The Longest Journey - Thread ufficiale - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 19 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 284

Discussione: The Longest Journey - Thread ufficiale

Cambio titolo
  1. #31
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Per Cicciopalla:

    Spoiler:
    questo e' l'ordine delle azioni da compiere mentre ti trovi nella stazione della metropolitana:
    1 - osservare le scintille (la scritta in sovraimpressione diventa "chiave")
    2 - usare il filo del bucato con la pinza
    3 - gonfiare la paperella
    4 - osservare la paperella e togliere il cerotto
    5- rapidamente usare la paperella con la pinza e usare l'oggetto cosi' ottenuto con la chiave da raccogliere.


    Per Alebass:

    Spoiler:
    Sul comodino in camera di April dovresti aver trovato il diario della protagonista (e' il libro accanto alla fotografia). Osservandolo dall'inventario noterai che dalle pagine esce un foglietto: e' proprio il foglio-ore che stavi cercando. Non ti resta che "raccoglierlo" (icona a forma di mano).

  2. #32
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Grazie, lo avevo letto un po' il diario, ma solo velocemente e non me ne ero accorto

  3. #33
    Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.166
    Grazie mille! Funciona.

  4. #34
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Raga, sono bloccato di nuovo:
    Spoiler:
    allora sono riuscito ad attivare quel dispositivo che c'è fuori dall'appartamento di April e in teoria dovrei prendere la pinza , ma come?

  5. #35
    Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    12.467
    Qualcuno ci ha giocato,com'è?E' più bello di Syberia?

  6. #36
    Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.744
    Alebass_89

    Raga, sono bloccato di nuovo:
    Spoiler:
    Se l'hai attivato vuol dire che hai usato l'anello d'oro insieme ai cavi, giusto?
    A questo punto in basso a destra dovrebbero essersi accesi quattro led luminosi (tre verdi e uno rosso). Sopra queste luci ci sono quattro barrette disposte in modo casuale;

    es. - \ | -

    la barretta sopra il led rosso e' "bloccata" (capirai cosa significa tra un attimo). Sopra le barrette ci sono due pulsanti: quello di sinistra serve per spostare la lucetta rossa (in questo modo puoi bloccare e sbloccare la barretta che preferisci), quello di destra serve per ruotare le barrette sopra i led verdi (quella sopra il led rosso, essendo "bloccata", non ruotera'. Premendo i pulsanti in un determinato ordine (basta andare a tentativi, se non si riesce a capire il meccanismo preciso), bisogna fare in modo che tutte e quattro le barrette siano disposte in posizione orizzontale. (cosi': - - - -)
    Subito dopo devi usare la valvola in alto a sinistra (quella della bombola) e poi quella della tubatura (il "volante"). Fatto questo potrai prendere la pinza e riprendere l'anello.

  7. #37
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095

    Ok!

    Ho comprato GMC prima di pranzo e ho installato The Longest Journey, ci ho giocato mezz'ora (sono dopo il dialogo con l'uomo seduto sulla panchina) e devo dire che la storia mi ha intrigato.
    Sicuramente sarà la prima avventura grafica che mi appassionerà visto che altre (come GK3) non le ho manco iniziate. |)

    Grazie GMC!!!

  8. #38
    Cutter
    Ospite
    Sono al 4° capitolo (Mostri), cioè a circa un terzo del gioco e mi sento di trarre qualche conclusione (tutto ciò che segue è da intendersi preceduto dal solito IMHO)

    aspetti negativi

    - le prime ore di gioco sono di una pallosità inverosimile, con dialoghi lunghi e noiosi, personaggi poco interessanti e una trama che sembra molto scontata
    - il pixel hunting è spinto a livelli estremi

    aspetti positivi

    - egregia realizzazione tecnica
    - in generale, buona qualità degli enigmi (nonostante il citato,odioso pixel hunting)
    - trama che, dopo la noia iniziale, diventa molto avvincente
    - longevità record, in considerazione degli standards attuali (nel tempo che ci ho messo a completare i primi 4 capitoli avrei finito 2 volte Syberia)
    - dialoghi e situazioni a tratti esilaranti, personaggi straordinari (quando farete la conoscenza di The Flipper, ad esempio, mi darete ragione )

    Tirando le somme, TLJ si sta confermando un ottimo gioco, ma bisogna avere la pazienza di superare le prime ore, non molto entusiasmanti
    Ultima modifica di Cutter; 28-02-2004 alle 18:08:45

  9. #39
    Cutter
    Ospite
    Killy77

    Secondo voi l'installazione completa (2 GB) è consigliabile?
    Sì, xchè di permette di giocare senza CD (provare x credere )

  10. #40
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Ragazzi mi son bloccato al settimo capitolo:
    Spoiler:
    Dunque, quando vado nella grotta e c'è quell'altare, beh non riesco a risolverlo, cioè ho posizionato giusti i cerchi in mezzo, ma i cristalli non capisco come metterli, ho letto anche la soluzione di GMC, ma non ho capito lo stesso, qualcuno me lo potrebbe spiegare?

    Il gioco è fantastico, io preferisco di gran lunga Arcadia e voi?

  11. #41
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Cutter

    Sì, xchè di permette di giocare senza CD (provare x credere )
    Che poi per essere precisi è 1,7 Giga

  12. #42
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    45
    certo che se non fosse per quella maledetta risoluzione non mi staccherei più dal pc

  13. #43
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.878
    io ho visto solo la sequenza iniziale, con la vecchietta (che secondo me è april) che inizia a racconatre la storia. poi, visto che era l'una di notte, ho staccato tutto.

  14. #44
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Ho scoperto che il demo è praticamente il livello 6 del gioco

  15. #45
    Ritornato. L'avatar di Gutek
    Registrato il
    01-04
    Località
    Il tuo pc, tra non molto.
    Messaggi
    917
    Spoiler:
    sono bloccato nels econdo capitolo, devo trovare cortez, me lo ha detto zack, so che è al cinema, ma non riesco ad usare l'ascensore. chi mi aiuta?
    Lex
    questo si intende con off topic, non il fatto che su un topic sui telefonini uno possa mettersi a parlare della mungitura delle mucche

Pag 3 di 19 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •