Anno Uno: resoconto next-gen - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi si è comportata meglio nell'Anno Uno?

Partecipanti
71. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Xbox One

    16 22,54%
  • PlayStation 4

    47 66,20%
  • Pari

    8 11,27%
Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789
Visualizzazione risultati da 121 a 124 di 124

Discussione: Anno Uno: resoconto next-gen

Cambio titolo
  1. #121
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Credo che sia l'approccio più sbagliato in assoluto, quando si parla di gaming. Con gli anni siamo passati dal concetto di entertaining al concetto di utile, riassunto dalle tue parole. Assurdo.









    Siamo passati dal "gira su un qualsiasi catorcio" al "hmm, no, vabbeh, magari su un qualunque PC" per finire in "oh, esclusiva, who cares tanto ce ne sono millemila da altre parti"(duh). Quindi o mi stai dicendo che ci sono altri tremila giochi uguali uguali a questo, oppure è una scusa che può essere adoperata nei confronti di qualsiasi altro titolo ci capiti sotto mano. Non so quale delle due ipotesi sia la più esilarante. Curiosissimo di vedere lo step 4.



    Che forse la prossima volta ci penserai due volte prima di dare del "lol, tablet game" a dei titoli che nemmeno conosci, e che per giungere a questa conclusione non è servito tirare in mezzo i CC-ripoff o l'offerta ludica mobile in generale che nulla hanno a che vedere con questa discussione? Ma speriamo.



    Heh, ho pensato ai "3mila joki" che posso trovare da qualsiasi altra parte ed è crollata ogni mia certezza, non riuscirò più a chiudere occhio.
    Un qualsiasi catorcio é il PC dell'utente medio, e ci gira tutto, tutto.
    Ah si, Resogun non è certo un titolo originale comunque, ce ne sono 3000 uguali uguali.

    Se il tuo punto é io che stia ritrattando allora non temere e ribadisco, un qualsiasi tablet/pc/smartphone é perfettamente sufficiente.
    In questo campo comunque non sono certo io a peccare di superficialità, l'equazione tablet game=merda è farina del tuo sacco.
    Forse perché senza fare certe arbitrarie supposizioni il discorso si sarebbe arrestato molto prima.

    L'immaginetta é davvero bella, permettimi di rilanciartela.


    A me pare normalissimo considerare l'utile, poi però mi guardo attorno ed effettivamente comprendo che se ce lo mettono nel didietro è perché in fondo ci piace.

    Che la loro presenza rappresenti un valore aggiunto non l'ho mai negato, ma davvero siamo arrivati al punto che siano anche solo sufficienti per fare un upgrade hardware?
    A me pare un paradosso, e l'esempio della macchina continuo a trovarlo più che calzante.

    Non compro una PS4 per giocare a Resogun, non compro una One per giocare a Below ecc.
    Sapendo che ci sono giochi simili e altrettanto validi ed in quantità maggiore altrove, anche sul fottuto smartphone che già possiedo.

  2. #122
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Un qualsiasi catorcio é il PC dell'utente medio, e ci gira tutto, tutto.
    Ah si, Resogun non è certo un titolo originale comunque, ce ne sono 3000 uguali uguali.
    Peccato, nessun step 4.

    Mi auto-cito:
    Citazione Cavaliere oscuro
    Che forse la prossima volta ci penserai due volte prima di dare del "lol, tablet game" a dei titoli che nemmeno conosci

    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    In questo campo comunque non sono certo io a peccare di superficialità, l'equazione tablet game=merda è farina del tuo sacco.

    How about no. Sono l'antonimo vivente di qualsiasi preconcetto o barriera pregiudiziale che distolga l'attenzione dai giochi per focalizzarsi sulle macchine che le ospitano (un esemplare raro, me ne rendo conto anche adesso). Quello che ti è stato fatto notare da più pulpiti in questo caso è che sei semplicemente dalla parte del torto, per motivi tecnici, ludici e di licenze. Simple as that.


    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    A me pare normalissimo considerare l'utile,

    Paragonare QUALSIASI piattaforma da gioco con uno strumento il cui unico scopo è portarti dal punto A al punto B, fermandosi magari un attimo sul punto C, è uno dei paralleli più stupidi ed agghiaccianti che si possa fare, e nel contempo uno dei migliori se l'intento è svilire questo medium. Ma ancor più sconcertante è il fatto che tu non te ne renda nemmeno conto.


    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    poi però mi guardo attorno ed effettivamente comprendo che se ce lo mettono nel didietro è perché in fondo ci piace.
    Stay classy.





    Menzionare didietri e penetrazioni varie è tipico di chi ha finito gli argomenti da un pezzo. Esempio da manuale, direi.


    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Che la loro presenza rappresenti un valore aggiunto non l'ho mai negato, ma davvero siamo arrivati al punto che siano anche solo sufficienti per fare un upgrade hardware?
    A me pare un paradosso, e l'esempio della macchina continuo a trovarlo più che calzante.

    Non compro una PS4 per giocare a Resogun, non compro una One per giocare a Below ecc.

    Liberissimo, per carità, come qualsiasi altro utente è libero di farti notare quanto quest'ultimi possano costituire dei validissimi selling point, e quanto sia pieno di falle e sciocchezze la tua tesi in tutta risposta.
    Ultima modifica di Cavaliere oscuro; 23-11-2014 alle 16:18:11

  3. #123
    Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.763
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Peccato, nessun step 4.

    Mi auto-cito:






    How about no. Sono l'antonimo vivente di qualsiasi preconcetto o barriera pregiudiziale che distolga l'attenzione dai giochi per focalizzarsi sulle macchine che le ospitano (un esemplare raro, me ne rendo conto anche adesso). Quello che ti è stato fatto notare da più pulpiti in questo caso è che sei semplicemente dalla parte del torto, per motivi tecnici, ludici e di licenze. Simple as that.





    Paragonare QUALSIASI piattaforma da gioco con uno strumento il cui unico scopo è portarti dal punto A al punto B, fermandosi magari un attimo sul punto C, è uno dei paralleli più stupidi ed agghiaccianti che si possa fare, e nel contempo uno dei migliori se l'intento è svilire questo medium. Ma ancor più sconcertante è il fatto che tu non te ne renda nemmeno conto.




    Stay classy.





    Menzionare didietri e penetrazioni varie è tipico di chi ha finito gli argomenti da un pezzo. Esempio da manuale, direi.





    Liberissimo, per carità, come qualsiasi altro utente è libero di farti notare quanto quest'ultimi possano costituire dei validissimi selling point, e quanto sia pieno di falle e sciocchezze la tua tesi in tutta risposta.
    Quindi io sarei in torto marcio e sarei ignorante.
    Perché... perché sono in torto marcio, per vari motivi.
    Il "perché no" is pensavo si fosse superato da un pezzo.

    Curioso che al tempo stesso mi si dica di aver finito gli argomenti, quando non sono stati mai confutati.

    P.S. Ma ce l'hai la patente? Come se le auto servissero solo ad andare da A a B btw
    Ultima modifica di pensionator; 23-11-2014 alle 23:03:32

  4. #124
    Alteridan
    Ospite
    Citazione pensionator Visualizza Messaggio
    Quindi io sarei in torto marcio e sarei ignorante.
    Perché... perché sono in torto marcio, per vari motivi.
    Il "perché no" is pensavo si fosse superato da un pezzo.

    Curioso che al tempo stesso mi si dica di aver finito gli argomenti, quando non sono stati mai confutati.

    P.S. Ma ce l'hai la patente? Come se le auto servissero solo ad andare da A a B btw
    Non sono state confutate perché semplicemente non stanno né in cielo né in terra. Dici che gli indie su console possono essere giocati anche su smartphone e tablet, ignorando che sono completamente inadatti a quelle piattaforme sia per struttura di gioco, sia per target di riferimento. Chi gioca su smartphone vuole un gioco immediato, dagli un The Binding of Isaac e vedi come come ti manda immediatamente a cagare: semplicemente non sono giochi adatti a loro.
    Poi sì, il gioco console che viene convertito su smartphone c'è sempre, vedi Limbo, XCOM o BioShock, ma questi sono una minoranza in un mercato che offre merda (questa sì) castrata all'inverosimile, piena zeppa di barriere per incentivare gli acquisti in-app, e sostanzialmente tutto ciò che rappresenta la morte del videogioco. Non è un caso che il mercato mobile sia dominato da società quotate in borsa che fatturano centinaia di milioni di dollari ogni anno, vedi King, Rovio, o Electronic Arts, tutto il contrario del significato di software house indipendenti.
    E queste cose nel 2014, quasi 2015, non si dovrebbero stare a ripetere ogni dieci secondi.

Pag 9 di 9 PrimoPrimo ... 6789

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •