[4] Che Manga hai letto oggi? - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 506

Discussione: [4] Che Manga hai letto oggi?

Cambio titolo
  1. #76
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    le questioni più dure di semantica richiedono viulenza fatta a sè stessi, e dunque:

    quell'犯される ha chiaramente anche il significato di "essere stuprato", quindi magari la traduzione inglese (da cui è derivata quella italiana, a quanto ne so) ha optato per un modo più sottile di renderlo (forse in quanto comunque "to rape" non ha necessariamente tutti i significati/sfumature che ha 犯す) i.e.

    quantunque in che senso avesse da intendersi quel verbo credo si capisca anche dalle frasi successive, e intendo anche nella versione inglese ad es.

    che comunque mi par di notare segua sostanzialmente l'originale/sia certamente più affidabile delle scan dei manga, seppure è chiaro che dazai scriverà sempre meglio di qualunque baka gaijin e non ci si può far nulla.
    Aspettavo che postassi.
    Penso proprio allora che possiamo dire rape confirmed.

  2. #77
    Utente L'avatar di SolarAquarion
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    4.538
    Citazione Aku. Visualizza Messaggio
    ora leggi yomeiro choice e raggiungi l'illuminazione
    sempre stesso genere dei 2 precedenti? Ora provo a dargli un'occhiata.

    Però, se sembra piacermi, me lo riservo per dopo gli esami altrimenti ne uscirò disastrato da questa sessione D:

    Edit : leggendo un po' la trama da Wiki questa mi sembra proprio una tipica commedia-harem, però dai un po' mi ha incuriosito. Se nel frattempo non troverò qualcosa che mi ispiri immediatamente di più, gli darò una possibilità (e magari domani mi leggo solo un paio di capitoli, giusto per farmi un'idea anche della tecnica, ambientazione e stile di disegno)
    Ultima modifica di SolarAquarion; 13-09-2014 alle 23:02:05
    Codice amico 3DS :1993 8151 8529

    Codice amico pokemon HG: 0131 5967 6938

    31/12/07 dopo tanta fatica: prima vittoria!!!





    Why the fuck is everyone hating on SAO, and why the fuck are you even in this AMV when you hate SAO? To be honest, that's freakin the stupidest shit I've seen, I love SAO and all kinds of Animes, and I comment good, whether I hate it or not!!! You guys need to learn to hold up your mouth about somethings, or it's going to offend other, don't think about yourselves, but others as well, this anime and Amv with the music all together was brilliant work... It's not like you can't to anything better than to hate - but no, all you guys are gonna say is "I'm expressing my opinions" well, stop saying like its a fact, SAO is not for everyone, neither is the other shit animes like Log Horizon.. Oops I did it myself didn't I? Those are my words in the matter, got anything else to say, be my guest. If not, good for bros... 
    Because the anime is mainstream, when something gets really popular people start hating on it.

  3. #78
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Assassination Classroom 2 e 3: Veramente divertentissimo. non vedo l'ora del prossimo.
    Ma in seguto "shit gets serious" stile medaka box o continua così?

  4. #79
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Ma in seguto "shit gets serious" stile medaka box o continua così?
    Un po' e un po'.
    Ci sono dei momenti dove diventa più serioso ma poi cerca sempre di sdrammatizzare.

    Proprio come Medaka del resto, che anche se le botte se le davano poi finiva tutto in maniera abbastanza anticlimatica.


  5. #80
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    letto il 1° numero di Sunny

    intrigato dalla trama (ma soprattutto dai personaggi) di Ping Pong alla fine mi son deciso e ho provato a leggere questo Sunny (complice anche il fatto che il manga non sembra essere stato interrotto e che a breve dovrebbe uscire il 2° numero)!!!

    che dire se non BELLO, dannatamente BELLO!!!!
    Lo stile di disegno probabilmente è la parte più ostica da digerire (personalmente mi è piaciuto, anche se in effetti è molto "sgraziato" e NON HA ALCUN tratto in comune con i classici canoni japponesi), ma superata quella il manga narra la splendida quanto realistica storia dei piccoli abitanti di una sorta di casa-famiglia e della loro quotidianità, il tutto ammantato da un profondo (ma mai appariscente o ingombrante) velo di tristezza per la loro dura condizione di "bimbi abbandonati"!!
    primo volumetto assolutamente da 10 e lode (in molte cose mi ha ricordato i primissimi numeri di PunPun), speriamo solo di non dover attendere troppo per le prossime uscite!

  6. #81
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    in questi due giorni son andato molto avanti in F.Compo, sono all'inizio del n.12 (su 14), questo manga è fatto veramente bene, tratta con semplicità argomenti per nulla facili da trattare, ha un'ottimo humor leggero, ma efficace e le vicende son veramente realistiche (tenendo a mente la volontà comunque di esasperare il lettore nel capire chi è cosa oltre all'accatastamento di situazioni sociali dei vari personaggi). Straconsigliato, merita tantissimo.

  7. #82
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Qualia the Purple 13. Che angoscia cavolo, tra fisica astrusa e circoli a vicolo cieco è sempre più wtf.

  8. #83
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Che carini i due one-shot di Nisio che sono andati su Jump

    La fine del primo


  9. #84
    Running in the 90's L'avatar di shannaro
    Registrato il
    01-09
    Località
    Belluno
    Messaggi
    2.666
    Kodoku experiment 1-2-3: Deliziosamente cazzuto. L'unica cosa che non mi è piaciuta sono certi disegni rimaneggiati con qualche effetto al computer, li avrei preferiti meno dinamici, ma più puliti. Molto bello il personaggio di Camilla Bugless, sia per il design semplice ma molto efficace della sua parte meccanica che a livello concettuale
    Spoiler:
    Come non amare una pazza bastarda che volteggia in aria grazie ad un piccolo buco nero nel ventre? Una chicca nel finale la parte sulla sua "maternità", ovviamente in antitesi alla sua condizione biologica (il buco nero di cui sopra), ma in un certo senso affine al suo desidero di dar luce alla forma di vita definitiva col Kodoku Experiment. Davvero un momento efficacissimo e che chiude con gran classe l'opera.

    Finito Saint Seya: Da un sacco volevo colmare questa lacuna, l' ho praticamente divorato in pochissimi giorni da quanto mi è piaciuto. Nonostante sia pieno di robe come: 'lo stesso colpo non funziona due volte', 'mi sta cadendo addosso una roccia: meglio spiegare ad alta voce quello che succede' e gli sconti siano tutti composti da: 'personaggio A alza il braccio e urla la tecnica, personaggio B cade verticalmente: ripetere finchè uno dei due non muore', è impossibile non leggersi un volume tutto d'un fiato dall'inizio alla fine. C'è poco da fare, ha quel carisma tipico dei classiconi.
    Nonostante già da Poseidon il manga non brilli per "freschezza", direi che indubbiamente ne voglio ancora quindi vedrò di recuperare i vari spin-off .
    Spoiler:
    Gold Saint preferito: Camus.
    Armatura preferita: Gemini.

    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Che carini i due one-shot di Nisio che sono andati su Jump

    La fine del primo
    Semplici, ma spassosi . Soprattutto quello del body swap.
    Spoiler:
    Era scontata la trollata, ma paradossalmente pensavo consistesse nel fatto che il tizio fosse effettivamente morto .

  10. #85
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione shannaro Visualizza Messaggio
    Finito Saint Seya: Da un sacco volevo colmare questa lacuna, l' ho praticamente divorato in pochissimi giorni da quanto mi è piaciuto. Nonostante sia pieno di robe come: 'lo stesso colpo non funziona due volte', 'mi sta cadendo addosso una roccia: meglio spiegare ad alta voce quello che succede' e gli sconti siano tutti composti da: 'personaggio A alza il braccio e urla la tecnica, personaggio B cade verticalmente: ripetere finchè uno dei due non muore', è impossibile non leggersi un volume tutto d'un fiato dall'inizio alla fine. C'è poco da fare, ha quel carisma tipico dei classiconi.
    Nonostante già da Poseidon il manga non brilli per "freschezza", direi che indubbiamente ne voglio ancora quindi vedrò di recuperare i vari spin-off .
    Spoiler:
    Gold Saint preferito: Camus.
    Armatura preferita: Gemini.
    Allora leggi senza indugio Episode G

    Semplici, ma spassosi . Soprattutto quello del body swap.
    Spoiler:
    Era scontata la trollata, ma paradossalmente pensavo consistesse nel fatto che il tizio fosse effettivamente morto .
    Ma infatti


  11. #86
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    oh, finalmente qualcuno che ha letto Kodoku Experiment

    son contento perchè merita molto.

  12. #87
    Utente L'avatar di arkady18
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    320
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Qualia the Purple 13. Che angoscia cavolo, tra fisica astrusa e circoli a vicolo cieco è sempre più wtf.
    Lol. Se pensi questo del capitolo 13 aspetta di vedere cosa succede più avanti. Credo che il picco wtf sia tra il quindicesimo e il sedicesimo capitolo.
    Anche se leggendoli tutti in una volta i capitoli dal 13 al 15 mi suonavano un po' ridondanti e il quindicesimo un po' mi ha forse annoiato nella prima parte, ma probabilmente solo perché volevo vedere punti di svolta più eclatanti e troppi capitoli wtf in una volta sola rovinano un po' l'appetito. Ho letto Qualia a metà luglio su consiglio e richiesta di Yggdrasil (mi aveva chiesto di tradurgli i capitoli dal quattordici in poi, visto che la traduzione "decente" di Moogy finiva con il tredicesimo capitolo - e su quel decente avrei qualche appunto da fare, tant'è che ho dovuto riscrivere alcune vignette per intero nella traduzione dei capitoli che Yggy mi ha chiesto di rivedere - tutti quelli dal sette in poi, con l'eccezione dell'otto) in tre giorni. Non ce la facevo a leggere più di un volume al giorno. Mi mandava letteralmente il cervello in pappa, e spesso mi toccava fermarmiXD Comunque, gran bel manga. Non so con che tempistiche usciranno i prossimi capitoli in italiano (la traduzione rozza l'ho fatta a metà luglio in una settimana, e devo ancora rivedere i capitoli dal quindici in poi), ma non credo ci vorrà molto (sempre che non mi faccia prendere da un altro attacco di apatia durante la revisione).

    Piuttosto, visto che indispettire @RaffoBaffo solo su fb non mi è sufficiente, ne parlo anche qui. Non è un "che manga hai letto oggi" perché ne ho letto i primi due volumi domenica notte e gli altri quattro ieri pomeriggio, ma non facciamo i pignoli e chiudiamo un occhio
    Spoiler:

    焔の眼 (Homura no Me, “Occhi di Fuoco”), di Oshikiri Rensuke. Dell'autore avevo letto un paio di anni fa solo ミスミソウ (Misumisou, “Erba Trinità”) e domenica cercando tracce di questo manga su google (l'avevo acquistato in copia digitale su DLsite su un altro pc, con una protezione che mi impedisce di aprirlo su più di un pc - avrei dovuto scegleire un altro sito per acquistarlo, ma non pensavo avrei cambiato pc di lì a poco) ho notato nella sua lunga lista di manga già pubblicati quest'opera. Vedo un bestione e una bambina. Un titolo che letteralmente significa “Occhi di Fiamme”. Adoro il suo stile grafico. È ovvio che me lo sono subito letto.
    Non sapevo bene di cosa parlasse (avevo letto che era ambientato nel periodo della seconda guerra mondiale in Giappone, ma come mia tradizione l'ho letto senza neanche conoscerne la trama), ma mi aspettavo poteri magici dovuti a questi “Occhi di Fiamme”, tuttavia è solo una metafora per riferirsi al color rosso degli occhi della protagonista (cosa quasi irrilevante ai fini della trama, dove conta solo per il fatto che la tizia viene presa di mira da insulti et similia perché è un "ibrido", nel senso che è giapponese solo per metà)

    Sinossi raccontata da me
    Un paesino del piffero dell'Asia centrale chiamato ショルゴール (Shorugooru; non ho la più pallida idea di come l'autore lo legga, ma essendo una parola katakana inventata decidero di leggerlo Shorgòl, con l'accento sulla seconda “o”, o magari lo adattiamo a ShorgoliaXD) - non avendo evidentemente di meglio da fare - si prepara militarmente e il 25/10/1929 dichiara guerra a 50 paesi nel mondo, e sottomette senza molta difficoltà anche URSS, Germania e USA. L'8/12/1941 inizia la guerra col Giappone, vinta il 15/8/1945. 'Sto paesino del piffero (che se non ricordo male in una pagina del manga si dice abbia meno di 500.000 abitanti, per direXD) quando attacca dà due condizioni: o ti arrendi o ti elimino. Il Giappone si batte fino all'ultimo, e visto che l'autore è giapponese e dobbiamo per forza magnificare il grande Nippon fino in fondo, i grandi generali - piuttosto che soccombere - fanno un bel seppuku collettivo, dichiarando che il nemico avrà vinto la guerra ma non sottometterà mai il Giappone né ne piegherà mai l'orgoglio.
    E così ci ritroviamo nei primi capitoli un Giappone occupato. Per capirci meglio, immaginatevi un'occupazione nazista (senza shoah), solo con soldati più cattivi (che ammazzano per solo diletto, anche senza motivo e soprattutto gente indifesa). La protagonista è una bambina orfana di madre giappa e padre presubilmente shorgolo, visto che ha gli occhi rossi tipici di quella razza. Dunque, 'sta bimbetta viene adottata da una donna avvenente che vede in lei la sua figlia morta durante un bombardamento aereo, e che per campare decide bene di aprire e gestire un bordello.
    Tra soprusi generali, un giorno fa conoscenza di un bestione di nome Kuro, esperto di tutte le arti marziali del mondo (o almeno così dice), in grado di farsi da Shànghǎi al Giappone a nuoto, ammazzando nel mentre anche degli squali, che la salva da un tentativo di violenza da parte di un soldato shorgolo.
    Ad ogni modo, la storia evolve, l'occupazione si fa sempre più gravosa, fino a ghettizzare i giapponesi in baraccopoli e in una sorta di campi di concentramento.


    Non racconto altro per non spoilerare. Ad eccezione dell'ultima frase (che è un accenno all'inizio del secondo volume) tutto quello che ho detto viene dal primo capitolo (su cinquantacinque).

    La protagonista “principale” è Sara - la ragazza di cui parlo nella sinossi, ovviamente - ma c'è un “quasi” protagonista, che è questo Kuro (che tuttavia per buona parte del manga non compare davvero, visto che la storia è incentrata su di lei).

    I miei commenti “a caldo” via via che leggevo e mi connettevo su fb:
    Appena concluso il primo volume di 焔の眼 (Homura no Me, “Occhi di Fuoco”). Ultraviolenza a gogo. Dopo ミスミソウ (Misumisou, “Erba Trinità”, primo manga che abbia letto in giapponese, quasi un paio di annetti fa) il caro Oshikiri Rensuke non poteva deludermi al riguardo. Amo il suo tratto e i suoi disegni cupi. Dai, mi restano altri cinque volumi. Vediamo dove va a parare.
    Finito anche il secondo volume di Homura no Me. Rastrellamenti, campi di concentramento e fosse comuni nel Giappone del '46. Okay.
    Finito Homura no Me. Davvero un bel titolo. Un seinen con qualche shounenata di troppo, che resta comunque gradevole. Ha qualche pecca, ma vale davvero la pena di leggerlo. Raggiunge il picco fra il terzo e il quarto volume. Poi non ha un vero e proprio calo, ma non è esattamente alla stessa altezza. Fra quinto e sesto volume i doppi paginoni si sprecano. TUTTO il 49° capitolo è un susseguirsi di doppi paginoni (tranne la prima e l'ultima pagina) e solo nell'ultima pagina appare del testoXD Ad ogni modo, lo consiglio eccome. Per me è un 8-8,5 su 10. Non divoravo sei volumi di manga così avidamente e velocemente dai tempi di Berserk, un annetto faXD
    Non credo di poter dire altro evitando spoiler. Mi piacerebbe postare alcune immagini rappresentative tratte dal manga per darvi un'idea del disegno, ma non so se il regolamento lo prevede.

    Un paio di commenti sui due protagonisti. Sara mi è piaciuta parecchio. Stop. Null'altro da aggiungere. Kuro... eh, Kuro non so se mi sia piaciuto o meno. Sì, mi è piaciuto, però... come dire... è sia il massimo che il minimo dell'opera. Per spiegarmi meglio, è tipo il Guts di Berserk con pugni e calci al posto della spada, solo senza alcuna cattiveria o alcun cinismo, comico, leale nel combattimento e letteralmente invincibile (anch'io vorrei sopravvivere senza difficoltà a scariche di mitra, per intenderciXD). Ed è proprio per questo motivo che non so se l'ultimo volume mi sia piaciuto o meno. I combattimenti rovinano un po' l'atmosfera quasi realistica (con un quasi grande come una casa per molti motivi ). A qualcuno il finale può sembrare molto meh, ma forse va bene così. In fondo, l'autore non doveva incentrare l'attenzione su quella cosa (come chiunque si aspetterebbe), bensì sull'evoluzione di Sara.

    Ho apprezzato che si intuissero degli stupri o delle scene di sesso “normale”, ma non si vedesse nulla. Ho apprezzato il tratto (e a volte la “colorazione” - è pur sempre bianco e nero - decisamente cupa). Mi aspettavo un esito più alla Misumisou (che magari vi racconto un'altra volta), ma anche così va più che bene.

    Boh. Chiudiamo qui il megapostone

  13. #88
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione shannaro Visualizza Messaggio
    Kodoku experiment 1-2-3: Deliziosamente cazzuto. L'unica cosa che non mi è piaciuta sono certi disegni rimaneggiati con qualche effetto al computer, li avrei preferiti meno dinamici, ma più puliti. Molto bello il personaggio di Camilla Bugless, sia per il design semplice ma molto efficace della sua parte meccanica che a livello concettuale
    Spoiler:
    Come non amare una pazza bastarda che volteggia in aria grazie ad un piccolo buco nero nel ventre? Una chicca nel finale la parte sulla sua "maternità", ovviamente in antitesi alla sua condizione biologica (il buco nero di cui sopra), ma in un certo senso affine al suo desidero di dar luce alla forma di vita definitiva col Kodoku Experiment. Davvero un momento efficacissimo e che chiude con gran classe l'opera.

    Finito Saint Seya: Da un sacco volevo colmare questa lacuna, l' ho praticamente divorato in pochissimi giorni da quanto mi è piaciuto. Nonostante sia pieno di robe come: 'lo stesso colpo non funziona due volte', 'mi sta cadendo addosso una roccia: meglio spiegare ad alta voce quello che succede' e gli sconti siano tutti composti da: 'personaggio A alza il braccio e urla la tecnica, personaggio B cade verticalmente: ripetere finchè uno dei due non muore', è impossibile non leggersi un volume tutto d'un fiato dall'inizio alla fine. C'è poco da fare, ha quel carisma tipico dei classiconi.
    Nonostante già da Poseidon il manga non brilli per "freschezza", direi che indubbiamente ne voglio ancora quindi vedrò di recuperare i vari spin-off .
    Spoiler:
    Gold Saint preferito: Camus.
    Armatura preferita: Gemini.


    Semplici, ma spassosi . Soprattutto quello del body swap.
    Spoiler:
    Era scontata la trollata, ma paradossalmente pensavo consistesse nel fatto che il tizio fosse effettivamente morto .
    Invece questa è stata la cosa che mi è piaciuta di meno. Ho trovato i combattimenti troppo "statici" per un battle shonen, anche rispetto a quelli di quel periodo.

  14. #89
    Fadeaway
    Ospite
    Citazione arkady18 Visualizza Messaggio
    Lol. Se pensi questo del capitolo 13 aspetta di vedere cosa succede più avanti. Credo che il picco wtf sia tra il quindicesimo e il sedicesimo capitolo.
    Anche se leggendoli tutti in una volta i capitoli dal 13 al 15 mi suonavano un po' ridondanti e il quindicesimo un po' mi ha forse annoiato nella prima parte, ma probabilmente solo perché volevo vedere punti di svolta più eclatanti e troppi capitoli wtf in una volta sola rovinano un po' l'appetito. Ho letto Qualia a metà luglio su consiglio e richiesta di Yggdrasil (mi aveva chiesto di tradurgli i capitoli dal quattordici in poi, visto che la traduzione "decente" di Moogy finiva con il tredicesimo capitolo - e su quel decente avrei qualche appunto da fare, tant'è che ho dovuto riscrivere alcune vignette per intero nella traduzione dei capitoli che Yggy mi ha chiesto di rivedere - tutti quelli dal sette in poi, con l'eccezione dell'otto) in tre giorni. Non ce la facevo a leggere più di un volume al giorno. Mi mandava letteralmente il cervello in pappa, e spesso mi toccava fermarmiXD Comunque, gran bel manga. Non so con che tempistiche usciranno i prossimi capitoli in italiano (la traduzione rozza l'ho fatta a metà luglio in una settimana, e devo ancora rivedere i capitoli dal quindici in poi), ma non credo ci vorrà molto (sempre che non mi faccia prendere da un altro attacco di apatia durante la revisione).
    d00d io lo so che magari ti rompo le palle se te lo chiedo ma sono vagamente curioso di sapere quali vignette erano sbagliate, o almeno toh l'esempio peggiore che riesci a trovare e che sia eventualente meno giustificabile con "traduzione libera" e cose così (il motivo è che mi è sempre sembrato strano che moogy traducesse male le cose, in generale, questo non perché non sia sostanzialmente un faget per tutto il resto ma perché mi è sempre sembrato - e per l'appunto al momento per me è un po' una palla verificarlo - che quantomeno il giapponese lo sapesse abbastanza; poi in fin dei conti sono notoriamente anti-auctoritas e fanculo le persone altolocate, e tutto, quindi per nutrire i birichini vizi del sottoscritto ogni occasione è buona).

  15. #90
    BRU RAI BOXXU L'avatar di Ella
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    1.892
    Fèid già che sei qui, mai letto questo?
    https://www.mangaupdates.com/series.html?id=23660

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •