Metro: Redux, parliamone.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 26 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 388

Discussione: Metro: Redux, parliamone.

Cambio titolo
  1. #1
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867

    Metro: Redux, parliamone.

    Ciao a tutti.
    Il 29 agosto dovrebbe uscire Metro: Redux. E io da amante degli sparatutto mi sono incuriosito parecchio e ho provato a leggere dei commenti in rete. Non ho sentito parlare proprio benissimo di Metro 2033 uscito nel 2010, che proprio nelle sparatorie mostrava il peggio di sè, leggendo che si ha come l'impressione di sparare a salve, sparare nemici che non risentono i colpi ricevuti ecc. Ma non ho capito se in Redux questa cosa è stata migliorata. A me la cosa che interessa in uno sparatutto è proprio la meccanica di gioco, il gameplay, e difetti di questo genere per me sono gravi e quindi sono indeciso se prenderlo o meno. Certo che per 40 euro avere due giochi in uno mi sembra un gran bel affare, peccato però che esca poco prima di Destiny!
    C'è qualcuno che ci ha giocato? Qualcuno che è più informato di me e che mi sappia consigliare bene?

  2. #2
    dany2014
    Ospite
    ho giocato solo il seguito, le sparatorie sono scialbe ma ha una bella storia, una buona atmosfera e ha dei bei livelli, la piazza rossa devastata non ha prezzo

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    Le armi hanno un buon feedback e sono animate bene e il gioco possiede uno dei sistemi di armature meglio concepiti: piastre e corpetti hanno un grado di resistenza diverso a seconda dell'armatura e del proiettile sparato, i fucili a pompa funzionano bene con gli headshot e i nemici non corazzati, mentre quelli più coperti ricevono quasi tutto il danno solo dai fucili d'assalto.
    Inoltre le hitbox sono molto rifinite, con la conseguenza che puoi colpire un nemico nei punti lasciati scoperti dall'armatura e ucciderlo con un sol colpo, laddove sparando alla CoD finisci solo per sprecare caricatori. In questo senso, è uno dei titoli più realistici che abbia mai giocato e le sparatorie non le ho trovate piatte, anzi.

    In realtà le critiche sarebbero da fare allo stealth estremamente frustrante e all'IA che aimbotta e ti vede attraverso i muri, ma per quanto mi riguarda è un gioco valido, con belle ambientazioni e un'eccellente atmosfera, specialmente se giocato in modalità Ranger.

    Io comunque mi riferisco a 2033, non ho idea se Redux apporti modifiche al gameplay. A quanto mi dicono, Last Light migliora notevolmente lo stealth rendendo il gameplay meno punitivo.

  4. #4
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    In b4 Pinky Winky e "Metro è il classico gioco che piace solo ai pcisti".



    Last Light è una figata. Il primo soffre di qualche problemuccio nelle meccaniche, ma ha atmosfera da vendere ed offre comunque molta libertà d'approccio.

    Per chi non ha mai giocato i due titoli la collection è un'ottima occasione, ad un prezzo ragionevole.

  5. #5
    linker
    Ospite
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    In b4 Pinky Winky e "Metro è il classico gioco che piace solo ai pcisti".



    Last Light è una figata. Il primo soffre di qualche problemuccio nelle meccaniche, ma ha atmosfera da vendere ed offre comunque molta libertà d'approccio.

    Per chi non ha mai giocato i due titoli la collection è un'ottima occasione, ad un prezzo ragionevole.
    Anche per chi ci ha giocato su console, Last Light in particolare è uscito più castrato di Farinelli

  6. #6
    The Dude abides. L'avatar di Steel Strings
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    3.831
    Io preferii il primo, seppur avesse svariati tentennamenti tecnici sugli scassoni last gen.
    Di Last Light ricordo il doppiaggio odioso (in special modo del co-protagonista russo)
    Una rimaneggiata ci sta, il primo ne beneficerà sicuramente di più, ed hanno avuto il buon gusto di mettere metà prezzo tutto compreso.
    Oh senza contare che questi nelle condizioni in cui sono fanno i salti mortali per lavorare; potrei considerare l'acquisto, in virtù anche dei 60 fps, dei quali si sentiva molto la mancanza.

  7. #7
    linker
    Ospite
    Citazione Steel Strings Visualizza Messaggio
    Io preferii il primo, seppur avesse svariati tentennamenti tecnici sugli scassoni last gen.
    Di Last Light ricordo il doppiaggio odioso (in special modo del co-protagonista russo)
    Una rimaneggiata ci sta, il primo ne beneficerà sicuramente di più, ed hanno avuto il buon gusto di mettere metà prezzo tutto compreso.
    Oh senza contare che questi nelle condizioni in cui sono fanno i salti mortali per lavorare; potrei considerare l'acquisto, in virtù anche dei 60 fps, dei quali si sentiva molto la mancanza.
    Giocalo in russo->problem solved

  8. #8
    The Dude abides. L'avatar di Steel Strings
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    3.831
    Citazione linker Visualizza Messaggio
    Giocalo in russo->problem solved
    c'hai ragione anche tu

  9. #9
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876
    OP, se per te FPS equivale solo e solamente a Wolfenstein/id style FPS/Painkiller lascia stare - niente di male in questo, sia chiaro.

    Se sei di più ampie vedute fai tua la redux il prima possibile. Sono due tra i migliori FPS degli ultimi anni, nel loro genere sorpassati solo da quei capolavori infiniti degli S.T.A.L.K.E.R.

    Non c'è molto altro da dire, in realtà: 40€ per due titoli di quel calibro è roba da ringraziare a mani giunte prima di andare a nanna.

    Citazione linker Visualizza Messaggio
    Giocalo in russo->problem solved
    Oligatory quote for truth.

  10. #10
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Io che non ho giocato nessuno dei due penso di prenderlo, leggendo in giro si dice che siano stati migliorati un pò i difetti del primo e qualcosa anche del 2. Insomma non un semplice remaster in hd

  11. #11
       L'avatar di .Shodan
    Registrato il
    11-10
    Località
    London, UK
    Messaggi
    5.876
    Metro 2033 cambia proprio nelle fondamenta a dirla tutta.

    NON è un semplice remaster - che su PC non avrebbe senso, mentre al contrario sono qui bava alla bocca aspettando il day uno.

  12. #12
    linker
    Ospite
    Citazione Steel Strings Visualizza Messaggio
    c'hai ragione anche tu
    Citazione .Shodan Visualizza Messaggio
    OP, se per te FPS equivale solo e solamente a Wolfenstein/id style FPS/Painkiller lascia stare - niente di male in questo, sia chiaro.

    Se sei di più ampie vedute fai tua la redux il prima possibile. Sono due tra i migliori FPS degli ultimi anni, nel loro genere sorpassati solo da quei capolavori infiniti degli S.T.A.L.K.E.R.

    Non c'è molto altro da dire, in realtà: 40€ per due titoli di quel calibro è roba da ringraziare a mani giunte prima di andare a nanna.


    Oligatory quote for truth.
    I shall be your lord and savior

  13. #13
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    premessa: ho giocato a entrambi i giochi, ma ognuno nella propria versione.

    2033 è un gran bel gioco:
    + la trama è bella è appassionante
    + ambientazione unica nel suo genere (stalker è vicino, si, ma metro ha qualcosa in più imho)
    + GRAFICONEH...
    - ...che mangia un mare di risorse. gioco pesantissimo.
    - gunplay non dei migliori, non ho mai trovato feeling con le armi
    - stealth system quasi impossibile da usare, i nemici ti beccano sempre e comunque

    last light anche mi è piaciuto tantissimo:
    + ottima trama, anche se mi è piaciuta un pelo meno
    + più esterni di 2033
    + graficoneh ancora meglio, e più leggero
    + gunplay molto migliorato
    + stealth system finalmente utilizzabile...
    - ...anche se in alcune occasioni i nemici mi sembravano troppo stupidi
    - GRAVISSIMA incompatibilità col software logitech per la gestione delle periferiche da gaming, che provoca uno stuttering tale da rendere last light ingiocabile. per fortuna, basta chiudere il programma prima di giocare.

    prendi queste cose che ti ho detto, e ricorda che comprare metro redux vuol dire comprare last light e 2033 rifatto col motore di last light. quindi miglior gunplay, migliore grafica e leggerezza, stealth utilizzabile

  14. #14
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    In b4 Pinky Winky e "Metro è il classico gioco che piace solo ai pcisti".



    Last Light è una figata. Il primo soffre di qualche problemuccio nelle meccaniche, ma ha atmosfera da vendere ed offre comunque molta libertà d'approccio.

    Per chi non ha mai giocato i due titoli la collection è un'ottima occasione, ad un prezzo ragionevole.
    Eh, il problema del primo è che lo stealth è fondamentalmente rotto. LL invece è tipo il miglior gioco dell'anno scorso dopo Metal Gear Rising e Spelunky.

  15. #15
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Grazie a tutti, diciamo che mi avete convinto a provarlo. Lo terrò in seria considerazione.

Pag 1 di 26 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •