"La Passione di Cristo" - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 109

Discussione: "La Passione di Cristo"

Cambio titolo
  1. #46
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Pochi anni fa sulla Rai hanno fatto un film TV (di produzione Italiana) sulla passione di Cristo, con la stessa crudeltà, stessa quantità di sangue e tanto di inquadratura nell'inchiodatura delle mani...

  2. #47
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    exchpoptrue

    Anche Stigmate ha avuto poco successo, è stato subito ritirato dalle sale, perchè alla Chiesa non andava bene quel film.....
    Bel film Stigmate. Gran colonna sonora di Billy Corgan, poi.

    Meglio ancora nel DVD inglese, che ha il finale alternativo (più triste) e soprattutto (cosa che manca in quello italiano, censurato come la versione cinematografica per mano dei bigotti) la divertentissima scena con le puttane vicino al vaticano che fanno apprezzamenti sul prete interpretato da quel gran figo di Gabriel Byrne e cercano di adescarlo!!!!!!

  3. #48
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    A me è piaciuto molto Stigmate. Ho la VHS.

  4. #49
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    AlieNiko

    davvero e' morta o skerzi?
    si, 'sta cosa l'ho sentita anch'io...

    Ma non c'entra niente.
    Altrimenti, i vecchietti che muoiono mentre fanno sesso .....
    Aboliamo il sesso?


    cmq beati loro, gran bel modo di morire

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  5. #50
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    El Gugliauser

    Bel film Stigmate. Gran colonna sonora di Billy Corgan, poi.

    Meglio ancora nel DVD inglese, che ha il finale alternativo (più triste) e soprattutto (cosa che manca in quello italiano, censurato come la versione cinematografica per mano dei bigotti) la divertentissima scena con le puttane vicino al vaticano che fanno apprezzamenti sul prete interpretato da quel gran figo di Gabriel Byrne e cercano di adescarlo!!!!!!
    Già, quel poco che ho visto di quel film(stavo male e mi sono addormentato poi l'ho dovuto riportare dal noleggiatore.....ma prima o poi lo ri-noleggerò ), sembra essere molto bello, poi ci sono queste voci che dicono che la Chiesa ha voluto farlo sparire in fretta......

  6. #51
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Outlander999

    Beh, IMHO non ci si può ricordare SOLO di quel che si vuole, perchè allora io parlando di Mussolini ricorderò solo che ha fatto strade, bonifiche....
    ...un santo....
    non volevo dire questo naturalmente, solo che le cose dipendono da come si mettono in luce.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  7. #52
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Il fatto che la passione di Cristo sia trasposta in modo molto realistico e quindi violento è un'ottima idea in se. Quando certe cose vengono raccontate in questo modo, con un "pugno nello stomaco", restano meglio impresse. Prendiamo ad esempio Full Metal Jacket... la parte che racconta dell'addestramento dei marines è durissima ed è giusto che sia così. Le accuse di antisemitismo sono in parte comprensibili, ma questa storia, per uno che ci crede, è la verità. E' andata così, come già alcuni hanno detto, c'è stata veramente tutta questa violenza, questa malvagità.
    Tutto ora sta nel vedere come è stato realizzato il film.

    Che sia parlato in latino e aramaico mi scazza tantissimo. Un'idea un po' insensata e per leggere i sottotitoli si presta minore attenzione al film.
    Guglia, ma tu sei un po' maniaco! Guardarsi un film in lingua originale è utile solo a valutare l'effettiva bravura degli attori, ma visto che i doppiatori italiani sono in media di ottimo livello, un film è meglio guardarselo doppiato per goderselo al meglio. Poi, grazie ai dvd, è possibile riguardarselo con i sottotitoli se proprio lo si desidera... ma non so quante persone gradirebbero che i film venissero proposti al cinema con i sottotitoli.

    Infine, il fatto che una signora sia morta di infarto al cinema non mi sembra un fatto così clamoroso. Sarà stata debole di cuore e avrebbe potuto informarsi meglio sul film. Inoltre non è mica la prima persona che crepa al cinema.



  8. #53
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    la più grande ciofeca invece è stato The Body con Banderas e nonsochi,quello era davvero una puttanata.

    Invece stigmate bel film!

  9. #54
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Evil Theater 27

    Guglia, ma tu sei un po' maniaco! Guardarsi un film in lingua originale è utile solo a valutare l'effettiva bravura degli attori, ma visto che i doppiatori italiani sono in media di ottimo livello, un film è meglio guardarselo doppiato per goderselo al meglio.
    lo faccio io per i veri capolavori,ma è capitato raramente.n ordine:Via col vento,Il Pianista,Raging Bull,Rocky,Il Padrino.

  10. #55
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    AlieNiko

    a me secca ke probabilmente sara' solo sottotitolato in italiano.
    MA DAI
    Anche a me

  11. #56
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Outlander999

    si, 'sta cosa l'ho sentita anch'io...

    Ma non c'entra niente.
    Altrimenti, i vecchietti che muoiono mentre fanno sesso .....
    Aboliamo il sesso?


    cmq beati loro, gran bel modo di morire
    davero gran bel modo!

  12. #57
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    beh in ogni caso il valore artistico di questo film sarà enorme, la recitazione in latino ed aramaico credo che nn si senta molto spesso... nn ha senso criticare il film perchè nn sarà doppiato, è stato concepito così e nn ha senso doppiarlo!

  13. #58
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    gandalfilbianco

    beh in ogni caso il valore artistico di questo film sarà enorme, la recitazione in latino ed aramaico credo che nn si senta molto spesso... nn ha senso criticare il film perchè nn sarà doppiato, è stato concepito così e nn ha senso doppiarlo!
    Ma quel che non ha senso è che sia stato concepito così!

    Chissà poi come fai a dire che il valore artistico del film sarà enorme... il fatto che gli attori recitino in latino e aramaico ti sembra un motivo sufficiente? Magari inquadrature, colori, montaggio, costumi, scenografie, performance degli attori e quant'altro sono pessimi...



  14. #59
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Evil Theater 27

    Guglia, ma tu sei un po' maniaco! Guardarsi un film in lingua originale è utile solo a valutare l'effettiva bravura degli attori, ma visto che i doppiatori italiani sono in media di ottimo livello, un film è meglio guardarselo doppiato per goderselo al meglio. Poi, grazie ai dvd, è possibile riguardarselo con i sottotitoli se proprio lo si desidera... ma non so quante persone gradirebbero che i film venissero proposti al cinema con i sottotitoli.
    Sono un maniaco, certo, ma non nel senso che intendi tu!

    Un film in lingua originale e' sempre meglio anche perche' il mixing audio e' migliore, piu' ricco, piu' coinvolgente, piu' realistico. Nel 99% dei casi il doppiaggio uccide i rumori ambientali, il senso di "presenza" sulla scena tipico della presa diretta. E poi ritengo che, per quanto si dica che il nostro doppiaggio sia il migliore del mondo, un doppiaggio sia comunque una barbarie: molti sono i casi in cui ritengo dei film doppiati in italiano semplicemente inascoltabili, e questo per una semplice questione di intonazione, di "feeling". Lasciando perdere quindi la fedelta' della traduzione.

    Non sai quante persona gradirebbero i film con i sottotitoli al cinema? All'estero lo fanno: in paesi meno provinciali del nostro e' la prassi. E nessuno mi pare si lamenti.

  15. #60
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    Raging Bull

    ancora????GIBSON NON RECITA!
    nn recita ma le mani in quella scena sono le sue!

    se dico che avrà un valore artistico enorme gran parte del merito sarà della recitazione, ho visto qualche immagine su coming soon, la musica è stupenda e le inqudrature anche, ho sentito anche l'attore che fa Gesù recitare in aramaico, insomma per me si prospetta un capolavoro.. poi sn gusti!
    quoto El Gugliauser, i sottotitoli al cinema sarebbe stupendo, anche se abbiamo la fortuna di avere doppiatori che a volte sn +bravi degli attori originali...
    Ultima modifica di gandalfilbianco; 1-03-2004 alle 11:27:29

Pag 4 di 8 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •