[Relazioni] Italia uno dei paesi piu gay friendly - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 24 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 348

Discussione: Italia uno dei paesi piu gay friendly

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di blackjet
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.678
    Comunque ragazzi a parte alcuni che fanno commenti veramente offensivi altri esprimono soltanto la loro perplessità, magari in modo sbagliato, ma quella é.
    La cassiera che dice "meglio questi che le lesbiche" probabilmente parla per parere personale dovuto a cattive esperienze in passato.
    L'uomo che dice "a me piace la f**a in tutte le salse " ha detto che piace a lui. Va bene o dobbiamo criticarlo? Poi aggiunge "non capisco" e ci può stare non avendo mai avuto infatuazioni omosessuali.
    Consideriamo anche il fatto che sono pareri di persone punzecchiate dal tizio con la telecamera nascosta.

  2. #107
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    in italia funziona così:uno fa la battuta offensiva sui gay,li prende per il culo (non nel senso fisico),e poi quando gli fanno notare che quello che ha detto è offensivo se ne esce sempre con"scherziamo?io ho amici gay!".stessa cosa per i negri,per i musulmani,per i cani non di razza,per i pel di carota ecc
    manca solo uno che fa la battuta offensiva sugli alieni e che dica "scherziamo?io ho amici alieni!"

    è il paese con più amici al mondo



  3. #108
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    comunque chi è in avatar? molto carino
    E non ti piace quello che ho in firma?

  4. #109
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    in italia funziona così:uno fa la battuta offensiva sui gay,li prende per il culo (non nel senso fisico),e poi quando gli fanno notare che quello che ha detto è offensivo se ne esce sempre con"scherziamo?io ho amici gay!".stessa cosa per i negri,per i musulmani,per i cani non di razza,per i pel di carota ecc
    manca solo uno che fa la battuta offensiva sugli alieni e che dica "scherziamo?io ho amici alieni!"

    è il paese con più amici al mondo
    Ahahah sì, il problema dell'Italia è infatti l'ipocrisia, probabilmente è per quello che siamo così in "alto" nella classifica, perché spesso diciamo quello che l'interlocutore vorrebbe sentirsi dire, mentre in altri stati (tipo USA) si fanno molti meno problemi a dire quello che passa veramente loro per la testa.
    Qui proprio non ci accorgiamo delle piccole esternazioni di discriminazioni quotidiane, e anzi, appena le si fa notare si viene subito attaccati di perbenismo e moralismo. Quando invece è anche a causa di queste continue battute che si perpetrano luoghi comuni e stereotipi. Faccio un esempio che non centra con i gay: definire una donna "brava e bella". Potete condividere o meno, ma è sessismo. Perché quando ci si deve complimentare con una donna, bisogna per forza fare riferimento alla sua presenza fisica? Ci si congratula mai con un uomo per i suoi risultati facendo anche riferimento alla sua bellezza? No, sembra che solo le donne debbano essere anche "belle". Sono sicuro che il 90% delle persone qui (ma anche in Italia) prenderebbe per fuori di testa un'osservazione del genere, ma è proprio perché non ci rendiamo minimamente conto della discriminazione quotidiana con cui gli italiani trattano il prossimo (nord vs. sud, uomini vs. donne, etero vs. gay, e potrei andare avanti). Piaccia o no la discriminazione è composta sopratutto da queste cose, che anzi sono quelle che fanno veramente la differenza, di certo non i cortei di Forza Nuova o della Lega, di sicuro una donna non guadagna il 20% in meno di un uomo per merito loro.
    Ultima modifica di Dexter89; 11-08-2014 alle 09:38:50

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  5. #110
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    quando l'ho letto credevo fosse uno schrzone, noi siamo uno dei paesi piu gay friendly, allora nei paesi meno tolleranti li fanno a pezzettini :lol:

    Senza contare che al sud italia l omosessualita è vista in modo peggiore rispetto al nord.

    Vi ci ritrovate?
    http://m.ilsecoloxix.it/p/italia/201...assifica.shtml


    A volte penso, La vita è gia abbastanza complicata per conto suo, mi chiedo perhe discriminare le persone dal sesso razza religione e qualsiasi altra cosa, il tutto solo per rendere piu difficile l esistenza delle persone.
    Beh occhio, avete visto chi c'è dopo in classifica? Non è che ci sia proprio il fior fiore della tolleranza a seguire.
    Voglio dire Argentina, Giappone, Chile e USA non sono propriamente paesi "di larghe vedute" per molte cose (differenti tra loro) perciò la cosa non è che mi stupisca eccessivamente.

  6. #111
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Citazione Astrot il Moabita Visualizza Messaggio
    Ahahahah certo che citare Lucignolo, uno dei programmi più sensazionalisti di sempre soggetto anche a parodie (Cirignolo)

    Comunque è interessante questo vostro... boh, feticismo. Sull'Italia si possono criticare un miliardo di cose, ma anche quelle poche che sono tradizionalmente buone devono essere del tutto capovolte (tradizionalmente perché non è che noi italiani ci siamo "evoluti", dato che la nostra società latita da secoli, ma perché abbiamo questo retaggio che viene ancora dai greci e dai romani).

    Ma anche io, è inutile che me la prenda per ste cazzate, ok l'Italia è omofoba.
    Va bene, allora ammettiamo che l'Italia non è omofoba, o almeno non è così omofoba.
    Possiamo almeno dubitare che sia uno dei paesi più gay friendly? Perchè qui si sta facendo passare il messaggio che i gay sono pienamente accettati dalla nostra società, e che se hanno zero diritti è solo colpa dei politici brutti e cattivi. Politici che notoriamente si eleggono da soli.

  7. #112
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    5.086
    L'Italia è sicuramente più gay friendly rispetto a quei Paesi che gli omosessuali li mettono in carcere o li impiccano in piazza. Rimane comunque una nazione fortemente intollerante e razzista.
    Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione.

  8. #113
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Qui in puglia, l'omosessualità non è accettata per niente, altro che e neanche in sicilia
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  9. #114
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    se uno di continuo fa battute sui gay, specie in maniera casuale, l'unica idea che passa è quella che costui abbia qualcosa da nascondere, altrochè
    Allora saremmo per la grande maggioranza tutti gay, cosa che dubito fortemente. E se anche uno facesse delle battute perchè deve nascondere qualcosa (e comunque qua ce ne sarebbe da discutere visto che è un grosso ma) comunque sbaglia a fare così. A questo punto però ti chiedo: come mai moltissimi gay si sentono ancora discriminati o hanno paure di fare outing? Sono tutti imparanoiati, visto che da quello che scrivi l' omosessualità è accettata fortemente? Addirittura da arrivare al suicidio? No, mi dispiace, ripeto che utilizzare determinati epiteti è dannoso.
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    se poi uno sentendosi dare dell'omosessuale risponde piccato non necessariamente è omofobo: magari lo si è punto sul vivo
    Ma se non fosse omofobo e/o se non ci fosse poi così tanta omofobia in giro (come sembra tu dica), non dovrebbe avere problemi a nasconderlo, no? Anche perchè nel caso di parole come "frocio" grazie al cazzo che dopo un po' uno si stufa, così come si stufa se gli si continua a dare del coglione.
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    come dici? non rispondendo e facendosi gli affari propri
    E certo, chi se ne frega se la gente continua a parlare male dei gay, a offenderli, a percularli in continuazione: cosa gliene può fregare a uno che appartiene a questa categoria? A questo punto anche se un nero sente frasi razziste e offensive dovrebbe fregarsene, no? Basta che non le si dica direttamente a lui, anche se è già stato offeso in precedenza visto che offendendo una categoria a cui appartiene, di fatto lo è già stato.
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    poi spiegami stà cosa dell'impotenza che sono curioso: se delle persone ti insultano, hai pue tu la bocca per rispondere; oppure c'è una legge non scritta per cui bisogna star zitti ed ingoiare?!
    Non parlo di offese dirette alla propria persona, ma magari all' intera categoria: se uno dovesse rispondere ogni volta che vengono in generale presi i gay per i fondelli od offesi, verrebbe visto come uno pallosissimo e rompi palle. Insomma uno con "poca ironia".
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    per finire se i gay lo sanno(troppo belli questi discorsi generalisti), perchè si rifugiano nel vittimismo invece di tirar fuori gli attributi?
    Eh, certo, vittimisimo, manco hanno il diritto a lamentarsi adesso. Comunque per la risposta vedasi quello che ho scritto sopra. A questo aggiungici il fatto che se uno prova a difendere i gay spesso viene visto come tale (lampante per esempio quando tu stesso hai messo in dubbio il mio orientamento sessuale), con tutto ciò che ne consegue, quindi grazie al cazzo che uno ingoia il rospo, anche perchè qua non stiamo parlando di uno che viene preso per il culo da una classe o da un gruppo di persone ristretto (che poi manco lì è così scontato che reagendo anche bene uno ne esca fuori), ma di un' intera società con quella mentalità.
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    se un passiv-aggressivo non riesce a reagire, dispiace dirlo(ma anche no), ma è solo colpa sua: si potrà lamentare quanto vuole del mondo ingiusto e bla bla bla, ma una buona colpa di quello che gli capiterà (in merito ai sopprusi) sarà sempre imputabile alla sua incapacità di adattarsi alla situazione, rispondendo ad uno stimolo esterno con una doverosa azione autoconservativa
    Ah, ok quindi uno che è vittima di bullismo non va neanche compianto perchè sono cazzi suoi se si fa picchiare o è emarginato da tutti? Minchia che ottica machista (anche perchè sono sicuro che questo discorso per te poi varrà solo per gli uomini), allora siamo tutti giustificati a perculare se il povero sfigato di turno non può reagire, anche se qua non si può proprio concretamente reagire visto che come ho detto non sono solo attacchi alla singola persona. Comunque curiosità: spesso il machismo è correlato all' omofobia
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    per parafrasare il paragone col bullismo, se la vittima non ci mette del suo a diventare più forte, non ci sarà mai aiuto che tenga
    Vedasi i discorsi fatti sopra.
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Ahahah sì, il problema dell'Italia è infatti l'ipocrisia, probabilmente è per quello che siamo così in "alto" nella classifica, perché spesso diciamo quello che l'interlocutore vorrebbe sentirsi dire, mentre in altri stati (tipo USA) si fanno molti meno problemi a dire quello che passa veramente loro per la testa.
    Qui proprio non ci accorgiamo delle piccole esternazioni di discriminazioni quotidiane, e anzi, appena le si fa notare si viene subito attaccati di perbenismo e moralismo. Quando invece è anche a causa di queste continue battute che si perpetrano luoghi comuni e stereotipi. Faccio un esempio che non centra con i gay: definire una donna "brava e bella". Potete condividere o meno, ma è sessismo. Perché quando ci si deve complimentare con una donna, bisogna per forza fare riferimento alla sua presenza fisica? Ci si congratula mai con un uomo per i suoi risultati facendo anche riferimento alla sua bellezza? No, sembra che solo le donne debbano essere anche "belle". Sono sicuro che il 90% delle persone qui (ma anche in Italia) prenderebbe per fuori di testa un'osservazione del genere, ma è proprio perché non ci rendiamo minimamente conto della discriminazione quotidiana con cui gli italiani trattano il prossimo (nord vs. sud, uomini vs. donne, etero vs. gay, e potrei andare avanti). Piaccia o no la discriminazione è composta sopratutto da queste cose, che anzi sono quelle che fanno veramente la differenza, di certo non i cortei di Forza Nuova o della Lega, di sicuro una donna non guadagna il 20% in meno di un uomo per merito loro.
    Grandissimo, quoto in pieno, sulle differenze di genere infatti volevo aprire un thread e darci pure la tesina di laurea. Ma poi pensa banalmente allo sport: spesso si sente dire di un' atleta "bella e brava", come se la bellezza (che fra l' altro viene anche messa prima della bravura) fosse importante in quel contesto. Ma parlo proprio della stragrande maggioranza delle volte, se guardi un articolo o un servizio sullo sport al femminile è palese di come sia descritto in termini completamenti diversi. Viceversa (perchè gli stereotipi ci e le costrizioni sociali ci sono anche al contrario e direi che spesso sono anche più dannosi) quando si parla di bellezza sportiva negli uomini c' è subito un discreditare o un prendere per il culo: per esempio Cristiano Ronaldo è "ossessionato dal suo corpo... e allora una donna cosa sarebbe? Malata allo stato terminale Il fatto è che poi viene fuori la scusa che è tutto DNA, biologgggia e natura (che poi sul concetto di natura ci sarebbe da aprire un capitolo a parte), quando non è assolutamente così, anche se sembra strano, così come per uno schiavista sarebbe stato strano sapere che in USA adesso il presidente è un nero.
    Ultima modifica di Rockette Morton; 11-08-2014 alle 12:21:30

  10. #115
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.763
    Citazione JaneEyre78 Visualizza Messaggio
    L'Italia è sicuramente più gay friendly rispetto a quei Paesi che gli omosessuali li mettono in carcere o li impiccano in piazza. Rimane comunque una nazione fortemente intollerante e razzista.
    in quei paesi li, musulmani per esempio, ci sono gay a fiotte
    ma a fiotte! E gli uomini passano tutto il tempo a camminare abbracciati o a toccarsi in modo così fraterno
    e si apre una lunga discussione:

  11. #116
    Roberto Stellone
    Ospite
    Spiegate una cosa a uno che ha solo la terza media e di conseguenza non è gran dottore, gran signore, dominus et deus: ma cosa si intende per "gay friendly"?

    Termine per di più usato dal Secolo XIX dato che il sondaggio del Pew Center parla di tutt'altra cosa.

  12. #117
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Roberto Stellone Visualizza Messaggio
    Spiegate una cosa a uno che ha solo la terza media e di conseguenza non è gran dottore, gran signore, dominus et deus: ma cosa si intende per "gay friendly"?

    Termine per di più usato dal Secolo XIX dato che il sondaggio del Pew Center parla di tutt'altra cosa.
    Ma infatti per me è un concetto orrendo, sembra quasi che chi non discrimini i gay sia un loro amicone a priori manco gli fossero più simpatici.

  13. #118
    Saba-dipendente L'avatar di Gothmog
    Registrato il
    03-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.668
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Perdonami, prova a essere un gay e pensa a come ti sentiresti se sentissi ogni secondo battute del cazzo sul tuo orientamento sessuale. Per me è senza esagerare tra le cause che continuano a essere tra le più nocive per l' accettazione dell' omosessualità. Anche perchè se vai in giro, almeno qua nella mia zona, e chiedi a qualcuno se è omofobo ti risponderanno tutti di no, poi appunto con i fatti (e non mi riferisco solo a dare del finocchio per gogliardia) è proprio il contrario... se dai del frocio a qualcuno passa il concetto che sia una cosa negativa, quando dovrebbe essere una cosa neutralissima (un po' come il termine "puttana" e "troia" per definire una cosa che in teoria più che negativa dovrebbe essere positiva), poi è ovvio che uno abbia difficoltà ad accettarlo viste tutte le prese per il culo.

    Che poi anche la parola gay friendly fa propria cacare.
    Secondo me si tratta di semplice mancanza di autoironia. Io scherzo sui gay così come scherzo sulle malattie, così come scherzo sugli ebrei. Può dare fastidio a molti, può non essere considerato politically correct, ma secondo me la cosa importante è che gli sfottò rimangano legati all'ironia senza diventare offese. Non è che se vedo un omosessuale inizio a fargli battutine del cazzo ''Ahahaha ammazza quanto sei frocio'' fino a che non si mette a piangere, quello è stupido ed infantile, l'autoironia e l'ironia sono cose diverse che una persona deve saper quando e come utilizzare.

  14. #119
    Rockette Morton
    Ospite
    Citazione Gothmog Visualizza Messaggio
    Secondo me si tratta di semplice mancanza di autoironia. Io scherzo sui gay così come scherzo sulle malattie, così come scherzo sugli ebrei. Può dare fastidio a molti, può non essere considerato politically correct, ma secondo me la cosa importante è che gli sfottò rimangano legati all'ironia senza diventare offese. Non è che se vedo un omosessuale inizio a fargli battutine del cazzo ''Ahahaha ammazza quanto sei frocio'' fino a che non si mette a piangere, quello è stupido ed infantile, l'autoironia e l'ironia sono cose diverse che una persona deve saper quando e come utilizzare.
    Gli sfottò sono offese eh, non nasondiamoci dietro alle parole come fanno gli ultrà dopo aver detto "napoletano ammazzati". Ma secondo te gli omosessuali sono contenti di sentire di continuo questi "sfottò" e di sentir parlare male dalla propria sessualità? Come ho detto prima, e non lo sto dicendo io, ci sono delle conseguenze per queste cose e non è una questione di "secondo me" ma di studi.

  15. #120
    Saba-dipendente L'avatar di Gothmog
    Registrato il
    03-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.668
    Citazione Rockette Morton Visualizza Messaggio
    Gli sfottò sono offese eh, non nasondiamoci dietro alle parole come fanno gli ultrà dopo aver detto "napoletano ammazzati". Ma secondo te gli omosessuali sono contenti di sentire di continuo questi "sfottò" e di sentir parlare male dalla propria sessualità? Come ho detto prima, e non lo sto dicendo io, ci sono delle conseguenze per queste cose e non è una questione di "secondo me" ma di studi.
    Tengo a precisare che gli sfottò sugli omosessuali li rivolgo soltanto ai miei amici/persone con cui ho estrema confidenza e non verso persone omosessuali che si potrebbero invece giustamente offendere. Tra amici non credo che ci sia nulla di male,
    dire ad un amico ''pe me sei frocio'' non significa denigrare i gay. Ovviamente il tutto dipende anche dal tono con il quale lo si dice.

Pag 8 di 24 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •