[Relazioni] Italia uno dei paesi piu gay friendly - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 24 PrimoPrimo ... 411121314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 348

Discussione: Italia uno dei paesi piu gay friendly

Cambio titolo
  1. #196
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Ma che c' entrano i paragoni? Hai letto il file che ho postato? Una donna è tutto tranne che vittima di violenza (fisica e psicologica), se poi gli altri Paesi stanno peggio amen, la nostra resta comunque una situazione schifosa.
    No, non ho letto il file né ho tempo di farlo.

    Sto solo dicendo che l'OP si stupisce perché la situazione italiana sulle discriminazioni verso gli omosex non è così male, relativamente alle altre nazioni.

    Questo stesso stupore si applicherebbe uguale uguale riguardo alla violenza contro le donne, in quanto siamo passati da mesi e mesi nei quali i mass media hanno sostanzialmente fatto intendere che l'Italia sia uno dei paesi più pericolosi nei quali nascere donna.

    Cosa che non è affatto vera.

  2. #197
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.681
    Citazione Nightfall Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dissentire gentilmente (persone anziane escluse, sono di mentalità troppo old style) per quanto riguarda la Sicilia.

    http://www.repubblica.it/online/cron...ndacogela.html

    Ora è pure presidente della regione.

    A prescindere dall'articolo, pur non abitando più fisso in Sicilia da anni, ho notato una mentalità decisamente meno omofoba. Perlomeno nella fascia di età con cui sono a contatto: 20-35.
    Ma anche in Puglia mi pare abbiano avuto tranquillamente un pres. di regione gay
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  3. #198
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Nome utente già in uso Visualizza Messaggio
    Questo stesso stupore si applicherebbe uguale uguale riguardo alla violenza contro le donne, in quanto siamo passati da mesi e mesi nei quali i mass media hanno sostanzialmente fatto intendere che l'Italia sia uno dei paesi più pericolosi nei quali nascere donna.
    Ma visto che nessuno lo ha detto...

  4. #199
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Ma visto che nessuno lo ha detto...
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    quando l'ho letto credevo fosse uno schrzone [cut]
    Puoi ripeterlo esattamente uguale sulla violenza sulle donne.

  5. #200
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    la nostra resta comunque una situazione schifosa, ergo lo sdegno è giustificatissimo.
    La nostra situazione (più o meno omogena per le donne a quella di altri paesi dell'europa occidentale, peraltro non tutti) - migliorabile, anche se non facilmente - è la migliore dell'intera storia umana.

    Questo aspetto del discorso che stai portando avanti non ha molto senso.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  6. #201
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Citazione linker Visualizza Messaggio
    Se non rompi il cazzo a nessuno e non diminuisci il valore dell'esistenza altrui con le tue idee->leggasi non spacchi i coglioni, aggredisci o dai fastidio in generale, nessuno nemmeno lo saprebbe, tange sega
    Certo, essere omofobo in quanto assolutamente non logico a nessun livello cognitivo può essere un segnale di tutta una forma mentis, ma finchè questa forma mentis non danneggia te o gli altri a nessuno gliene fregherà niente
    Premessa, io non voglio trollare o scoperchiare nessun vaso di Pandora. Però non sono d'accordo con alcuni post. Ad esempio, capitolo adozione, al momento non è giusto nei confronti di un ipotetico bambino darlo in adozione a genitori dello stesso sesso. Questo perché sto povero ragazzo verrebbe preso in giro ogni secondo della sua vita, perché l'Italia è intollerante nei confronti dei gay, è un paese vecchio e bigotto ed il benessere del bambino viene proma di quello dei potenziali genitori adottivi.

  7. #202
    Utente
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    555
    Citazione Nuno Visualizza Messaggio
    Premessa, io non voglio trollare o scoperchiare nessun vaso di Pandora. Però non sono d'accordo con alcuni post. Ad esempio, capitolo adozione, al momento non è giusto nei confronti di un ipotetico bambino darlo in adozione a genitori dello stesso sesso. Questo perché sto povero ragazzo verrebbe preso in giro ogni secondo della sua vita, perché l'Italia è intollerante nei confronti dei gay, è un paese vecchio e bigotto ed il benessere del bambino viene proma di quello dei potenziali genitori adottivi.
    Se ragioni in questo modo non si andrà mai avanti.

  8. #203
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Melchior Visualizza Messaggio
    è la migliore dell'intera storia umana.
    Eh, allora mi sa che l' umanità ne dovrà fare ancora di strada se i dati sono quelli.
    Citazione Nuno Visualizza Messaggio
    Premessa, io non voglio trollare o scoperchiare nessun vaso di Pandora. Però non sono d'accordo con alcuni post. Ad esempio, capitolo adozione, al momento non è giusto nei confronti di un ipotetico bambino darlo in adozione a genitori dello stesso sesso. Questo perché sto povero ragazzo verrebbe preso in giro ogni secondo della sua vita, perché l'Italia è intollerante nei confronti dei gay, è un paese vecchio e bigotto ed il benessere del bambino viene proma di quello dei potenziali genitori adottivi.
    Per me hai ragione, o meglio si dovrebbero prima darli in adozione agli eterosessuali e poi al massimo, se avanzano, agli omosessuali (ma di fatto mi pare che siano già tante le coppie etero che non riescono ad averli in adozione, quindi è un' utipia). Poi quando finiranno tutti i pregiudizi, allora non si farà più questo discorso, ma adesso c' è appunto il rischio che il bambino ne risenta e che le famiglie eterosessuali discrimino ancora di più quelle omosessuali che gli "rubano" i figli.
    Citazione Nome utente già in uso Visualizza Messaggio
    Puoi ripeterlo esattamente uguale sulla violenza sulle donne.
    Sì, ma ripeto che non è stato fatto per quanto riguarda la violenza sulle donne.
    Ultima modifica di Rockette Morton; 11-08-2014 alle 19:06:19

  9. #204
    linker
    Ospite
    Citazione Nuno Visualizza Messaggio
    Premessa, io non voglio trollare o scoperchiare nessun vaso di Pandora. Però non sono d'accordo con alcuni post. Ad esempio, capitolo adozione, al momento non è giusto nei confronti di un ipotetico bambino darlo in adozione a genitori dello stesso sesso. Questo perché sto povero ragazzo verrebbe preso in giro ogni secondo della sua vita, perché l'Italia è intollerante nei confronti dei gay, è un paese vecchio e bigotto ed il benessere del bambino viene proma di quello dei potenziali genitori adottivi.
    Quello è però l'unico punto a sfavore, nonchè una logica circolare: finchè il primo a discriminare è lo stato, non ci sarà alcuna spinta di cambiamento.
    Molti disprezzano il cosiddetto "politically correct": la realtà è che spesso e volentieri il moralismo liberale e la sassaiola mediatica è l'unico modo per, se non cambiare la mente, almeno il comportamento di una popolazione. Se già oggi abbiamo almeno qualche magro risultato, non lo dobbiamo nè ai celoduristi dell'ultim'ora nè ai conservatori corporativisti ultrareligiosi di stocazzo.

  10. #205
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Citazione Carbohydrate Visualizza Messaggio
    Se ragioni in questo modo non si andrà mai avanti.
    No, se vuoi tutto subito non avrai mai niente. Unioni di fatto, matrimoni civili, adozioni. Una cosa per volta fa metabolizzare meglio la cosa alla società, altrimenti si va al muro contro muro.

  11. #206
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.681
    Certo è che presto o tardi l'Italia dovrà affrontare la questione matrimoni/unioni civili/adozioni. Sarà dura, sarà lacrime e sangue, ma bisogna allinearsi anche dal punto di vista legislativo agli altri Paesi
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  12. #207
    linker
    Ospite
    Citazione Nuno Visualizza Messaggio
    No, se vuoi tutto subito non avrai mai niente. Unioni di fatto, matrimoni civili, adozioni. Una cosa per volta fa metabolizzare meglio la cosa alla società, altrimenti si va al muro contro muro.
    La cosa divertente è che si finisce al muro contro muro non perchè uno dei due muri ha qualcosa da perdere, ma perchè il lato opposto ha tutto da guadagnare
    è una logica che ho sempre trovato paradossale: come se rendere legale il matrimonio omosessuale svalutasse quello tradizionale o costringesse tutti a diventare gay.
    If only people weren't fucking idiots...

  13. #208
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Citazione linker Visualizza Messaggio
    Quello è però l'unico punto a sfavore, nonchè una logica circolare: finchè il primo a discriminare è lo stato, non ci sarà alcuna spinta di cambiamento.
    Molti disprezzano il cosiddetto "politically correct": la realtà è che spesso e volentieri il moralismo liberale e la sassaiola mediatica è l'unico modo per, se non cambiare la mente, almeno il comportamento di una popolazione. Se già oggi abbiamo almeno qualche magro risultato, non lo dobbiamo nè ai celoduristi dell'ultim'ora nè ai conservatori corporativisti ultrareligiosi di stocazzo.
    Per quel poco che posso vedere io siamo passati dal disprezzo alla tolleranza perché:"Poverini sono malati" che non è sto gran traguardo, ma che mi rendo conto è sempre meglio di niente. Non ho certezze, solo qualche idea e qualche dubbio. Forse con i piccoli passi si sarebbe ottenuto ancora di meno, o forse al contrario un cambiamento più graduale sarebbe stato meno doloroso per le vecchie generazioni, boh.

  14. #209
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Sì, ma ripeto che non è stato fatto per quanto riguarda la violenza sulle donne.
    Non è stato fatto adesso perché non se ne parla più in Tv [*], ma è stato fatto in passato.

    La mentalità dietro queste uscite è la medesima.



    *Soprattutto: non è più chiamato "femminicidio", anche quando accade.

  15. #210
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Citazione linker Visualizza Messaggio
    La cosa divertente è che si finisce al muro contro muro non perchè uno dei due muri ha qualcosa da perdere, ma perchè il lato opposto ha tutto da guadagnare
    è una logica che ho sempre trovato paradossale: come se rendere legale il matrimonio omosessuale svalutasse quello tradizionale o costringesse tutti a diventare gay.
    If only people weren't fucking idiots...
    Vero, è pura idiozia. Famiglie tradizionali in pericolo, ma dove? Che poi basta guardare chi parla di famiglie tradizionali per farsi due risate. Io credo e spero che il matrimonio fra persone dello stesso sesso non sia una cosa così lontana.

Pag 14 di 24 PrimoPrimo ... 411121314151617 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •