Stephen King - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 505

Discussione: Stephen King

Cambio titolo
  1. #61
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    LAGUNA400

    ma il personaggio che più amo di questo libro ( e forse in assoluto di king) è Larry Underwood, "Baby, you can dig your man?"
    invece il mio è Nick Andros...

  2. #62
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Oggi finito "I lupi del Calla", buono lo stile, si legge molto facilmente, storia avvincente con crescere del ritmo nel finale, alcuni ( pochi) chiarimenti sulla torre, storia non molto originale però, e con un finale abbastanza inquietante...insomma rimane sempre su un buon livello ma è il capitolo della torre che mi ha dato di meno...un 7+ per questo quinto capitolo della saga della torre nera, mentre in ordine agli altri do ( secondo il mio modestissimo parere di lettore)

    L'ultimo cavaliere 8
    La Chiamata dei tre 7.5
    Terre Desolate 8.5
    La sfera del buio 9
    I lupi del calla 7
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  3. #63
    Mvesim
    Ospite
    LAGUNA400

    Oggi finito "I lupi del Calla", buono lo stile, si legge molto facilmente, storia avvincente con crescere del ritmo nel finale, alcuni ( pochi) chiarimenti sulla torre, storia non molto originale però, e con un finale abbastanza inquietante...insomma rimane sempre su un buon livello ma è il capitolo della torre che mi ha dato di meno...un 7+ per questo quinto capitolo della saga della torre nera, mentre in ordine agli altri do ( secondo il mio modestissimo parere di lettore)

    L'ultimo cavaliere 8
    La Chiamata dei tre 7.5
    Terre Desolate 8.5
    La sfera del buio 9
    I lupi del calla 7
    Io ho letto i primi due libri... non sono un gran lettore però questa serie mi è piaciuta parecchio e m'ha dato nuove idee per scrivere qualcosa...

    Due bei libri! Anche se anch'io darei pressapoco i tuoi voti!


  4. #64
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Mvesim

    Io ho letto i primi due libri... non sono un gran lettore però questa serie mi è piaciuta parecchio e m'ha dato nuove idee per scrivere qualcosa...

    Due bei libri! Anche se anch'io darei pressapoco i tuoi voti!

    Se ti sono piaciuti i primi due allora prendi subito terre desolate e la sfera del buio!
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  5. #65
    Mvesim
    Ospite
    LAGUNA400

    Se ti sono piaciuti i primi due allora prendi subito terre desolate e la sfera del buio!
    Lo farò certamente!

    Devo vedere come andrà a finire! !




  6. #66
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Mvesim

    Lo farò certamente!

    Devo vedere come andrà a finire! !



    Beato te che ancora devi leggerli, noi poveri mortali dobbiamo aspettare agosto ( giugno per la versione americana) per il sesto capitolo della torre.

    Eccovi la copertina usa

    ...e questa quella per il mercato inglese

    e questa dovrebbe (?) essere la versione Uk della copertina del settimo e ultimo volume della torre
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  7. #67
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    LAGUNA400

    Da fedele lettore della torre (ora sto finendo i Lupi) ti posso assicurare che king prende molti termini dalla nostra realtà e li reilabora nella "sua"...penso l'abbia preso proprio dagli egizi la parola, ma il significato di ka nella torre è totalmente diverso, più vicino al significato di destino, di una forza che governa tutti, o quasi...secondo me qualcosa che abbia a che fare con la torre e la rosa (e ki segue la saga sa di cosa parlo)
    Beh... a dire il vero lo stesso roland se non sbaglio nel secondo libro cercando di spiegare a eddie il significato di ka dice che mentre quello lo fa corrispondere al destino in realtà è qualcosa di molto più profondo... il ka per quello che ho capito è quell'insieme di cose che accadono perchè devono accadere, ma che non sono destinate a farlo...

  8. #68
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Zahk

    Beh... a dire il vero lo stesso roland se non sbaglio nel secondo libro cercando di spiegare a eddie il significato di ka dice che mentre quello lo fa corrispondere al destino in realtà è qualcosa di molto più profondo... il ka per quello che ho capito è quell'insieme di cose che accadono perchè devono accadere, ma che non sono destinate a farlo...
    Uhm...cose che accadono perchè devono accadere ma non sono destinate a farlo...uhm, non sono totalmente daccordo. Nella sfera del buio susan definisce più volte che il ka è come un vento...io penso che la chiave di lettura sia proprio li: il kà è una forza che agisce sugli elementi, una forza forse fine a se stessa e che non viene comandata da nessuno, ma se fosse così la stanza all'ultimo piano della torre dovrebbe essere vuota ( come sostine Walter) in questo caso il ka dovrebbe essere puro caos...penso che troveremo chiarimenti nei prossimi due volumi conclusivi della saga.
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  9. #69
    Mvesim
    Ospite
    COSA???

    Avevo letto che erano sette liberi... ma pensavo c'avesse ripensato!!!

    NE AVRO DA LEGGERE!!!

    Si sa quando escono in Italia???


  10. #70
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Agosto Song of Susannah e Ottobre ( ma su questa sono meno sicuro) The Dark Tower...e poi finisce
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  11. #71
    Utente L'avatar di Eld
    Registrato il
    04-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    65

    Sorriso

    Anke io sono un grande fan di king e i libri che mi sono piaciuti di più sono proprio quelli della saga della torre nera...un opera fantastica tra i generi epico fantasy e western. devono ancora uscire gli ultimi due capitoli xò(
    Io non miro con la mano;io miro con l'occhio.Io non sparo con la mano io sparo con la mente.Io non uccido con la pistola io uccido con il cuore

  12. #72
    Utente L'avatar di Eld
    Registrato il
    04-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    65
    qalcuno ha letto anke gli altri libri collegati all Torre? sono veramente belli...spiegano meglio il mondo e il ruolo della torre e del re rosso. Si trovano citazioni in: insomnia, il talismano, la casa del buio, uomini bassi in soprabito giallo(racconto presente nel libro cuori in atlantide) ma anke nei più famosi it (si menziona la tartaruga uno dei guardiani dei vettori) e nell'occhio dello sorpione (dove compare randall flagg).
    Io non miro con la mano;io miro con l'occhio.Io non sparo con la mano io sparo con la mente.Io non uccido con la pistola io uccido con il cuore

  13. #73
    Utente L'avatar di Eld
    Registrato il
    04-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    65
    X quanto riguarda il ka nel libro insomnia si dice che esistono due forze che operano all'inerno della torre: il caso e l'intento. Il primo sarebbe tendenzialmente melvagio e caotico (e in qualche modo influenzato del re rosso) mentre il secondo sarebbe benevolo e guiderebbe i pistoleri (e altri individui..) a salvare la terra. A proposito di citazioni della saga se ne trovano una in shining dove si parla della festa del re sanguinario (questi altro non sarebbe altro che il re rosso tradotto da porco in italiano...). e l'altra nel racconto jerusalm's lot dove il personaggio principale è padre callahan(che si ritrova anke nel V volume della torre nera) se non si fosse capito ho letto quasi tutto di king
    Io non miro con la mano;io miro con l'occhio.Io non sparo con la mano io sparo con la mente.Io non uccido con la pistola io uccido con il cuore

  14. #74
    Sex. Drug. Rock'n'roll. L'avatar di Elladan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2.534
    Non ne ho ancora letto uno
    Dovrò rimediare

  15. #75
    Utente L'avatar di Eld
    Registrato il
    04-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    65
    Anke sedcondo me ha avuto un leggero calo di stile ultimente ma credo abbia ritrovato la sua forza con i libri da buik 8 in poi, "i lupi del calla" è un libro degno del migliore king
    Io non miro con la mano;io miro con l'occhio.Io non sparo con la mano io sparo con la mente.Io non uccido con la pistola io uccido con il cuore

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •