Caparezza, vi piace?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: Caparezza, vi piace?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186

    Caparezza, vi piace?

    Come da titolo, che ne pensate di Caparezza?
    E come mai, secondo voi, non ha sfondato del tutto nel panorama della musica italiana? Con "sfondato" intendo che la gente (per lo più ragazzine) preferisce ancora i vari Fedez, Moreno ecc...
    Io personalmente lo adoro. Testi profondi e intelligenti, ritmi coinvolgenti, concerti esplosivi.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  2. #2
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Molto belle alcune, ma non è il mio genere. Ha avuto il suo momento. Non conosco questi "Fedez" e "Moreno", ma immagino siano venuti fuori dopo: avranno il loro biennio di notorietà, prima di essere rimpiazzati da quello che deciderà l'industria discografica.

  3. #3
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Seguo da sempre e visto diversi concerti.

    Per me, un artista completo.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Amo alla follia il rap, ma lui non lo reggo.
    Tecnicamente è ok, ma voce insopportabile e testi che non capisco come possano essere così osannati.
    Non l'ho mai approfondito, ma ogni volta che sento qualcosa lo trovo molto qualunquista.

  5. #5
    Kenai
    Ospite
    Musicalmente è quanto di più lontano possa esserci dai miei gusti. Lui però è un bel personaggio, mi fa simpatia e i suoi testi sono sempre arguti e intelligenti.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione R4id3n09 Visualizza Messaggio
    Come da titolo, che ne pensate di Caparezza?
    E come mai, secondo voi, non ha sfondato del tutto nel panorama della musica italiana? Con "sfondato" intendo che la gente (per lo più ragazzine) preferisce ancora i vari Fedez, Moreno ecc...
    Io personalmente lo adoro. Testi profondi e intelligenti, ritmi coinvolgenti, concerti esplosivi.
    ti sei risposto da solo con i due grassetti. Alle ragazzine non interessano i testi, nemmeno li capiscono. Caparezza fa citazioni assurde attingendo da tantissimi ambiti diversi. Io non so nulla di tecnica del rap o cose varie ma a livello di testi mi sembrano pura poesia, e non vedo differenze con l'impegno dei testi di de andrè.
    Non credo poi che lui voglia questa notorietà; secondo me è stato un paradosso che il suo brano più di successo è stato quello contro l'anticonformismo.


    Citazione Verano Zombie Visualizza Messaggio
    testi che non capisco come possano essere così osannati.
    è vero alcune volte scade nel qualunquismo, ma non sempre. Secondo me sono osannati perchè, come dicevo prima, ha la capacità di fare citazioni da mondi completamente diversi, a volte mischiandoli nei brani, alcune sono veramente geniali.

    Per me il paragone con "artisti" come fedez o moreno non devono essere fatti, perchè nel momento in cui, come caparezza, decidi di scrivere testi impegnati, automaticamente ti discosti dalla musica commerciale, che parla solo d'amore o di banalità (come dice lui stesso nella "legge dell'ortica"). A me è scesa una tristezza assurda, per esempio, nel leggere il testo della canzone che ha vinto sanremo 2015. Un bambino dislessicco di 5 anni avrebbe partorito qualcosa di meglio.

    Poi alcune sono anche molto orecchiabili

  7. #7
    俺の妹と変人がこんなに乗馬するわけがな い L'avatar di gfonseca
    Registrato il
    08-04
    Località
    Salento
    Messaggi
    16.748
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    ti sei risposto da solo con i due grassetti. Alle ragazzine non interessano i testi, nemmeno li capiscono.
    Quoto all'ennesima potenza. Ricordo ancora le discussioni sulla musica che facevo anni fa con le ragazze/ine: quelle non stanno li nemmeno ad ascoltare la musica, fanno solo finta, le ragazzine guardano chi suona, quanto è faigo, quanto è famoso e magari ricco, si """innamorano""" di uno della band e qualunque cosa faccia è un genio. "I Led Zeppelin? Chi so' sti vecchi?" (Cit.).

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    833
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    è vero alcune volte scade nel qualunquismo, ma non sempre. Secondo me sono osannati perchè, come dicevo prima, ha la capacità di fare citazioni da mondi completamente diversi, a volte mischiandoli nei brani, alcune sono veramente geniali.

    Per me il paragone con "artisti" come fedez o moreno non devono essere fatti, perchè nel momento in cui, come caparezza, decidi di scrivere testi impegnati, automaticamente ti discosti dalla musica commerciale, che parla solo d'amore o di banalità (come dice lui stesso nella "legge dell'ortica"). A me è scesa una tristezza assurda, per esempio, nel leggere il testo della canzone che ha vinto sanremo 2015. Un bambino dislessicco di 5 anni avrebbe partorito qualcosa di meglio.

    Poi alcune sono anche molto orecchiabili
    Cosa che nel rap è la normalità, quantomeno per gli artisti di un certo livello, ma anche per la media alla fine.
    Secondo me se chi ascolta Caparezza approfondisse di più il genere scoprirebbe artisti migliori.

  9. #9
    Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Località
    Funny Farm, Chalfont...
    Messaggi
    3.117
    Non è il mio genere musicale, ma sicuramente Caparezza sta diverse spanne sopra al rapper commerciale di turno, non nego di averne ascoltato diverse canzoni.

  10. #10
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    mi piace assai

    a confronto, Fedez e' una cacchetta

  11. #11
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609
    L'unico rapper che riesco a sopportare, benché sia totalmente diverso dai "rapper" italiani in generale.
    Detto ciò, i testi sono molto belli ma gli arrangiamenti mi stancano facilmente.

  12. #12
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione TWD Visualizza Messaggio
    Non è il mio genere musicale, ma sicuramente Caparezza sta diverse spanne sopra al rapper commerciale di turno, non nego di averne ascoltato diverse canzoni.
    *

  13. #13
    VINACCIA!! L'avatar di gabbomnislash
    Registrato il
    01-08
    Località
    Kefka's tower
    Messaggi
    3.994
    Mi piace moltissimo, adoro i suoi testi.

  14. #14
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    mai piaciuto :\

  15. #15
    kLLB^
    Ospite
    Ma chi cazzo ascolta i testi nel 2015?

    Grazie a Dio quella fase nel rap è passata. Ora puoi avere un bel testo ma prima deve suonare bene il tutto.

    Se no che uno si compri un libro di poesie se vuole dei buoni testi.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •