2:11.
    Comunque ho scoperto di un sacco di "cubi alternativi" che sembrano una figata.
    Io come cubi alternativi sono interessato al 4x4, che vorrei provare un giorno, poi al Gear Cube, al Pyraminx e al Void Cube

    2:11 mi sembra un po' alto come tempo, se ti alleni tanto come hai detto.. che metodo utilizzi esattamente? O forse è colpa del cubo...?

    Io ho appena fatto una solve così, per vedere quanto facevo ed ero sui 2 minuti e 19, eppure non mi alleno tantissimo Però c'è da dire che uso uno speedcube.

  5. #125
    Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    2:11 mi sembra un po' alto come tempo, se ti alleni tanto come hai detto.. che metodo utilizzi esattamente? O forse è colpa del cubo...?
    Purtroppo perdo ancora molto tempo ad osservare il cubo tra uno step e l'altro e anche nel fare la croce al primo step, sto cercando un modo per ridurre drasticamente i tempi del primo step.

  6. #126
    Utente L'avatar di jyciap11
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    532
    Io mi ricordo ci fu la moda quando facevo la seconda superiore, circa 5 anni fa.
    Mi ricordo che ci imparammo a mente gli algoritmi e facevamo a gara a chi lo finiva prima, in un minuto neanche l'avevamo già finito :sis:
    Firma

  7. #127
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione Garrett Master of Thieves Visualizza Messaggio
    Purtroppo perdo ancora molto tempo ad osservare il cubo tra uno step e l'altro e anche nel fare la croce al primo step, sto cercando un modo per ridurre drasticamente i tempi del primo step.
    Prima di tutto prenditi qualche secondo per guardare il cubo, prima di far partire il cronometro, fanno così anche nelle gare Poi se vuoi un consiglio, allenati per un po' facendo solo la croce, o al massimo croce+primo strato In questo modo migliorerai molto i "tempi di osservazione" In effetti anche io ero veramente lento a trovare i colori, però facendo così sono migliorato parecchio ed ora non ci metto molto. La parte dove sono più lento è il terzo strato perché ci sono diversi algoritmi, però lì non bisogna sforzarsi di trovare i colori



    Citazione jyciap11 Visualizza Messaggio
    Io mi ricordo ci fu la moda quando facevo la seconda superiore, circa 5 anni fa.
    Mi ricordo che ci imparammo a mente gli algoritmi e facevamo a gara a chi lo finiva prima, in un minuto neanche l'avevamo già finito :siso:
    Beh, complimenti, un minuto è un tempo abbastanza buono

  8. #128
    Utente L'avatar di jyciap11
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    532
    Citazione Mr. Simpatia Visualizza Messaggio
    Prima di tutto prenditi qualche secondo per guardare il cubo, prima di far partire il cronometro, fanno così anche nelle gare Poi se vuoi un consiglio, allenati per un po' facendo solo la croce, o al massimo croce+primo strato In questo modo migliorerai molto i "tempi di osservazione" In effetti anche io ero veramente lento a trovare i colori, però facendo così sono migliorato parecchio ed ora non ci metto molto. La parte dove sono più lento è il terzo strato perché ci sono diversi algoritmi, però lì non bisogna sforzarsi di trovare i colori





    Beh, complimenti, un minuto è un tempo abbastanza buono
    Si ma non c'era assolutamente gusto, passavi un pomeriggio ad imparare gli algoritmi e poi era tutto un ripetere macchinosamente le mosse, e se disgraziatamente sbagliavi dovevi ripartire
    Firma

  9. #129
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Citazione jyciap11 Visualizza Messaggio
    Si ma non c'era assolutamente gusto, passavi un pomeriggio ad imparare gli algoritmi e poi era tutto un ripetere macchinosamente le mosse, e se disgraziatamente sbagliavi dovevi ripartire
    Però era figo fare le gare, no? Poi gli algoritmi si sbagliano molto inizialmente, ma poi molto meno

    P.S. Se a qualcuno servisse, qua c'è un timer molto buono, basta premere spacebar per farlo partire e fa anche la media http://www.cubetimer.com/

  10. #130
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Come stanno messi i cubers di GV? Io per diverse settimane non l'ho quasi toccato, essendo in vacanza, non me ne sono nemmeno ricordato La media l'ultima volta era sul minuto e 45, e a meno di casi particolari, stavo sempre sotto l'1:50. Purtroppo ora ho anche dimenticato in parte l'ultimo algoritmo e devo ripassare un po' Se continuo ad allenarmi costantemente entro qualche settimana sto sotto il minuto e 30, ma sto perdendo interesse purtroppo

  11. #131
    Utente
    Registrato il
    11-23
    Messaggi
    1
    Ciao Pinkopallino!Capisco la frustrazione, ma sembra che tu abbia individuato il problema correttamente. La croce gialla sul terzo strato richiede di completare prima il primo e il secondo strato completamente. Seguire i video in ordine potrebbe essere la soluzione migliore, evitando di saltare i passaggi cruciali. È comprensibile che a volte l'organizzazione dei video possa causare confusione, ma sei sulla buona strada per risolvere il problema.Segui gli step uno dopo l'altro e non scoraggiarti. Continua a praticare e presto riuscirai a superare anche questo ostacolo. Buona fortuna e tienici aggiornati sui tuoi progressi!Inoltre, se hai domande specifiche su determinati algoritmi, potresti provare a memorizzarli tramite la pratica costante. Ci sono anche risorse disponibili per aiutarti a memorizzare gli algoritmi in modo più efficiente. In bocca al lupo con il tuo cubo di Rubik!Buona giornata!
    Ultima modifica di Don Dema; 7-11-2023 alle 13:50:02 Motivo: Link rimosso

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •