Il team di creazione videogiochi di Games Radar - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 49 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 727

Discussione: Il team di creazione videogiochi di Games Radar

Cambio titolo
  1. #31
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Vi faccio notare che nella sezione Programmazione di questi thread ce ne sono a bizzeffe, mentre quì nessuno...apparte questo.
    Morale: sezione errata.

  2. #32
    Al lavoro sul gioco di GR L'avatar di Loriddr
    Registrato il
    11-03
    Località
    Il Break Point
    Messaggi
    1.894
    Wolf3d

    io proporei di aspettare che passino rpgmaker 3d in italia in jap è gia uscito
    Qualcuno sa dove trovare sto programma (anche se è in japanese), perchè così comincio a studiare come si lavora...

    Poi anche se è 320x240 si vede a pieno schermo, e la grafica è tipo game boy advance. L'ho detto all'inizio che non veniva fuori doomIII.

    Cmq ho la sensazione che sta versione 3d richiederà molto lavoro in +, e non credo che saranno tanti i grafici 3d....
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  3. #33
    Al lavoro sul gioco di GR L'avatar di Loriddr
    Registrato il
    11-03
    Località
    Il Break Point
    Messaggi
    1.894
    Ho trovato qualche cosa su sto rpgmaker 3d, dovrebbe essere un gran bel programma.... Se fosse facile come il 2000 verrebbe fuori un capolavoro!!!!

    http://membres.lycos.fr/cyrcleback/photoalbum3.html

    Mod: ho trovato altre informazioni su sto nuovo programma, che non è freeware, ma costa 50 euro. Se esce in italia lo compro, ma se non si trova credo che dovremo fare con il 2000, anche se ora sto cercando su internet il 2003, che dovrebbe essere meglio

    http://www.gamesoul.it/gamesoul/viewtopic.php?t=395

    Modifica 2: ho trovato rpgmaker2003 in italiano!!!! La qualità dovrebbe essere migliore, ma l'unico difetto che ha (perlomeno per quello che devo fare io) è che devo importare uno per uno tutti i file grafici e sonori (oltre 1000) il che mi porterà via MOLTO tempo (diciamo che 3 ore o 4 partono) quindi vedrò di fare prima possibile visto che sono sempre a casa questa settimana. Vi farò sapere quando abrò finito.
    Ultima modifica di Loriddr; 24-02-2004 alle 22:49:24
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  4. #34
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Fare un gioco è una cosa difficile,utlizzare strumenti come rpgmaker2000 verrà un risultato mediocre.Nn puoi dire di aver fatto un gioco,perchè per fare un gioco bisogna sapere a programmare un a un livello alto.

  5. #35
    Al lavoro sul gioco di GR L'avatar di Loriddr
    Registrato il
    11-03
    Località
    Il Break Point
    Messaggi
    1.894
    Toad

    Fare un gioco è una cosa difficile,utlizzare strumenti come rpgmaker2000 verrà un risultato mediocre.Nn puoi dire di aver fatto un gioco,perchè per fare un gioco bisogna sapere a programmare un a un livello alto.
    Conosci qualche altro programma gratuito o non, che ti permetta di creare un gioco senza conoscere la programmazione? Se si posta un link o un nome. Se no dimmi tu cosa faresti...
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  6. #36
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Loriddr

    Conosci qualche altro programma gratuito o non, che ti permetta di creare un gioco senza conoscere la programmazione? Se si posta un link o un nome. Se no dimmi tu cosa faresti...
    Nn conosco programmi freeware,tipo Rpgmaker2000 ma questo programma ti dà già gli elementi per "fare"un gioco,èlodevole la tua proposta però come ho detto il risultato nn verrà dei migliori è come utilizzare Frontpage per costruire una pgina Web,anzichè programmare da soli la pagina,scrivendola in HTML,sai che quel risultato nn è solo un qualcosa che hai fatto interamente tu.

  7. #37
    Al lavoro sul gioco di GR L'avatar di Loriddr
    Registrato il
    11-03
    Località
    Il Break Point
    Messaggi
    1.894
    Toad

    Nn conosco programmi freeware,tipo Rpgmaker2000 ma questo programma ti dà già gli elementi per "fare"un gioco,èlodevole la tua proposta però come ho detto il risultato nn verrà dei migliori è come utilizzare Frontpage per costruire una pgina Web,anzichè programmare da soli la pagina,scrivendola in HTML,sai che quel risultato nn è solo un qualcosa che hai fatto interamente tu.
    Già, xò il progetto può venire ugualmente divertente da fare (prima) e da giocare (dopo). Tutto sta nel fondare il team.

    Ah, AGGIUNGO UNA COSA IMPORTANTE:

    LA RICHIESTA DI GRAFICI NON E' PIU' COSI' NECESSARIA COM'ERA PRIMA, PERCHE' CON LA VERSIONE 2003 DEL PROGRAMMA SI HANNO A DISPOSIZIONE MOLTI PIU' DATI DA USARE. CIO' NON TOGLIE CHE POTREBBERO SERVIRE PER CREARE MOSTRI COMPLESSI O CREATURE PER SITUAZIONI SPECIFICHE, QUINDI SE SIETE GRAFICI DITELO COMUNQUE!
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  8. #38
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Sò programmare e fare trame per rpgmaker... posso esser d'aiuto?

  9. #39
    Al lavoro sul gioco di GR L'avatar di Loriddr
    Registrato il
    11-03
    Località
    Il Break Point
    Messaggi
    1.894
    Squall87[ThErEaL]

    Sò programmare e fare trame per rpgmaker... posso esser d'aiuto?
    Certo!!!! Sai usare rpgmaker hai detto? Se si mi faresti un grande piacere ad entrare nel nostro tem, perchè così ci potremmo dividere in 2 il lavoro di programmazione, che cmq è la parte che richiede un po' + di tempo.
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  10. #40
    Bannato
    Registrato il
    11-02
    Località
    Glandelandia
    Messaggi
    114
    ok......vedo che ci stiamo allargando..allora io posso aiutare nel reparto grafico...(anke se vi avverto che non sono un dio nel fare modelli 3d)....nellla trama e magari nel cercare musiche....vorrei sapere che sono i programmattori e gli addetti alla musica e alla grafica

  11. #41
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    So pochissimo di RPG... quindi non posso dirvi molto su quello... potrei intervenire sulla trama se non è un problema. Comunque di programmi migliori ce ne sono, ma per un progetto simile immagino che rpg sia il meglio...-

  12. #42
    Al lavoro sul gioco di GR L'avatar di Loriddr
    Registrato il
    11-03
    Località
    Il Break Point
    Messaggi
    1.894
    The Warrior of The Dead

    ok......vedo che ci stiamo allargando..allora io posso aiutare nel reparto grafico...(anke se vi avverto che non sono un dio nel fare modelli 3d)....nellla trama e magari nel cercare musiche....vorrei sapere che sono i programmattori e gli addetti alla musica e alla grafica
    Non ti preoccupare, perchè non verrà usato rpgmaker3d, perchè:

    1) ancora non è uscito in italia

    2) sarà in giapponese

    3) costa 50 euro (ma questo è il meno)

    4) un gioco in 3d richiederebbe un lavoro oltre le mie e le vostre capacità

    Invece ho scaricato la versione 2003 di rpgmaker che contiene nuovi dati per quanto riguarda suoni e immagini, quindi avere molti grafici e tecnici del suono non è più indispensabile. Bastano 2 per tipo (o anche uno).

    Io intanto sto importando uno per uno i 1000 e + file di database che contengono musiche e immagini, e vi posso dire che c'è un salto di qualità abbastanza evidente.
    La tua firma supera il limite massimo di peso

  13. #43
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    se vi serve una mano ankio sono disponibile.

    So programmare, anke se non ad alti livelli, anzi...

    Cmq posso fare il grafico, oppure la trama o musica.

    POtrei anke provare ad imparare rpgmaker2003, x i modelli 3d io posso tranquillamente fare oggetti di sfondo tipo paazzi, scenari, ecc.
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732

    Re: Perchè non fondiamo un team di creazione di videogiochi?

    Loriddr

    Come da titolo.

    Sono ormai vari anni che cerco di creare questo team che sviluppi giochi, possibilmente di ruolo, e ora che sono su questo forum cerco gente che vuole unirsi a me.

    Ho provato in passato a fare dei lavori da solo, ma, purtroppo, ho dovuto abbandonare, perchè non ce la facevo a reggere il ritmo.8(

    Cerco persone che sappiano fare una di queste cose (o anche più di una ) :

    -lavori di grafica
    -lavori sonori (suoni o musiche)
    -creazioni di trame
    -idee varie e spunti per il gioco
    -programmazione del programma che verrà usato (io dico che sarebbe meglio rpgmaker2000)

    Ovviamente non sto parlando di creare giochi dalla grafica di DoomIII e con trame alla Final Fantasy, ma giochi con una grafica semplice e con di bei contenuti.

    Sottolineo che potete scegliere se essere membri del team fissi o liberi, e che, semmai l'idea andasse in porto, non si lavora per soldi.

    Detto questo, spero che qualcuno si faccia avanti.

    Loriddr.
    Ci sono!
    Io potrei partecipare alla realizzazione della trama visto che nei temi me la cavo

  15. #45
    Bannato
    Registrato il
    11-02
    Località
    Glandelandia
    Messaggi
    114
    ecco ho fatto una trama...lori controlla la tua e-mail e fammi sapere

Pag 3 di 49 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •