[4] [OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game? - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 505

Discussione: [4] [OCULUS RIFT - PROJECT MORPHEUS] Virtual Reality: nuova concezione del FP Game?

Cambio titolo
  1. #106
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    GTA V anche solo con l'erba ad ultra scende a 40fps, qui devi tenerne fissi 90. Auguri.
    peccato che tra l'erba ad alto e ad ultra non ci sia differenza estetica, ma dimezza gli fps

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Che poi "tutto l'arco di vita" non significa molto, per quanto ne sappiamo CV2 potrebbe uscire l'anno dopo e CV1 essere supportato solo per 2 anni.
    l'arco di vita di solito si intende il supporto. tipo windows xp che è stato supportato fino a pochi mesi fa... probabilmente uscirà rift 2 entro un paio di anni, ma continueranno comunque a supportare l'1.

  2. #107
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    peccato che tra l'erba ad alto e ad ultra non ci sia differenza estetica, ma dimezza gli fps


    Non mi pare proprio. E in ogni caso era un esempio, io non ho mai detto che una 970 sarà inutilizzabile con quelle impostazioni, ho solo detto che bisognerà scendere a compromessi fin da subito se si vogliono tenere 90fps fissi ad una risoluzione più alta di 1080p.

    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    l'arco di vita di solito si intende il supporto. tipo windows xp che è stato supportato fino a pochi mesi fa... probabilmente uscirà rift 2 entro un paio di anni, ma continueranno comunque a supportare l'1.
    Difatti ho scritto 2 anni, non 1. E' un'incognita per ora, ma dubito il supporto durerà 5 anni.

  3. #108
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio


    Non mi pare proprio. E in ogni caso era un esempio, io non ho mai detto che una 970 sarà inutilizzabile con quelle impostazioni, ho solo detto che bisognerà scendere a compromessi fin da subito se si vogliono tenere 90fps fissi ad una risoluzione più alta di 1080p.


    Difatti ho scritto 2 anni, non 1. E' un'incognita per ora, ma dubito il supporto durerà 5 anni.
    stiamo parlando di UNA 970, che mi posti un bench con una titan X con un fottilione di gb di ram, in 4k? avevo pure letto di un tizio su reddit che con una 280 mi pare, aveva provato a upscalare da 1080p a 4k con le stesse impostazioni video, col risultato di QUASI dimezzare gli fps, anche se in pratica renderizzava il quadruplo dei pixel.

  4. #109
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Ma il discorso è semplice, nessuno pensa di giocare i giochi tradizionali su vr (salvo forse qualche roba di macchine), le esperienze vr nascono da zero su vr e saranno tarate su una 970, almeno per il primo periodo
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  5. #110
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    stiamo parlando di UNA 970, che mi posti un bench con una titan X con un fottilione di gb di ram, in 4k? avevo pure letto di un tizio su reddit che con una 280 mi pare, aveva provato a upscalare da 1080p a 4k con le stesse impostazioni video, col risultato di QUASI dimezzare gli fps, anche se in pratica renderizzava il quadruplo dei pixel.
    L'erba scala in maniera uguale eh. A 1080p cambierà l'utilizzo della memoria ovviamente ma se non vai oltre il limite della scheda lo scaling è lo stesso. E te lo posso assicurare perché ho una 780 (leggermente più lenta della 970) e i test li ho fatti anche io a 1080p.

    Certo, avere il quadruplo di pixel non significa 1/4 degli FPS, e la cosa è abbastanza ovvia se no non avremmo mai potuto iniziare a giocare a 4k qualche anno fa. La risoluzione e il framerate non scalano in maniera lineare, ma in ogni caso una risoluzione più alta porta framerate più bassi. Non esiste un gioco tripla A al giorno d'oggi in cui la 970 riesca ad avere un framerate minimo di 90 fps con le impostazioni al massimo o quasi a 1080p, figuriamoci ad una risoluzione con quasi il 30% in più di pixel.

    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Ma il discorso è semplice, nessuno pensa di giocare i giochi tradizionali su vr (salvo forse qualche roba di macchine), le esperienze vr nascono da zero su vr e saranno tarate su una 970, almeno per il primo periodo
    Ci sono un sacco di giochi che supporteranno la VR, ad esempio Star Citizen che probabilmente sarà "il nuovo Crysis". Se pensano di spingere l'Oculus con giochi indie non andranno mai da nessuna parte, ma chiaramente non è così perché vogliono diventare un nuovo standard per l'industria.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 16-05-2015 alle 14:31:22

  6. #111
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Si, GTA V è uno dei giochi più fighi sul quale provare l'oculus, ma è un gioco CROSS-GEN che non penso riesca ad avere i 90fps fissi a quella risoluzione.

  7. #112
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Ma perchè sto leggendo queste boiate in giro per internet? C'è scritto chiaramente che una 970 basterà per tutto per la durata di vita del CV1, la 970 era top di gamma un anno fa (780 - r9 290). E' una config comunissima quest'anno, l'anno prossimo sarà di livello medio
    La 970 sarà la base a cui i programmatori faranno riferimento.

    Scordatevi che una 970 sarà sufficiente per anni e anni.

    Ed è giusto così, per carità.

  8. #113
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    La 970 sarà la base a cui i programmatori faranno riferimento.

    Scordatevi che una 970 sarà sufficiente per anni e anni.

    Ed è giusto così, per carità.
    Circio, seguo l'Oculus probabilmente da ancora prima di te, tranquillo Nessuno dice anni e anni, certamente sarà sufficiente per la vita del CV1 (un anno? due? tre?). Con sufficiente non si intende "maxa tutto", si intende "sufficiente"
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ci sono un sacco di giochi che supporteranno la VR, ad esempio Star Citizen che probabilmente sarà "il nuovo Crysis". Se pensano di spingere l'Oculus con giochi indie non andranno mai da nessuna parte, ma chiaramente non è così perché vogliono diventare un nuovo standard per l'industria.
    Abbiamo qua un analista immagino Perchè ovviamente un gioco sviluppato da zero per vr è indie. E "non andranno da nessuna parte"
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  9. #114
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Circio, seguo l'Oculus probabilmente da ancora prima di te, tranquillo Nessuno dice anni e anni, certamente sarà sufficiente per la vita del CV1 (un anno? due? tre?). Con sufficiente non si intende "maxa tutto", si intende "sufficiente"

    Abbiamo qua un analista immagino Perchè ovviamente un gioco sviluppato da zero per vr è indie. E "non andranno da nessuna parte"
    Punto primo le SH è già un miracolo se ottimizzano i giochi per PC. Ma oltre a questo li hai visti i bench della 970? Trovami un gioco recente in cui la scheda abbia MINIMO 90 fps con le impostazioni ad ultra/alto. CV1 uscirà l'anno prossimo, quando la 970 sarà già vecchia di un anno. Se non vuoi credermi libero di farlo ma rimarrai deluso.

  10. #115
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Punto primo le SH è già un miracolo se ottimizzano i giochi per PC. Ma oltre a questo li hai visti i bench della 970? Trovami un gioco recente in cui la scheda abbia MINIMO 90 fps con le impostazioni ad ultra/alto. CV1 uscirà l'anno prossimo, quando la 970 sarà già vecchia di un anno. Se non vuoi credermi libero di farlo ma rimarrai deluso.
    Ma chissenefrega dei giochi recenti I giochi per Rift saranno tarati su quella config, cosa ti riesce così difficile da comprendere?
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  11. #116
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Ma chissenefrega dei giochi recenti I giochi per Rift saranno tarati su quella config, cosa ti riesce così difficile da comprendere?
    Quanti titoli esclusivi per il Rift sono stati annunciati? E parlo di 'roba seria'.

  12. #117
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Quanti titoli esclusivi per il Rift sono stati annunciati? E parlo di 'roba seria'.
    "roba seria"? Non so neanche perchè stiamo parlando sinceramente, forse hai sbagliato thread. Se compri il Rift per giocare ad Assassin's Creed o qualche altra robaccia "AAA" mi sa che sei fuori strada
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  13. #118
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    "roba seria"? Non so neanche perchè stiamo parlando sinceramente, forse hai sbagliato thread. Se compri il Rift per giocare ad Assassin's Creed o qualche altra robaccia "AAA" mi sa che sei fuori strada
    Quello con cui voglio giocarci io ha poca importanza. Il Rift è un progetto che vale milioni, senza il supporto dei tripla A non andrà mai da nessuna parte e questo non è ovviamente l'obiettivo di Facebook. Alla fine per quanto rivoluzionario sia rimane uno schermo, senza supporto non vale nulla.

  14. #119
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Quello con cui voglio giocarci io ha poca importanza. Il Rift è un progetto che vale milioni, senza il supporto dei tripla A non andrà mai da nessuna parte e questo non è ovviamente l'obiettivo di Facebook. Alla fine per quanto rivoluzionario sia rimane uno schermo, senza supporto non vale nulla.
    A quanto pare Rockstar e Ubisoft sono interessati a svilupparci qualcosa.
    Il Rift è diventato molto conosciuto su internet diventando protagonista di tantissimi video di "Let's Play" (che faranno annoiare noi, ma il pubblico casual adora) e addirittura gli hanno dedicato una puntata di South Park pur non essendo ancora uscito.
    Non sottovalutiamolo.
    Io lo dico sempre...vuoi che la gente vada matta per la VR? Basta farla provare! Chi prova Oculus con buona probabilità ne rimarrà entusiasta e ne vorrà ancora (test effettuato sui miei amici...e un giorno voglio portare il mio rig al Bar per farlo porvare al pubblico se riesco XD).
    Per lo stesso motivo, quando Oculus VR vorrà buttarsi sul mercato consumer con questo CV1, gli basterà mettere delle stazioni di prova in centri commerciali e simili per avere un discreto successo con il pubblico. Ovviamente, essendo una periferica per pc, non si può pretendere che domini il mondo in poco tempo. Quanta gente ha un Hardware adatto a far funzionare il Rift decentemente o ha comunque interesse nella vr? Per il momento devono puntare a farsi conoscere e a divulgare il verbo della VR tra i comuni mortali!

  15. #120
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    ma per chi l'ha provato, c'è la vera sensazione di realtà virtuale? o per ora è più simile a uno grande schermo avvolgente vicino?
    Sembra veramente di essere nel "gioco"?
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •