cavi rgb etc.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: cavi rgb etc.

Cambio titolo
  1. #1
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047

    cavi rgb etc.

    ho preso una multiscart a 3 slot per poter attaccare più console usando per tutte il segnale scart RGB, ho attaccato ps2 e ps1 ma ho un piccolo problema, tenendo attaccate entrambe le console se accendo la ps2 funziona tutto a meraviglia mentre se accendo la ps1 funziona sì il segnale RGB ma non mi dà l'audio...
    per poter sentire l'audio con la ps1 sono costretto a staccare la presa dell'altra...
    sapete che vuol dire?

    ho un'altra domanda, io con la ps2 uso il cavo scart RGB della Blaze, quello col tastino per passare da un formato all'altro... ovvio perchè mi serve pure per i DVD...
    con la ps1 non ho questa necessità quindi potrei anche utilizzare un cavo di qualità migliore se esiste. sò che il cavo originale della Sony non ha il tastino e pare che sia leggermente migliore come qualità grafica, sapete dirmi com'è su questo aspetto?

    grazie

  2. #2
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    raga, allora nessuno che abbia avuto problemi con le multiscart e il sonoro?
    qualcuno che ha provato vari cavi scart e può dirmi com'è quello originale della Sony?

  3. #3
    Utente L'avatar di AlieNiko
    Registrato il
    01-04
    Località
    ¤¤Taranto¤¤ Età:24
    Messaggi
    16.552
    First Children

    raga, allora nessuno che abbia avuto problemi con le multiscart e il sonoro?
    qualcuno che ha provato vari cavi scart e può dirmi com'è quello originale della Sony?
    a me con il cavo scart originale della ps2,i gioki si vedono male,noto dei difetti grafici sopratutto attorno alle scritte,per fortuna ho comprai immediatamente il cavo "giapponese" 2 euro,e i gioki si vedono una meraviglia.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    First Children

    raga, allora nessuno che abbia avuto problemi con le multiscart e il sonoro?
    qualcuno che ha provato vari cavi scart e può dirmi com'è quello originale della Sony?
    Se seleziona automaticamente il segnale o peggio ancora non lo seleiona affatto ti darà sempre problemi di compatibilità. Io ne ho una con cui manualmente setto il segnale e non da nessun problema.

    a me con il cavo scart originale della ps2,i gioki si vedono male,noto dei difetti grafici sopratutto attorno alle scritte,per fortuna ho comprai immediatamente il cavo "giapponese" 2 euro,e i gioki si vedono una meraviglia.
    Quello nella confezione non è un cavo scart.

  5. #5
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    sapete dirmi se il cavo originale della Sony è migliore di quelli non originali?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    First Children

    sapete dirmi se il cavo originale della Sony è migliore di quelli non originali?
    I cavi scart dovrebbero esere tutti +o- uguali, non credo ci siano sostanziali differenze.(a parte il prezzo)

  7. #7
    mi dite, nome modello e marca del cavo rgb con switch migliore che ce...

  8. #8
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Secondo me è un problema di pedenza causato dalle diverse caratteristiche tecniche dei cavi.


    Se riuscissi a connettere la play 1 con il cavo della blaze (contemporaneamente anche la play2 ovviamente) don dovresti aver piu problemi...


    in teoria he..

    Per farti un esempio :

    Con il mio gruppo abbiamo 3 microfoni, due di una marca(chiamiamoli A e B) e uno di un'altra (chiamato C).

    Se spengo C anche se A e B sonoaccesi risultano spenti, al contrario se spengo A o B non si riscontra alcun problma.

    Questo perche C oltre ad essere di una marca diversa ha un segnale piu potente che interferisce con gli altri.


    soluzione?

    comprare cavi RGB identici (ho ocn stesse proprietà tecniche (stessi valori di segnlae ecc ecc..)



    ciao

  9. #9
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    ho capito che intendi ma i cavi che ho sono dello stesso modello della Atomic...
    stranamente, in qualunque modo io li metta, il segnale della ps2 copre sempre il segnale sonoro della ps1

  10. #10
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    First Children

    ho capito che intendi ma i cavi che ho sono dello stesso modello della Atomic...
    stranamente, in qualunque modo io li metta, il segnale della ps2 copre sempre il segnale sonoro della ps1
    non c'entra che siano della stessa marca, anche la sola selezione RGBuno e l'altro no puo causare interferenze.

    Comunque non saprei darti altre soluzioni mi spiace


    (anche perceh non è detto che sia questo il problema, potrebbe benussimo essere la periferica difettosa, la play1 che sta tirando gli ultimi ecc ecc non si sa... )

  11. #11
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Io cambio sempre i cavetti, tra GC, Ps1 e Ps2.
    Ci stai dieci secondi, tanto.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  12. #12
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Sephiroth

    Io cambio sempre i cavetti, tra GC, Ps1 e Ps2.
    Ci stai dieci secondi, tanto.
    io ho il televisore incassato nel mobile e mi diventa un po' una palla cambiare i cavi ogni volta...
    con la multiscart, almeno mi basta staccare la ps2 quando voglio usare la ps1

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •