La MIA musica & gli altri...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: La MIA musica & gli altri...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Località
    Di nuovo in Italia...
    Messaggi
    266

    La MIA musica & gli altri...

    Questa che segue è una mia riflessione su come vivo la musica che mi piace, i piaceri e a volte i dispiaceri che mi da, e volevo sapere se è una cosa mia o se succede anche a voi.

    Normalmente la musica che ascolto ai miei amici non piace (il mondo è bello perchè è vario), e questo mi fa veramente fastidio. Sentire i loro pareri positivi su canzoni che a me fanno veramente c....e mi turba parecchio. Sono felice invece quando riesco a condividere la mia passione con gli altri; do tutti i miei video e bootleg solo perchè penso che così facendo possa far vivere all'altro la musica come la vivo io.

    Si perchè la musica non va semplicemente ascoltata, per me va vissuta.

    Non sopporto ad esempio chi mi dice che gli piacciono moltissimo anche a lui i metallica ma poi non sa i loro nomi o ancora peggio, dopo un mese che ha il cd, chiama le canzoni ancora con il numero della traccia...8(
    Non sopporto nemmeno quelli che mi dicono che gli piacciono i Blind e quando metto su un loro cd mi dicono "metti subito la canzone xxx" (o ancora peggio, la 9° traccia...) e che alla fine su un cd di una quindicina di canzoni questi sentono sempre le stesse 3-4.

    Cavolo, come è possibile? Solo io quando ascolto la musica non faccio nient'altro che ascoltare musica e non la metto come sottofondo per fare qualcos'altro?
    Solo io mi diverto a documentarmi sulla vita di chi l'ha scritta?
    Come mai io quando ascolto un cd lo metto dalla prima canzone e l'ascolto tutto (tempo permettendo) fino alla fine?

    Mi fanno inc.....e quelli che quando gli chiedi cosa ascoltano, ti rispondono "a me piace tutta la musica" o meglio ancora "ascolto la radio..."!
    Per non parlare di quelli che hanno 99999cd e che poi non li hanno mai sentiti ma li usano per fare volume nel portacd.
    Per me solo chi ascolta "poca musica" può veramente capirla.
    Credo che capisce meglio il valore della musica chi ascolta una decina di gruppi ma di cui ha la discografia completa, di chi invece ha una tonnellata di mp3 sul pc.

    Ma la musica cosè?
    Emozioni.
    Le proviamo diverse in modo diverso, ma a me da fastidio!
    E soprattutto perchè mi da fastidio?
    Su tutte le altre cose, quando la gente ha un opinione diversa dalla mia non mi dispiace affatto, per la musica però è un altro discorso...

    E meglio cercare di condividere i propri piaceri a chi non li apprezza o tenerseli per se?

    Anche a voi succede questo? (Mi rivolgo sia ai metallari che agli altri)
    Twirling round with this familiar parable.
    Spinning, weaving round each new experience.
    Recognize this as a holy gift and celebrate this chance to be alive and breathing.

  2. #2
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Cosa ne penso? Penso che hai detto cose giuste e altre non. Sostanzialmente credo che nel vivere la passione musicale dovrebbe valere il tanto decantato "de gustibus". Bisognerebbe però esplicitare i propri pensieri riflettendo più e più volte prima di proferir parola. Perchè se per incensare qualcosa/qualcuno è sufficiente dare adito alle proprie emozioni, per CRITICARE non si può prescindere da solide fondamenta informative.

  3. #3
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    Re: La MIA musica & gli altri...

    LarsGuardian


    Per me solo chi ascolta "poca musica" può veramente capirla.
    Credo che capisce meglio il valore della musica chi ascolta una decina di gruppi ma di cui ha la discografia completa, di chi invece ha una tonnellata di mp3 sul pc.
    stavo per quotare... ma ti sei completamente rovinato con queste frasi.

  4. #4
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Ci sono due tipi di persone: le prime le odio, le seconde no: le prime sono quelle che se tu gli fai sentire un cd dei deep purple per esempio, loro ti dicono:"che schifo fai schifo ma che ti senti sta musica di *****?". Le seconde sono quelle che dicono: "Sarà, ma a me questa musica non piace, però rispetto i tuoi gusti..."
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  5. #5
    Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Località
    Omnipolis
    Messaggi
    4.700

    Re: La MIA musica & gli altri...

    LarsGuardian

    Questa che segue è una mia riflessione su come vivo la musica che mi piace, i piaceri e a volte i dispiaceri che mi da, e volevo sapere se è una cosa mia o se succede anche a voi.

    Normalmente la musica che ascolto ai miei amici non piace (il mondo è bello perchè è vario), e questo mi fa veramente fastidio. Sentire i loro pareri positivi su canzoni che a me fanno veramente c....e mi turba parecchio. Sono felice invece quando riesco a condividere la mia passione con gli altri; do tutti i miei video e bootleg solo perchè penso che così facendo possa far vivere all'altro la musica come la vivo io.

    Si perchè la musica non va semplicemente ascoltata, per me va vissuta.

    Non sopporto ad esempio chi mi dice che gli piacciono moltissimo anche a lui i metallica ma poi non sa i loro nomi o ancora peggio, dopo un mese che ha il cd, chiama le canzoni ancora con il numero della traccia...8(
    Non sopporto nemmeno quelli che mi dicono che gli piacciono i Blind e quando metto su un loro cd mi dicono "metti subito la canzone xxx" (o ancora peggio, la 9° traccia...) e che alla fine su un cd di una quindicina di canzoni questi sentono sempre le stesse 3-4.

    Cavolo, come è possibile? Solo io quando ascolto la musica non faccio nient'altro che ascoltare musica e non la metto come sottofondo per fare qualcos'altro?
    Solo io mi diverto a documentarmi sulla vita di chi l'ha scritta?
    Come mai io quando ascolto un cd lo metto dalla prima canzone e l'ascolto tutto (tempo permettendo) fino alla fine?

    Mi fanno inc.....e quelli che quando gli chiedi cosa ascoltano, ti rispondono "a me piace tutta la musica" o meglio ancora "ascolto la radio..."!
    Per non parlare di quelli che hanno 99999cd e che poi non li hanno mai sentiti ma li usano per fare volume nel portacd.
    Per me solo chi ascolta "poca musica" può veramente capirla.
    Credo che capisce meglio il valore della musica chi ascolta una decina di gruppi ma di cui ha la discografia completa, di chi invece ha una tonnellata di mp3 sul pc.

    Ma la musica cosè?
    Emozioni.
    Le proviamo diverse in modo diverso, ma a me da fastidio!
    E soprattutto perchè mi da fastidio?
    Su tutte le altre cose, quando la gente ha un opinione diversa dalla mia non mi dispiace affatto, per la musica però è un altro discorso...

    E meglio cercare di condividere i propri piaceri a chi non li apprezza o tenerseli per se?

    Anche a voi succede questo? (Mi rivolgo sia ai metallari che agli altri)
    Allarghiamo il discorso: diciamo che ti danno fastidio le persone che non hanno intelligenza artistica, che non hanno né la voglia né la capacità di sviluppare un criterio critico serio per la musica (in questo caso). Bè, anche a me, ma considera due cose:

    1) ogni persona ha i propri interessi, Dio non ci ha creati tutti uguali, ma evidentemente ha creato anche quelli a cui basta senticchiare qualcosina per divertirsi;

    2) a te cosa importa alla fine? Io se voglio promulgare il mio verbo lo faccio, ma se trovo un campo arido e roccioso, tanto meglio lasciar stare.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024

    Re: La MIA musica & gli altri...

    LarsGuardian

    Questa che segue è una mia riflessione su come vivo la musica che mi piace, i piaceri e a volte i dispiaceri che mi da, e volevo sapere se è una cosa mia o se succede anche a voi.

    Normalmente la musica che ascolto ai miei amici non piace (il mondo è bello perchè è vario), e questo mi fa veramente fastidio. Sentire i loro pareri positivi su canzoni che a me fanno veramente c....e mi turba parecchio. Sono felice invece quando riesco a condividere la mia passione con gli altri; do tutti i miei video e bootleg solo perchè penso che così facendo possa far vivere all'altro la musica come la vivo io.

    Si perchè la musica non va semplicemente ascoltata, per me va vissuta.

    Non sopporto ad esempio chi mi dice che gli piacciono moltissimo anche a lui i metallica ma poi non sa i loro nomi o ancora peggio, dopo un mese che ha il cd, chiama le canzoni ancora con il numero della traccia...8(
    Non sopporto nemmeno quelli che mi dicono che gli piacciono i Blind e quando metto su un loro cd mi dicono "metti subito la canzone xxx" (o ancora peggio, la 9° traccia...) e che alla fine su un cd di una quindicina di canzoni questi sentono sempre le stesse 3-4.

    Cavolo, come è possibile? Solo io quando ascolto la musica non faccio nient'altro che ascoltare musica e non la metto come sottofondo per fare qualcos'altro?
    Solo io mi diverto a documentarmi sulla vita di chi l'ha scritta?
    Come mai io quando ascolto un cd lo metto dalla prima canzone e l'ascolto tutto (tempo permettendo) fino alla fine?

    Mi fanno inc.....e quelli che quando gli chiedi cosa ascoltano, ti rispondono "a me piace tutta la musica" o meglio ancora "ascolto la radio..."!
    Per non parlare di quelli che hanno 99999cd e che poi non li hanno mai sentiti ma li usano per fare volume nel portacd.
    Per me solo chi ascolta "poca musica" può veramente capirla.
    Credo che capisce meglio il valore della musica chi ascolta una decina di gruppi ma di cui ha la discografia completa, di chi invece ha una tonnellata di mp3 sul pc.

    Ma la musica cosè?
    Emozioni.
    Le proviamo diverse in modo diverso, ma a me da fastidio!
    E soprattutto perchè mi da fastidio?
    Su tutte le altre cose, quando la gente ha un opinione diversa dalla mia non mi dispiace affatto, per la musica però è un altro discorso...

    E meglio cercare di condividere i propri piaceri a chi non li apprezza o tenerseli per se?

    Anche a voi succede questo? (Mi rivolgo sia ai metallari che agli altri)
    In alcune cose hai ragione, in altre sei un po' pignolo.

    Ioad esmpio ascolto i mudvayne, li ho visti in foto, ma non so i loro nomi; degli iron ricordo solo Bruce dickinson e un altro che ora non mi viene in mente.
    Dipende da qaunto uno vive la musica e come la vive... io per esempio odio chi non ocnosce i testi ma dice che gli piacciono dei gruppi

  7. #7
    Rocker L'avatar di Pearl 4ever
    Registrato il
    03-03
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    502

    Re: La MIA musica & gli altri...

    LarsGuardian



    Mi fanno inc.....e quelli che quando gli chiedi cosa ascoltano, ti rispondono "a me piace tutta la musica" o meglio ancora "ascolto la radio..."!
    Per non parlare di quelli che hanno 99999cd e che poi non li hanno mai sentiti ma li usano per fare volume nel portacd.
    Per me solo chi ascolta "poca musica" può veramente capirla.
    Credo che capisce meglio il valore della musica chi ascolta una decina di gruppi ma di cui ha la discografia completa, di chi invece ha una tonnellata di mp3 sul pc.


    Mi trovo d'accordo su tutto tranne questo, infatti secondo me una persona non deve limitarsi a pochi gruppi, anzi a me piace essere informato su molti così da poterne parlare con molte persone e scambiarci dei pareri

  8. #8
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393

    Re: Re: La MIA musica & gli altri...

    Pearl 4ever

    secondo me una persona non deve limitarsi a pochi gruppi
    QUOTO!!

  9. #9
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872

    Re: La MIA musica & gli altri...

    LarsGuardian

    Non sopporto nemmeno quelli che mi dicono che gli piacciono i Blind e quando metto su un loro cd mi dicono "metti subito la canzone xxx" (o ancora peggio, la 9° traccia...) e che alla fine su un cd di una quindicina di canzoni questi sentono sempre le stesse 3-4.
    Qui sono completamente daccordo, mi viene il nervoso se parlo con un amico di una canzone e lui non sa qual è e devi dirgli il numero. Ad esempio l'altro giorno ero da un mio amico che suona la chitarra, io gli ho detto "Fammi provare a fare Sanitarium" (suono la batteria). Lui che ha Master of Puppets mi fa "E che roba è ?" E io .

  10. #10
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548

    Re: Re: La MIA musica & gli altri...

    Zahk

    In alcune cose hai ragione, in altre sei un po' pignolo.

    Ioad esmpio ascolto i mudvayne, li ho visti in foto, ma non so i loro nomi; degli iron ricordo solo Bruce dickinson e un altro che ora non mi viene in mente.
    Dipende da qaunto uno vive la musica e come la vive... io per esempio odio chi non ocnosce i testi ma dice che gli piacciono dei gruppi
    quoto...io per esempio ascolto gli Slayer ma non so i nomi...(cioè ho visto i nomi sul libretto del cd ma non so chi sono...)

  11. #11
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    Tenente_Pliskin

    Ci sono due tipi di persone: le prime le odio, le seconde no: le prime sono quelle che se tu gli fai sentire un cd dei deep purple per esempio, loro ti dicono:"che schifo fai schifo ma che ti senti sta musica di *****?". Le seconde sono quelle che dicono: "Sarà, ma a me questa musica non piace, però rispetto i tuoi gusti..."
    ti quoto.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!


    www.myspace.com/giustiziahc

  12. #12
    ..io.. L'avatar di Ali
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano, la mitica :^
    Messaggi
    2.147
    alla fine ognuno la musica la vive a modo suo...
    certo, c'è gente che veramente nn capisce nulla, è chiusa e ignorante, nn per questo va odiata.
    We don't care


  13. #13
    Utente L'avatar di LarsGuardian
    Registrato il
    12-02
    Località
    Di nuovo in Italia...
    Messaggi
    266
    Tenente_Pliskin

    Ci sono due tipi di persone: le prime le odio, le seconde no: le prime sono quelle che se tu gli fai sentire un cd dei deep purple per esempio, loro ti dicono:"che schifo fai schifo ma che ti senti sta musica di *****?". Le seconde sono quelle che dicono: "Sarà, ma a me questa musica non piace, però rispetto i tuoi gusti..."
    Io rispetto i gusti degli altri, quando vedo che questi vivono la musica come la vivo io.
    Quelli con cui suono ad esempio sono fan dei Queen (che sebbene sia un gruppo storico a me non emozionano come invece altri...) e sono dei fan VERI.
    Loro meritano il mio rispetto, non quelli che invece seguono la musica del momento e dopo un anno non se l'ascoltano più e non si ricordano neanche...
    La musica che mi piaceva 8 anni fa, e quella che mi piace ancora adesso, la musica (quella che ci piace VERAMENTE) è immortale.
    Poi non pensate che quando vedo gente che la pensa diversamente da me tiro fuori il mitra e gli sparo...
    Dico solo che con questi (gran parte dei miei amici) preferisco parlare d'altro.
    Pearl 4ever

    Mi trovo d'accordo su tutto tranne questo, infatti secondo me una persona non deve limitarsi a pochi gruppi, anzi a me piace essere informato su molti così da poterne parlare con molte persone e scambiarci dei pareri
    Uno può dare pareri su un gruppo solo se si ha una cultura: quante volte su questo forum (vedi il topic degli Evanescence e Lacuna Coil il primo che mi è venuto in mente) avete dato pareri avendo ascoltato un solo cd o ancora peggio una sola canzone?
    Certo, basta poco per sapere se una cosa ci piace o no, ma per esprimere un altro commento non si può avere una conoscenza così superficiale. (Una canzone o 1 cd...)
    Naturalmente poi è meglio avere una conoscenza vasta invece che una ristretta, con le varie vie di mezzo, ma sicuramente è più facile approfondire pochi argomenti.


    So che non dovrebbe fregarmene più di tanto e dovrei seguire i famosi detti: "Vivi e lascia vivere" o il famigerato "De gustibus..." ma non è sempre così facile. Soprattutto per le cose a cui teniamo molto.
    Twirling round with this familiar parable.
    Spinning, weaving round each new experience.
    Recognize this as a holy gift and celebrate this chance to be alive and breathing.

  14. #14
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    LarsGuardian


    Uno può dare pareri su un gruppo solo se si ha una cultura: quante volte su questo forum (vedi il topic degli Evanescence e Lacuna Coil il primo che mi è venuto in mente) avete dato pareri avendo ascoltato un solo cd o ancora peggio una sola canzone?
    Certo, basta poco per sapere se una cosa ci piace o no, ma per esprimere un altro commento non si può avere una conoscenza così superficiale. (Una canzone o 1 cd...)
    Naturalmente poi è meglio avere una conoscenza vasta invece che una ristretta, con le varie vie di mezzo, ma sicuramente è più facile approfondire pochi argomenti.
    ok ora dammi un parere su armin van buuren 8|

  15. #15
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Tenente_Pliskin

    Ci sono due tipi di persone: le prime le odio, le seconde no: le prime sono quelle che se tu gli fai sentire un cd dei deep purple per esempio, loro ti dicono:"che schifo fai schifo ma che ti senti sta musica di *****?". Le seconde sono quelle che dicono: "Sarà, ma a me questa musica non piace, però rispetto i tuoi gusti..."
    Hai dimenticato quelli che ascoltano gruppi mitici,ma se gli parli di altri artisti ti prendono per un deficiente.
    Tizio: Cosa hai regalato alla fidanzata al compleanno?
    Io: Cd di Eminem
    Tizio. Perchè butti i soldi nel cesso in questa maniera?
    Allora,anch'io dico che dal MIO punto di vista è una spesa inutile,ma certo non mi proclamo superiore degli altri,tantomeno mi metto a sputare sentenze.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •