Giochiamo a D&D sul Forum!!! Regolamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Giochiamo a D&D sul Forum!!! Regolamento

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Niccolò Carosio
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    560

    Giochiamo a D&D sul Forum!!! Regolamento

    Salve a tutti ragazzi e ragazze! Questo gioco vorrebbe essere una trasposizione del magico D&D sul forum dove i protagonisti siete voi! X chi non conosce D&D dovete sapere che è un gioco di ruolo da tavolo, dove l’occorrente sono le persone, fogli di carta e tanta fantasia! Allora come x il gioco da tavola qui mi servono tante persone capaci di inventare storie e tante persone avventuriere.
    Vorrei far diventare questo gioco una sezione a parte dove gli utenti possono crearsi il proprio eroe(di livello 9999!!!), scambiarsi armi/oggetti, giocare a missioni e salire di livello. Ma x far diventare questo gioco tanto grande ho bisogno del vostro aiuto prima di proporlo ai moderatori.
    Allora chi è interessato al “nostro” MMORPG?

    Come funziona il gioco?
    Io ho iniziato a buttare giu un bel po di idee ma ho bisogno di voi per completare e aggiornare il REGOLAMENTO!
    Iniziamo con una versione semplificata dove ci sono:
    Le categorie estreme: Guerriero e mago
    Le magie elementari: Fuoco, acqua, ghiaccio e magia curativa
    Le caratteristiche base: HP, MP, Attacco, difesa, velocità.

    X le magie (fuoco batte ghiaccio ma perde contro acqua, A batte F ma perde contro G, G batte A perde contro F)

    Per prima cosa dovete creare il vostro personaggio. Ogni caratt. verrà incrementata al passaggio di livello.
    Facciamo il Guerriero di 1° livello che naturalmente è + portato nell’arte del combattimento corpo a corpo e nn ha magie.
    Hp 40 MP 5che al momento sono inutili ma serviranno poi per usare mosse speciali) Attacco 9 DIFESA 8 VELOCITA 9 ha una spada a una mano da ATT+1 e uno scudo che lo protegge dal Fuoco+3
    Il mago che è specializzato in magie ha 15 punti da spendere nelle magie
    Hp 30 MP 15 scelgo:
    Acqua 7,Cura 5 e Fuoco 3 (=15 ok?)
    Att1 Dif6 Vel 6
    NB: Le magie elementari richiedono 1 MP x essere effettuate, quelle curative 2. Ma solo x il momento xchè in seguito studiando libri di alchimia il Mago apprende nuove devastanti Magie!

    Tipo di storia: Vi trovate insieme sul Monte Kich e un mostro orripilante vi si para davanti, nn vi conoscete ma x istinto fate la vostra prima battaglia fianco a fianco
    Combattimento: Il mostro è di tipo fuoco, Hp 15 Att2 Fuoco 8 Dif5 Vel 8

    Il 1° ad attaccare è il guerriero xchè ha Vel 9: Att con spada 10, il mostro si difende
    Quindi 10-5=5 il mostro resta con 10 hp.
    Ora tocca al mostro: Att fuoco al guerriero= 8-3= 5 il guerriero resta con 35
    Il mago, 1° ese: Att con fuoco il mostro si dif con f, quindi 3-8 l’ATT è fallito
    2° usa magia Cura su Guerriero,ripristina 5HP
    3° Usa Acqua e il nemico si difende con Fuoco, Acqua su fuoco raddoppia l’Att, quindi 7*2=14- 8=6
    Il mostro resta con 6 Hp
    Un altro Att del Guerriero e del Mago e il mostro è finito….
    Vi complimentate del combattimento e scorgete all’orizzonte una città, cosa fate?
    Guerriero(che è uno di voi): Piacere Shady, 6 stato grande!
    Mago: Grazie, il mio nome è Niccolò, dove 6 diretto?

    …… Il discorso continua tra i 2 e inizieranno l’avventura….
    Allora cosa ne dite? Fate domande e ditemi se vi interessa, cosi inventiamo insieme storie,magie, armi, mestieri ecc….
    Si possono creare missioni solo x i combattenti dal 15 liv in su, oppure x quelli all’inizio, viaggi da una città all’altra, scambiare una spada a 2mani da ATT+25 con un'altra ad una mano con ATT+15 con 3 incavi x metterci delle pietre che danno tipo attacchi Tuono ecc….
    "La gente è strana. Stà sempre lì a lamentarsi di cose futili e poi del totale spreco della propria esistenza sembra accorgersene a stento...."
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma sull'universo ho ancora dei dubbi"
    "Chi dice di avere la coscenza pulita non ha una buona memoria"

  2. #2
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    hmm..non sembra malaccio come idea...ma si allontana abbastanza dal D&D....
    MAFIA CAPITALE

  3. #3
    Utente L'avatar di Niccolò Carosio
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    560
    Hawkeye

    hmm..non sembra malaccio come idea...ma si allontana abbastanza dal D&D....
    Intendi x i dadi? Bhè quelli purtroppo nn si possono simulare...(
    "La gente è strana. Stà sempre lì a lamentarsi di cose futili e poi del totale spreco della propria esistenza sembra accorgersene a stento...."
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma sull'universo ho ancora dei dubbi"
    "Chi dice di avere la coscenza pulita non ha una buona memoria"

  4. #4
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    se potessimo giocare in chat...SI. Altrimenti hai ragione te...cmq non so, diciamo che io ci sono. Attendo aggiornamenti.

    PS: Una cosa da cambiare sono le classi. per ora troppo poche. Verrebbero personaggi tutti uguali.
    MAFIA CAPITALE

  5. #5
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    C'è la Prussia come GDR online ragazzi...
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  6. #6
    Ti amo campionato L'avatar di Hawkeye
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    57.179
    uff..ok.
    MAFIA CAPITALE

  7. #7
    Utente L'avatar di Niccolò Carosio
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    560
    Neo

    C'è la Prussia come GDR online ragazzi...
    Scusa nn lo sapevo....
    "La gente è strana. Stà sempre lì a lamentarsi di cose futili e poi del totale spreco della propria esistenza sembra accorgersene a stento...."
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma sull'universo ho ancora dei dubbi"
    "Chi dice di avere la coscenza pulita non ha una buona memoria"

  8. #8
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    nn era male me hanno gia messo prussia come gioco.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •