[40] Motociclisti di GV - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 503

Discussione: [40] Motociclisti di GV

Cambio titolo
  1. #76
    solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Follonica
    Messaggi
    5.482
    benvenuto nel mondo a 2 ruote
    più o meno è come ti hanno detto...foglio provvisorio che attesta il passaggio di proprietà...sulla durata dello stesso non so, considerando i tempi del PRA ci vuole più di un mese per avere il certificato di proprietà... il libretto dovrebbero dartelo originale o al massimo fino a quando non arriva l'avvenuto passaggio da appiccicare sul libretto stesso ma sembra un po strano che ti diano la fotocopia provvisoriamente...non sono aggiornato sull'usato però, l'ultimo mezzo usato che ho comprato risale a qualche anno fa e spero abbiano migliorato il sistema...o sono uno stracazzo di illuso?

    oggi son riuscito a farmi un giretto...qui ultimamente se non piove minaccia pioggia...per lo meno abbiamo temperature mooolto miti e come c'è una giornata decente di sole si sta di molto bene era un mese se no di più che non salivo in sella

    "FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

  2. #77
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Io ieri un giretto l'ho fatto ma è stato un po' na merda. Mi sono accodato ad un gruppo al quale mi unisco di tanto in tanto, ma dopo avermi fatto sciroppare tipo 60 km di scassatissima statale causa intensa presenza di 125 e cinquantini, abbiamo imboccato una strada dove dovevano esserci le curve... Seh. Nel giro di qualche chilometro sta strada s'è trasformata in una specie di trazzera, e le poche curve che c'erano erano tutte cieche, sporche di brecciolino oppure olio, strette e piene di buche. Tant'è che un ragazzo è cascato.
    Ad un certo punto abbiamo fatto dietrofront e abbiamo cambiato strada, e qualche curva alla fine c'era, ma quel ragazzo che era cascato, tra la moto che consumava uno sfacelo (Mito 7Speed) e la benzina persa subito dopo la caduta, è rimasto senza benzina, il capogruppo non se n'è accorto e non ha rallentato, io ed un altro paio di ragazzi invece si e ci siamo fatti tipo una 20ina di km mezzi persi tra le montagne con sto poraccio che camminava a moto spenta ad ogni discesa che trovava per risparmiare benzina, fino a finirla del tutto. Quindi abbiamo cominciato a doverla spingere. Fortuna poi abbiamo trovato un distributore. Siamo arrivati a destinazione, ma francamente m'ero così rotto le balls che subito dopo aver mangiato ho infilato l'autostrada e me ne sono tornato a casa, prendendomi pure un bell'acquazzone negli ultimi 6-7 km. Bah.

    Coooomunque, se tutto va bene, entro qualche mese andrò a girare a Racalmuto con dei ragazzi di Modica, uno dei quali ha (o comunque ha avuto) una Bimota (una delle ultime carenate sportive con il desmo ad aria mi pare) ed una DueCazzi 999R. Magari riesco a scroccargli un giretto.

  3. #78
    Utente L'avatar di nico82
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    26.973
    Citazione Vito85 Visualizza Messaggio
    Cmq complimenti Nico credo cmq che funzioni come per le macchine, per dirti, mia sorella ha preso una 107 usata, e per adesso in attesa del libretto possiede due fotocopie, in una ci sta la fotocopia del libretto dell'ex proprietario nell'altro una fotocopia che conferma l'avvenuto passaggio e recita che è un foglio temporaneo dalla durata di circa 1 mese se non ho letto male
    Citazione il troio Visualizza Messaggio
    benvenuto nel mondo a 2 ruote
    più o meno è come ti hanno detto...foglio provvisorio che attesta il passaggio di proprietà...sulla durata dello stesso non so, considerando i tempi del PRA ci vuole più di un mese per avere il certificato di proprietà... il libretto dovrebbero dartelo originale o al massimo fino a quando non arriva l'avvenuto passaggio da appiccicare sul libretto stesso ma sembra un po strano che ti diano la fotocopia provvisoriamente...non sono aggiornato sull'usato però, l'ultimo mezzo usato che ho comprato risale a qualche anno fa e spero abbiano migliorato il sistema...o sono uno stracazzo di illuso?

    oggi son riuscito a farmi un giretto...qui ultimamente se non piove minaccia pioggia...per lo meno abbiamo temperature mooolto miti e come c'è una giornata decente di sole si sta di molto bene era un mese se no di più che non salivo in sella
    Grazie a entrambi
    Domani mattina faccio un salto per risolvere le ultime questioni burocratiche e spero di riuscire a ritirarla nel fine settimana, non vedo l'ora, ci sono salito sopra l'altro giorno e mi sono innamorato

  4. #79
    Utente L'avatar di maximilian_1^
    Registrato il
    09-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.709
    Buonasera

    Mettiamo il caso che una persona non sia mai salita (come guidatore) su una moto, cosa deve fare per imparare da 0? Considerato che questa persona non sa neanche come si ingranano le marce?
    A 27 anni mi cominciano ad appassionare le due ruote ma non so da dove iniziare

  5. #80
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione maximilian_1^ Visualizza Messaggio
    Buonasera

    Mettiamo il caso che una persona non sia mai salita (come guidatore) su una moto, cosa deve fare per imparare da 0? Considerato che questa persona non sa neanche come si ingranano le marce?
    A 27 anni mi cominciano ad appassionare le due ruote ma non so da dove iniziare
    Se sai l'inglese su youtube è pieno di video che spiegano per filo e per segno come si guida una moto, dalle basi (come si parte, si cambiano le marce e si frena), agli argomenti più specifici riguardanti la dinamica della moto, ma questi ultimi per quello che mi riguarda hanno poco senso e comunque per ora non t'interessano.
    Se l'inglese non lo sai, sono sicuro che comunque su internet esistano articolo/estratti/post su forum/ video di come si guida una motocicletta. Posto che comunque il modo migliore per imparare è farselo insegnare di persona da un amico o in una scuola guida (visto che comunque se vuoi iniziare ad andare in moto devi prenderti la patente e ti devi sempre rivolgere ad una scuola guida).

  6. #81
    Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.904
    Citazione maximilian_1^ Visualizza Messaggio
    Buonasera

    Mettiamo il caso che una persona non sia mai salita (come guidatore) su una moto, cosa deve fare per imparare da 0? Considerato che questa persona non sa neanche come si ingranano le marce?
    A 27 anni mi cominciano ad appassionare le due ruote ma non so da dove iniziare
    Ma guarda pur avendo una grandissima esperienza con gli scooter che certamente mi ha aiutato a livello di sicurezza ed equilibrio nel portare un mezzo a due ruote più impegnativo su tutti i livelli che vanno dalla potenza al peso, la situazione tua è un po' analoga alla mia, e cioè a 27 anni, alla chiusura finalmente dell'università ho deciso di fare il grande passo e prendere patente A3 e moto senza sapere nulla di nulla su come si guidano e per quanto mi riguarda ti straconsiglio una scuola guida gestita da qualche persona valida come l'ha trovata il sottoscritto, dove pagarti anche qualche guida extra non tanto per passare in se l'esame, ma quanto nell'acquisire quella sicurezza, consapevolezza e nozioni base tali da permetterti di prenderti la tua prima moto che sia nuova /usata, ed iniziare piano piano a migliorarti e divertirti mese dopo mese. Inoltre capta tutti i consigli di mrc, il troio e tanta altra balda e brava gente del thread che ti aiuteranno parecchio

  7. #82
    Utente L'avatar di maximilian_1^
    Registrato il
    09-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.709
    Citazione Vito85 Visualizza Messaggio
    Ma guarda pur avendo una grandissima esperienza con gli scooter che certamente mi ha aiutato a livello di sicurezza ed equilibrio nel portare un mezzo a due ruote più impegnativo su tutti i livelli che vanno dalla potenza al peso, la situazione tua è un po' analoga alla mia, e cioè a 27 anni, alla chiusura finalmente dell'università ho deciso di fare il grande passo e prendere patente A3 e moto senza sapere nulla di nulla su come si guidano e per quanto mi riguarda ti straconsiglio una scuola guida gestita da qualche persona valida come l'ha trovata il sottoscritto, dove pagarti anche qualche guida extra non tanto per passare in se l'esame, ma quanto nell'acquisire quella sicurezza, consapevolezza e nozioni base tali da permetterti di prenderti la tua prima moto che sia nuova /usata, ed iniziare piano piano a migliorarti e divertirti mese dopo mese. Inoltre capta tutti i consigli di mrc, il troio e tanta altra balda e brava gente del thread che ti aiuteranno parecchio
    Stessa mia situazione! A marzo a 27 anni finisco l'uni e voglio esplorare l'Italia con la mia moto (che non ho)! Ma prima devo sapere salire su un mezzo a due ruote, ma qualcuno di Torino che conosce una scuola guida dove con pazienza mi insegnino da 0 senza pensare all'esame ma proprio ad insegnarmi a gestire il mezzo c'è nel thread?

  8. #83
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione maximilian_1^ Visualizza Messaggio
    Stessa mia situazione! A marzo a 27 anni finisco l'uni e voglio esplorare l'Italia con la mia moto (che non ho)! Ma prima devo sapere salire su un mezzo a due ruote, ma qualcuno di Torino che conosce una scuola guida dove con pazienza mi insegnino da 0 senza pensare all'esame ma proprio ad insegnarmi a gestire il mezzo c'è nel thread?
    In una qualunque scuola guida -pagando- t'insegnano a guidare la moto. Per guidare intendo tutto ciò che serve per guidare una moto fino a 30 all'ora diciamo, oltre non credo che si vada. Per imparare a gestire una moto (che in certe situazioni non è facile, e richiede esperienza) le opzioni sono due:
    1) presa la patente, ti accatti una moto tipo "poca spesa tanta resa", e cominci a guidarla. All'inizio starai abbastanza cagato. Col tempo e tanta calma mista a prudenza imparerai a conoscere come la moto reagisce ai tuoi input, e come comportarti di conseguenza. Il livello di abilità che riuscirai a raggiungere guidando una moto dipende anche tanto dalla capacità di "rischiare". Tante volte ci si spaventa chessò, ad aprire un po' più del normale il gas in uscita da una curva, prima di avere raddrizzato del tutto la moto. Qui entra in gioco la tua capacità di "rischiare": la buona notizia è che il 99% delle volte la paura è solo psicologica, ed il limite della moto è in realtà mooolto più in là di quello che ti possa sembrare. Il restante 1% delle volte, succede il patatrac. Che può essere solo un bello spavento perché la moto scivola solo leggermente, o può essere un brutale high side che ti scaraventa in aria. Diciamo che, a meno che non commetti errori molto grossolani (e bisogna essere veramente degli incoscienti per commetterli), è difficile che succeda qualcosa di grave, per quanto il colpo di sfiga è sempre in agguato.
    2) presa la patente, t'iscrivi ad un corso di guida sicura, ti preavviso che può essere abbastanza costoso.

    Alla fine di tutta 'sta pappardella: se la tua idea è quella di cominciare ad andare in moto con la sicurezza di non fare mai stronzate e di non cadere mai e senza un periodo di necessario apprendistato fatto col culo stretto (periodo che di solito dura poco, tipo qualche settimana/un mesetto), levatelo dalla testa perché è impossibile. Appena metti il culo sulla moto accetti implicitamente il rischio di cadere, fare danno al mezzo e farti male. Col tempo e l'esperienza questo rischio si minimizza sempre di più, questo si.
    Ti porto il mio esempio: guido mezzi a due ruote da quando avevo boh, 12 anni. Ho cominciato a guidarli stabilmente da quando ne avevo 15, e da allora a occhio e croce sono caduto almeno 3-4 volte (a volte per sfortuna, altre per aver "rischiato" troppo), più 3 incidenti dai quali per fortuna, sono sempre uscito intero (in due occasioni la colpa era altrui, nell'altro mia, ma la sostanza è che a farti male sei sempre tu). Le volte che mi sono cagato sotto su una moto scooter, nemmeno le conto. Però a poco a poco di stronzate ne faccio sempre di meno, se ne faccio il più delle volte riesco a recuperare la situazione, e non mi vado a stampare da nessuna parte. Probabilmente tu non dovrai nemmeno passare da tutti sti macelli, perché mi auguro che sia abbastanza più maturo di me a 15 anni.

    Concludo con questa frase di Faletti:
    Come è andare in moto?"
    "È pericoloso, sempre. E veloce, se vuoi.
    Ma come ricompensa ogni volta c'è la libertà, se ne sei capace"
    'Mazza che post che ho scritto.

  9. #84
    Utente L'avatar di nico82
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    26.973
    Ritirata la Ninja250, che dire, è un bel giocattolino

    Spoiler:


    Ho solo una domanda per i più esperti, essendo io un novizio in tutto e per tutto, appena salito e messa in moto alla partenza ho sentito questo rumore che all'inizio mi sembrava addirittura qualcosa di forzato, poi controllando su youtube è prerogativa del 250r con pezzi originali, lo si sente a 0.11-0.12 e continua
    Cosa è esattamente ? Lo scarico originale ? Silenziatore ? Grazie per le risposte, nel caso fosse questo devo assolutamente cambiarlo che così non si può sentire
    Ultima modifica di nico82; 13-12-2014 alle 10:31:51

  10. #85
    solo accompagnare puo' L'avatar di il troio
    Registrato il
    01-04
    Località
    Follonica
    Messaggi
    5.482
    ehm....ha solo inserito la prima, lo fanno tutte le moto quel rumore li che a te pare strano...il resto dei tic tic che senti proviene quasi sicuramente dal copriobbiettivo della telecamera o qualcosa del genere che comunque è appeso alla camera stessa e vi sbatacchia contro...lo so per certo perchè ogni filmino che mio padre mi propina delle sue vacanze è accompagnato immancabilmente da quel rumorino
    per il resto non saprei che altro dire, non mi pare abbia sound strani dal video e se non ho capito a cosa ti riferisci aiutami in tal senso allora

    "FOUR WHEELS MOVE THE BODY, TWO WHEELS MOVE THE SOUL"

  11. #86
    Utente L'avatar di nico82
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    26.973
    Citazione il troio Visualizza Messaggio
    ehm....ha solo inserito la prima, lo fanno tutte le moto quel rumore li che a te pare strano...il resto dei tic tic che senti proviene quasi sicuramente dal copriobbiettivo della telecamera o qualcosa del genere che comunque è appeso alla camera stessa e vi sbatacchia contro...lo so per certo perchè ogni filmino che mio padre mi propina delle sue vacanze è accompagnato immancabilmente da quel rumorino
    per il resto non saprei che altro dire, non mi pare abbia sound strani dal video e se non ho capito a cosa ti riferisci aiutami in tal senso allora
    Mi riferisco al rumore che assomiglia a uno stridulo che inizia quando parte, verso lo 0.11-0.12, e poi continua nel video aumentando quando accelera ma ripeto, sono quasi sicuro si tratti o di un rumore del motore (che non mi fa impazzire come cosa) o del silenziatore dello scarico originale (che non mi fa impazzire neanche questo), perché la mia fa lo stesso rumore e appena ritirata non sapevo cosa fosse
    Ultima modifica di nico82; 13-12-2014 alle 15:37:00

  12. #87
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Se ho capito cosa intendi credo si tratti del rumore che fa la cinghia/catena di distribuzione, oppure un rumore dovuto alla conformazione dello scarico. Se lo fan tutte è normale, e se ho capito che rumore intendi, un rumore simile lo fanno anche praticamente tutti i motori a tre cilindri Triumph ed i quattro cilindri 1200/1300 BMW.

  13. #88
    Utente L'avatar di nico82
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    26.973
    Citazione mrc60 Visualizza Messaggio
    Se ho capito cosa intendi credo si tratti del rumore che fa la cinghia/catena di distribuzione, oppure un rumore dovuto alla conformazione dello scarico. Se lo fan tutte è normale, e se ho capito che rumore intendi, un rumore simile lo fanno anche praticamente tutti i motori a tre cilindri Triumph ed i quattro cilindri 1200/1300 BMW.
    Dai video che ho visto su youtube lo fanno praticamente tutte quelle che montano lo scaricato originale con il muffler, l'idea di cambiare lo scarico c'era già perché sto cannone mi piace poco, dopo aver visto i video me ne sono convinto, metterò mano al portafoglio e via

  14. #89
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Sabato vado a fare il preventivo per l'Mt-07

    A2 di merda


  15. #90
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Sabato vado a fare il preventivo per l'Mt-07

    A2 di merda
    Quando impennerai di potenza anche con la moto depotenziata, credimi, non te ne fotterà un cazzo dell'A2.

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •