Il "caso" FrancescoSole - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 68

Discussione: Il "caso" FrancescoSole

Cambio titolo
  1. #16
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Ora che è venuta fuori "la verità" solo il pubblico deciderà la sua sorte. Quindi se anche la gente sa bisogna vedere poi come in generale reagiscono: o lui continua ad avere un grande pubblico che lo segue, o tutti quelli che si sentono traditi o a cui gliene importa qualcosa fanno dietro front e smettono di seguirlo. Altrimenti questa crociata è completamente inutile, per non parlare del fatto che a loro (gli youtuber nati dalla capanna dello zio Tom) dicono che fargli pubblicità non gli interessa, ma di fatto gliela fanno, e non mi sembra quel tipo di pubblicità negativa che fa fallire un progetto, anzi.
    Più che altro poi senti parlare qualcuno come se YouTube fosse l'isola felice di internet, terra di creativi e contenuti validi, e per carità non lo metto in dubbio, nell'ultimo anno ho aumentato esponenzialmente l'uso di YouTube, vuol dire che qualcosa di valido ce l'ho trovato, ma a me questi commenti mi fanno un po' ilarità.
    Tra l'altro vorrei ricordare il putiferio che venne fuori con "freaks", argomento su cui non ho mai indagato più di tanto, ma non ho ricordo di smentite sul fatto che fosse più di un progetto indipendente nato da due semplici ragazzotti che abitavano a Roma, però anche in quel caso mi dicevo "ma se il prodotto è valido o decente e lo guardo volentieri, ma che cavolo me ne frega da dove viene fuori?". Certo se mi dicono "l'abbiamo fatto da soli dalla sceneggiatura ai costumi" il giudizio finale ha un peso, "se mi dicono che invece ci sono dei professionisti dietro ne ha un altro".
    Il video di whatsapp da questo punto di vista è anche costruito bene per quello, perché quando lo spacciavano per "ha fatto tutto lui", sembrava plausibile, quindi tanto di cappello a chi l'ha scritto e messo su.
    Ma il "pubblico" di Francesco Sole sono bambini e bambine tra i 12 e i 16 anni (non è un'esagerazione) quindi a loro non verrà mai questo scrupolo
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  2. #17
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Non so chi sia e manco mi interessa saperlo. So che è uno alla favij quindi un motivo in più per non avere ulteriori info

  3. #18
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ma il "pubblico" di Francesco Sole sono bambini e bambine tra i 12 e i 16 anni (non è un'esagerazione) quindi a loro non verrà mai questo scrupolo
    Ma non credo proprio siano i soli, sarà la fetta maggiore (su quali basi comunque?) ma non la sola.
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Non so chi sia e manco mi interessa saperlo. So che è uno alla favij quindi un motivo in più per non avere ulteriori info
    Apporto fondamentale alla discussione

  4. #19
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Ma non credo proprio siano i soli, sarà la fetta maggiore (su quali basi comunque?) ma non la sola.

    Apporto fondamentale alla discussione
    Allora mettiamola così. La maggior parte dei suoi iscritti sono persone che, vuoi per limiti d'età o vuoi per inesperienza con il mondo informatico, sono tenuti a crederlo genuino e/o divertente. Basta dare un'occhiata ai suoi profili social e leggere i commenti. È l'unico costantemente odiato e sputtanato. Eppure non è né il primo né l'unico a fare i soldi con youtube.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #20
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.879
    Scusate, ma chi è?

  6. #21
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Ma non credo proprio siano i soli, sarà la fetta maggiore (su quali basi comunque?) ma non la sola.

    Apporto fondamentale alla discussione
    Non direi visto che ci ho azzeccato in merito alla sponsorizzazione selvaggia




    Povero YouTube

  7. #22
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Non direi visto che ci ho azzeccato in merito alla sponsorizzazione selvaggia




    Povero YouTube
    Eh?

  8. #23
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Scusate, ma chi è?
    Allora non sono l'ultimo a non averlo mai sentito nominare

  9. #24
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    ...ma davvero c'è chi pensa che dietro a molti youtuber che sembrano amatoriali non ci siano dei precisi progetti?
    Ma vi siete dimenticati di tutti i pagliacci / pagliacce che facevano notizia pure sui telegiornali da quanto sembravano idioti?
    O altri progetti "amatoriali" "autofinanziati" che poi però hanno case di produzione dietro.
    Insomma un po' di meno ingenuità, su, è dagli albori di youtube che lo si fa. Per la maggior parte dei casi non c'è assolutamente nulla di male in tutto ciò (il successo di un progetto "amatoriale" crea molta più curiosità di uno "professionale", e si vende meglio), basta rendersene conto.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  10. #25
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Eh?
    Volevo sottolineare come dietro ci siano intrallazzi loppino

  11. #26
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    ...ma davvero c'è chi pensa che dietro a molti youtuber che sembrano amatoriali non ci siano dei precisi progetti?
    Ma vi siete dimenticati di tutti i pagliacci / pagliacce che facevano notizia pure sui telegiornali da quanto sembravano idioti?
    O altri progetti "amatoriali" "autofinanziati" che poi però hanno case di produzione dietro.
    Insomma un po' di meno ingenuità, su, è dagli albori di youtube che lo si fa. Per la maggior parte dei casi non c'è assolutamente nulla di male in tutto ciò (il successo di un progetto "amatoriale" crea molta più curiosità di uno "professionale", e si vende meglio), basta rendersene conto.
    Io credo che qualcuno nasca amatoriale e finisca progetto, come infatti qualcuno ha affermato, recentemente, di aver assunto tipo dei manager.
    Ora di certo ci sono sempre più persone che se aprono un canale su YouTube hanno l'intento di prendere almeno la partnership. Il punto rimane sempre quello, amatoriale o no, ci interessa qualcosa? Fino a che tutti quelli che si vogliono esprimere non vengono limitati gli altri facciano che gli pare.
    Trovo ridicolo anche il confronto Sole ha avuto spinte e per quello è diventato famoso e chi lo merita davvero magari no. Ecco, io penso che invece anche chi fa questi discorsi sia dov'è ora perché ha fatto le cose per primo. Se yotobi non avesse cominciato 8 anni fa, willwoosh nemmeno e favij pure ci sarebbero altre persone che avrebbero fatto le solite cose; Un po' la regola di chi arriva primo meglio alloggia. Non per togliere meriti a loro comunque, ci mancherebbe.
    Citazione Clavus Visualizza Messaggio
    Volevo sottolineare come dietro ci siano intrallazzi loppino
    Ma nel tuo primo commento non avevi detto niente di tutto ciò!

  12. #27
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    A me non frega niente se uno che nasce amatoriale poi finisce progetto con sponsor e manager, cioè sticazzi eh, si lavora per i soldi mica perché è bello.

    A me frega che non mi spaccino un progetto scritto e studiato come amatoriale, solo questo. E che se nei suoi video voglia fare pubblicità e inserimento promozionale di prodotti lo scriva come disclaimer (come si fa già in tv del resto). Favij che sponsorizza un film facendo finta siano commenti dei fan mi provoca ribrezzo, non ci posso fare nulla. Se avesse fatto un video apposta in cui era chiaro l'intento pubblicitario invece no problem.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  13. #28
    |8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    Località
    On the other side
    Messaggi
    9.042
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    A me non frega niente se uno che nasce amatoriale poi finisce progetto con sponsor e manager, cioè sticazzi eh, si lavora per i soldi mica perché è bello.

    A me frega che non mi spaccino un progetto scritto e studiato come amatoriale, solo questo. E che se nei suoi video voglia fare pubblicità e inserimento promozionale di prodotti lo scriva come disclaimer (come si fa già in tv del resto). Favij che sponsorizza un film facendo finta siano commenti dei fan mi provoca ribrezzo, non ci posso fare nulla. Se avesse fatto un video apposta in cui era chiaro l'intento pubblicitario invece no problem.
    Quoto, non c'è nulla di male nell' essere sponsorizzati, fare pubblicità o essere un progetto professionale, ma non prendiamo in giro gli spettatori
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

  14. #29
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    A me non frega niente se uno che nasce amatoriale poi finisce progetto con sponsor e manager, cioè sticazzi eh, si lavora per i soldi mica perché è bello.

    A me frega che non mi spaccino un progetto scritto e studiato come amatoriale, solo questo. E che se nei suoi video voglia fare pubblicità e inserimento promozionale di prodotti lo scriva come disclaimer (come si fa già in tv del resto). Favij che sponsorizza un film facendo finta siano commenti dei fan mi provoca ribrezzo, non ci posso fare nulla. Se avesse fatto un video apposta in cui era chiaro l'intento pubblicitario invece no problem.
    Citazione Gangster-M16 Visualizza Messaggio
    Quoto, non c'è nulla di male nell' essere sponsorizzati, fare pubblicità o essere un progetto professionale, ma non prendiamo in giro gli spettatori
    Non avevo visto il video, effettivamente in quel modo è veramente basso. Detto da zeb comunque che secondo me se se lo inculasse qualche sponsor farebbe pure peggio...

  15. #30
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    Ho trovato questo su youtube, fra l'altro è vecchio di un anno


    edit: vabè forse è un po esagerato, ma l'impressione è che alcuni marchi siano davvero un po troppo "evidenti"
    Ultima modifica di Hideo; 24-12-2014 alle 15:06:08

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •