[Vademecum] Trasferimento dati New 3DS | Guide, dubbi e risposte - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 15 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 220

Discussione: [Vademecum] Trasferimento dati New 3DS | Guide, dubbi e risposte

Cambio titolo
  1. #76
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Mi sa che ho sbagliato qualche opzione durante il trasferimento, ora se vado su gestione micro sd dal New 3ds mi chiede di collegarlo al pc per gestirli. Io non avevo alcun dato sul vecchio 3DS nella SD, come mi devo comportare ora?

  2. #77
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    Mi sa che ho sbagliato qualche opzione durante il trasferimento, ora se vado su gestione micro sd dal New 3ds mi chiede di collegarlo al pc per gestirli. Io non avevo alcun dato sul vecchio 3DS nella SD, come mi devo comportare ora?
    L'opzione "Gestione microSD" serve apposta per trasferire dati via wireless tra il PC e la microSD (è una feature aggiuntiva, non serve ai fini del trasferimento), quindi non vedo quale sia il problema.

  3. #78
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    L'opzione "Gestione microSD" serve apposta per trasferire dati via wireless tra il PC e la microSD (è una feature aggiuntiva, non serve ai fini del trasferimento), quindi non vedo quale sia il problema.
    Ah ok. Mi aveva ingannato una scritta alla fine che diceva che potevo ora usare la SD sul nuovo 3DS, forse ho letto male e pensavo si riferisse a quella del vecchio 3DS

  4. #79
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Il trasferimento continua a darmi errore, se mi dovesse cancellare tutto dal vecchio 3ds prima che sia completato sclero da matti
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  5. #80
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Alla fine sto facendo il trasferimento via wireless visto che smontare le console e procurarsi adattatori per microsd era uno sbattimento troppo grande. Oltre a ribadire il mio odio verso Nintendo per la procedura, mi chiedo quale avanzatissimo protocollo di trasferimento dati utilizzino per metterci ore a trasferire una manciata di giga di dati.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #81
    BLUE
    Ospite
    Mamma mia, quanto siete pigri per non usare un semplicissimo cacciavite piccolo... Vi avvisano che il trasferimento via Wi-Fi di tutti i dati tra le console è più lenta in assoluto, perciò non lamentatevi...

  7. #82
    Edward Hyde L'avatar di darthmonty
    Registrato il
    12-07
    Località
    Room 986
    Messaggi
    1.783
    Ho un problema. Ho fatto il trasferimento parziale via wirelles fra le console, solo che adesso non riesco a capire perchè mi dà solamente 4000 blocchi liberi, senza che vi sia nulla di grosso nella gestezione della micro-SD.

    "Ogni tanto mi chiedo cosa mai stiamo aspettando."
    Silenzio.
    "Che sia troppo tardi, madame".

  8. #83
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione darthmonty Visualizza Messaggio
    Ho un problema. Ho fatto il trasferimento parziale via wirelles fra le console, solo che adesso non riesco a capire perchè mi dà solamente 4000 blocchi liberi, senza che vi sia nulla di grosso nella gestezione della micro-SD.
    Che scheda SD usavi prima? Che file sono presenti adesso nella microSD?

  9. #84
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Boh, sempre nello stessu punto del trasferimento mi dà l'errore 003-4099, non riesco a capire che diavolo possa essere
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  10. #85
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Alla fine sto facendo il trasferimento via wireless visto che smontare le console e procurarsi adattatori per microsd era uno sbattimento troppo grande. Oltre a ribadire il mio odio verso Nintendo per la procedura, mi chiedo quale avanzatissimo protocollo di trasferimento dati utilizzino per metterci ore a trasferire una manciata di giga di dati.
    l'802.11b (che è quello che usa il 3DS OG) va al massimo a tipo 7mbit, l'802.11g (vecchio XL) va in pratica massimo a 30mbit, dando per scontato che i chip wi-fi montati da nintendo non siano propriamente state of the art che ti aspettavi?

  11. #86
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Una domanda: dopo che ho trasferito, mettiamo che voglio usare il vecchio 3DS per fare gli incontri mii.

    Devo per forza fare un nuovo account nintendo sul vecchio 3DS oppure posso giocare e basta senza nessun account? Nel caso che problemi ci sarebbero?


  12. #87
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione GHFGCYFYH Visualizza Messaggio
    Boh, sempre nello stessu punto del trasferimento mi dà l'errore 003-4099, non riesco a capire che diavolo possa essere
    Qua hai già guardato sì? http://www.nintendo.com/consumer/wfc...e=lang#hotspot

  13. #88
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Una domanda: dopo che ho trasferito, mettiamo che voglio usare il vecchio 3DS per fare gli incontri mii.

    Devo per forza fare un nuovo account nintendo sul vecchio 3DS oppure posso giocare e basta senza nessun account? Nel caso che problemi ci sarebbero?
    I dati StreetPass (compresa la piazza Mii) vengono trasferiti in blocco sulla console d'arrivo, mentre il vecchio 3DS si comporterà esattamente come una console appena tirata fuori dalla scatola, dandoti la possibilità di configurarla da zero, Mii/Piazza Mii inclusa (anche se non mi ricordo quali fossero i requisiti, tra NNID, profili, personaggi Mii e quant'altro).

  14. #89
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    mentre il vecchio 3DS si comporterà esattamente come una console appena tirata fuori dalla scatola, dandoti la possibilità di configurarla da zero, Mii/Piazza Mii inclusa (anche se non mi ricordo quali fossero i requisiti, tra NNID, profili, personaggi Mii e quant'altro).
    Ah ecco grazie

    Il mio dubbio è proprio che ci voglia un NNID sulla nuova console :/


  15. #90
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Seguendo la guida dice come fare a impostare la connessione sulla console. Io la connessione ce l'ho già bella impostata, tanto che riesco anche a giocare online a smash sul vecchio 3DS e sul N3DS XL sono riuscito a scaricare l'aggiornamento del firmware, però, arrivato sempre allo stesso punto del trasferimento dati, mi esce quell'errore completamente a caso, anche se sto a 1m dal router...
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

Pag 6 di 15 PrimoPrimo ... 3456789 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •