No man's sky - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 505

Discussione: No man's sky

Cambio titolo
  1. #151
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Non mi è chiara una cosa però, a dire il vero: perchè mai il computer dovrebbe avere problemi a gestire il sistema di calcolo e combinazione procedurale?
    Voglio dire, sono numeri, equazioni, funzioni, schemi, quel cacchio che sono insomma...pure i computer hanno problemi con la matematica?..e io che pensavo
    di essere il solo...!!! ...
    Non hanno problemi con la matematica.
    Ma la memoria è finita, e quindi lo sono anche i numeri rappresentabili.
    Tutti i problemi nascono dal fatto che l'aritmetica di macchina è finita.

  2. #152
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Non hanno problemi con la matematica.
    Ma la memoria è finita, e quindi lo sono anche i numeri rappresentabili.
    Tutti i problemi nascono dal fatto che l'aritmetica di macchina è finita.
    Ehehe..ovviamente scherzavo con la storia della matematica

    Dunque una volta che il computer calcola un universo procedurale, per esempio, questo è FINITO in realtà, giusto?
    Nel senso che a noi sembrerà essere infinito, ma se potessimo e se per assurdo avessimo a disposizione miliardi di anni di tempo, potremo in verità esplorare ogni stella e pianeta di quell'universo, e alla fine (in un tempo lontanissimo ed inimagginabile) le avremo esplorate tutte. Poi premeremo ESC ed usciremo (e quell'universo non dovrebbe più esistere) e poi quando riaccederemo il computer avrà ricalcolato un altro universo, ma pur sempre FINITO in un modo o nell'altro. Confermi?.. oppure le mie idee sono ancora più confuse di prima?

    Scusate, non voglio andare fuori OT, ma sono curioso e voglio finire di capire..
    Ultima modifica di jony-d; 4-08-2015 alle 22:20:58

  3. #153
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Ehehe..ovviamente scherzavo con la storia della matematica

    Dunque una volta che il computer calcola un universo procedurale, per esempio, questo è FINITO in realtà, giusto?
    Nel senso che a noi sembrerà essere infinito, ma se potessimo e se per assurdo avessimo a disposizione miliardi di anni di tempo, potremo in verità esplorare ogni stella e pianeta di quell'universo, e alla fine (in un tempo lontanissimo ed inimagginabile) le avremo esplorate tutte. Poi premeremo ESC ed usciremo (e quell'universo non dovrebbe più esistere) e poi quando riaccederemo il computer avrà ricalcolato un altro universo, ma pur sempre FINITO in un modo o nell'altro. Confermi?.. oppure le mie idee sono ancora più confuse di prima?

    Scusate, non voglio andare fuori OT, ma sono curioso e voglio finire di capire..
    L'universo generato sarà sempre finito, per quanto grande sia.
    Il trucco è renderlo abbastanza grande da non far accorgere il giocatore.

    Non è detto che ricalcoli un altro universo all'avvio. In generale non vuoi che lo faccia ma vuoi continuare a giocare da dove eri rimasto.
    Tutto ciò che compone il mondo di gioco è generato a partire da una sequenza di numeri che partono da un numero di partenza detto "seed".
    Se usi lo stesso seed, ottiene sempre la stessa sequenza e quindi lo stesso universo.
    Cambiando il seed cambi la sequenza generata e quindi l'universo di conseguenza.
    L'obbiettivo degli sviluppatori però è quello di mantenere fisso il seed per tutti i giocatori cosi che tutti giochino nello stesso universo.

  4. #154
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    L'universo generato sarà sempre finito, per quanto grande sia.
    Il trucco è renderlo abbastanza grande da non far accorgere il giocatore.

    Non è detto che ricalcoli un altro universo all'avvio. In generale non vuoi che lo faccia ma vuoi continuare a giocare da dove eri rimasto.
    Tutto ciò che compone il mondo di gioco è generato a partire da una sequenza di numeri che partono da un numero di partenza detto "seed".
    Se usi lo stesso seed, ottiene sempre la stessa sequenza e quindi lo stesso universo.
    Cambiando il seed cambi la sequenza generata e quindi l'universo di conseguenza.
    L'obbiettivo degli sviluppatori però è quello di mantenere fisso il seed per tutti i giocatori cosi che tutti giochino nello stesso universo.
    Oh capisco! ora mi è molto più chiaro!
    Ti rangrazio per la semplice spiegazione

    Suppongo che la stessa cosa valga, per esempio, anche per Elite: Dangerous.. Right?

  5. #155
    Azathoth col punto
    Ospite
    Da quanto ho capito dallo spiegone degli sviluppatori il seed dell'universo è quello per tutti i giocatori, i singoli pianeti vengono generati nel momento quando un giocatore ci entra dentro e poi i parametri generati vengono memorizzati immagino in qualche server di Hello Games così che se un altro giocatore visita quel pianeta trova le stesse cose generate quando il precedente giocatore l'ha scoperto

  6. #156
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599
    ...che poi è il motivo per cui abbonderanno coi colori, e da quel punto di vista sarà poco realistico.
    Ma se su 18 trilioni di pianeti ti metti a fare anche lo schizzinoso coi colori, rischi di fare pianeti tutti uguali tra loro.


    Comunque stavo pensando di costruire un abitacolo per rendere il tutto più immersivo.
    PS4 + televisore + poltrona. Se riesco a racchiudere il tutto in una mini struttura, metto una tuta, un casco... e poi chiamano la neuro.

    Lo so che è un'idea cretina però mi sta venendo questa fissa...

  7. #157
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    sinceramente, preferisco uno spazio più colorato rispetto a un più realistico nero ovunque in x3, i settori che mi piacevano di più erano proprio quelli con tante nebulose, o "paesaggi" spettacolari a fare da sfondo. i settori più remoti, circondati dal nero più assoluto, mi davano molta angoscia.

    e sempre a proposito di X... in NMS sarà possibile guidare soltanto una nave... svariati modelli, ok, ma solo una. questo comporta anche il fatto che non si potranno possedere miniere su asteroidi? fabbriche? stazioni spaziali?

    un sistema economico come negli X legato a un universo gigantesco con pianeti esplorabili...



    trovo pianeta pincopallo, stracolmo del raro metallo ferruranio necessario per la produzione delle corazze per le navi spaziali, ma è talmente tanto che da solo potrei scavare una vita intera. compro una miniera e la piazzo sul pianeta, organizzo una flotta di trasporto e una di protezione, mi metto a vendere il metallo per tutto il settore. coi guadagni metto su la mia linea di produzione di corazze ed espando il mio impero economico.



    edit: purtroppo rimarrà un sogno
    https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/wiki/faq qui praticamente tutte le informazioni sul gioco.
    Ultima modifica di talpaman; 5-08-2015 alle 20:30:26

  8. #158
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599
    Abbiamo circa tre mesi per pensare alla prima astronave da comprare (adatta al commercio, all'esplorazione o al combattimento).

    Io inizierò con la semplice esplorazione, rimarrò neutrale e non prenderò parte ai conflitti.
    Rispetterò flora, fauna e risorse di tutti i pianeti e poi mi unirò a qualche fazione ecoterrorista.

  9. #159
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    sinceramente, preferisco uno spazio più colorato rispetto a un più realistico nero ovunque in x3, i settori che mi piacevano di più erano proprio quelli con tante nebulose, o "paesaggi" spettacolari a fare da sfondo. i settori più remoti, circondati dal nero più assoluto, mi davano molta angoscia.

    e sempre a proposito di X... in NMS sarà possibile guidare soltanto una nave... svariati modelli, ok, ma solo una. questo comporta anche il fatto che non si potranno possedere miniere su asteroidi? fabbriche? stazioni spaziali?

    un sistema economico come negli X legato a un universo gigantesco con pianeti esplorabili...



    trovo pianeta pincopallo, stracolmo del raro metallo ferruranio necessario per la produzione delle corazze per le navi spaziali, ma è talmente tanto che da solo potrei scavare una vita intera. compro una miniera e la piazzo sul pianeta, organizzo una flotta di trasporto e una di protezione, mi metto a vendere il metallo per tutto il settore. coi guadagni metto su la mia linea di produzione di corazze ed espando il mio impero economico.



    edit: purtroppo rimarrà un sogno
    https://www.reddit.com/r/NoMansSkyTheGame/wiki/faq qui praticamente tutte le informazioni sul gioco.
    Non so Talpa, a me questo gioco da tutta l'impressione di essere molto meno "serio" di quanto tu (ma anche io) stia sperando.

  10. #160
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione FemShep Visualizza Messaggio
    Abbiamo circa tre mesi per pensare alla prima astronave da comprare (adatta al commercio, all'esplorazione o al combattimento).

    Io inizierò con la semplice esplorazione, rimarrò neutrale e non prenderò parte ai conflitti.
    Rispetterò flora, fauna e risorse di tutti i pianeti e poi mi unirò a qualche fazione ecoterrorista.
    la stiva è l'unica cosa che conta
    inizierò commercio, razzierò un po' di pianeti passando ore a spaccare cristalli come un minatore cileno e poi cercherò qualcosa di più potente e veloce per andare a caccia di pirati poi, con qualcosa di decente ed equilibrato come velocità \ attacco \ difesa, si parte a esplorare l'universo.

    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Non so Talpa, a me questo gioco da tutta l'impressione di essere molto meno "serio" di quanto tu (ma anche io) stia sperando.
    hai ragione, leggere tutti quei "no" nelle faq su reddit mi ha smorzato un po' l'entusiasmo... però cavolo, io adoro esplorare e andare in giro per il puro piacere di fare screenshot e vedere paesaggi fichissimi

    inutile negare però che non poter avere una flottiglia o una corvetta con cui attaccare e sterminare convogli commerciali, mi ha fatto scendere una lacrimuccia triste.

  11. #161
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    "How do quests work?
    As far as we're aware, there are no statically-defined quests beyond the overall plot of the game. You will come across things to discover and document, but the main point of the game seems to be exploration."

    Confermo la mia impressione. Per capirci: prenderò sicuramente il gioco perchè mi attira moltissimo, ma ad essere sincero ho l'impressione che il tutto sarà molto meno intrigante e stimolante di quanto appaia adesso.

  12. #162
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599


    Guardate questa faccia. Non ci deluderà, lo so.

  13. #163
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599
    Questo me lo ero perso Mi scuso se lo avete già postato!


  14. #164
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Resisti all'hype,resisti all'hype.

    Dai,ci sei riuscito con the wittcha....resisti all'hype.



    Secondo me sarà una fregatura.


  15. #165
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    dalla faq postata in alto

    Is the game world infinite? Yes

    che significa scusate?


    ahahaha il video XD
    "questo è praticamente il motivo per cui gli alieni non ci contattano" ahahaha
    Ultima modifica di TIDUS88; 6-08-2015 alle 00:39:53

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •