Consigliatemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consigliatemi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di genovese
    Registrato il
    06-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.461

    Consigliatemi

    Vorrei provare un Final Fantasy...tanto per vedere se la serie potrebbe piacermi o meno...che ne dite di Type-0?
    Nome Xbox Live: SiDicoaTeLol

    Nome PSN: non possiedo ancora PS4 , PS3 a prendere polvere

  2. #2
    Neo 1977
    Ospite
    saresti più portato per il sistema a turni o più action?

  3. #3
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    Citazione genovese Visualizza Messaggio
    Vorrei provare un Final Fantasy...tanto per vedere se la serie potrebbe piacermi o meno...che ne dite di Type-0?
    type 0 è molto bello ma non centra una fava coi vecchi final fantasy, in ogni caso lascia stare quelli dal 13 in poi. Della saga principale i migliori sono 6 e 9, poi ci sono anche i ff tactics che sono tutti molto belli.

  4. #4
    Utente L'avatar di genovese
    Registrato il
    06-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.461
    Citazione Neo 1977 Visualizza Messaggio
    saresti più portato per il sistema a turni o più action?
    Non fa molta differenza...il 13 so che è da evitare come la peste.
    Nome Xbox Live: SiDicoaTeLol

    Nome PSN: non possiedo ancora PS4 , PS3 a prendere polvere

  5. #5
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione genovese Visualizza Messaggio
    Non fa molta differenza...il 13 so che è da evitare come la peste.
    io sono la voce fuori dal coro, a me è piaciuto, naturalmente non è IL gioco che tutti devono assolutamente giocare ma ormai si trova ad uno sputo ed una chance la merita

  6. #6
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Fatti FFVI, FFVII, FFIX (PS1/PSP/Vita), FFX (PS2/PS3/Vita/a breve PS4), FF Tactics (PSP/Vita).

    Il XIII se lo trovi a 10/15 euro vale un tentativo, può piacere.

    Se la saga ti prende, ti consiglio anche FFIV e FFV (PS1/PSP/Vita/Gba/Whatever)
    #tilltheend

  7. #7
    Fino al 6 sono 2d dall alto. A turni e con trame OGGI banali.
    Il 7 è molto acclamato perché fu il primo 3d. E ha un paio di colpi di scena.
    Oggi comunque non sarebbe esaltato come lo fu all epoca.
    Il 9 è niente male . Il massimo che poteva fare ps1.

    Da un annetto è uscito per ps3 il X HD collection ed è il migliore con cui potresti iniziare : trama non contorta, molto longevo, bel sistema di sviluppo dei personaggi. La collection è graficamente bella e 0er quanto non sia incidente in un jrpg male non fa.

    In alternativa inizia dal primo xD se il 2d old style non è un problema per te

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Località
    UE
    Messaggi
    10.728
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Fino al 6 sono 2d dall alto. A turni e con trame OGGI banali.
    Il 7 è molto acclamato perché fu il primo 3d. E ha un paio di colpi di scena.
    Oggi comunque non sarebbe esaltato come lo fu all epoca.
    Il 9 è niente male . Il massimo che poteva fare ps1.

    Da un annetto è uscito per ps3 il X HD collection ed è il migliore con cui potresti iniziare : trama non contorta, molto longevo, bel sistema di sviluppo dei personaggi. La collection è graficamente bella e 0er quanto non sia incidente in un jrpg male non fa.

    In alternativa inizia dal primo xD se il 2d old style non è un problema per te

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Tutto giusto. Ma la trama di FFVI proprio banale non è Anche li i colpi di scena non mancano (e ce n'è uno famosissimo, tanto quanto quello più famoso del VII).

    Per iniziare anche io cmq consiglio il X se si vogliono assaggiare gli FF più "moderni".
    Ultima modifica di Saiyamond; 24-03-2015 alle 17:49:47
    #tilltheend

  9. #9
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Il miglior punto d'inizio imho è il VI. Venendo dall'epoca d'oro degli sprites è forse quello che tra i classici è invecchiato meglio.

    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Il 7 è molto acclamato perché fu il primo 3d. E ha un paio di colpi di scena.
    Oggi comunque non sarebbe esaltato come lo fu all epoca.
    Oddio, dire che VII fu acclamato perché fu il primo FF 3D è un po' come dire che Mario 64 fu acclamato perché fu il primo Mario 3D. La veste grafica l'ha indubbiamente aiutato a raggiungere lo status di cui gode(va?), ma i meriti propri del gioco, specie se contestualizzati alla sua epoca, vanno ben oltre.

    Per il resto tutto è relativo: molta della roba che viene esaltata oggi nel mainstream è dogshit se paragonata agli anni '90, dunque lo si potrebbe anche intendere come complimento.

  10. #10
    Non era una critica al 7 in generale ma una mia opinione. Non ha mai provato la saga e iniziare col 7 vestendo come "bellissimo capolavoro " è una bella bugia.
    Per il VI avete pure ragione

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Personalmente partirei da quello che incarna più lo spirito della serie, cioè il IX.

  12. #12
    thresher3253
    Ospite
    Chiaramente il punto di partenza nonché picco della serie dovrebbe essere il 6.

  13. #13
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione MisterZeta Visualizza Messaggio
    Non era una critica al 7 in generale ma una mia opinione. Non ha mai provato la saga e iniziare col 7 vestendo come "bellissimo capolavoro " è una bella bugia.
    Per il VI avete pure ragione

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Sì ok, se uno se ne fa un'idea troppo alta ne resta anche bruciato, ma lo stesso vale per gli altri episodi, per cui spingere il VI piuttosto che il IX a discapito del VII quando in realtà quest'ultimo non è necessariamente né particolarmente inferiore agli altri due (se non per questioni di gusti/posing) tende a creare l'effetto inverso.

    Ovviamente non parlo nello specifico di questo topic, però è una cosa che mi capita di vedere spesso.

  14. #14

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •