Architettura VRAM GTX 970 - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 35 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 522

Discussione: Architettura VRAM GTX 970

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio



    io resto dell'idea che chi puo' permettersi una configurazione per esasperare a livelli assurdi una scheda video di fascia medio alta, con filtri su ultra, in 4k a fondo scala fps, puo' benissimo permettersi di non accontentarsi della 970, ma guardare oltre... Poi ripeto, e torno a dire, che nvidia non ha mai specificato questo collo di bottiglia, ma ad un certo punto, personalmente mettere un filtro a 25x al posto di 30x con dettagli su ultra in un contesto di un monitor di ultima generazione, credo sia un ottimo compromesso, a favore di una scheda di una cifra media, che di positivo le ha tutte, dalla fascia di prezzo, dalla potenza erogata, dal sistema di raffreddamento, al suo consumo, e sopratutto alla sua stabilita' dei driver, perche' davvero, se devo trovare un'alternativa alla 970 per questo gap, credo davvero di non restare comunque su ati per via dei suoi driver poco chiari, mal funzionamenti vari ecc ecc.
    Eh, il fatto è che non si tratta di filtri 25x e 30x ma 2x e 4x
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  2. #107
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione MF Paky Visualizza Messaggio
    Eh, il fatto è che non si tratta di filtri 25x e 30x ma 2x e 4x
    ma si ho fatto un esempio, che a risoluzioni estreme, chi se lo fuma, se non i fanatici dello 0, dei benchmark...

    Ma curiosita': quando escono le R9 300? e chi mi da la conferma che ati non avra' di questi problemi pesanti dopo qualche mese dalla loro uscita...? voglio dire, magari sfrutteranno appieno i 4 o gli 8 giga di vram, ma poi potrebbero avere problemi come hanno avuto in passato con il dual gpu o il dual boost, o quello che e', che alla fine veniva decantato come l'opzione definitiva, che addirittura doveva anche eliminare il creossfire, e invece non era nulla di che...
    User



  3. #108
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    Citazione Ryan... Visualizza Messaggio
    Io sto finendo di scaricare unity (in omaggio con la seconda 970,sia chiaro) poi farò i test a 6040*1080, ben superiore al 2k ma inferiore al 4k
    da me unity andava quasi sempre a 60fps con tutto al max e la roba nvidia on ovviamente 1080p

    interessante sta storia del Gsync

  4. #109
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Comunque Amazon ti fa il reso fino a 2 anni dall'acquisto, non ti preoccupare anche se vai oltre il limite. Il fatto della RAM è un motivo più che sufficiente per fare il reso, e anche Nvidia ha consigliato di farlo se uno non è soddisfatto. Aspetta che esca la serie 300 e cambia scheda.
    Ti lovvo <3

  5. #110
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    anche io che lho presa da Eprice?

  6. #111
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    anche io che lho presa da Eprice?
    Diritto di recesso
    Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
    da eprice

  7. #112
    Bix91
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    anche io che lho presa da Eprice?
    Noi siamo fregati

  8. #113
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765
    Comunque per andare su un discorso fatto da anandtech, i problemi delle GTX970 si presentano in situazioni molto particolari:

    - se le applicazioni usano meno di 3.5GB di vram viene utilizzata solo la sezione di memoria ad alta priorità, quindi non ci sono problemi
    - se le applicazioni usano più di 4GB di vram il problema viene ad essere l'ampiezza di banda del PCI-e (il che vuol dire che il calo di prestazioni c'è sulle GTX970 così come sulle GTX980)
    - per le applicazioni che usano tra 3.5GB e 4GB di vram ci possono essere dei problemi, la cui entità varia di caso in caso (se nella sezione a bassa priorità di memoria vengono usati dati importanti il calo di prestazioni si sente, se invece viene usato per cose secondarie non ci sono problemi)

  9. #114
    Bix91
    Ospite
    Intanto AMD trolla alla grande


  10. #115
    Utente L'avatar di the deSKtructor
    Registrato il
    02-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.765
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Intanto AMD trolla alla grande

    E anche i 300W di consumo sono 300W di consumo

  11. #116
    Bix91
    Ospite
    I consumi delle 290 non sono mai stati un mistero

  12. #117
    In verità col fatto che Nvidia e AMD calcolano il TDP in maniera diversa la differenza in full load fra 780 e 290 è di circa 30W. Poi ovviamente Maxwell è un altro discorso, ma bisogna aspettare la serie 3xx per vedere cosa combinano secondo me.

    Sent from my OnePlus One

  13. #118
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.491
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Noi siamo fregati
    però c'è l'opzione di reso qualora il prodotto non è uguale alla descrizione come è il caso della 970 noi l'abbiamo presa con certe specifiche che oggi non lo sono più.

  14. #119
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione the deSKtructor Visualizza Messaggio
    E anche i 300W di consumo sono 300W di consumo
    Sono picchi di 360 nelle schede che consumano meno in realtà

  15. #120
    Bix91
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    però c'è l'opzione di reso qualora il prodotto non è uguale alla descrizione come è il caso della 970 noi l'abbiamo presa con certe specifiche che oggi non lo sono più.
    Ah, non lo sapevo...buono a sapersi

Pag 8 di 35 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •