[Relazioni] Italia uno dei paesi piu gay friendly
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 348

Discussione: Italia uno dei paesi piu gay friendly

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    6.110
    quando l'ho letto credevo fosse uno schrzone, noi siamo uno dei paesi piu gay friendly, allora nei paesi meno tolleranti li fanno a pezzettini :lol:

    Senza contare che al sud italia l omosessualita è vista in modo peggiore rispetto al nord.

    Vi ci ritrovate?
    http://m.ilsecoloxix.it/p/italia/201...assifica.shtml


    A volte penso, La vita è gia abbastanza complicata per conto suo, mi chiedo perhe discriminare le persone dal sesso razza religione e qualsiasi altra cosa, il tutto solo per rendere piu difficile l esistenza delle persone.
    Ultima modifica di MaestroKakashi; 10-08-2014 alle 14:27:40
    Anche il diavolo piange

    mio nuovo codice amico 3ds: 1950-8137-2568!! aggiungetemi!

  2. #2
    Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Località
    Terra di Canaan
    Messaggi
    2.917
    L'Italia è veramente uno dei paesi dove abbiamo meno discriminazione in tutti i sensi, anche se poi la Germania (quella che rimpatria gli zingari) dice che siamo razzisti, le femministe che siamo maschilisti, i gay che siamo omofobi.
    In realtà la cultura italiana è sempre stata molto aperta: siamo il paese che ha tolto per primo la pena di morte, non abbiamo mai avuto gravi persecuzioni religiose o razziali, ad esempio a Roma vi è sempre stata una forte comunità ebraica, mentre in paesi come la Spagna e Francia erano perseguitati, anche con le leggi razziali che Mussolini ha dovuto sottoscrivere sono piene le cronache di italiani che salvavano ebrei.

    Quindi non mi stupisce se sia un paese "gay friendly".
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

    Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

  3. #3
    Utente L'avatar di semerkhet
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    1.485
    Non è una notizia che mi lascia sorpreso.

    A livello giuridico no, ma dal punto di vista sociale l'omosessualità è già abbondantemente accettata.

  4. #4
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Astrot il Moabita Visualizza Messaggio
    L'Italia è veramente uno dei paesi dove abbiamo meno discriminazione in tutti i sensi, anche se poi la Germania (quella che rimpatria gli zingari) dice che siamo razzisti, le femministe che siamo maschilisti, i gay che siamo omofobi.
    Sì, ma anche se siamo tra i meno omofobi non vuol dire neanche che siamo in assoluto tollerantissimi, anche perchè siamo tutti bravi a dire che siamo contro l' omofobia (fra l' altro praticamente una persona su cinque nella ricerca reputa l' omosessualità una cosa non accettabile, che non mi pare sia proprio poco), poi magari nei comportamenti la situazione risulta ben diversa. Comunque nell' esame in questione l' Italia è sì ottava, ma solo su 40 Paesi presi in considerazione.

  5. #5
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    Vi ci ritrovate?
    No. Ho letto l'articolo e gran parte mi sembrano tutte stronzate.

  6. #6
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.878
    Citazione Astrot il Moabita Visualizza Messaggio
    L'Italia è veramente uno dei paesi dove abbiamo meno discriminazione in tutti i sensi, anche se poi la Germania (quella che rimpatria gli zingari) dice che siamo razzisti, le femministe che siamo maschilisti, i gay che siamo omofobi.
    In realtà la cultura italiana è sempre stata molto aperta: siamo il paese che ha tolto per primo la pena di morte, non abbiamo mai avuto gravi persecuzioni religiose o razziali, ad esempio a Roma vi è sempre stata una forte comunità ebraica, mentre in paesi come la Spagna e Francia erano perseguitati, anche con le leggi razziali che Mussolini ha dovuto sottoscrivere sono piene le cronache di italiani che salvavano ebrei.

    Quindi non mi stupisce se sia un paese "gay friendly".
    Italia paese di merda [cit. utente di GV]
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    5.086
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    No. Ho letto l'articolo e gran parte mi sembrano tutte stronzate.
    Concordo
    Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    ma, vado in controtendenza rispetto ai commenti degli altri utenti. Secondo me la classifica è falsata da un certa ipocrisia. Nel senso, bisognerebbe vedere come è stato condotto lo studio per verificare se i soggetti hanno risposto in sincerità. Credo che con il tartassamento mediatico sulla tolleranza, si sia ottenuto l'effetto contrario, ovvero gli intolleranti sono rimasti tali ma hanno vergogna a dirlo, ma non a perpretare i loro comportamenti intolleranti, che gli vengono naturali, e poi d'altronde sono quelli che causano il vero danno. Un po' come essere in prima fila alla commemorazione dell'olocausto, e poi invocare soluzioni simili per il problema immigrazione. Il bombardamento mediatico lo critichiamo solo quando genera cose negative, non quando genera cose positive come in questo caso; il problema è appunto che queste cose positive, come la tolleranza, sono spesso solo apparenti e appunto ipocrite.
    Le persone sostanzialmente sono stupide, non hanno voglia ne capacita di difendere una propria idea in controtendenza. Io posso accettare di buon grado una persona non tollerante, se ha dei buoni motivi, anche se sono in disaccordo con i miei. Ma se è convinto dei suoi motivi, deve essere pronto a difenderli, non fare il finto-tollerante per evitare la discussione. Credo che il risultato di quel sondaggio sia proprio falsato da questa mentalità di omologazione; magari gli stessi che hanno risposto di essere tolleranti, provano ripudio vedendo due gay che si passano la crema in spiaggia.

  9. #9
    Utente L'avatar di Gabos
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.006
    Ma a dire il vero io l'ho sempre sostenuto che l'Italia sia un paese culturalmente aperto nei confronti dell'omosessualità e degli omosessuali, se mai è la politica che è lenta nel prendere provvedimenti concreti e ad adeguarsi agli altri paesi europei.

  10. #10
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    AHAHAHAHAHAH cosa? Ma se due omosessuali non si possono baciare nemmeno in pubblico senza rischiare una denuncia per atti osceni in luogo pubblico?
    Praticamente saremmo "gay friendly" solo perché non li gassiamo in massa?
    Questa ricerca secondo me va archiviata nel cassetto de "ricerche giustificate solo dal bisogno di autogiustificarsi".
    (Che poi, oddio, è facile arrivare ottavi in una classifica del genere senza far nulla).

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  11. #11
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    6.110
    devo ancora capire perchè tra i ragazzi etero ci si da del gay per offendere

    sono tipo in palestra e sento "dai nno fare il frocio con una frequenza media di uno ogni 2 minuti" sicuramente anche voi con i vostri amici



    per quanto mi riguarda le parole hanno un peso, anche se dette scherzando.
    Anche il diavolo piange

    mio nuovo codice amico 3ds: 1950-8137-2568!! aggiungetemi!

  12. #12
    Saba-dipendente L'avatar di Gothmog
    Registrato il
    03-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.668
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    devo ancora capire perchè tra i ragazzi etero ci si da del gay per offendere

    sono tipo in palestra e sento "dai nno fare il frocio con una frequenza media di uno ogni 2 minuti" sicuramente anche voi con i vostri amici



    per quanto mi riguarda le parole hanno un peso, anche se dette scherzando.
    Io ci scherzo, ma non ho assolutamente nulla contro gli omosessuali, sono favorevole al riconoscimento civile delle coppie omosessuali e anche all'adozione sinceramente. E' senso dell'umorismo, non credo che tutti i gay se la prendano per un ''Ammazza quanto sei frocio'' detto per scherzare all'amico etero.

  13. #13
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    devo ancora capire perchè tra i ragazzi etero ci si da del gay per offendere

    sono tipo in palestra e sento "dai nno fare il frocio con una frequenza media di uno ogni 2 minuti" sicuramente anche voi con i vostri amici



    per quanto mi riguarda le parole hanno un peso, anche se dette scherzando.
    Lo fanno anche i gay se è per questo Come del resto i neri quando si chiamano con i termini razzisti più vari, o le donne quando fra di loro si chiamano "puttana", "sgualdrina" ecc.
    Natura umana, che meraviglia <3

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  14. #14
    Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Località
    Il Walhalla
    Messaggi
    12.075
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    devo ancora capire perchè tra i ragazzi etero ci si da del gay per offendere

    sono tipo in palestra e sento "dai nno fare il frocio con una frequenza media di uno ogni 2 minuti" sicuramente anche voi con i vostri amici



    per quanto mi riguarda le parole hanno un peso, anche se dette scherzando.
    Ma perchè per decenni il gay è stato visto come una persona strana, malata e da allontanare, insomma l'essere gay era una cosa negativa, e anche se al giorno d'oggi c'è più tolleranza le abitudini sono dure a morire

  15. #15
    Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.637
    Penso che il paese sia molto ipocrita, e non lo dico con particolare ostilità, dico che l'effetto di questa ipocrisia sia l'antipatia pubblica per certi comportamenti, che vengono accettati quando sono privati. Insomma si protegge la famiglia tradizionale perchè è più comodo, ma non si rinuncia alla propria indole privata. Ad esempio ho la sensazione che ci siano molti omosessuali\bisessuali conservatori e non dichiarati, che proteggono la famiglia tradizionale, ma non condanneranno mai l'omosessualità fino alle estreme conseguenze, perchè fa comunque parte di loro.

    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio

    sono tipo in palestra e sento "dai nno fare il frocio con una frequenza media di uno ogni 2 minuti" sicuramente anche voi con i vostri amici



    per quanto mi riguarda le parole hanno un peso, anche se dette scherzando.
    Per molto tempo la tendenza fisica dei maschi ad essere più forti delle femmine ha portato gli uomini a dire "non fare la femmina", ma visto che le donne ti crocifiggono per discriminazione e gli omosessuali sono diventati più evidenti, si usano loro per la presunta "effeminatezza". Non fare il gay è un'alternativa a non fare la donnetta, la femmina etc.. (che poi non è una cosa solo di ora, anche in passato l'omosessualità\effeminatezza veniva usata per attaccare la mancanza di virilità)
    Ultima modifica di .:Venom:.; 10-08-2014 alle 16:19:22
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •