[15] A song of Ice and Fire [Official thread] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 19 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 279

Discussione: [15] A song of Ice and Fire [Official thread]

Cambio titolo
  1. #46
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Citazione stevox Visualizza Messaggio
    tranquillo, la quarta stagione è stata una tale schifezza che pure chi non mai visto mezza pagina dei libri ci sta cagando sopra, come dicevo prima
    Seee, io addirittura conosco uno che pur essendo lettore mi dice che gli piace la serie... E a sua volta conosce altri come lui... Bah...


  2. #47
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Seee, io addirittura conosco uno che pur essendo lettore mi dice che gli piace la serie... E a sua volta conosce altri come lui... Bah...

    brutta bestia la mancanza di senso critico

  3. #48
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865


  4. #49
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    A me la serie piace
    più che altro perché mi piacciono da impazzire la colonna sonora di Ramin Djawadi (Prison Break, Pacific Rim, The Strain, Person of Interest) e gli attori che interpretano i seguenti personaggi:
    1) Bran
    2) Tyrion
    3) Ditocorto
    4) Arya
    5) Varys
    6) Jaime
    7) Daenerys
    8) Jon
    9) Samwell
    10) Theon

    senza parlare dei personaggi che ora sono morti
    Spoiler:
    1) Viserys
    2) Ned
    3) Tywin
    4) Sandor (non è detto, ma diamolo per morto)
    5) Joeffrey
    6) Drogo

    inoltre i costumi sono riprodotti benissimo, le ambientazioni pure e le scene di combattimento, per quanto a Conan89 sembrano uscite dai coreografi dei power rangers, sono alla fin fine godibili.
    Ci sono forti carenze sul lato narrativo (decisioni anche abbastanza strane, tipo la scena di Jaime che uccide il cugino senza un cacchio di motivo, o la sostituzione del discorso tra Jaime e Tyrion su Tisha per uno sul cugino down che schiacciava i bagarozzi), casting insensati (non mi abituerò mai a Stannis e al nuovo Gregor Clegane, ad esempio), scene a sfondo sessuale rompicoglioni (dalla quarta serie però sono notevolmente diminuite, anche se non del tutto scomparse a causa di personaggi ambigui come Oberyn Martell) e la tendenza al risparmio della computer grafica mi fa girare le palle (è una saga fantasy, sapevano a cosa andavano incontro, cioè a zombie, giganti, draghi, palle di fuoco... Non mi possono cuttare tutte ste cose perché non rientrano nel budget)

    ma siamo sempre su livelli molto alti

    poi vedere riprodotte le scene che ti sei immaginato in testa non ha prezzo
    Spoiler:
    per quanto mi riguarda, non vedo l'ora di vedere come tratteranno la scena del fiume con gli appestati del morbo grigio, sempre che non la saltino a piè pari

  5. #50
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    A me la serie piace
    più che altro perché mi piacciono da impazzire la colonna sonora di Ramin Djawadi (Prison Break, Pacific Rim, The Strain, Person of Interest) e gli attori che interpretano i seguenti personaggi:
    1) Bran
    2) Tyrion
    3) Ditocorto
    4) Arya
    5) Varys
    6) Jaime
    7) Daenerys
    8) Jon
    9) Samwell
    10) Theon

    senza parlare dei personaggi che ora sono morti
    Spoiler:
    1) Viserys
    2) Ned
    3) Tywin
    4) Sandor (non è detto, ma diamolo per morto)
    5) Joeffrey
    6) Drogo

    inoltre i costumi sono riprodotti benissimo, le ambientazioni pure e le scene di combattimento, per quanto a Conan89 sembrano uscite dai coreografi dei power rangers, sono alla fin fine godibili.
    Ci sono forti carenze sul lato narrativo (decisioni anche abbastanza strane, tipo la scena di Jaime che uccide il cugino senza un cacchio di motivo, o la sostituzione del discorso tra Jaime e Tyrion su Tisha per uno sul cugino down che schiacciava i bagarozzi), casting insensati (non mi abituerò mai a Stannis e al nuovo Gregor Clegane, ad esempio), scene a sfondo sessuale rompicoglioni (dalla quarta serie però sono notevolmente diminuite, anche se non del tutto scomparse a causa di personaggi ambigui come Oberyn Martell) e la tendenza al risparmio della computer grafica mi fa girare le palle (è una saga fantasy, sapevano a cosa andavano incontro, cioè a zombie, giganti, draghi, palle di fuoco... Non mi possono cuttare tutte ste cose perché non rientrano nel budget)

    ma siamo sempre su livelli molto alti

    poi vedere riprodotte le scene che ti sei immaginato in testa non ha prezzo
    Spoiler:
    per quanto mi riguarda, non vedo l'ora di vedere come tratteranno la scena del fiume con gli appestati del morbo grigio, sempre che non la saltino a piè pari
    Non è che mi sembrano, sono uscite da una serie dei Power Rangers Se volevano fare una cosa fatta bene, doveva uscire così
    https://www.youtube.com/watch?v=LdnHleFPa9c

    Su alcuni attori concordo, difatti per alcuni come Diklage o Waldau mi spiace aver droppato la serie.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  6. #51
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    dai raga non ricordatemi la scena del discorso sul cugino mongoloide che schiaccia i bagarozzi che mi fate tornare l'odio represso per l'umana stirpe. io ad un anno di distanza ancora non capisco che senso abbia avuto. forse perchè almeno il duello che c'è stato subito dopo sarebbe apparso meno una merda, visto che pure quella scena lì non è che brilli di specialità. peccato che abbiano fallito visto che è una merda lo stesso
    tra l'altro (so che piacerà sicuramente a conan), piccolo spoiler sul suddetto duello
    Spoiler:

    dopo una gif così non riuscirò proprio MAI a prendere quella scena sul serio

  7. #52
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Mi hanno regalato i libri qualche mese fa, i fantasy non mi hanno mai appassionato ma vorrei dargli una chance.
    Dovrei prima leggere i libri e se mi piacciono guardare anche la serie o fare il contrario secondo voi?
    il mio consiglio è guardare la prima stagione e se la cosa ti intriga o ti piace leggiti tutti i libri (senza però continuare la serie)
    insomma almeno ti fai un idea di cosa sia.

    poi finiti i libri puoi scegliere se continuare la serie tv (ma andrai incontro a mal di stomaco, incazzature e irritazione). la serie tv di per sè non è malvagia. Costumi e scenografie meritano davvero. il resto lascio altri giudicare.

    io da lettore (di tutti i libri, anche dunk and egg) la serie la guardo comunque, ma sono un masochista
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  8. #53
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Emmm...
    a dire il vero anche a me piacie la serie tv
    Ovviamente non quanto i libri.
    tra l'altro siccome devo ancora leggere Dance, la quinta stagione la guarderà in differita.
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  9. #54
    TV Series Addicted L'avatar di Tepo
    Registrato il
    02-05
    Località
    Chieri (TO)
    Messaggi
    10.369
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Seee, io addirittura conosco uno che pur essendo lettore mi dice che gli piace la serie... E a sua volta conosce altri come lui... Bah...
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Emmm...
    a dire il vero anche a me piacie la serie tv
    Ovviamente non quanto i libri.
    tra l'altro siccome devo ancora leggere Dance, la quinta stagione la guarderà in differita.
    Presente anche io. Ma qua ci sono 4 gatti che credono che il loro giudizio sia universale, bah...





  10. #55
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Anche per me la serie non è da buttare, moltre cose (cast, costumi, ambientazioni, regia, fotografia... tolta la cg, tutto il lato tecnico è formidabile) sono fatte molto bene. Solo che dietro la serie ci stanno un libro e uno scrittore come Martin, dovrebbero scegliere meglio chi scrive i testi e le sceneggiature.Io, per esempio, ho discusso sempre e solo gli adattamenti (più che il duello fra la montagna e la vipera mi viene in mente l'assalto al Castello Nero, col bimbetto che
    Spoiler:
    uccide Ygritte
    e poi fa la posa da figo, o la vipera che viene ridicolizzato con i sorrisetti a Loras e le immancabili orge bisex).

    Non la si può definire una brutta serie, tutt'altro. Però dire che l'adattamento è fatto male non mi sembra chissà quale oltraggio.

  11. #56
    BLOOD FOR THE BLOOD GOD!! L'avatar di stevox
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    7.872
    su cast, costumi, scenografie e cazzi vari niente da dire. lavorone promosso a pieni voti. il fatto è che tutte queste belle cose vengono affiancate ad una sceneggiatura terrificante dove succedono spesso cose a caso
    Spoiler:
    tipo jaime che strangola il cugino con una catena
    , vengono infilate le scene mielose così le ragazzine si bagnano e dicono " ke pheego gheim ov trons!11!11!!", viene allunato il brodo con scene inutili che non hanno un verso (il già citato cugino tardo che schiaccia i bagarozzi) a scapito di scene fighe che non vengono neanche inserite (così al volo mi viene in mente
    Spoiler:
    l'attacco degli estranei in ASOS visto dagli occhi di sam
    ), le scene gay solo per fare "scalpore" e poi chissà cosa mi sto dimenticando. a mio parere tutte le cose buone della serie se ne vanno tranquillamente a fanculo se devo avere sotto gli occhi certe cose inguardabili

  12. #57
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Di per se la serie non è da buttare, è che impallidisce proprio se confrontata ai libri, cadendo spesso nel ridicolo/grottesco giusto per fare scalpore. Purtroppo dalla seconda stagione in poi ha smesso di essere la trasposizione video di ASOIAF ed è diventata Game of Thrones della HBO, se capite cosa intendo.

    In aggiunta a quello che Mikku ha già detto mi vengono in mente altri esempi tipo Loras che va a letto con lo scudiero maschione giusto per fare la edgy gay sex scene quando nel libro specifica per bene che "When the sun sets, no candle can replace it"

    Tra l'altro infatti se vai a vedere, gli episodi scritti da GRRM sono sempre i più sobri di tutti, "The Pointy End" della S1 è l'unica puntata della stagione senza boobs
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  13. #58
    CDPR whore L'avatar di Super Nik
    Registrato il
    10-07
    Località
    Novara
    Messaggi
    15.865
    Ma infatti credo che nessuno possa discutere il lato tecnico della produzione, quello che ha convinto molti lettori a droppare (me compreso dopo essermi sentito profondamente preso per il culo dalla scorsa stagione) è proprio l'adattamento totalmente senza senso che ne hanno fatto...
    Cioè per Dio, bastava prendere i cazzo di libri, leggerli e trasporli. Per quale assurdo motivo hanno pensato di fare scelte idiote e senza senso come sostituire Jayne Westerling che aveva tutto un suo perchè alle spalle
    Spoiler:
    la famiglia decaduta a causa dei Lannister, il fatto che Robb avesse deciso di sposarla più per onore che per altro, ecc...
    con una ragazza a caso con una storia inventata alle spalle e che non c'entrava nulla, sputtanando poi anche tutte le (possibili) implicazioni future, visto che l'hanno fatta morire con il figlio...
    E questo è solo UN esempio di come abbiano fatto le cose a caso, perchè se inizio a parlare della storyline di Daenerys finisco domani mattina di scrivere e nemmeno considero le altre cagate (duello Bryenne-Mastino anyone? ).

    Avessero fatto le cose per bene sarebbe stata la serie definitiva, così è solo un'occasione buttata, imho. E mi dispiace perchè attori come Dinklage o Dance sono un piacere da vedere...


  14. #59
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Come è stato detto, le critiche comprendono tutto un insieme di cose che ha svilito totalmente la saga. Se la prima serie non viene criticata e ricordata con piacere da tutti i lettori ci sarà un motivo, perché se fosse solo per fare i fag della serie-tv allora uno la criticherebbe in toto.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  15. #60
    TV Series Addicted L'avatar di Tepo
    Registrato il
    02-05
    Località
    Chieri (TO)
    Messaggi
    10.369
    Ma se il duello Mastino-Brienne è una delle cose più fighe dell'ultima stagione, just sayin'. E' una cagata solo perchè nel libro non c'era? Ah beh... Una delle migliori aggiunte che hanno fatto imho.





Pag 4 di 19 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •