Libri Vampirici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Libri Vampirici

Cambio titolo
  1. #1
    Adelferius
    Ospite

    Libri Vampirici

    Mi consigliate qualche libro sui vampiri però non quelli dove il vampiro scappa di fronte alla croce o all'aglio , libri tipo quelli che hanno ispirato il film Intervista col Vampiro, mi sembra che siano quelli di Anna Rice mi dite i titoli?

  2. #2
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp;...odPers=0002604

    Non so quanto sia aggiornato,comunque dovrebbero esserci tutti,dato che Armand il Vampiro è l'ultimo uscito.Ti consiglio di leggerli in ordine cronologico,altrimenti non capisci nulla.E ti avviso anche che sono molto descrittivi,discorsivi,e a volte con pagine e pagine di discussioni storico-filosofiche.Quindi se ami i libri vampireschi d'azione,non so se ti piaceranno.
    Molto bello anche il romanzo breve di Richard Matheson: I vampiri, edito in Italia acnhe col titolo Io sono leggenda o qualcosa di simile.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  3. #3
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Precisazione,i libri riguardanti le "Cronache dei vampiri" che io conosco sono:
    Scelti dalle tenebre
    Intervista col vampiro
    La regina dei dannati
    Pandora
    Il ladro di corpi
    Memnoch il diavolo
    Armand il vampiro
    Non sono in ordine cronologico.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  4. #4
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    IO sono leggenda di cui non conosco l'autore e poi Le notti di salem di SK.
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  5. #5
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    LAGUNA400

    IO sono leggenda di cui non conosco l'autore.
    Richard Matheson.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  6. #6
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Io sn leggenda...quanti ricordi (Avete notato quanto assomigli a 28 giorni dopo?)





    -I figli della Paura
    [Dan Simmons]
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  7. #7
    Utente L'avatar di frankifol
    Registrato il
    05-03
    Località
    roma
    Messaggi
    371
    è molto bello vampires, quello da cui hanno tratto il film con woods, quello dello squalo
    Settima Proposizione: il resto è conseguenza

  8. #8
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    io ho tutte le cronache del vampiro di anne Rice, i libri sono: Intervista col vampiro, La regina dei dannati, scelti dalle tenebre, il ladro di corpi, memnoch il Diavolo e Pandora. (Pandora mi manca! sigh! ke cmq fa parte delle Nuove cronake dei vampiri). ti posso garantire ke le storie del vampiro Lestat sono le + belle in assoluto, non c'è vampiro ke regge, al suo confronto!

  9. #9
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Ho trovato bellissimo "Anno Dracula",di Kim Newman.
    Racconta quella che sarebbe successo se il conte avesse ucciso Van Hesing:
    sarebbe diventato Re di Inghilterra trasformando metà popolazione in vampiri.

  10. #10
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Ho letto intervista col vampiro e sto leggendo scelti dalle tenebre, molto belli.

  11. #11
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Shiva

    io ho tutte le cronache del vampiro di anne Rice, i libri sono: Intervista col vampiro, La regina dei dannati, scelti dalle tenebre, il ladro di corpi, memnoch il Diavolo e Pandora. (Pandora mi manca! sigh! ke cmq fa parte delle Nuove cronake dei vampiri). ti posso garantire ke le storie del vampiro Lestat sono le + belle in assoluto, non c'è vampiro ke regge, al suo confronto!
    Ti manca anche "Armand il vampiro".
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  12. #12
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Un'altro libro piacevole da leggere è Nodo di sangue di Laurell K. Hamilton.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Devil 87

    Io sn leggenda...quanti ricordi (Avete notato quanto assomigli a 28 giorni dopo?)





    -I figli della Paura
    [Dan Simmons]
    Dopo questa constatazione anche se avevo voglia di leggerlo mi è passata.

  14. #14
    Utente L'avatar di -Sephiroth-87
    Registrato il
    03-04
    Località
    oblio
    Messaggi
    1.320

    Re: Libri Vampirici

    Adelferius

    Mi consigliate qualche libro sui vampiri però non quelli dove il vampiro scappa di fronte alla croce o all'aglio , libri tipo quelli che hanno ispirato il film Intervista col Vampiro, mi sembra che siano quelli di Anna Rice mi dite i titoli?
    beh dracula di bram stoker non mi sembra che scappi davanti all'aglio!! poi è uno dei libri più venduti al mondo
    sono tornato e sono ankora più cattivo

  15. #15
    Utente L'avatar di oni
    Registrato il
    04-04
    Località
    inferno
    Messaggi
    116
    Prova con vampiri e lupi mannari, sono due libri. Ci sono varie storie tr cui una o due di Stoker ma non ricordo i titoli.
    Ti consiglio questi perchè sono comunque due bei libri ( sono venduti in coppia)
    I'am the cool drivers high Oni

    Sono lo shinobi senza testa, sono una luce nell'oscurità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •