Stephen King - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 505

Discussione: Stephen King

Cambio titolo
  1. #181
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Io nel frattempo mi sto finendo Desperation

  2. #182
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    in attesa di song of susannah mi leggo il secondo harry potter. sto ad un terzo, al momento meno ironico del primo ripetendo però del primo gli schemi (harry sta con zii. Harry va a hogwarts. harry compra libri e cose varie, con alcune aggiunte, chiaramente)....moooolto male....
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  3. #183
    Utente L'avatar di Enavar
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.026
    Citazione lupo3
    Io nel frattempo mi sto finendo Desperation
    Allora devi leggere anche I Vendicatori. Anche perchè sono profondamente legati come esperimento letterario. Vale la pena farlo.
    Song of Susannah ho cominciato a leggerlo.
    Riguardo a hp contro sk direi che sono due cose ben diverse. Hp è una fiabetta nemmeno troppo decente, Sk (e mi riferisco ai libri che hanno bambini per protagonisti) coglie lo spirito di chi ha dai 12 ai 17 anni come nessun altro scrittore adulto ha mai saputo fare. Sk non ti racconta che è tutto rose e fiori, ti dice le cose come stanno.

    PS. è evidente che ho letto tutti gli hp e tutti i sk (escluso Danse macabre)

  4. #184
    Utente L'avatar di Dark Yojimbo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    45
    Ho comprato oggi "La Canzone di Susannah"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    [move]Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nagz thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul[/move]


  5. #185
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    quanto costa?
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  6. #186
    Utente L'avatar di Dark Yojimbo
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    45
    Citazione frankifol
    quanto costa?
    18 EURO, ma sono certo che li vale tutti!
    [move]Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nagz thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul[/move]


  7. #187
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    [QUOTE=EnavarRiguardo a hp contro sk direi che sono due cose ben diverse. Hp è una fiabetta nemmeno troppo decente, Sk (e mi riferisco ai libri che hanno bambini per protagonisti) coglie lo spirito di chi ha dai 12 ai 17 anni come nessun altro scrittore adulto ha mai saputo fare. Sk non ti racconta che è tutto rose e fiori, ti dice le cose come stanno.

    PS. è evidente che ho letto tutti gli hp e tutti i sk (escluso Danse macabre)[/QUOTE]Scusa un attimo, per hp intendi Harry Potter vero? Non H.P. Lovecraft.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  8. #188
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    sì, hp = harry potter. Guarda, anche io credo che non ci sia storia tra king e la rowling, solo che visto che hp non l'avevo mai letto, ne volevo essere sicuro....a metà del secondo hp posso dire di esserne sicurissimo
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  9. #189
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione frankifol
    sì, hp = harry potter. Guarda, anche io credo che non ci sia storia tra king e la rowling, solo che visto che hp non l'avevo mai letto, ne volevo essere sicuro....a metà del secondo hp posso dire di esserne sicurissimo

    Come ha fatto a resistere così tanto? Tanto valeva che ti leggessi una raccolta di fiabe per bambini.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  10. #190
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Lunedì mi arriva la torre nera sei
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  11. #191
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Ho intenzione di comprare song of susannah. Me lo consigliate?
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  12. #192
    None
    Ospite
    Citazione LAGUNA400
    Lunedì mi arriva la torre nera sei
    la fine?

    THE DARK TOWER?

  13. #193
    Obi Skim Kenobi L'avatar di Aliax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Dietro l'angolo
    Messaggi
    7.541
    Ho comprato IT ieri!!!! Sn arrivato a pg 134, dv inizia "Bill Denrough si Eclissa" (mi pare si kiami così) è un libro bellissimi!!!!!!!!!!!!!!! :9 :9 :9 (caxxo xò ha 1238 pg!!!!!)

    Esiste un unico Amministratore

  14. #194
    Obi Skim Kenobi L'avatar di Aliax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Dietro l'angolo
    Messaggi
    7.541
    mi correggo: sn a pg 176, giugno 1958

    Esiste un unico Amministratore

  15. #195
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Citazione Dynamite
    Ho intenzione di comprare song of susannah. Me lo consigliate?
    Se hai letto i cinque libri precedenti ( L'ultimo cavaliere, La chiamata dei tre, Terre desolate, La sfera del buio e i Lupi del Calla) ovviamente lo DEVI comprare...ma se non hai letto i precedenti sei, eh la vedo complicata. Se vuoi capire che cos'è la torre nera leggiti le pagine precedenti.

    la fine?
    No la canzone di sussannah , o song of susannah se preferisci il titolo originale. The dark tower dovrebbe uscire verso settembre.

    Ho comprato IT ieri!!!! Sn arrivato a pg 134, dv inizia "Bill Denrough si Eclissa" (mi pare si kiami così) è un libro bellissimi!!!!!!!!!!!!!!! (caxxo xò ha 1238 pg!!!!!)
    Le prime trecento pagine non mi hanno stupito, figurati che lo avevo anche abbandonato quel libro...poi, invece, andando avanti, devo dire, mi sono ritrovato di fronte a un capolavoro. Raggiunge i livelli di The stand, anche se devo dire che in it King ha messo più cuore ( mentre the stand, altro capolavoro indiscutibile dello scrittore del Maine è più incentrato su aspetti psicologici dei personaggi e ovviamente si pone un interrogativo sulla vera natura della società.)
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

Pag 13 di 34 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •