[ThePruld] Dark Souls in animation! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 113

Discussione: [ThePruld] Dark Souls in animation!

Cambio titolo
  1. #46
    Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Località
    Rivoli, Italy
    Messaggi
    10.732
    Paride, ma tu avevi già una base o hai iniziato da zero sul SFM?




  2. #47
    Utente L'avatar di ThePruld
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    7
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Praise the SUUUUUUUUNNN!!!!!

    io avrei una domandina tecnica: è difficile/ci vuole tempo per produrre le animazioni dei video? Quanto tempo ci vuole per produrre anche un "semplice" video di pochi minuti come quello della triade o meet the havel?
    Il video della triade mi ha richiesto 3-4 giorni.
    E' stato per me un esercizio per imparare a usare il mocap, infatti quel video è INTERAMENTE recitato da me. Per fare quelle animazioni a mano ci sarebbero voluti 10 giorni e il risultato non sarebbe mai stato così buono, questo perchè animare a mano richiede conoscenze di biomeccanica che io non ho e infatti le animazioni che faccio io a mano (come il primo episodio della Dark Souls misadventures) sono molto statiche.
    Far scendere Lautrec dalle scale con la guardiana in braccio per me è stato una grande soddisfazione (in più a quel tempo stavo ancora imparando le basi)




    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Guarda, se riesci (riuscite) a impostare meglio le voci, viene fuori una roba che la gente farà i pellegrinaggi a casa tua.
    Intendo, un corso di dizione, e un filtro pop, e un mic cardioide a valvola buono. Lo so sono robe costose, ma se riesci, la qualità sarà assurda.
    Guarda, io personalmente riporto nei miei video l'intero concetto che ho dei videogiochi, cioè, non è la qualità che conta, quanto il contenuto.
    Lascio poco spazio alla pulizia audio e delle voci, non stò a ragioanre se va meglio una cosa o meno, perchè è tutto improvvisato.
    Se provassi a recitare una cos aimprovvisata per "ripulirla" verrebbe fuori una cosa finta e non darebbe lo stesso risultato.

    Poi in tutta sincerità, mi piacerebbe lavorare con mezzi più professionali, ma ho gia speso tanto per permettermi il Mocap, per ora la qualità non la considero.



    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Visto che si chiama "La Triade Ep1", è previsto un seguito quindi?
    Assolutamente si, ho gia in mente sia il secondo e il terzo episodio per la triade, e giusto per sfatare supposizioni, ho deciso di mantenere sempre come protagonisti i due cavalieri e il golem del primo episodio che, ovviamente, sarano accompagnati da altri personaggi nei prossimi episodi.


    Citazione T.r.E_c.0.0.l Visualizza Messaggio
    Paride, ma tu avevi già una base o hai iniziato da zero sul SFM?
    Qualche anno fa scoprii che esisteva Source Filmmaker e me ne innamorai subito, avevo gai provatoa f are un video con Garry's mod (A dino story . che potete trovare nel mio canale) ma il risultato non mi piaceva. Ci sono grandissimi animatori di Gmod, ma io non ho mai imparato quella tecnica.
    Provai a utilizzare SFM con un portatile schifoso da 2Gb di ram, inutile dire che il programma scattava ed era inutilizzabile...
    Qualche anno dopo potenziai il computer solo per togliermi questa soddisfazione e scoprii attraverso vari tutorial la MAGNIFICENZA di Source filmmaker.
    Tutto quello che so fare l'ho imparato da solo praticando comandi a caso visti su tutorial in inglese, ho fatto un periodo di pratica di tipo 3 mesi prima di pubblicare "loda il sole puttana" e lo stesso "dark souls misadventures EP1" era soo un esercizio per me, il video finiva quando Lautrec riceveva la spada, poi mi accorsi che era interessante come idea e grazie alla mia mente malata ora ci troviamo a questo punto

  3. #48
    Utente L'avatar di troof
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    513
    Citazione ThePruld Visualizza Messaggio
    Il video della triade mi ha richiesto 3-4 giorni.
    E' stato per me un esercizio per imparare a usare il mocap, infatti quel video è INTERAMENTE recitato da me. Per fare quelle animazioni a mano ci sarebbero voluti 10 giorni e il risultato non sarebbe mai stato così buono, questo perchè animare a mano richiede conoscenze di biomeccanica che io non ho e infatti le animazioni che faccio io a mano (come il primo episodio della Dark Souls misadventures) sono molto statiche.
    Far scendere Lautrec dalle scale con la guardiana in braccio per me è stato una grande soddisfazione (in più a quel tempo stavo ancora imparando le basi)






    Guarda, io personalmente riporto nei miei video l'intero concetto che ho dei videogiochi, cioè, non è la qualità che conta, quanto il contenuto.
    Lascio poco spazio alla pulizia audio e delle voci, non stò a ragioanre se va meglio una cosa o meno, perchè è tutto improvvisato.
    Se provassi a recitare una cos aimprovvisata per "ripulirla" verrebbe fuori una cosa finta e non darebbe lo stesso risultato.

    Poi in tutta sincerità, mi piacerebbe lavorare con mezzi più professionali, ma ho gia speso tanto per permettermi il Mocap, per ora la qualità non la considero.





    Assolutamente si, ho gia in mente sia il secondo e il terzo episodio per la triade, e giusto per sfatare supposizioni, ho deciso di mantenere sempre come protagonisti i due cavalieri e il golem del primo episodio che, ovviamente, sarano accompagnati da altri personaggi nei prossimi episodi.




    Qualche anno fa scoprii che esisteva Source Filmmaker e me ne innamorai subito, avevo gai provatoa f are un video con Garry's mod (A dino story . che potete trovare nel mio canale) ma il risultato non mi piaceva. Ci sono grandissimi animatori di Gmod, ma io non ho mai imparato quella tecnica.
    Provai a utilizzare SFM con un portatile schifoso da 2Gb di ram, inutile dire che il programma scattava ed era inutilizzabile...
    Qualche anno dopo potenziai il computer solo per togliermi questa soddisfazione e scoprii attraverso vari tutorial la MAGNIFICENZA di Source filmmaker.
    Tutto quello che so fare l'ho imparato da solo praticando comandi a caso visti su tutorial in inglese, ho fatto un periodo di pratica di tipo 3 mesi prima di pubblicare "loda il sole puttana" e lo stesso "dark souls misadventures EP1" era soo un esercizio per me, il video finiva quando Lautrec riceveva la spada, poi mi accorsi che era interessante come idea e grazie alla mia mente malata ora ci troviamo a questo punto
    Sei davvero un grande... I video fanno squartare e fanno RIDERE ti basta pensare che nella mia compagnia ogni tanto qualcuno fa riferimento ai tuoi video.... E solo in due conosciamo bene dark souls
    Ma sopratutto complimenti per la tua umiltà e bravura... Gli iscritti li meriti tutti, ma che dico, ne meriteresti 10 volte tanto

    Praise the sun!

  4. #49
    Utente L'avatar di TheDrake
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    3
    Salve a tutti ragazzi, sono il doppiatore di Drake!
    Paride ha condiviso con quelli dello "staff" questa discussione...e quindi eccomi nel forum!
    Mi farebbe piacere interagire con tutti voi!

  5. #50
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    Citazione ThePruld Visualizza Messaggio
    cut
    Mocap? verrei fino da te per provarlo

    Sì figurati era una mia considerazione, l'audio è una mia fissa




    ''Vai elicottero, torna a casa''
    Ultima modifica di Nubilus; 26-11-2014 alle 00:52:06

  6. #51
    Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Località
    Rivoli, Italy
    Messaggi
    10.732
    Citazione ThePruld Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa scoprii che esisteva Source Filmmaker e me ne innamorai subito, avevo gai provatoa f are un video con Garry's mod (A dino story . che potete trovare nel mio canale) ma il risultato non mi piaceva. Ci sono grandissimi animatori di Gmod, ma io non ho mai imparato quella tecnica.
    Provai a utilizzare SFM con un portatile schifoso da 2Gb di ram, inutile dire che il programma scattava ed era inutilizzabile...
    Qualche anno dopo potenziai il computer solo per togliermi questa soddisfazione e scoprii attraverso vari tutorial la MAGNIFICENZA di Source filmmaker.
    Tutto quello che so fare l'ho imparato da solo praticando comandi a caso visti su tutorial in inglese, ho fatto un periodo di pratica di tipo 3 mesi prima di pubblicare "loda il sole puttana" e lo stesso "dark souls misadventures EP1" era soo un esercizio per me, il video finiva quando Lautrec riceveva la spada, poi mi accorsi che era interessante come idea e grazie alla mia mente malata ora ci troviamo a questo punto
    Ma meglio che tu abbia la mente malata cristo, ogni volta che esce un tuo video parto a ridere

    ODDIO RENATO ZERO VOGLIO UCCIDERTI!!

    Solo un completo fuori di testa poteva partorire una tale perla.

    Complimenti dunque, mi hai dato speranza, volevo anche io fare una serie su SFM, magari quando cambieró pc ti verró a fare concorrenza




  7. #52
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione TheDrake Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, sono il doppiatore di Drake!
    Paride ha condiviso con quelli dello "staff" questa discussione...e quindi eccomi nel forum!
    Mi farebbe piacere interagire con tutti voi!
    benvenuto anche a te! spero che vi troverete bene, non so se avete mai avuto un'esperienza su forum prima di questa, vi ringrazio ancora per aver accettato la proposta.

  8. #53
    Utente L'avatar di TheDrake
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    3
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    benvenuto anche a te! spero che vi troverete bene, non so se avete mai avuto un'esperienza su forum prima di questa, vi ringrazio ancora per aver accettato la proposta.
    Oh sì, anche se parecchi anni fa..

  9. #54
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    Citazione TheDrake Visualizza Messaggio
    Oh sì, anche se parecchi anni fa..
    E per fortuna non mangiamo nessuno.
    Anche se ci piacerebbe

  10. #55
    damasosos92
    Ospite
    Citazione TheDrake Visualizza Messaggio
    Oh sì, anche se parecchi anni fa..
    Benvenuto E complimenti anche a te.

  11. #56
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Oddio! @ ThePruld @ sei un figo!!!! VOGLIO UCCIDERTI!!!!! [.cit]


  12. #57
    Utente L'avatar di TheDrake
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    3
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    grazie ancora di aver accettato l'invito! ^^

    come detto in privato puoi decidere di gestire l'OP di questa discussione per inserire i video ed altro o lasciarlo agli utenti che già lo curano, mettetevi d'accordo senza problemi ed in caso di risposta positiva a gestirlo personalmente ditelo ad un membro dello staff così passiamo la gestione.

    Qui potrai proporre i tuoi video nuovi ogni qual volta ne avrai uno ed ovviamente interagire con i vari utenti del nostro forum che seguono il tuo canale.

    Parto io con qualche domanda per rompere il ghiaccio asd...

    Da dove è nata l'idea del canale?
    Come progetti i video? Nel senso, parti da un'idea del dialogo/oggetto e poi lo porti su pc oppure in base a cosa riesci ad estrapolare dai giochi/eventi adatti un testo man mano che lo costruisci?
    Altra cosa, hai un qualche punto di ispirazione (non solo DS il sé, ma magari qualche altro youtubers, libri, fumetti, serie tv, ecc...) o vai spontaneo senza una particolare fonte?
    Sei da solo o c'è qualche amico che ti aiuta?


    Poi penso che anche gli altri vorranno chiederti qualcosa, io ho buttato giù qualche domanda perchè ad esser sincero ti ho scoperto con questa discussione asd, spinto poi dai seguiti ti ho contattato.
    C'è da dire che l'ispirazione da alcuni sketch è arrivata anche da semplici dialoghi su whatsapp! Né è un esempio la canzone presente all'inizio del video per i 20.000 iscritti

  13. #58
    Utente L'avatar di ThePruld
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    7
    Citazione TheDrake Visualizza Messaggio
    C'è da dire che l'ispirazione da alcuni sketch è arrivata anche da semplici dialoghi su whatsapp! Né è un esempio la canzone presente all'inizio del video per i 20.000 iscritti
    Confermo.
    Una sera Mattia mi ha mandato una sua registrazione di quella cantata, ovviamente per infastidirmi, e io l'ho costretto a farla seriamente per farci l'inizio del video

  14. #59
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.880
    Citazione ThePruld Visualizza Messaggio
    Confermo.
    Una sera Mattia mi ha mandato una sua registrazione di quella cantata, ovviamente per infastidirmi, e io l'ho costretto a farla seriamente per farci l'inizio del video


    Domanda: ma la quantità dei sensori sulla tuta mocap, da cosa dipende?

  15. #60
    Comunque competitivih L'avatar di Flame Dragon
    Registrato il
    08-05
    Località
    da Giannino
    Messaggi
    14.653
    Ti ho scoperto qui sul forum, per quanto possa contare io mi sono iscritto, fantastici i video

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •