[33] [RAP Italiano] - Thread Ufficiale - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 31 PrimoPrimo ... 1118192021222324 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 459

Discussione: [33] [RAP Italiano] - Thread Ufficiale

Cambio titolo
  1. #301
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    tra poco c'è sunshine in free download! hype!

  2. #302
    ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ RIOT ヽ༼ຈل͜ຈ༽ノ L'avatar di Insostenibile
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    396
    Citazione Verano Zombie Visualizza Messaggio
    Comunque Vero (ma il Guercio in generale) quando stai in mood preso male/disilluso/l'amorenonesiste è quasi l'album perfetto.
    Ricordo ancora, con nostalgia, l'estate in cui uscì il suo primo solista: quando ascoltavo il trittico "Ultimi Giorni / Il Blues Del Perdente / Non Mi Crederai" nel periodo in cui stavo malissimo per pene d'amore (unidirezionali, da parte mia) percepivo quasi un pugno nello stomaco da quanto erano reali, sentite, perfettamente interpretate le sue strofe. Anche il feat con Luchè su Thori e Rocce, mamma mia

    Per Vero rimango dell'impressione iniziale (nonostante sia uno degli album che ascolto di più ultimamente): metà album è una bomba, l'altro meh (che comunque, in certe condizioni come quelle da te descritte, si lascia ascoltare bene)
    Piove sul bagnato e ho camminato già troppo per oggi
    vittima di oltraggi e di consigli poco saggi,
    perché l'unica certezza è non avere certezze
    come una sposa resa vedova nel giorno delle nozze.

  3. #303
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    S.U.N.S.H.I.N.E. ep in free download.

  4. #304
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione garlito Visualizza Messaggio
    S.U.N.S.H.I.N.E. ep in free download.
    link?

  5. #305
    Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Località
    Campi Elisi/Raccoon City
    Messaggi
    18.735
    Citazione Bonkers Visualizza Messaggio
    link?
    http://www.sunshinemusic.it/ tenga.

    E-Green annuncia il nuovo album in uscita per settembre.

  6. #306
    Utente L'avatar di Bonkers
    Registrato il
    06-04
    Località
    Sesto F.no (FI)
    Messaggi
    6.271
    Citazione garlito Visualizza Messaggio
    http://www.sunshinemusic.it/ tenga.

    E-Green annuncia il nuovo album in uscita per settembre.
    grazie caro

    sto album ha qualche problema con windows 10 o sono io? non posso piu eliminarlo, mi ha creato 2 copie che non posso cancellare dal pc
    adesso 3
    Ultima modifica di Bonkers; 1-08-2015 alle 21:33:13

  7. #307
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Citazione Insostenibile Visualizza Messaggio
    Ricordo ancora, con nostalgia, l'estate in cui uscì il suo primo solista: quando ascoltavo il trittico "Ultimi Giorni / Il Blues Del Perdente / Non Mi Crederai" nel periodo in cui stavo malissimo per pene d'amore (unidirezionali, da parte mia) percepivo quasi un pugno nello stomaco da quanto erano reali, sentite, perfettamente interpretate le sue strofe. Anche il feat con Luchè su Thori e Rocce, mamma mia

    Per Vero rimango dell'impressione iniziale (nonostante sia uno degli album che ascolto di più ultimamente): metà album è una bomba, l'altro meh (che comunque, in certe condizioni come quelle da te descritte, si lascia ascoltare bene)
    Vabbè IRDO è un classico, il più riuscito dei tre.
    Vero riflettendoci razionalmente non è niente di eccezionale, un buon disco, però a me sta prendendo molto ultimamente.

  8. #308
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    No regà, Green deve smetterla con quei cazzo di post "-28", "-27" e così via ogni giorno su fb.
    Mi sta mettendo un hype che se porco cane non droppa il disco di dio e la madonna mi ammazzo.

  9. #309
    Utente L'avatar di Varys
    Registrato il
    07-09
    Località
    Rapture
    Messaggi
    5.425
    Forse di qua sono già passati, però, per lavare ogni scrupolo: Sferra Ebbasta & Charlie Charles.
    La cosa più fresca che c'é in Italia al momento. Hanno piegato la scena italiana, mese per mese. Il mixtape é uscito i primi di giugno e i video sono iniziati ad uscire a dicembre, l'anno scorso (uno al mese, appunto)
    Scoperti mesi fa, per caso, leggendo del loro contratto con Roccia Music. Al primo ascolto pensai ad una controfigura di Maruego, solamente settimana scorsa mi sono accorto del pregiudizievole errore. Sono fortissimi raga. I testi sono opinabili (ma forse anche no; nell'ottica giusta sono inossidabili), i beat sono "oggettivamente" spacchiusi.

    Ditemi la vostra.


    Intervista per Noisey.
    http://noisey.vice.com/it/blog/sfera-ebbasta-charlie-charles-intervista








    Questa é del 2013, Agosto, con Ghali. Sono dietro a sta roba da tempo. Spaccavano già allora.


  10. #310
    kLLB^
    Ospite
    Sono il Nuovo.

    Copiano moolto dagli USA, ma non m importa, suonano meglio del 99% dei rapper ita.

  11. #311
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Charlie per ora si nota perchè suona molto originale per il mercato italiano, ma non mi sembra sto fenomeno.
    Però ha il talento dalla sua e può migliorare molto.
    Il mixtape suo e di Sfera sinceramente mi lascia indifferente.
    Perchè ascoltare la copia mal riuscita di qualcosa che c'è già? Se voglio quella roba metto Chief Keef o Younh Thug e ciao.

  12. #312
    Utente L'avatar di FunkyStar
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    329
    non male, ma continuo a preferirgli maru

  13. #313
    Utente L'avatar di Varys
    Registrato il
    07-09
    Località
    Rapture
    Messaggi
    5.425
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Sono il Nuovo.

    Copiano moolto dagli USA, ma non m importa, suonano meglio del 99% dei rapper ita.
    Citazione Verano Zombie Visualizza Messaggio
    Charlie per ora si nota perchè suona molto originale per il mercato italiano, ma non mi sembra sto fenomeno.
    Però ha il talento dalla sua e può migliorare molto.
    Il mixtape suo e di Sfera sinceramente mi lascia indifferente.
    Perchè ascoltare la copia mal riuscita di qualcosa che c'è già? Se voglio quella roba metto Chief Keef o Younh Thug e ciao.
    Chiaro: sono un surrogato. Ma vi é qualcosa, in fondo, di totalmente autonomo ed indipendente, musicalmente parlando, in Italia? (Certo, ma si contano su una mano) Non é forse tutta una semplice trasposizione italica verso cioé che c'é oltreoceano? Io l'ho sempre visto così il rap italiano, un surrogato, e mi é sempre andato bene. Malgrado tutto la vedo quindi come kLLb: spaccano, hanno alzato l'asticella.
    Non so l'inglese e purtroppo non mi sono mai avvicinato molto alla scena americana apparte quella ventina di album classici e la trap, che in questi mesi ascoltavo di brutto.
    Poi oh, se hai l'alternativa posso capire: io non distungo la scrittura di rocky da quella di younh, di ot.
    Per finire quindi, doppiamente: ci voleva! Ci voleva!

    Citazione FunkyStar Visualizza Messaggio
    non male, ma continuo a preferirgli maru
    Mh, viceversa
    Ultima modifica di Varys; 13-08-2015 alle 18:54:31

  14. #314
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Citazione Varys Visualizza Messaggio
    Chiaro: sono un surrogato. Ma vi é qualcosa, in fondo, di totalmente autonomo ed indipendente, musicalmente parlando, in Italia? (Certo, ma si contano su una mano) Non é forse tutta una semplice trasposizione italica verso cioé che c'é oltreoceano? Io l'ho sempre visto così il rap italiano, un surrogato, e mi é sempre andato bene. Malgrado tutto la vedo quindi come kLLb: spaccano, hanno alzato l'asticella.
    Non so l'inglese e purtroppo non mi sono mai avvicinato molto alla scena americana apparte quella ventina di album classici e la trap, che in questi mesi ascoltavo di brutto.
    Poi oh, se hai l'alternativa posso capire: io non distungo la scrittura di rocky da quella di younh, di ot.
    Per finire quindi, doppiamente: ci voleva! Ci voleva!
    Guarda io ascolto principalmente rap italiano perchè purtroppo di quello USA non riesco a godermi appieno i testi per motivi linguistici, altrimenti penso che il rap italiano mi suonerebbe come mi suona Sfera conoscendo le sue "controparti" d'oltreoceano.
    E comunque secondo me il successo di Sfera al 70-80% è merito di Charlie Charles.
    Io ad esempio ho ascoltato il disco perchè mi incuriosivano le basi, Sfera come rapper è quasi zero.

  15. #315
    kLLB^
    Ospite
    Io odiavo il rap ita prima dell arrivo dei vari Ghali, Maruego e Charles/Sfera.

    Tolleravo qualcuna di Dargen e quel capolavoro del Ragazzo d'Oro.

Pag 21 di 31 PrimoPrimo ... 1118192021222324 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •