[PS3-PSVita] XSEED annuncia Trails of Cold Steel 1 E 2 ! - 1 Disponibile PAL , Limited Ed. - Pag 21
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 21 di 24 PrimoPrimo ... 1118192021222324 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 301 a 315 di 351

Discussione: [PS3-PSVita] XSEED annuncia Trails of Cold Steel 1 E 2 ! - 1 Disponibile PAL , Limited Ed.

Cambio titolo
  1. #301
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Dopo aver finito Cold Steel 2 ho pensato di rimettermi al lavoro sulla mappa di Zemuria che, come avevo avuto modo di sottolineare tempo fa nel thread sulle mappe dei Trails (che purtroppo non mi è riuscito di rintracciare stasera), presenta qualche difficoltà non solo a causa delle regioni ancora nascoste nelle carte ufficiali, come le province ereboniane di Lamare e Sutherland e le nazioni di Calvard, North Ambria o Remiferia, ma anche per alcune piccole discrepanze presenti nelle mappe ufficiali (penso in primis al confine Erebonia-Calvard a nord di Crossbell e alla necessità di adattarlo tenendo conto delle Nord Highlands e della presenza di basi imperiali e repubblicane in quel territorio neutrale), senza contare località la cui ubicazione viene lasciata nel vago, come Alster o la capitale remiferiana svelata in Akatsuki no Kiseki.

    Chiedendo venia per l'impatto visivo tutt'altro che esaltante e per gli eventuali errori, eccovi dunque la mappa della parte occidentale di Zemuria nell'anno 1204 del calendario septiano, con qualche fronzolo araldico e un po' di note volte a chiarire gli elementi dubbi o non ufficiali, sperando che possa tornare utile a qualche altro appassionato della serie. In futuro mi piacerebbe espanderla includendo fiumi, strade e ferrovie, né è escluso che Falcom renda il tutto obsoleto nel prossimo futuro pubblicando una mappa aggiornata prima dell'uscita di Cold Steel 3.


    Ultima modifica di Magnvs; 9-10-2016 alle 22:35:04

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #302
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Con un po' di ritardo l'ho quasi finito anch'io, arrivando all'ultimo giorno dell'epilogo: sebbene non abbia ancora visto proprio tutto credo di poter già trarre un po' di conclusioni sul titolo (per quanto siano simili a quelle scritte sopra)

    Non si direbbe da quanto sto per scrivere ma ci tengo a precisare che il gioco mi è piaciuto, e il battle system/sistema dei quartz sono veramente ottimi e coinvolgenti, tuttavia CSII non ha fatto altro che rafforzare le mie idee sulla saga in generale, e continuo a credere che al momento i LoH riescano a dare il meglio di sè soltanto negli episodi più SoL, con i capitoli più plot-driven "rovinati" da intrecci per quanto mi riguarda troppo, troppo naif e mal gestiti, a discapito di giochi con un setting da 10 e lode e una cura dei particolari così bella e naturale che purtroppo viene sporcata a causa di queste "ingenuità".
    Lo pensavo già con SC e, contro ogni aspettativa, CSII si è rivelato addirittura peggiore da quel punto di vista, forse a causa di un conflitto più su larga scala e di una gestione piuttosto... discutibile dei fatti, con alcuni passaggi imho piuttosto lolwut (ma Ouroboros?)
    Tanto per fare un paragone tra SC e CSII
    Spoiler:
    Weissmann era un villain carismatico con un piano ben preciso, in CSII non ho ancora ben capito il ruolo di Vita lol

    Se non altro, per quanto il viaggio non sia stato privo di problemi, gli sviluppi attuali sono molto interessanti, e sembra che CSIII sarà parecchio denso di eventi.
    Spoiler:
    Nutro seri dubbi su come sia stata presentata la guerra civile e sulla fazione dei nobili in generale, però mi è piaciuto parecchio il piano di Osborne per eliminare i suoi nemici E conquistare Crossbell, o come le vicende di Sen e Ao/Zero si siano intrecciate; spero che CSIII offra la possibilità di utilizzare entrambe le parti, un po' come è successo nel divertissement.


    Qualche altra impressione a caso:

    Spoiler:
    - Come già detto la guerra civile non è mai sembrata tale, non esiste nessuna fantomatica terza fazione e i nobili non sono mai sembrati una vera minaccia, Rufus a parte; in tutto questo Cayenne non ha mai avuto un ruolo interessante

    - L'Atto 2 è letteralmente Gundam ZZ senza il messaggio DEEP di Tomino; è stato anche piuttosto pesante, se escludiamo l'ultima parte

    - L'impostazione da vidya mi è pesata meno questa volta, anche perché è un po' più naturale a causa dell'incipit

    - Qualche area nuova non sarebbe stata male: è un po' triste avere un intero impero a disposizione e finire sempre e comunque nelle solite tre-quattro città visitate in CS (per quanto certe tappe fossero obbligatorie per ovvi motivi)

    - Gli shrine non mi hanno dato molto fastidio, anche perché li ho usati per creare nuove build; il dungeon del Finale era ok, anche se l'ho fatto piuttosto di fretta perché volevo testare il mio party contro i boss

    - Parlando degli scontri nel castello è stato abbastanza ridicolo come le sorti di Erebonia e del principe siano affidate alla classe VII soltanto per un loro contezioso con Crow, e poi quest'ultima venga costantemente salvata da terzi; è anche vero che sarebbe stato pure peggio vedere dei ragazzini sconfiggere l'Enforcer più forte, ma ci siamo capiti

    - Tra l'altro la vita di Cedric era in serio pericolo e assieme a Crow ci stava un Anguis, tanto per aggravare la situazione

    - Tutti si dimenticano di Cayenne e del principe almeno 3-4 volte

    - Crow, il Joshua di CSII, non mi è mai piaciuto come personaggio, e la sua morte (scontatissima) è stata troppo plateale

    - In generale nessuno della Classe VII, per quanto dopo due giochi mi sia affezionato a gran parte del party, è stato sviluppato a dovere, e CSII sarebbe rimasto lo stesso anche senza metà cast (gli unici rilevanti sono Emma e Jusis alla fin fine...)

    - Per contro ci siamo evitati Enforcer con background terribili come quelli in SC: non che i subordinati/nemici inediti fossero interessanti (Duvaine è stata comic relief per 2/3 del gioco per davvero, McBurn è il classico pg GAR perché sì), ma meglio così per certi versi




    Come già detto il BS, per quanto troppo generoso nei confronti del player, è stupendo e mi sono divertito tantissimo a creare nuovi build per i vari personaggi, e senza troppi sforzi si possono mettere su dei set up che ti fanno vincere il 99% degli scontri - Emma e Laura sono dei mostri, c'è poco da fare; Laura in particolare è capace di shottare alcuni boss finali con la sua S-Craft, che potenza di percosse.


    Ma la traduzione per Zero è un "progetto" per modo di dire, o sta andando avanti sul serio ed è promettente?
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  3. #303
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Finito pure io. Piuttosto deluso. Metà la colpa è mia e metà falcom. Mi spiego. Varie considerazioni disordinate.

    Spoiler:

    Mi son rovinato due colpi di scena, il primo perchè via internet per caso avevo visto un'immagine con rean ed osborne, speravo in una spiegazione della cosa ed invece Falcom ha glissato (quindi mezza colpa mia mezza Falcom). Il secondo è che avevo letto che c'era un finale, un epilogo ed un pezzo di Crossbell ergo l'epilogo senza che la trama di Erebonia andasse avanti mi ha tremendamente deluso. Mi ha anche deluso il finale tradizionale che imho non era d'effetto come quello del primo cold steel quando crowe spara ad osborne e vita compare. Quì avevo previsto da solo che arrivasse testa rossa e che ordine e valimar lo affrontassero assieme, fortuna c'è stata la morte di crowe almeno.
    La sorpresa su rufus neanchè troppo d'effetto imho, che fosse cattivo non lasciava dubbi quindi ironborn non cambia troppo le cose.

    Mi attendevo di più in ottica CS3 come trama (tipo l'arrivo di Calvard, qualcosa su crossbell ed invece tutto viene lasciato in sospeso senza minacce all'orizzonte.

    Poi pensieri vari: ottimo la parte di crossbell, rixia come caratterizzazione visiva mi piace più di tutto il cast di cold steel, lyiod pare più simpatico di Rean che è troppo, troppo, troppo monocorde e francamente noioso. Crowe mi è piaciuto molto di più.

    Ho trovato infine assurdo il voler rimandare gli scontri sia nell'intermission sia nel finale vero e proprio.
    Capisco l'intermission, ma nel finale che ci sia non uno ma ben tre scontri e non portino a nulla è davvero troppo.

    Infine criminale la questione di thomas, hai una parte importantissima di caratterizzazione e la metti come bonus assurdo?
    Fortuna che per caso avevo letto del new game + se no la perdevo di sicuro.

    Spero quindi in un nuovo cast per CS3, questo cast ha detto tutto già dopo una decina di ore di gioco temo.



    Infine prego per avere Zero + Ao. Mi sono sempre sembrati tremendamente più interessanti, ora ancora di più.
    Paiono anche meno convenzionali come ambientazioni.

    Probabilmente l'errore infine è stato mio, avevo letto che CS1+2 erano come FC e mi attendevo un colpo di scena finale che mi facesse soffrire fino a CS3 e non c'è stato. Alla fine è
    Spoiler:
    tutto come all'inizio nè più nè meno
    Ultima modifica di link80; 25-10-2016 alle 11:53:41
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  4. #304
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Fatto anche l'epilogo. Dungeon finale piuttosto scialbo, ma è stato un bel modo per
    Spoiler:
    salutare la classe VII e l'accademia



    Citazione link80 Visualizza Messaggio
    Finito pure io. Piuttosto deluso. Metà la colpa è mia e metà falcom. Mi spiego. Varie considerazioni disordinate.

    Spoiler:

    Mi son rovinato due colpi di scena, il primo perchè via internet per caso avevo visto un'immagine con rean ed osborne, speravo in una spiegazione della cosa ed invece Falcom ha glissato (quindi mezza colpa mia mezza Falcom). Il secondo è che avevo letto che c'era un finale, un epilogo ed un pezzo di Crossbell ergo l'epilogo senza che la trama di Erebonia andasse avanti mi ha tremendamente deluso. Mi ha anche deluso il finale tradizionale che imho non era d'effetto come quello del primo cold steel quando crowe spara ad osborne e vita compare. Quì avevo previsto da solo che arrivasse testa rossa e che ordine e valimar lo affrontassero assieme, fortuna c'è stata la morte di crowe almeno.
    La sorpresa su rufus neanchè troppo d'effetto imho, che fosse cattivo non lasciava dubbi quindi ironborn non cambia troppo le cose.

    Mi attendevo di più in ottica CS3 come trama (tipo l'arrivo di Calvard, qualcosa su crossbell ed invece tutto viene lasciato in sospeso senza minacce all'orizzonte.

    Poi pensieri vari: ottimo la parte di crossbell, rixia come caratterizzazione visiva mi piace più di tutto il cast di cold steel, lyiod pare più simpatico di Rean che è troppo, troppo, troppo monocorde e francamente noioso. Crowe mi è piaciuto molto di più.

    Ho trovato infine assurdo il voler rimandare gli scontri sia nell'intermission sia nel finale vero e proprio.
    Capisco l'intermission, ma nel finale che ci sia non uno ma ben tre scontri e non portino a nulla è davvero troppo.

    Infine criminale la questione di thomas, hai una parte importantissima di caratterizzazione e la metti come bonus assurdo?
    Fortuna che per caso avevo letto del new game + se no la perdevo di sicuro.

    Spero quindi in un nuovo cast per CS3, questo cast ha detto tutto già dopo una decina di ore di gioco temo.



    Infine prego per avere Zero + Ao. Mi sono sempre sembrati tremendamente più interessanti, ora ancora di più.
    Paiono anche meno convenzionali come ambientazioni.

    Probabilmente l'errore infine è stato mio, avevo letto che CS1+2 erano come FC e mi attendevo un colpo di scena finale che mi facesse soffrire fino a CS3 e non c'è stato. Alla fine è
    Spoiler:
    tutto come all'inizio nè più nè meno
    Spoiler:
    Su Osborne se non altro era palese che fosse ancora vivo e vegeto (io mi aspettavo pure che spuntasse a metà gioco come vero boss finale lol), e "I am your father" per ora è una delle tante frasi buttate nella mischia, ma niente di più.

    Sull'ultimo punto invece non sono d'accordo, la situazione a fine CSII mi pare radicalmente diversa: abbiamo Crossbell invasa, Calvard sempre più attiva, Erebonia senza il pericolo dei nobili... c'è tutto un altro clima rispetto ad inizio gioco.

    Se non altro CSIII ha buone probabilità di essere un nuovo gioco a livello di cast, visto come la storia della classe VII sembra essere terminata e dubito che rivedremo quantomeno alcuni personaggi (basti pensare ad Elliot, Machias o Gaius) già poco presenti in CSII; dopotutto buona parte di loro non ha nessun ruolo rilevante nella situazione attuale, anche se spero di rivedere Emma (in realtà pure Laura, se Arianrhod dovesse spuntare di nuovo)



    Mi potresti riassumere brevemente la side quest nel NG+?
    Rifarsi tutto il gioco di nuovo mi porterebbe via troppo tempo che non ho ora.
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  5. #305
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Citazione Morita_Kenichi Visualizza Messaggio
    Mi potresti riassumere brevemente la side quest nel NG+?
    Rifarsi tutto il gioco di nuovo mi porterebbe via troppo tempo che non ho ora.
    Questo è quello più importante, i black records menzionati tra l'altro nella trama principale almeno una volta.

    Parecchi dettagli sulla vicenda principale direi oltre che collegamenti a Trails SC.

    Poi c'è la glacia shrine con boss allegato ma non so se c'è ulteriore trama rispetto a quella che si vede nel video linkato, non mi rifaccio tutto apposta...lì bisogna chiedere agli altri

    Detto questo spero Xseed non aspetti che Falcom finisca CS3 prima di lavorarci
    Ultima modifica di link80; 26-10-2016 alle 12:05:10
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  6. #306
    piwa ti perdono L'avatar di Nowe
    Registrato il
    11-06
    Località
    Neverland
    Messaggi
    21.169
    Domanda, ma perché su amazon segna l'uscita di cold steel 2 al 31 marzo 2017? Non hanno ancora aggiornato la data d'uscita o è stato veramente posticipato a quella data?

  7. #307
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    topic sbagliato,ops

  8. #308
    Utente L'avatar di Miklos
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    456
    Citazione Nowe Visualizza Messaggio
    Domanda, ma perché su amazon segna l'uscita di cold steel 2 al 31 marzo 2017? Non hanno ancora aggiornato la data d'uscita o è stato veramente posticipato a quella data?
    Mi è arrivata una email che mi comunica lo slittamento del titolo al 2017... probabilmente riguarda solo l'italia, ma ho chiesto informazioni al servizio clienti. L'avevo anche prenotato immediatamente 😐

  9. #309
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Ah menomale che non sono l'unico ad averci fatto caso. Anche io ho prenotato Amazon.uk e .de continuano a segnare l'11 Novembre, credo sia un errore del sito italiano, spero venga sistemato il prima possibile.
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  10. #310
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Ero venuto qui a scrivere che pure a me è arrivata la mail di Amazon dello slittamento al 31 marzo 2017, ma la stessa cosa è successa a settembre quando avevo prenotato (da agosto) Criminal Girls 2 per PS Vita.

    Prima mi è arrivata una mail uguale a questa di Trails of Cold Steel II, dicendo che il gioco era disponibile dal 23 ottobre quando ovunque era già uscito il 23 settembre. Pochi giorni prima del 23 ottobre mi è arrivata un'altra mail dicendo che non avevano una data di quando sarebbe arrivato Criminal Girls 2, e così ho cancellato l'ordine e me lo sono preso altrove. Sono sicuro quindi che con Trails of Cold Steel II succederà la stessa identica cosa...

    Ormai non mi fido più di Amazon per i giochi di nicchia!
    Ultima modifica di Underground DJ; 5-11-2016 alle 22:51:33

  11. #311
    Utente L'avatar di Miklos
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    456
    A me hanno risposto che la data di uscita italiana è diventata il 31 marzo, ad altri invece hanno detto che si tratterebbe di un semplice errore del server. Ho scritto un'altra email per fare chiarezza, ma credo che lo acquisterò altrove a questo punto...

  12. #312
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Citazione Miklos Visualizza Messaggio
    A me hanno risposto che la data di uscita italiana è diventata il 31 marzo, ad altri invece hanno detto che si tratterebbe di un semplice errore del server. Ho scritto un'altra email per fare chiarezza, ma credo che lo acquisterò altrove a questo punto...
    Ti hanno risposto? Mi interessa sapere cosa hanno da dire.
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  13. #313
    Utente L'avatar di Miklos
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    456
    Citazione Zip91 Visualizza Messaggio
    Ti hanno risposto? Mi interessa sapere cosa hanno da dire.
    Mi hanno detto che stanno effettuando approfondimenti sulla vicenda e che mi faranno sapere al più presto... temo che difficilmente potrò iniziarlo questo week end 🙄

  14. #314
    Utente L'avatar di Miklos
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    456
    Mi hanno telefonato da amazon... il ritardo parrebbe causato dal distributore italiano koch media a detta dell'operatore. Per fare prima lo comprerò altrove

  15. #315
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Capisco il ritardo, capirei una settimana, ma MARZO. Fanculo, alternative da cui prenderlo? Lo prenderei da amazon.uk ma spenderei 10 euro di più
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

Pag 21 di 24 PrimoPrimo ... 1118192021222324 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •