[5] Osteosarcoma al femore sinistro (Ciao Frop) - Pag 22
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 22 di 24 PrimoPrimo ... 12192021222324 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 316 a 330 di 360

Discussione: [5] Osteosarcoma al femore sinistro (Ciao Frop)

Cambio titolo
  1. #316
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Faccio un piccolo up (di un topic al top) per riportare questa notizia: http://www.repubblica.it/salute/rice...te_-107209112/

    La scoperta tutta italiana è stata fatta da un dottore (e team) finanziato dall'AIRC, l'associazione alla quale molti utenti di GV hanno fatto una donazione dopo le notizie poco confortanti su Frop.
    Da profano, lo considero un grande passo avanti.

    Grazie a tutte le persone che hanno donato (non trovo più il topic, forse @Mvesim@ che lo aveva aperto ci riesce) e grazie a te Frop.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  2. #317
    I'm No Superman L'avatar di Acetilcolina
    Registrato il
    09-12
    Località
    Milano
    Messaggi
    260
    Per caso, sono capitata in contatto con delle ragazze e con una volontaria dell'associazione adolescenti contro il cancro, quella di cui parlò froppolo in uno dei suoi ultimi post sul blog.
    Il motivo era che cercavano di esaudire alcuni desideri dei ragazzi di cui si "occupano" che riguardano la fotografia.
    Uno di questi riguarda una ragazza che ho scoperto ha conosciuto Alessio, personalmente, il quale l'ha aiutata molto nel suo percorso, una specie di "mentore".
    Per lei stiamo cercando qualcuno che sia disposto a regalare o a vendere a "prezzo di favore" una reflex, non importa la marca o altro, la cosa più importante è che abbia un'obbiettivo stabilizzato, poichè la ragazza ha problemi di movimento.
    Posto qui sul forum per espandere il messaggio il più possibile sperando che lo facciate anche voi.

    ps un altro mini desiderio di questa ragazza sarebbe sapere come mai Alessio usasse il nick froppolo, se ci fosse un motivo dietro, dato che lui scherzando si è sempre rifiutato di dirglielo!
    edit: per fortuna la fotocamera è stata trovata resta il dubbio sul nick di froppolo, se qualcuno sapesse qualcosa mi faccia sapere

  3. #318
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione Acetilcolina Visualizza Messaggio
    Per caso, sono capitata in contatto con delle ragazze e con una volontaria dell'associazione adolescenti contro il cancro, quella di cui parlò froppolo in uno dei suoi ultimi post sul blog.
    Il motivo era che cercavano di esaudire alcuni desideri dei ragazzi di cui si "occupano" che riguardano la fotografia.
    Uno di questi riguarda una ragazza che ho scoperto ha conosciuto Alessio, personalmente, il quale l'ha aiutata molto nel suo percorso, una specie di "mentore".
    Per lei stiamo cercando qualcuno che sia disposto a regalare o a vendere a "prezzo di favore" una reflex, non importa la marca o altro, la cosa più importante è che abbia un'obbiettivo stabilizzato, poichè la ragazza ha problemi di movimento.
    Posto qui sul forum per espandere il messaggio il più possibile sperando che lo facciate anche voi.

    ps un altro mini desiderio di questa ragazza sarebbe sapere come mai Alessio usasse il nick froppolo, se ci fosse un motivo dietro, dato che lui scherzando si è sempre rifiutato di dirglielo!
    edit: per fortuna la fotocamera è stata trovata resta il dubbio sul nick di froppolo, se qualcuno sapesse qualcosa mi faccia sapere
    Sono felice che abbiate trovato la camera, non posso aiutarti per quanto riguarda la motivazione del nick del nostro compianto froppolo...spero qualcuno possa chiarire questo dubbio.
    Anyway stima per chi aiuta questi ragazzi.

    Chapeau.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  4. #319
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    "Da dove viene il nick?
    Ricordo che froppolo era una razza di cane inventata da Bum Bum Ghigno su Topolino..."
    "Si infatti il 20% proviene da li.
    Ma ripetrò la storia
    Quando ero piccolo mia madre mi fece vedere il film di Beethoven (il cane eh ) e non so se vi ricordate la scena in cui tirano a sorte per decidere il nome. Mia madre mi disse "ale come si chiama il cagnolino?" e io (che potevo avere 1-2 anni) tutto contento gridai "foppolooooooooooooooooo"....mia madre mi guardò così: poi
    Comunque da allora dicevo sempre foppolo ovunque fossi
    Così ricordandomi di quel giornaletto ho tramutato foppolo in froppolo "

    Però magari lui non voleva dirlo, non saprei, magari andrebbe rispettata la sua volontà, nel caso elimino.
    Ultima modifica di Il Tiny; 2-03-2015 alle 11:20:02

  5. #320
    I'm No Superman L'avatar di Acetilcolina
    Registrato il
    09-12
    Località
    Milano
    Messaggi
    260
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    "Da dove viene il nick?
    Ricordo che froppolo era una razza di cane inventata da Bum Bum Ghigno su Topolino..."
    "Si infatti il 20% proviene da li.
    Ma ripetrò la storia
    Quando ero piccolo mia madre mi fece vedere il film di Beethoven (il cane eh ) e non so se vi ricordate la scena in cui tirano a sorte per decidere il nome. Mia madre mi disse "ale come si chiama il cagnolino?" e io (che potevo avere 1-2 anni) tutto contento gridai "foppolooooooooooooooooo"....mia madre mi guardò così: poi
    Comunque da allora dicevo sempre foppolo ovunque fossi
    Così ricordandomi di quel giornaletto ho tramutato foppolo in froppolo "

    Però magari lui non voleva dirlo, non saprei, magari andrebbe rispettata la sua volontà, nel caso elimino.
    A quanto ho capito erano davvero molto legati non sto qui a dire i dettagli anche per rispetto della privacy di questa ragazza, però effettivamente non si può mai sapere...aspetto altri pareri perchè sinceramente non so come muovermi

  6. #321
    Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    6.908
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Alle Iene hanno trasmesso questo servizio su un ragazzo che ha un tumore molto grave ma non si dà per vinto e cerca di vivere la vita al meglio: http://www.video.mediaset.it/video/x...di-morire.html
    L'ho condiviso perché lo accomuna molto e Froppolo ed anche perché credo che mediante i motori di ricerca su questo topiz potrebbe giungere qualcuno con un tumore e questo video, assieme alla testimonianza di Froppolo, potrebbe aiutarlo. Oltre al fatto che può aiutare chiunque, anche le persone sane, a vivere meglio la vita.
    Ottima idea, Skop's: se non ricordo male, un altro ragazzo, in una delle riaperture passate, scrisse nel 3D perché trovato tramite Google.

    Questo 3D può essere di grandissimo aiuto ad altre persone nella stessa situazione di Ale, che ha fatto un percorso straordinario, proprio perché fuori dall'ordinario, affrontandolo con un coraggio parimenti fuori dall'ordinario.


    Per quanto riguarda la questione nick, se la conversazione postata da Il Tiny è privata, credo che tale dovrebbe rimanere.

  7. #322
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.789
    la storia del nick è stupenda :3

  8. #323
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Citazione Etra Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la questione nick, se la conversazione postata da Il Tiny è privata, credo che tale dovrebbe rimanere.
    A mio parere, il miglior modo per onorare una persona defunta e continuare a fare del bene "in suo nome".
    In più si sta parlando di una storiella palesemente frivola, una persona piena di spirito come Froppolo non avrebbe sicuramente detto di no.

  9. #324
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Che poi non era uno scambio di pm ma l'ho trovata con Google cercando un attimo.

  10. #325
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.590
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Che poi non era uno scambio di pm ma l'ho trovata con Google cercando un attimo.
    Non vedo problemi allora sinceramente.
    Magari non voleva dirlo a questa persona "giocandoci" più che per altre questioni.

  11. #326
    Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    6.908
    Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    A mio parere, il miglior modo per onorare una persona defunta e continuare a fare del bene "in suo nome".
    In più si sta parlando di una storiella palesemente frivola, una persona piena di spirito come Froppolo non avrebbe sicuramente detto di no.
    Frivola o meno non sta a noi decidere.

    Un conto è parlare della malattia e di come Ale l'ha vissuta. Sono due cose totalmente diverse.

    Questo, lo preciso, è il mio pensiero.
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Che poi non era uno scambio di pm ma l'ho trovata con Google cercando un attimo.
    Ah, ok. Immagino l'abbia scritto in uno di quei 3D in cui si chiedeva l'origine del nick, giusto?

  12. #327
    I'm No Superman L'avatar di Acetilcolina
    Registrato il
    09-12
    Località
    Milano
    Messaggi
    260
    Citazione Quacking Visualizza Messaggio
    Non vedo problemi allora sinceramente.
    Magari non voleva dirlo a questa persona "giocandoci" più che per altre questioni.
    Si, era una sorta di scherzo ricorrente fra di loro. Lei sapeva anche che frequentava appunto un forum di videogiochi, ho evitato di linkarle il topic o di nominare direttamente il forum sempre per rispetto a froppolo, però ho pensato appunto che magari sulla faccenda si potesse indagare un attimo e discutere con utenti che magari lo conoscevano cosa fosse opportuno fare

  13. #328
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Non posso dire di averlo conosciuto super bene ma tra partite sulla 360 e skype ci siamo sentiti un bel po' di volte. Se devo essere sincero credo che vi stiate facendo 10x più fisime mentali di quante se ne sarebbe mai fatte lui


  14. #329
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Citazione The Kurgan Visualizza Messaggio
    Non posso dire di averlo conosciuto super bene ma tra partite sulla 360 e skype ci siamo sentiti un bel po' di volte. Se devo essere sincero credo che vi stiate facendo 10x più fisime mentali di quante se ne sarebbe mai fatte lui
    Questa è esattamente la mia opinione.

    Citazione Etra
    Frivola o meno non sta a noi decidere.
    E chi dovrebbe decidere visto che lui non può?

  15. #330
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    No, ma seriamente, di cosa si sta discutendo...

Pag 22 di 24 PrimoPrimo ... 12192021222324 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •