[Linux] [12] GNU/Linux - L'angolo del pinguino - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 496

Discussione: [12] GNU/Linux - L'angolo del pinguino

Cambio titolo
  1. #121
    Dablim
    Ospite
    Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    raga aiuto!!! spotify nuovo non si apre più con chakra perchè c'è un firewall che lo blocca (errore 117).
    leggendo in rete ho scoperto che deriva dall'interfaccia, ho installato qtcurve come consigliavano ma non ho risultati...
    avete idea di come risolvere?
    Provato a reinstallarlo intanto?

    Comunque visto che nessuno si è fatto avanti provvederò a far richiesta io per l'OP.

  2. #122
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Io ho blacklistato in pacman tutte le applicazioni passate a kf5...
    Io non ho mai avuto problemi dopo aver installato quel pacchetto, giusto qualche incertezza grafica.

  3. #123
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    Io non ho mai avuto problemi dopo aver installato quel pacchetto, giusto qualche incertezza grafica.
    Io utilizzavo il tema Oxygen e con le applicazioni kf5 faceva cagare.

    Inviato da Tapatalk.

  4. #124
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Io utilizzavo il tema Oxygen e con le applicazioni kf5 faceva cagare.

    Inviato da Tapatalk.
    Io uso violet pastel e non mi lamento.

    edit: provato kubuntu 15.04 in live e, onestamente, plasma next sembra graficamente più curato del suo predecessore. Ovviamente, ad abbandonare arch per kubuntu non ci penso nemmeno, quindi aspetto il grande passo sulla mia distro.
    Ultima modifica di -Mikku-; 25-04-2015 alle 12:42:43

  5. #125
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Anch'io provato Kubuntu 15.04 e difficilmente tornerò indietro

    Anche il discorso della lingua pensavo fosse un problema ma in realtà non ci faccio neanche caso più di tanto, l'interfaccia è molto semplice e curata

  6. #126
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Post sacrificabile per l'OP.
    Rendiamo onore al sacrificio del piccolo Post che si è battuto per la causa
    Here we came

  7. #127
    Dablim
    Ospite
    Citazione Mega Man
    Rendiamo onore al sacrificio del piccolo Post che si è battuto per la causa
    Here we came
    L'ho capita ora, ma vacagher.

    [edit]
    Ovviamente ora che è possibile modificare l'OP chiunque può proporre 'cose'.
    Ultima modifica di Dablim; 26-04-2015 alle 11:45:43

  8. #128
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Ovviamente ora che è possibile modificare l'OP chiunque può proporre 'cose'.
    Ho lasciato qualche consiglio e link nei post passati o nella riapertura precedente.
    Pochi servizi, poche novità

  9. #129
    Dablim
    Ospite
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Ho lasciato qualche consiglio e link nei post passati o nella riapertura precedente.
    Se puoi riassumili qui, così intavoliamo la discussione (e mi eviti di cercare ).

  10. #130
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    Citazione Quotazioni
    /usr/share/doc è piena di belle guide in html da usare offline, alcune sono man pages in html, altre sono complete, come la guida di Lua.




    Guida basilare per l'utilizzo di Linux, si può aggiungere in OP?
    http://info.ee.surrey.ac.uk/Teaching/Unix/index.html
    Per questa apertura. C'è il contenuto ma la forma è da cambiare per alcune. TODO a lungo termine.

    Pensavo fossero di più
    Pochi servizi, poche novità

  11. #131
    Dablim
    Ospite
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Per questa apertura. C'è il contenuto ma la forma è da cambiare per alcune. TODO a lungo termine.

    Pensavo fossero di più
    Ma serve per fare tutto da terminale? Perché mi pare una guida per "principati programmatori" più che per novellini in generale.

    Io intanto proporrei uno spazio con le distribuzioni più usate qui su GV, od un altro per consigliare in linea di massima dalle distro secondo alcuni criteri (ricordavo alcune proposte sul suddividere per difficoltà d'uso).

  12. #132
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Io propongo di distinguere per famiglie, Debian, Red Hat, Arch etc..., con derivate. I nomi di chi le usa e un link a dei post dove potremmo fare piccole recensioni/guide/fanboysmi. Stessa cosa per i de

  13. #133
    Dablim
    Ospite
    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    Io propongo di distinguere per famiglie, Debian, Red Hat, Arch etc..., con derivate. I nomi di chi le usa e un link a dei post dove potremmo fare piccole recensioni/guide/fanboysmi. Stessa cosa per i de
    Secondo me è abbastanza inutile suddividere per famiglie o derivate, d'altronde chi è esperto conosce già queste cose mentre un neo-utente se ne frega abbastanza.
    Ecco la suddivisione per DE la trovo già più utile, ed ottimo anche per le varie recensioni o guide con tanto di utenti che usano una determinata distro (anche per avere dei riferimenti nel caso uno stesse utilizzando la stessa cosa).

    [edit]
    E comunque si può mettere sempre l'informazione della famiglia nella scheda della distribuzione.
    Ultima modifica di Dablim; 26-04-2015 alle 21:26:24

  14. #134
    panzone
    Ospite
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Ma serve per fare tutto da terminale? Perché mi pare una guida per "principati programmatori" più che per novellini in generale.
    Usare linux senza usare il terminale è abbastanza uno spreco eh

  15. #135
    Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    4.062
    È una guida per usare Linux senza distinguo di distribuzione, sono concetti che permettono di passare indolori tra le varie distribuzioni, passate le differenze di gestione tra gestori di pacchetti e file di configurazione. Per l'utente che nulla vuole sapere, tutto vuole usare bastano le distribuzioni simil Windows o ambienti desktop come KDE, sono curioso come un utente abituato a Windows si troverebbe con Gnome Shell, il concetto non dovrebbe essere diverso da Metro di 8.
    Pochi servizi, poche novità

Pag 9 di 34 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •